deperme Inviato 26 ottobre, 2016 Condividi Inviato 26 ottobre, 2016 Ho catturato e ottenuto le 400 caramelle Magikarp. Il pokemon Magikarp con più PL catturato ne ha 154, mi chiedevo se ha senso potenziarlo prima di evolverlo, o se è convenie aspettare di catturarne uno con più PL, oppure se più semplicemente se lo debba fare evolvere così com'è??? Il mio livello attualmente è 25 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ciche Inviato 26 ottobre, 2016 Condividi Inviato 26 ottobre, 2016 Io ti rispondo come rispondo a tutti su queste tipi di domande. Se giochi per divertimento prendi il pokemon con PS più altri, fallo evolvere e divertiti a catturare palestre. Fregatene di IV ed altro. Se giochi con l'idea di arrivare a livello 40 prima o poi, e di avere una squadra di 8/10 pokemon fortissimi "cappati", allora fregatene di qualsiasi pokemon catturi prima del livello 30. Tutti i pokemon che prendi prima di quel livello li butterai appena arriverai a quel livello, perchè da li in poi potrai catturare solo pokemon di max livello 30. Quindi se tu fai evolvere un Gary a livello 25, vuol dire che se vuoi portarlo con te fino a end-game, dovrai spendere polvere e caramelle per portarlo da 25 a 30 (cappato). Se invece catturerai un pokemon Magicarp a livello 30 e lo farai evolvere, NON dovrai spendere polvere/caramelle per portarlo da 25 a 30. Idem per qualsiasi tipo di pokemon. Se vuoi quindi giocare "end-game", il mio consiglio è di non spendere nulla (polvere) fino a livello 30. Solo allora cerca pokemon con IV che si avvicinano al 100, e fatti la squadra da 8/10 pokemon da portare con te in battaglia. Gli altri sono tutti ... caramelle. Ricapitolando: x divertimento -> evolvi subito il tuo Gary più potente. x end_game -> tieniti le caramelle ed evolvi solo un Magicarp che sia livello 30 o li vicino (con IV > 95%). Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
fiore28 Inviato 26 ottobre, 2016 Condividi Inviato 26 ottobre, 2016 Non potenziarlo tanto è proporzionale se poi non ti piacciono le mosse Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
trevanian Inviato 27 ottobre, 2016 Condividi Inviato 27 ottobre, 2016 Potenziare un pokemon prima di evolverlo serve a poco, anche perchè non è che risparmi polvere di stelle o caramelle a potenziarlo PRIMA dell'evoluzione... Se ad esempio per potenziare un gyarados da PL 1500 ti servono (vado a caso) 3000 di polvere e 3 caramelle, anche un magikarp, che potenzialmente diventerebbe un gyarados da PL 1500 identico al primo, necessiterebbe dello stesso quantitativo di polvere e caramelle. Quindi puoi tranquillamente evolverlo e solo dopo valutare, in funzione alle mosse o agli IV che ti vengono fuori, se potenziarlo o meno. Così, nel caso quel gyarados ti uscisse con mosse schifose, non hai sprecato polvere e caramelle... =) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
KojiUchiha Inviato 27 ottobre, 2016 Condividi Inviato 27 ottobre, 2016 Gli IV dovrebbero restare invarati a tutte le fasi evolutive. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
gboro360 Inviato 27 ottobre, 2016 Condividi Inviato 27 ottobre, 2016 19 ore fa, deperme ha scritto: Ho catturato e ottenuto le 400 caramelle Magikarp. Il pokemon Magikarp con più PL catturato ne ha 154, mi chiedevo se ha senso potenziarlo prima di evolverlo, o se è convenie aspettare di catturarne uno con più PL, oppure se più semplicemente se lo debba fare evolvere così com'è??? Il mio livello attualmente è 25 Dovresti controllare se intanto è un magikarp forte con IV alti. Visto che fare un gyarados è veramente una fatica ti consiglio di controllare bene il magikarp. Se ha IV superiori al 90% allora evolvi. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.