Vai al commento



Team UU con Volt-turn e baton pass


ShinyBlue

Post raccomandati

Ciao ragazzi questo è il mio primo team che costruisco in UU, non sono un esperto in questa tier ma da quanto ho capito non è essenziale piazzare entry hazard come le SR, dato che mancano tutti quei pokemon strausati come Talonflame o Charizard. Il mio team Hyper Offensive è basato su due principi: Volt-turn e Baton pass. All'inizio avevo messo un Chandelure scarfato, ma dopo averle prese da un volt-turn team con Rotom-H ho capito che ci sarebbe stato bene al posto del favoloso candelabro. Ora inizio con la descrizione del team:

 

machamp.gif Machamp @ Rocky Helmet  
Ability: No Guard  
EVs: 96 HP / 252 Atk / 160 SpD  
Adamant Nature  
- Dynamic Punch  
- Earthquake  
- Ice Punch  
- Knock Off  

 

Questo pokemon è il mio lead, un pokemon dalla potenza assurda: ha la combinazione No Guard + Dynamic punch, e questo vuol dire che ogni volta che attacca con Dpunch confonde. Knock off mi serve per levare lo strumento dai pokemon nemici (wow che novità) e per coverage e le altre due mosse sono solo per coverage (inoltre Ice punch mi permette di OHKOare diversi pokemon tra cui Flygon)

 

cloyster.gif Cloyster (F) @ White Herb  
Ability: Skill Link  
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Rock Blast  
- Icicle Spear  
- Ice Shard  
- Shell Smash

 

Cloyster è un user di Shell smash, lo uso poco e mi servirebbe un pokemon migliore, comunque ha gettaguscio, una priority e abillegame, spero che sia buono e anche che lo strumento sia buono

 

crobat.gif Crobat @ Black Sludge  
Ability: Infiltrator  
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Brave Bird  
- Defog  
- U-turn  
- Roost

 

Dato che non piazzo entry hazards, un pokemon con rapigiro non mi serve e per un defog user (hazard remover) ho guardato subito Crobat, che oltre a oltrepassare i sostituti e le barriere crea il primo tassello per la volt-turn core.

 

beedrill.gif Beedrill-Mega @ Beedrillite  
Ability: Sniper 
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Poison Jab  
- U-turn  
- Drill Run  
- Protect  

 

Ecco la mega del team, dico solo che è la mia megaevoluzione preferita (il miglioramento da Beedrill normale è abissale) e ha una potenza devastante. Gli ho messo protect per aumentare la velocità senza crepare, dato che ha delle difese terrificanti (anche se ha resistito a un Dpulse di un uomo dei mille capelli ma vbb), poison jab come stab, uturn come stab e tassello per la volturn e drill run perchè offre una coverage impressionante.

 

celebi.gif Celebi @ Leftovers  
Ability: Natural Cure  
EVs: 248 HP / 8 SpD / 252 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Leaf Storm  
- Baton Pass  
- Swords Dance  
- Thunder Wave  

 

Membro particolare, per la creazione di questo Celebi mi sono ispirato a quello usato da Alfred Kamon in uno dei suoi video. Thunder wave mi serve per offrire maggiore speed-control, leaf storm perchè è il suo attacco migliore e sword dance e baton pass per due motivi: il primo è passare il 2x in attacco agli altri 4 attaccanti fisici e per avere uno switch con priorità negativa (ed è importante perchè grazie a questo ho potuto OHKOare un Mega Absol che era entrato su Celebi)

 

rotom-heat.gif Rotom-Heat @ Leftovers  
Ability: Levitate  
EVs: 248 HP / 8 SpA / 252 SpD  
Calm Nature  
IVs: 0 Atk  
- Volt Switch  
- Will-O-Wisp  
- Overheat  
- Pain Split  

 

Questo rotom h è un user di Volt Switch standard, con pain split, wow e overheat (che è la sua unica mossa stab di tipo fuoco). Prima di lui c'era Chandelure ma, a pensarci bene, è moolto meglio lui.

 

Con questo ho finito, i miei maggiori dubbi sono gli strumenti di Cloyster e Machamp e Cloyster stesso. Lascio a voi la parola

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...