Vai al commento

[Suspect Test] Sablenite

Andry

Post raccomandati

A mio parere, mega sableye è sicuramente un pokemon eccezionale nell'OU ma che, sempre secondo me, ha bisogno di una buona squadra a supporto. Io in prima persona lo amo ma non sono mai riuscito ad incastrarlo nei miei team. Cosa voglio dire? Semplicemente che in se per se mega sableye è un pokemon forte si, ma che va saputo usare bene e che non è cosi imbattibile come sembra. Come gia detto da qualcuno bastano pokemon come azumarril, keldeo, mega houndoom per farlo correre alla grande. Il mio voto quindi è un secco no :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tanto con le nuove meccaniche di Sun Moon ben presto cominceremo a giocare meno ORAS OU. :(

Se dovessi pensare al Pokémon in sé, non è sicuramente da ban immediato 'cuz super pericoloso....

Siccome è un Pokémon che a me sta antipatico in sé, però, il ban non mi dispiacerebbe. :( 

Link al commento

8 ore fa, Ghesisect ha scritto:

oras ou è il peggior meta singles di sempre

Esattamente xD

8 ore fa, Ghesisect ha scritto:

ci sarà pure qualcuno che lo giocherà

Ho i miei seri dubbi, proprio per il fatto che è piaciuto a pochissima gente. Comunque si, gli esiti del suspect test serviranno in ottica futura a chi continuerà a giocare questo meta, ma rimango della mia opinione: no ban, suspect stupido.

Falken-N7.png

Link al commento

5 minuti fa, ShinyBlue ha scritto:

Ma nessuno parla dell'OHKO che gli fa Mega Lopunny? Certo, è sensibile a un WoW, ma è molto più veloce di lui

Non è garantito:

252 Atk Mega Lopunny High Jump Kick vs. 252 HP / 252+ Def Mega Sableye: 270-320 (88.8 - 105.2%) -- 31.3% chance to OHKO

Inoltre devi riuscire a portarlo dentro in sicurezza, e con WoW assicurato su Sableye non è possibile. Inoltre nessuno sano di mente userebbe Mega Sableye per checkare MLopunny lol

Falken-N7.png

Link al commento

Ragazzi non è che se ora un pokémon è counterato da tre-quattro pokémon diventa impossibile da counterare eh

gli si crea una squadra attorno apposta

ed il problema è proprio questo, col giusto supporto MSableye è un cancro tremendo, è un perno fermo degli stall e va bannato assolutamente

Link al commento

59 minuti fa, ShinyBlue ha scritto:

Ma nessuno parla dell'OHKO che gli fa Mega Lopunny? Certo, è sensibile a un WoW, ma è molto più veloce di lui

Direi che nel mondo degli stall esistono mosse con diverse funzionalità

Non è uno slot sprecato se non ci si trova contro MLopunny: regala comunque un turno gratis di danni di WoW, Toxic e simili.

Link al commento

Per me MSableye merita di rimanere in OU: non è imbattibile, anche nel raro ed eventuale caso che in squadra non si abbia un counter adatto, basta impegnarsi un po' e lo butti giù (mal che vada arrivi a revengekillarlo vista la sua lentezza).

Alla luce delle considerazioni elencate anche dagli altri, non ritengo giusto penalizzare giocatori che si trovano più comodi a giocare di stall solo perchè si hanno gusti differenti. Non ti piacciono gli stall? Non giocare uno stall team, ma non puoi costringere gli altri a fare lo stesso.

Link al commento

Assolutamente pro ban; per il seguente motivo:

megasableye è un pokémon che si utilizza in un solo playstyle, stall. Ora, normalmente, come si sconfigge uno stall?Le opzioni sono varie, problemi di stato, pressione con le entry hazard, provocazione, e wallbreaker molto potenti.

Notate qualcosa di questi metodi?Esatto, 3 su 4 vengono bloccati da megasableye, e i wallbreaker?basta usare il wall giusto, quagsire o clefable con unaware bloccano quasi tutti gli statupper, e dove loro falliscono entrano in campo chansey e skarmory, pressoché immuni uno agli attacchi fisici e l'altro a quelli speciali. Alla fine quindi cosa resta da fare?O ti fai un'hyper offense riempi il team wallbreaker, o pure usi stallbreaker dedicati come tornadus con knock off o sp def talonflame, che sono delle auto win, ma solo contro CERTI stall.

Entrambe queste opzioni però rovinano il tuo match up contro i team balaced e gli offense meno pesanti.

Il risultato?Oras è un metagame in cui spesso e volentieri si vince e si perde in base al match-up e basta (o quasi solo a causa del match-up).

Se si rendono le hazard, le condizioni di stato, e taunt più viabili allora anche un normalissimo balanced ha una chance di vincere.

TL; DR sableye non è OP, né lo sono gli stall, però rendono l'intero meta troppo basato sul matchup, forzandoti a scegliere tra battere stall e perdere contro tutto il resto, o viceversa.

p.s. Non è divertente pensare a tutta quella gente che, me compreso, alla rivelazione di mega sableye disse "magispecchio?Ma che combini game freak, sableye senza prankster è inutile!" ?:asduj1:

Link al commento

Rest in peace Sablenite, welcome MMedicham.

Per quel che penso io il ban non lo meritava, ripeto MSableye di per se non era imbattibile, anche se le sue core potevano essere davvero cancerogene. Non nego comunque che lo odiavo a morte e non vederlo più in giro da un lato non mi spiace, però ripeto non penso fosse davvero da ban. 

Link al commento

On 17/11/2016 at 21:43, Andry ha scritto:

Rest in peace Sablenite, welcome MMedicham.

Per quel che penso io il ban non lo meritava, ripeto MSableye di per se non era imbattibile, anche se le sue core potevano essere davvero cancerogene. Non nego comunque che lo odiavo a morte e non vederlo più in giro da un lato non mi spiace, però ripeto non penso fosse davvero da ban. 

Il mio migliore team(e tu sai anche qual è il pokemon di Sinnoh in questione) lo counterava malamente,che *censura* a bannarlo:cry2:

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...