Vai al commento

[Suspect Test] Sablenite

Andry

Post raccomandati

Il nuovo suspect ricade sulla Sablenite.

A mio parere (per quanto io possa odiare gli stall in generale) non necessita il ban, non mi sembra sia una threat imbattibile del metagame, quanto più le sue cores e i classici team stallosi in cui viene inserito, ma di per se non mi sembra, ripeto, una grandissima threat. 

Bannarlo significherebbe anche dare ulteriore spazio a MegaMedicham, che di check ne ha già pochi. Il mio voto ricadrebbe dunque sul no.

Cosa ne pensate voi? 

Trovate tutti i dettagli sul suspect e su come votare qui! :) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Seriamente? :dead:

Ora il problema dell'OU è MSableye? :sleep:

Non credo se la caverebbe benissimo con i vari PGroudon, PKyogre, Arceus etc., dove sta adesso imho è già sufficiente, per cui anche il mio voto ricadrebbe sul no. :s

Rimarrai sempre nei nostri cuori

#PrayForSableye

CCfegGb.png

Crediti a Chube per il set.

uGhi95j.pngQiIQPFy.pngcOCrHkh.pngTLvwHRA.pngpGtQqOQ.png ~ regalini di compleanno da parte di Freedom

Link al commento

2 minuti fa, Purple ha scritto:

Non credo se la caverebbe benissimo con i vari PGroudon, PKyogre, Arceus etc.

In Uber è una mega di tutto rispetto. In AG è addirittura fra le più utili per la capacità di metterlo dove non batte il sole a Darkrai, Klefki e tanti altri annoyer.

Btw non ha importanza cosa farà in Uber, ma cosa fa ora in OU.

Link al commento

8 minuti fa, Purple ha scritto:

Seriamente? :dead:

Ora il problema dell'OU è MSableye? :sleep:

Non credo se la caverebbe benissimo con i vari PGroudon, PKyogre, Arceus etc., dove sta adesso imho è già sufficiente, per cui anche il mio voto ricadrebbe sul no. :s

Come già detto da Spyro, se viene suspectata per essere bannata dall'OU non si tiene in conto l'utilizzo che avrà in Uber, ma bensì di come ricade sull'OU.

Anche ai tempi del suspect della Metagrossite, se si voleva seguire questa logica, di sicuro in molti non avrebbero sprecato il megaslot per lui (anche se MSableye se la cava meglio in Uber rispetto a Metagross, o almeno così penso, non l'ho mai provato e non sono esperto di Ubers quindi non so dire con esattezza, ma il problema in ogni caso non si pone dato che come già detto i suspect non considerano l'influenza che avrà sulla tier in cui sarà eventualmente bannata ma considerano quella in cui è attualmente). :3 

Link al commento

Adesso, Andry ha scritto:

Come già detto da Spyro, se viene suspectata per essere bannata dall'OU non si tiene in conto l'utilizzo che avrà in Uber, ma bensì di come ricade sull'OU.

Anche ai tempi del suspect della Metagrossite, se si voleva seguire questa logica, di sicuro in molti non avrebbero sprecato il megaslot per lui (anche se MSableye se la cava meglio in Uber rispetto a Metagross, o almeno così penso, non l'ho mai provato e non sono esperto di Ubers quindi non so dire con esattezza, ma il problema in ogni caso non si pone dato che come già detto i suspect non considerano l'influenza che avrà sulla tier in cui sarà eventualmente bannata ma considerano quella in cui è attualmente). :3 

Oh, okay. Allora ne ho approfittato per dire la mia su come penso se la caverebbe in uber. :XD:

Per cui concordo, anche per me darebbe più spazio a MMedicham. :s

CCfegGb.png

Crediti a Chube per il set.

uGhi95j.pngQiIQPFy.pngcOCrHkh.pngTLvwHRA.pngpGtQqOQ.png ~ regalini di compleanno da parte di Freedom

Link al commento

4 ore fa, TopKec ha scritto:

Meritatissimo, andava fatto mesi fa

MSableye è uno dei punti base dello stall, ed è un cancro a tutti gli effetti, più di Chansey

Bannandolo calerà di usage quel playstyle che ora è un cancro assurdo

Non è la prima volta che lo suspectano iirc

Also l'odio per lo stall è un vecchio meme, non c'è nulla di sbagliato in quel playstyle.

Spoiler

Turn your trip off, fucking tripfag.

77ee37974ad6f4750e3698a7ffe85ff8e53b71a8

Link al commento

44 minuti fa, Ghesisect ha scritto:

Non è la prima volta che lo suspectano iirc

Also l'odio per lo stall è un vecchio meme, non c'è nulla di sbagliato in quel playstyle.

Nascondi contenuto

Turn your trip off, fucking tripfag.

i know, però MSableye rende tutto cancro

Link al commento

oggi ho aperto una partita a elo alto su sd, mseblaye vs mseblaye privazione privazion privazione privazione ripresa privazione privazione poi ho quittato.

Lo stall è uno dei motivi per cui preferisco il vgc, a me piace il gioco dinamico non noioso lo bannerei solo per il cancro che ti fa salire quel coso, ho fatto troppe poche partite per giudicare e non me lo sono mai trovato contro però è davvero troppo forte secondo me.

L'ultima volta che avevo fatto una partita in ou c'era in suspect proprio lui insieme a gothitelle 

Link al commento

Ma non è immortale, eh. Di pokémon che ne forzano lo switch o lo gestiscono molto bene ce ne sono abbastanza da averne uno in gran parte dei team senza snaturarne nessuno. Quello che dovrebbe renderlo cancro è come monopolizzi lo slot mega degli stall, mettendo in ombra il buon MVenusaur ed alternative che non riescono ad emergere perché indubbiamente obsolete.

Link al commento

8 minuti fa, Spyro190 ha scritto:

Ma non è immortale, eh. Di pokémon che ne forzano lo switch o lo gestiscono molto bene ce ne sono abbastanza da averne uno in gran parte dei team senza snaturarne nessuno. Quello che dovrebbe renderlo cancro è come monopolizzi lo slot mega degli stall, mettendo in ombra il buon MVenusaur ed alternative che non riescono ad emergere perché indubbiamente obsolete.

Ma voi parlate della sua immortalità,  ma mega houndoom lo nerfa ovunque:

-immune a WoW

-resiste alle stab 

-dopo 1 nasty plot shotta sableye 

E poi penso che in ou ci siano pericoli peggiori , aka jirachi scarf 

Link al commento

Adesso, KillerFrost ha scritto:

Ma voi parlate della sua immortalità,  ma mega houndoom lo nera ovunque:

-immune a WoW

-resiste alle stab 

-dopo 1 nasty plot shotta sableye 

Quando parlavo di "pokémon che ne forzano lo switch o lo gestiscono molto bene" mi riferivo ad OU di buon rank come Keldeo e Azumarill, non pokémon da usarsi quasi specificamente per questo intento. A ladder medio-alte MHoundoom lascia molto a desiderare, quasi a livello di un 4fun.

Link al commento

5 minuti fa, Spyro190 ha scritto:

Quando parlavo di "pokémon che ne forzano lo switch o lo gestiscono molto bene" mi riferivo ad OU di buon rank come Keldeo e Azumarill, non pokémon da usarsi quasi specificamente per questo intento. A ladder medio-alte MHoundoom lascia molto a desiderare, quasi a livello di un 4fun.

Si vabbè io intendevo che giocandolo contro sableye mega mi trovo molto bene , non può fare che un foul play o knock off 

Naturalmente poi azumarill lo spaventa ma non credo lo shotti , e se poi ti becchi un Wow ? Hai un azumarril quasi inutile 

Link al commento

4 minuti fa, KillerFrost ha scritto:

non credo lo shotti

252+ Atk Choice Band Huge Power Azumarill Play Rough vs. 252 HP / 252+ Def Mega Sableye: 332-392 (109.2 - 128.9%) -- guaranteed OHKO

Inutile dire che il set BDrummer non ha problemi a fare lo stesso dopo il setup.

4 minuti fa, KillerFrost ha scritto:

se poi ti becchi un Wow ?

Se mandi Azumarill in faccia a Sableye prima della megaevoluzione meriti di perdere. :moonmoon: 

Link al commento

1 minuto fa, Spyro190 ha scritto:

252+ Atk Choice Band Huge Power Azumarill Play Rough vs. 252 HP / 252+ Def Mega Sableye: 332-392 (109.2 - 128.9%) -- guaranteed OHKO

Inutile dire che il set BDrummer non ha problemi a fare lo stesso dopo il setup.

Se mandi Azumarill in faccia a Sableye prima della megaevoluzione meriti di perdere. :moonmoon: 

Choice bend si ma io intendevo m sableye Vs azumarill 

Azumarill fa il suo BD

Sableye fa un foul play che ti ara la vita 

Link al commento

2 minuti fa, KillerFrost ha scritto:

Azumarill fa il suo BD

Sableye fa un foul play che ti ara la vita 

Ancora nope, anche se per un pelo.

+6 252+ Atk Huge Power Azumarill Foul Play vs. 0 HP / 0 Def Azumarill: 302-356 (88.5 - 104.3%) -- 31.3% chance to OHKO

Visto che 252 Evs in Spe con natura Adamant sono inutili è anche scontato che qualche investimento in HP che ce l'abbia.

Nulla vieta di setuppare mentre MSableye non è in campo comunque, anche per evitare di regalare una kill al primo priority user che passa o se ci sono le SR dalla tua parte del terreno.

Link al commento

1 minuto fa, Spyro190 ha scritto:

Ancora nope, anche se per un pelo.

+6 252+ Atk Huge Power Azumarill Foul Play vs. 0 HP / 0 Def Azumarill: 302-356 (88.5 - 104.3%) -- 31.3% chance to OHKO

Visto che 252 Evs in Spe con natura Adamant sono inutili è anche scontato che qualche investimento in HP che ce l'abbia.

Nulla vieta di setuppare mentre MSableye non è in campo comunque, anche per evitare di regalare una kill al primo priority user che passa o se ci sono le SR dalla tua parte del terreno.

Si ma comunque diciamocelo , non terrei mai m sableye davanti ad un azumarill:XD:

Link al commento

On 28/10/2016 at 16:13, Purple ha scritto:

Non credo se la caverebbe benissimo con i vari PGroudon, PKyogre, Arceus etc

In un suspect non si vota in ottica "chissà come renderà nella tier superiore", si vota in ottica "è troppo broken per questa tier qua?". Poi per il resto può anche finire nel dimenticatoio, come tutti i Pokémon che stanno nelle varie BL come Staraptor, Volcarona, Typhlosion, Zoroark etc. Ricordo inoltre che Uber è nata come banlist dell'OU, è divenuta tier giocabile in seguito, vista la sua elevata popolazione :P 

Comunque suspect stupido in sè per vari motivi, primo fra tutti il fatto che fra meno di un mese ORAS OU diventerà un meta obsoleto che nessuno si filerà. Inoltre, eliminare Mega Sableye dall'equazione OU significherebbe un ennesimo suspect per Mega Medicham garantito nel giro di due settimane, perchè "eh ma se non porto Slowbro mi apre il team, accentra il meta, ban pls".

Falken-N7.png

Link al commento

I vecchi meta continuano ad essere giocati anche quando ne escono di nuovi...

21 minuti fa, Strax ha scritto:

ORAS OU diventerà un meta obsoleto che nessuno si filerà.

Ok che oras ou è il peggior meta singles di sempre, ma ci sarà pure qualcuno che lo giocherà :fg:

77ee37974ad6f4750e3698a7ffe85ff8e53b71a8

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...