Vai al commento



Team UU con Volt-turn e baton pass


ShinyBlue

Post raccomandati

Ciao ragazzi questo è il mio primo team che costruisco in UU, non sono un esperto in questa tier ma da quanto ho capito non è essenziale piazzare entry hazard come le SR, dato che mancano tutti quei pokemon strausati come Talonflame o Charizard. Il mio team Hyper Offensive è basato su due principi: Volt-turn e Baton pass. All'inizio avevo messo un Chandelure scarfato, ma dopo averle prese da un volt-turn team con Rotom-H ho capito che ci sarebbe stato bene al posto del favoloso candelabro. Ora inizio con la descrizione del team:

 

machamp.gif Machamp @ Rocky Helmet  
Ability: No Guard  
EVs: 96 HP / 252 Atk / 160 SpD  
Adamant Nature  
- Dynamic Punch  
- Earthquake  
- Ice Punch  
- Knock Off  

 

Questo pokemon è il mio lead, un pokemon dalla potenza assurda: ha la combinazione No Guard + Dynamic punch, e questo vuol dire che ogni volta che attacca con Dpunch confonde. Knock off mi serve per levare lo strumento dai pokemon nemici (wow che novità) e per coverage e le altre due mosse sono solo per coverage (inoltre Ice punch mi permette di OHKOare diversi pokemon tra cui Flygon)

 

cloyster.gif Cloyster (F) @ White Herb  
Ability: Skill Link  
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Rock Blast  
- Icicle Spear  
- Ice Shard  
- Shell Smash

 

Cloyster è un user di Shell smash, lo uso poco e mi servirebbe un pokemon migliore, comunque ha gettaguscio, una priority e abillegame, spero che sia buono e anche che lo strumento sia buono

 

crobat.gif Crobat @ Black Sludge  
Ability: Infiltrator  
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Brave Bird  
- Defog  
- U-turn  
- Roost

 

Dato che non piazzo entry hazards, un pokemon con rapigiro non mi serve e per un defog user (hazard remover) ho guardato subito Crobat, che oltre a oltrepassare i sostituti e le barriere crea il primo tassello per la volt-turn core.

 

beedrill.gif Beedrill-Mega @ Beedrillite