Red94 Inviato 21 ottobre, 2016 Condividi Inviato 21 ottobre, 2016 Il team è basato su MBlastoise per giocare in OU. Di preciso punto sui danni che sto tizio fa natura modest + 252 ev + 31 iv, non sono pochi: Blastoise @Blastoisite Trait: Rain Dish Nature: Modest (+SAtk, -Atk) Evs: 48 HP/ 252 SAtk/ 208 Spe - Hydro Pump - Dark Pulse - Ice Beam - Rapid Spin Ho scelto questo ev spread per superare i pokemon con base speed 61 con 31 iv e 252 evs + natura favorevole (quali tyranitar per esempio). Purtroppo non arrivo a superare i pokemon con base speed 70 nelle stesse precedenti condizioni, quali ad esempio breloom o bisharp. Il resto degli ev sono per farlo un po bulky e per massimizzare i danni che sono ciò che conta più per questo pokemon. Nel mentre spinna quindi ho pure la possibilità di rimuovere le hazards. Dopodiché la mia idea era di fare in modo di abbassare la speed del nemico in quanti più modi possibili. Quindi o twave o la ragnatela. Quindi ho pensato di inserire: Galvantula @Life Orb Trait: Compound Eyes Nature: Timid (+Spe, -Atk) Evs: 252 SAtk/ 252 Spe/ 4 SDef - Sticky Web - Thunder - Bug Buzz - Energy Ball Inizialmente pensavo di inserire thunder wave pure su di lui, ma poi ho pensato che il 30% di chance di paralizzare con thunder non sono male, considerando che avrò altri pokemon con thunder wave può pure andare bene inserire energy ball per migliorare la covarage. Ciò che in effetti vedo manca però è una vera e propria core con MBlastoise. Ho pensato di cercare di orientare la core sul difensivo scegliendo un pokemon che al contempo potesse paralizzare: Celebi @Leftovers Trait: Natural Cure Nature: Bold (+Def, -Atk) Evs: 252 HP/ 144 Def/ 96 SDef/ 16 Spe - Thunder Wave - Recover - Stealth Rock - Giga Drain L' ev spread è fatto per resistere meglio a thundurus, di preciso con la life orb non lo 2OHKO. Setta le rock e la twave per aiutare blastoise. Avevo inizialmente pensato a un set baton passer con nasty plot per rendere blastoise inarrestabile, ma alla fine ho preferito questo. Anche Healing Wish era un'idea ma non sapevo che togliere. Per completare la core composta da 3 pokemon ho deciso di inserire qualcosa che mi garantisse immunità al tipo fuoco per coprire celebi senza far prendere anche quel minimo danno a blastoise che comunque preferirei far entrare in condizioni del tutto favorevoli. La scelta era tra Volcarona, Heatran ed un Talonflame special defensive. Alla fine ho scelto Heatran perchè al contempo con flash cannon può attaccare i fairy dato che ancora un'arma che colpisse forte i fairy non l'avevo: Heatran @Air Balloon Trait: Flash Fire Nature: Timid (+Spe, -Atk) Evs: 252 SAtk/ 252 Spe/ 4 Def - Flash Cannon - Earth Power - Magma Storm - Taunt Con il palloncino ho pure (se lo riuscissi a gestire bene) una immunità al tipo terra oltre che fuoco. Taunt per evitare che qualcuno usi heal bell per togliere le paralisi settate da celebi. Magma storm per cercare di trappare qualcuno in precit. Fondamentale per counterare MAltaria e MVenusaur Adesso che la core MBlastoise - Celebi - Heatran è stata decisa mancano 2 posti per completare il team. Mi serve di sicuro un pokemon per eliminare chansey che altrimenti risulterebbe indistruttibile anche per blastoise. La mia scelta è stata: Scizor @Choice Band Trait: Technician Nature: Adamant (+Atk, -SAtk) Evs: 252 Atk/ 252 HP/ 4 Def - Bullet Punch - U-turn - Pursuit - Superpower Danni abominevoli grazie allo strumento e alla trait. Gli ev in hp per dare più bulk possibile, il resto in def. Manca un posto. Guardando così velocemente credo che uno dei pochi pokemon a darmi forti difficoltà sarebbe Volcanion dato che, una volta crepato (nel caso) galvantula (che già ha una resistenza dimmerda accentuata addirittura dalla life orb), non avrei come counterarlo in modo efficace. Mi viene in mente: Landorus-T @Choice Scarf Trait: Intimidate Nature: Jolly (+Spe, -SAtk) Evs: 252 Spe/ 252 Atk/ 4 Def - U-turn - Earthquake - Superpower - Stone Edge Revenge killer del team. Il suo compito dovrebbe essere evidente. Pensavo ad explosion al posto di superpower. Di sicuro manca un healer ma non so chi togliere e se possibile vorrei inserire un altro pokemon con thunderwave per facilitare lo sweep di blastoise. Un'altra idea magari sarebbe usare qualcuno che setta pioggia per sfruttare rain dish prima di mega evolvere. Grazie a chiunque avrà la pazienza di leggere e commentare per darmi qualche consiglio. @Crystal96 chiedo scusa, non avevo notato che ci fosse la sottosezione adatta. Potresti spostare? Grazie Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Andry Inviato 21 ottobre, 2016 Condividi Inviato 21 ottobre, 2016 Sposto! (ad ogni modo Crystal non fa più parte del team di moderazione!) Appena ho un attimino testo il team Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Red94 Inviato 21 ottobre, 2016 Autore Condividi Inviato 21 ottobre, 2016 1 minuto fa, Andry ha scritto: Sposto! (ad ogni modo Crystal non fa più parte del team di moderazione!) Appena ho un attimino testo il team Grazie mille Andry, fammi sapere per il team Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Spyro190 Inviato 21 ottobre, 2016 Condividi Inviato 21 ottobre, 2016 2 ore fa, Red94 ha scritto: Ho scelto questo ev spread per superare i pokemon con base speed 61 con 31 iv e 252 evs + natura favorevole (quali tyranitar per esempio). Purtroppo non arrivo a superare i pokemon con base speed 70 nelle stesse precedenti condizioni, quali ad esempio breloom o bisharp. Il punto è: esistono pokémon base 61 max speed senza scarf? L'unico è MTyra nel turno in cui megaevolve e non credo si metta a setuppare in faccia a MBlastoise. Una natura Timid sarebbe ottima per outspeedare i base 70 maxati, i base 80 con natura neutra, Heatran e tanta altra roba. Smogon consiglia comunque una natura Modest, ma con spread diversa: 184 HP / 252 SpA / 72 Spe, che permette l'outspeed di Crawdaunt. 2 ore fa, Red94 ha scritto: Gli ev in hp per dare più bulk possibile, il resto in def. Mettendoli in Spe outspeederesti i pike con set simili. La prima pecca che mi viene in mente guardando il team è la debolezza al Fuoco di tre membri su sei. Ok l'avere un reverange killer valido per MCharX e Volcarona ed un paio di entrare su STAB di questo tipo, ma non dovresti sottovalutare questo particolare. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Red94 Inviato 21 ottobre, 2016 Autore Condividi Inviato 21 ottobre, 2016 2 minuti fa, Spyro190 ha scritto: Il punto è: esistono pokémon base 61 max speed senza scarf? L'unico è MTyra nel turno in cui megaevolve e non credo si metta a setuppare in faccia a MBlastoise. Una natura Timid sarebbe ottima per outspeedare i base 70 maxati, i base 80 con natura neutra, Heatran e tanta altra roba. Smogon consiglia comunque una natura Modest, ma con spread diversa: 184 HP / 252 SpA / 72 Spe, che permette l'outspeed di Crawdaunt. Mettendoli in Spe outspeederesti i pike con set simili. La prima pecca che mi viene in mente guardando il team è la debolezza al Fuoco di tre membri su 6. Ok l'avere un reverange killer valido per MCharX e Volcarona ed un paio di entrare su STAB di questo tipo, ma non dovresti sottovalutare questo particolare. Cioè crepato heatran il fuoco mi distruggerebbe? Natura timid, blastoise, lo proverò. Devo vedere un pò però che danni fa e a questo punto inserire anche aura sphere per bisharp. togliere rapid spin e mettere un altro pokemon come spinner? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Spyro190 Inviato 21 ottobre, 2016 Condividi Inviato 21 ottobre, 2016 3 minuti fa, Red94 ha scritto: Cioè crepato heatran il fuoco mi distruggerebbe? In realtà visto che Heatran non può fare grandi danni a Charizard prima della megaevoluzione se perdessi il Palloncino e lui riuscisse a danzare sarebbe un bel problema, sia nel caso avesse Earthquake che Roost. Viceversa, perdere Landorus o ancora peggio fargli usare Terremoto prima dell'entrata di Charizard significherebbe mettere l'oppo in condizione di vincere 6-0. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Red94 Inviato 21 ottobre, 2016 Autore Condividi Inviato 21 ottobre, 2016 2 ore fa, Spyro190 ha scritto: In realtà visto che Heatran non può fare grandi danni a Charizard prima della megaevoluzione se perdessi il Palloncino e lui riuscisse a danzare sarebbe un bel problema, sia nel caso avesse Earthquake che Roost. Viceversa, perdere Landorus o ancora peggio fargli usare Terremoto prima dell'entrata di Charizard significherebbe mettere l'oppo in condizione di vincere 6-0. Certo, perché si porta almeno a +1 e poi solo con heatran col palloncino potrei fare qualcosa (se mi trappo da solo la mossa con landorus sbagliando predict). Guarda giocando qualche partita con il team senza le correzioni che mi avete dato sono sempre andate o alla grande o miseramente male. Sbaglio una predict ed è la fine perché perdere landorus o heatran è un problema. Cosa consigli in generale oltre quello che hai già detto? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Spyro190 Inviato 21 ottobre, 2016 Condividi Inviato 21 ottobre, 2016 13 minuti fa, Red94 ha scritto: Sbaglio una predict ed è la fine perché perdere landorus o heatran è un problema. Cosa consigli in generale oltre quello che hai già detto? Giocali in late game se l'avversario ha delle wincon che puoi fermare solo con loro. (?) Btw volendo puoi cambiare il set di Scizor per dargli Defog, ma non è così importante. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Red94 Inviato 21 ottobre, 2016 Autore Condividi Inviato 21 ottobre, 2016 Adesso, Spyro190 ha scritto: Giocali in late game se l'avversario ha delle wincon che puoi fermare solo con loro. (?) Btw volendo puoi cambiare il set di Scizor per dargli Defog, ma non è così importante. perfetto, farò altre prove con le modifiche e vi farò sapere. Grazie Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Andry Inviato 21 ottobre, 2016 Condividi Inviato 21 ottobre, 2016 Provando il team comunque mi ha dato quasi un senso di "oppressione", cioè se non riuscivo a tenere il momentum sempre dalla mia parte era un po' difficile riprenderlo. Forse è soggettivo comunque, ma non mi piace molto utilizzare MBlastoise in OU Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Red94 Inviato 21 ottobre, 2016 Autore Condividi Inviato 21 ottobre, 2016 1 ora fa, Andry ha scritto: Provando il team comunque mi ha dato quasi un senso di "oppressione", cioè se non riuscivo a tenere il momentum sempre dalla mia parte era un po' difficile riprenderlo. Forse è soggettivo comunque, ma non mi piace molto utilizzare MBlastoise in OU io sto riprovando con le modifiche, comunque si non rende tantissimo in OU MBlastoise, c'è molto di meglio Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.