Mule93 Inviato 20 ottobre, 2016 Condividi Inviato 20 ottobre, 2016 Prima di iniziare con la descrizione del team volevo fare due premesse. 1 Anche se gioco ai pokemon da quando avevo 5 anni, ho scoperto il mondo delle evs/ivs pochi anni fa, il competitivo (solo provato qualche lotta per un paio di settimane, oltre ad un po' di studio sulle varie dinamiche) un anno fa e gioco assiduamente solo da una settimana o poco più, quindi sono ancora inesperto e mi sfuggono ancora alcune valutazioni tecniche più approfondite. 2 Il team che vi andrò a descrivere non l'ho costruito io (anche perché non mi sento ancora abbastanza esperto, all'inizio ho fatto qualche team a naso affidandomi a smogon con risultati mediocri), ma l'ho trovato in rete (non so se devo inserire il link per correttezza o se mi è vietato linkare altri siti, nella guida ho letto che per team altrui bisogna inserire i credits ma non so bene in cosa consista nello specifico). Lo voglio presentare ugualmente sia perché l'ho trovato altamente performante ed entusiasmante (ho raggiunto 1700 elo dopo decine e decine di team con cui facevo fatica a galleggiare a 1400) tanto da volerlo condividere, sia perché voglio sapere da giocatori esperti se ci sono possibili migliorie per renderlo ancora più devastante, oltre a magari qualche considerazione tecnica su come individuare e affrontare eventuali punti deboli, sia infine come una sorta di mia presentazione ed entrata in questa community di un videogioco che amo profondamente. Bando alle ciance (dopo due chilometri di premessa XD) e passiamo al team Garchomp @ Focus Sash Ability: Rough Skin EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe Jolly Nature - Swords Dance - Outrage - Earthquake - Stealth Rock Il mio lead. Non è fondamentale nella mia strategia quindi non ho grossi problemi a sacrificarlo in caso di necessità durante lo scontro, nè soffro particolarmente i casi in cui me lo sconfiggono senza che io abbia inflitto grossi danni. Nonostante questo si rivela utilissimo per cog