Xylon_Sympan Inviato 26 ottobre, 2016 Condividi Inviato 26 ottobre, 2016 Anzitutto, se la sezione è sbagliata(ma non credo)chiedo a @Roxas o ad un altro moderatore se può gentilmente ripostarla nella sezione giusta. Grazie Come da titolo, vorrei che mi sia valutata questa core(che sarà la base per creare il mio primissimo team comeptitive). Ho letto varie guide e molte consigliano di partire da 1 Pokémon(quasi a random)che ci piace ed è per questo ke la mia scelta ricade su Serperior. Sempre su internet, ho trovato che una buona core poteva essere Serperior+MManectric solo che non c'erano i set e quindi ho provato a inventarmi qualcosa. Serperior@??? Ability:Contrary EVs: 252 Spd, 252 SAtk, 4 Def Timid -Leaf Storm -Dragon Pulse -Giga Drain -Glare Qui non c'è molto da dire. Ho preso il set che o trovato su smog e ho aggiunto Giga Drain per potersi ricaricare facendo anche un po' di danno(soprattutto sui tipi terra. La uso anche come mossa di coverage per Manectric). Manectric@Manectrite Ability: Lightning Rod-->Intimidate EVs: 252 Spd, 252 SAtk, 4 Def Modest -Eerie Impulse -Hidden Power(Ice) -Flame Thrower -Thunderbolt Potrebbe sembrare strana la prima mossa ma mi serve da usare su Serperior che al posto di abbassare SAtk di 2 stadi, lo alza di 2 stadi. La HP per i tipi terra, e come coverage per Serperior(sui tipi Bug e Fly) Flame Thrower sempre come coverage per Serperior(sui tipi Bug e Ice)e Thunder bolt come STAB. Vorrei sapere cosa ne pensate e se potete aiutarmi per lo strumento di Serperior e se c'è bisogno di qualche modifica qua e la. Grazie in anticipo PS: questa core la devo usare per buildare un team vgc15, se puó essere utile questa info Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ShinyBlue Inviato 26 ottobre, 2016 Condividi Inviato 26 ottobre, 2016 13 ore fa, Xylon16 ha scritto: Anzitutto, se la sezione è sbagliata(ma non credo)chiedo a @Roxas o ad un altro moderatore se può gentilmente ripostarla nella sezione giusta. Grazie Come da titolo, vorrei che mi sia valutata questa core(che sarà la base per creare il mio primissimo team comeptitive). Ho letto varie guide e molte consigliano di partire da 1 Pokémon(quasi a random)che ci piace ed è per questo ke la mia scelta ricade su Serperior. Sempre su internet, ho trovato che una buona core poteva essere Serperior+MManectric solo che non c'erano i set e quindi ho provato a inventarmi qualcosa. Serperior@??? Ability:Contrary EVs: 252 Spd, 252 SAtk, 4 Def Timid -Leaf Storm -Dragon Pulse -Giga Drain -Glare Qui non c'è molto da dire. Ho preso il set che o trovato su smog e ho aggiunto Giga Drain per potersi ricaricare facendo anche un po' di danno(soprattutto sui tipi terra. La uso anche come mossa di coverage per Manectric). Manectric@Manectrite Ability: Lightning Rod-->Intimidate EVs: 252 Spd, 252 SAtk, 4 Def Modest -Eerie Impulse -Hidden Power(Ice) -Flame Thrower -Thunderbolt Potrebbe sembrare strana la prima mossa ma mi serve da usare su Serperior che al posto di abbassare SAtk di 2 stadi, lo alza di 2 stadi. La HP per i tipi terra, e come coverage per Serperior(sui tipi Bug e Fly) Flame Thrower sempre come coverage per Serperior(sui tipi Bug e Ice)e Thunder bolt come STAB. Vorrei sapere cosa ne pensate e se potete aiutarmi per lo strumento di Serperior e se c'è bisogno di qualche modifica qua e la. Grazie in anticipo PS: questa core la devo usare per buildare un team vgc15, se puó essere utile questa info Che tier? Serperior mi pare ingiocabile in doppio. Insieme Mega manectric lavora bene, ma io nel mio vecchio team l'ho messo insieme a Mega lopunny perché Shish xD Mettigli i leftovers e al posto di giga drain metti HP Ground/Fire Canectric lo farei fisso con Volt switch, thunderbolt, hp ice e flamethrower (che cavolo di mossa è eerie impulse? XD) La evs spread è uguale per tutti e due ed è 252 Spa / 252 Spe / 4 Spd e di natura timid Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Xylon_Sympan Inviato 26 ottobre, 2016 Autore Condividi Inviato 26 ottobre, 2016 37 minuti fa, ShinyBlue ha scritto: Che tier? Serperior mi pare ingiocabile in doppio. Insieme Mega manectric lavora bene, ma io nel mio vecchio team l'ho messo insieme a Mega lopunny perché Shish xD Mettigli i leftovers e al posto di giga drain metti HP Ground/Fire Canectric lo farei fisso con Volt switch, thunderbolt, hp ice e flamethrower (che cavolo di mossa è eerie impulse? XD) La evs spread è uguale per tutti e due ed è 252 Spa / 252 Spe / 4 Spd e di natura timid Volevo usare questa core per creare un team VGC15. Eerie Impulse sarebbe Elettromistero che riduce di 2 livelli l'Attacco Speciale(la volevo usare su Serperior visto che é Contrary e quindi la mia domanda è: è utile come mossa oppure no? Perchè Eerie Impulse + Leaf Storm= +4 Spa) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ShinyBlue Inviato 26 ottobre, 2016 Condividi Inviato 26 ottobre, 2016 22 minuti fa, Xylon16 ha scritto: Volevo usare questa core per creare un team VGC15. Eerie Impulse sarebbe Elettromistero che riduce di 2 livelli l'Attacco Speciale(la volevo usare su Serperior visto che é Contrary e quindi la mia domanda è: è utile come mossa oppure no? Perchè Eerie Impulse + Leaf Storm= +4 Spa) Ah ok, la core Serperior-Canectric mi sembra più adatta ad un team overused, e di VGC 2015 non me ne intendo mi dispiace Anche se ora come ora non ha senso giocarci dato che tra qualche settimana esce il nuovo metagame e il '15, con mega kanga e in generale le priority, sarà roba vecchia. E comunque non serve erie impulse, i danni li fa lo stesso e sprechi solo un turno per mega manectric e uno slot per le mosse che può essere tranquillamente volt switch, dato che crea momentum sostanzialmente. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Xylon_Sympan Inviato 26 ottobre, 2016 Autore Condividi Inviato 26 ottobre, 2016 4 minuti fa, ShinyBlue ha scritto: Ah ok, la core Serperior-Canectric mi sembra più adatta ad un team overused, e di VGC 2015 non me ne intendo mi dispiace Anche se ora come ora non ha senso giocarci dato che tra qualche settimana esce il nuovo metagame e il '15, con mega kanga e in generale le priority, sarà roba vecchia. E comunque non serve erie impulse, i danni li fa lo stesso e sprechi solo un turno per mega manectric e uno slot per le mosse che può essere tranquillamente volt switch, dato che crea momentum sostanzialmente. Il tuo ragionamento non fa una piega Ora che penso è molto più utile Volt Switch. In realtà volevo costruire un team VGC15 per esercitarmi visto che questo è il mio primo TeamBuilding, e fare dei team con dei leggendari lo trovo assai complicato. Comunque grazie per i consigli. Si può chiudere Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
letscore Inviato 27 ottobre, 2016 Condividi Inviato 27 ottobre, 2016 Benissimo, chiudo la discussione come da richiesta! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.