Vai al commento

[BW2 - OU] OPPA KA ZAM STYLE!


Kait

Post raccomandati

Team Building:

Tyranitar. Sand. Rotom-W per i water e lo spam di Hurricane. Landorus Special Sweeper. Kazam Secondo Special Sweeper. Terrakion spacca i sederi e Genesect ha una buona sinergia con Kazam.

248.png

Obskuria (Tyranitar) (F) @ Leftovers

Trait: Sand Stream

EVs: 252 HP / 88 Atk / 60 SAtk / 108 Spd

Lonely Nature (+Atk, -Def)

  • Crunch
  • Superpower
  • Stealth Rock
  • Fire Blast

Tyranitar setta la sand. Piazza le rocce e da fastidio a Ferrothorn/Scizor con Fire Blast. Potrebbe anche creare problemi ai tipi PSYchic (ahah).

503.png

Lavatrice (Rotom-W) @ Chesto Berry

Trait: Levitate

EVs: 248 HP / 32 SAtk / 228 SDef

Calm Nature (+SDef, -Atk)

  • Volt Switch
  • Will-O-Wisp
  • Rest
  • Hydro Pump

Rest > Pain Split per il semplice fatto che aumenta le capacità  difensive di questo pike'.

675.png

LikeABoss (Landorus) (M) @ Life Orb

Trait: Sheer Force

EVs: 252 SAtk / 4 SDef / 252 Spd

Naive Nature (+Spd, -SDef)

  • Rock Polish
  • Earth Power
  • Hidden Power [ice]
  • Focus Blast

Con l'abilità  rilasciata sembra buono, l'unica pecca è la velocità , per questo uno slot è occupato da Rock Polish <3

65.png

OPPA KAZAM STYLE (Alakazam) (M) @ Life Orb

Trait: Magic Guard

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

  • Substitute
  • Psychic
  • Focus Blast
  • Shadow Ball

Lui è figo. Fin. Cavalca bene eviosey <3 (sn riuscito a fare 48% di danni!!!111!!!One!)

669.png

Phortos (Terrakion) @ Choice Band

Trait: Justified

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

  • Close Combat
  • Earthquake
  • Stone Edge
  • Quick Attack

Unico physical sweeper. Perciò ho aumentato le capacità  offensive con la band. Deve fare molto male.

680.png

Spiderman (Genesect) @ Expert Belt

Trait: Download

EVs: 4 Atk / 252 SAtk / 252 Spd

Naive Nature (+Spd, -SDef)

  • U-turn
  • Flamethrower
  • Thunderbolt
  • Ice Beam

Lavora bene con Kazam, l'ho preferito allo scarfed per non venire fottuto ogni 2x1 in predict. (Comunque proverò anche lo scarfato sisi.gif.pagespeed.ce.qobvXsVS3c.gif)

Buh, team fatto in cinque minuti oggi pomeriggio. (Per svegliare un po' la sezione) E' un HO in pratica, testo e vi do notizie.

Buon Rate. smile.gif.pagespeed.ce.R3vKAM7xgb.gif

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dai Modest a Landorus, cioè hai Rock Polishm che ti serve usarlo +speed lol

Per il team in generale... mah, sinceramente non mi convince molto, mi sembrano più 6 pike messi perchè sono kool..

Usi Landorus senza Psychic quindi wallato da Gengar... io proverei chopletar con Pursuit > il Tyranitar che usi ora, e metterei Wobbuffett > Alakazam per trap-encorare e ticklare Blissey / Chansey per poi pursuittarle a morte con Tyranitar

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dai Modest a Landorus, cioè hai Rock Polishm che ti serve usarlo +speed lol

Per il team in generale... mah, sinceramente non mi convince molto, mi sembrano più 6 pike messi perchè sono kool..

Usi Landorus senza Psychic quindi wallato da Gengar... io proverei chopletar con Pursuit > il Tyranitar che usi ora, e metterei Wobbuffett > Alakazam per trap-encorare e ticklare Blissey / Chansey per poi pursuittarle a morte con Tyranitar

Buh, team fatto in cinque minuti oggi pomeriggio. (Per svegliare un po' la sezione) [cit.]

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

priority moves ed ho detto tutto

^ dafaq.

io non conterei molto sul fire blast di tyra, ferri <3 riesce a darti fastidio comunque

Perchè contro un team con WoW Rotom-W, Special Lando che gli fa 2hko, Focus Blast Alakazam che gli fa danni assurdi, CBTerrakion e FLAMETHROWER Genesect, Ferrothorn può fare davvero tanto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Priority moves? Saresti così benevolo spiegandomi il "ho detto tutto"? :)

5 Pokémon su 6 hanno una mossa superefficace su Thorn, :°

Ho già  espresso il mio parere su Genesect. :o (Ancora nessuno ha capito che è un team passatempo, <3)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E se ha Landorus, Tyranitar, Rotom, Terrakion e Genesect KO e ha Alakazam al 12% di HP è debole a CBExtremeSpeed Zigzagoon.

Questi non sono ragionamenti da fare lol, è ovvio che se Rotom-W è nel team ci saranno delle ragioni, tra cui appunto non farsi spanare da Scizor

(Comunque per il simpatico Scizor ha anche Genesect che può prendersene cura egregiamente)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E se ha Landorus, Tyranitar, Rotom, Terrakion e Genesect KO e ha Alakazam al 12% di HP è debole a CBExtremeSpeed Zigzagoon.

Ma non lo sai che si usa con belly drum e la silk scarf, quella bestia uber pr0?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

kaito sappi che uno scizor bander con le hazard ti fa fuori mezzo team (se rotom è KO )........

3 spikes layers + rock

252 Atk Choice Band Technician Scizor (+Atk) Bullet Punch vs 0 HP/0 Def Genesect: 29,68% - 34,98% (2-3 hits to KO)

252 Atk Choice Band Technician Scizor (+Atk) Bullet Punch vs 0 HP/0 Def Landorus: 55,49% - 65,2% (2 hits to KO)

senza contare che scizor il setup non lo trova, e se lo trova (su kazam dà  setup a rotom o a genesect stesso

approfitto di questo +1 per dire, @kaito ma lo hai giocato su showdown?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma a che serve avere una sezione "for fun" quando non la si usa dico io?

E poi ad usare rotom-W senza leftovers e senza pain split in un sand è credibile pensare di tenerlo in vita più di 3 turni? (specie se ti settano le hazards con thorn, che comunque dovrebbe sempre essere accoppiato da qualcuno che lo salva da mosse fire e fight come slowbro, combo controla quale non credo avresti molto da fare)

Da ultimo direi che preferisco nettamente pursuit>crunch su tyranitar, ma son gusti (e quel coso non regge un HP di specstoed nemmeno con la sand)

Vorrei vedere cosa succede contro un team che usa scrafjellicent con water sprout (ma anche un qualsiasi pokémon acqua)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho poca voglia di fare +1, ma vorrei sottolineare che

team passatempo = team per divertirsi---> for fun team

e comunque lo ha anche detto kaito che le potenzialità  competitive di questo team non sono alte, perciò sono portato a pensare che sia effettivamente un for fun

che io abbia frainteso spetta solo a kaito dirmelo, perchè effettivamente la seconda idea che mi sono fatto di questo team è che sia stato postato solo perchè non aveva voglia/tempo di completarlo e perciò abbia deciso di chiedere aiuto ad altri

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...