Vai al commento

Evoluzione Magikarp

deperme

Post raccomandati

Ho catturato e ottenuto le 400 caramelle Magikarp. Il pokemon Magikarp con più PL catturato ne ha 154, mi chiedevo se ha senso potenziarlo prima di evolverlo, o se è convenie aspettare di catturarne uno con più PL, oppure se più semplicemente se lo debba fare evolvere così com'è???

Il mio livello attualmente è 25

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ti rispondo come rispondo a tutti su queste tipi di domande.

Se giochi per divertimento prendi il pokemon con PS più altri, fallo evolvere e divertiti a catturare palestre. Fregatene di IV ed altro.

Se giochi con l'idea di arrivare a livello 40 prima o poi, e di avere una squadra di 8/10 pokemon fortissimi "cappati", allora fregatene di qualsiasi pokemon catturi prima del livello 30. Tutti i pokemon che prendi prima di quel livello li butterai appena arriverai a quel livello, perchè da li in poi potrai catturare solo pokemon di max livello 30.

Quindi se tu fai evolvere un Gary a livello 25, vuol dire che se vuoi portarlo con te fino a end-game, dovrai spendere polvere e caramelle per portarlo da 25 a 30 (cappato).

Se invece catturerai un pokemon Magicarp a livello 30 e lo farai evolvere, NON dovrai spendere polvere/caramelle per portarlo da 25 a 30.

Idem per qualsiasi tipo di pokemon.

Se vuoi quindi giocare "end-game", il mio consiglio è di non spendere nulla (polvere) fino a livello 30. Solo allora cerca pokemon con IV che si avvicinano al 100, e fatti la squadra da 8/10 pokemon da portare con te in battaglia. Gli altri sono tutti ... caramelle.

Ricapitolando:

x divertimento -> evolvi subito il tuo Gary più potente.

x end_game -> tieniti le caramelle ed evolvi solo un Magicarp che sia livello 30 o li vicino (con IV > 95%).

Link al commento

Potenziare un pokemon prima di evolverlo serve a poco, anche perchè non è che risparmi polvere di stelle o caramelle a potenziarlo PRIMA dell'evoluzione...

Se ad esempio per potenziare un gyarados da PL 1500 ti servono (vado a caso) 3000 di polvere e 3 caramelle, anche un magikarp, che potenzialmente diventerebbe un gyarados da PL 1500 identico al primo, necessiterebbe dello stesso quantitativo di polvere e caramelle.

Quindi puoi tranquillamente evolverlo e solo dopo valutare, in funzione alle mosse o agli IV che ti vengono fuori, se potenziarlo o meno.

Così, nel caso quel gyarados ti uscisse con mosse schifose, non hai sprecato polvere e caramelle...

=)

Link al commento

19 ore fa, deperme ha scritto:

Ho catturato e ottenuto le 400 caramelle Magikarp. Il pokemon Magikarp con più PL catturato ne ha 154, mi chiedevo se ha senso potenziarlo prima di evolverlo, o se è convenie aspettare di catturarne uno con più PL, oppure se più semplicemente se lo debba fare evolvere così com'è???

Il mio livello attualmente è 25

Dovresti controllare se intanto è un magikarp forte con IV alti. Visto che fare un gyarados è veramente una fatica ti consiglio di controllare bene il magikarp. Se ha IV superiori al 90% allora evolvi.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...