ShinyBlue Inviato 31 ottobre, 2016 Condividi Inviato 31 ottobre, 2016 Ciao ragazzi questo è il mio primo team che costruisco in UU, non sono un esperto in questa tier ma da quanto ho capito non è essenziale piazzare entry hazard come le SR, dato che mancano tutti quei pokemon strausati come Talonflame o Charizard. Il mio team Hyper Offensive è basato su due principi: Volt-turn e Baton pass. All'inizio avevo messo un Chandelure scarfato, ma dopo averle prese da un volt-turn team con Rotom-H ho capito che ci sarebbe stato bene al posto del favoloso candelabro. Ora inizio con la descrizione del team: Machamp @ Rocky Helmet Ability: No Guard EVs: 96 HP / 252 Atk / 160 SpD Adamant Nature - Dynamic Punch - Earthquake - Ice Punch - Knock Off Questo pokemon è il mio lead, un pokemon dalla potenza assurda: ha la combinazione No Guard + Dynamic punch, e questo vuol dire che ogni volta che attacca con Dpunch confonde. Knock off mi serve per levare lo strumento dai pokemon nemici (wow che novità) e per coverage e le altre due mosse sono solo per coverage (inoltre Ice punch mi permette di OHKOare diversi pokemon tra cui Flygon) Cloyster (F) @ White Herb Ability: Skill Link EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe Jolly Nature - Rock Blast - Icicle Spear - Ice Shard - Shell Smash Cloyster è un user di Shell smash, lo uso poco e mi servirebbe un pokemon migliore, comunque ha gettaguscio, una priority e abillegame, spero che sia buono e anche che lo strumento sia buono Crobat @ Black Sludge Ability: Infiltrator EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe Jolly Nature - Brave Bird - Defog - U-turn - Roost Dato che non piazzo entry hazards, un pokemon con rapigiro non mi serve e per un defog user (hazard remover) ho guardato subito Crobat, che oltre a oltrepassare i sostituti e le barriere crea il primo tassello per la volt-turn core. Beedrill-Mega @ Beedrillite Ability: Sniper EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe Jolly Nature - Poison Jab - U-turn - Drill Run - Protect Ecco la mega del team, dico solo che è la mia megaevoluzione preferita (il miglioramento da Beedrill normale è abissale) e ha una potenza devastante. Gli ho messo protect per aumentare la velocità senza crepare, dato che ha delle difese terrificanti (anche se ha resistito a un Dpulse di un uomo dei mille capelli ma vbb), poison jab come stab, uturn come stab e tassello per la volturn e drill run perchè offre una coverage impressionante. Celebi @ Leftovers Ability: Natural Cure EVs: 248 HP / 8 SpD / 252 Spe Timid Nature IVs: 0 Atk - Leaf Storm - Baton Pass - Swords Dance - Thunder Wave Membro particolare, per la creazione di questo Celebi mi sono ispirato a quello usato da Alfred Kamon in uno dei suoi video. Thunder wave mi serve per offrire maggiore speed-control, leaf storm perchè è il suo attacco migliore e sword dance e baton pass per due motivi: il primo è passare il 2x in attacco agli altri 4 attaccanti fisici e per avere uno switch con priorità negativa (ed è importante perchè grazie a questo ho potuto OHKOare un Mega Absol che era entrato su Celebi) Rotom-Heat @ Leftovers Ability: Levitate EVs: 248 HP / 8 SpA / 252 SpD Calm Nature IVs: 0 Atk - Volt Switch - Will-O-Wisp - Overheat - Pain Split Questo rotom h è un user di Volt Switch standard, con pain split, wow e overheat (che è la sua unica mossa stab di tipo fuoco). Prima di lui c'era Chandelure ma, a pensarci bene, è moolto meglio lui. Con questo ho finito, i miei maggiori dubbi sono gli strumenti di Cloyster e Machamp e Cloyster stesso. Lascio a voi la parola Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Delta_ Inviato 31 ottobre, 2016 Condividi Inviato 31 ottobre, 2016 Rocky helmet per machamp potrebbe andar bene per cloyster non saprei Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ShinyBlue Inviato 31 ottobre, 2016 Autore Condividi Inviato 31 ottobre, 2016 Tra l'altro mi sono dimenticato di dire che questo team l'ho composto in registrazione lool Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alpha Inviato 31 ottobre, 2016 Condividi Inviato 31 ottobre, 2016 Machamp va usato con l'Assault Vest. Dagli delle EVs in speed (circa 80), 252 in attack, il resto in hp. Inoltre farei un pensierino su mosse come Rock Slide e Bullet Punch. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ShinyBlue Inviato 31 ottobre, 2016 Autore Condividi Inviato 31 ottobre, 2016 2 ore fa, Alpha ha scritto: Machamp va usato con l'Assault Vest. Dagli delle EVs in speed (circa 80), 252 in attack, il resto in hp. Inoltre farei un pensierino su mosse come Rock Slide e Bullet Punch. Ok grazie Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.