Vai al commento

IR: Mosq & Carlo

Mosquiton

Post raccomandati

Hello everyone!

Bho ho voglia di postare un team che ho fatto con un mio amico un paio di mesi fa con cui ci ho vinto anche la madonna.

Non ha bisogno di rating, lo posto tanto per x)

Ultimamente uso giusto Protect > Ice Punch a Rachi

Al14U.png

S8xgb.png

u1ucd.png

s4dAw.png

V09Al.png

rIa5G.png

6irXI.png

OOqPd.png

Export:

Politoed (M) @ Choice Scarf

Trait: Drizzle

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Scald

- Encore

- Perish Song

- Ice Beam

Genesect @ Choice Scarf

Trait: Download

EVs: 4 Atk / 252 SAtk / 252 Spd

Naive Nature (+Spd, -SDef)

- U-turn

- Bug Buzz

- Thunder

- Ice Beam

Tornadus (Tornadus-T) (M) @ Sharp Beak

Trait: Regenerator

EVs: 4 Atk / 252 SAtk / 252 Spd

Naive Nature (+Spd, -SDef)

- Hurricane

- Taunt

- Superpower

- U-turn

Latias (F) @ Choice Scarf

Trait: Levitate

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Draco Meteor

- Trick

- Surf

- Thunder

Tentacruel (M) @ Black Sludge

Trait: Rain Dish

EVs: 252 HP / 240 Def / 16 Spd

Bold Nature (+Def, -Atk)

- Scald

- Substitute

- Rapid Spin

- Toxic

Jirachi @ Leftovers

Trait: Serene Grace

EVs: 252 HP / 4 Atk / 252 SDef

Careful Nature (+SDef, -SAtk)

- Ice Punch

- Wish

- U-turn

- Stealth Rock

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

sai non gioco solo in VGC quindi provo a esprimere la mia:

genesect andrebbe anche con flamethower>bug buzz

forse avresti problemi anche con thundurus-T scarfer

latias scarfer davvero non lo avrei mai immaginato magari si potrebbe fare shuffler

questa è la mia opinione (che non è delle migliori XD )

Link al commento

Le mosse fire in rain spesso non sono una gran scelta visto il drop che hanno dalla pioggia.

BBuzz stabbata fa male a chiunque non gli resista (anche qui è relativo visto che a skarmo fa danni sostenuti)

Thund non da fastidio, rachi tiene bene le sue mosse e poi c'è anche latias messa apposta per la bulkyness maggiore del fratello.

Link al commento

dipende allora da che ruolo ricopre genesect io penso che sia il leader la maggior parte delle volte e che flamethower sarebbe comodo

thundurush se riesce a subbare su uno swicht (in questo caso però non sarebbe scarfer) da fastidio

ora mi incuriosisce molto latias scarfer XD anche se io ho una vera adorazione del suo set shuffler

a me piace parlare sempre su supposizioni (che la maggior parte delle volte non accadono) è per questo che non sono ancora riuscito a farmi un team decente :looksi:

Link al commento

ok, da ciò che vedo gothitelle+chansey/blissey/ferrothorn/jirachi ti da un gg di default

poi devo dire che un team con 4 leggendari (a me questo fatto non piace, anche perchè ogni leggendario è supporato bene da determinati pokémon, assieme è difficile mixarli) non mi ispira per nulla

3 scrafer nel team = predictabile in un modo assurdo

ferrothorn ti da fastidio anche con la scraf se si locka in leech seed e ti ha già  settato le SR (magari per questo basta provare a vedere se taunt>substitute a tentacruel risolve il problema e riservare alla predict il toxic per rotom, nessuno si aspetta facilmente una predict da un team con tanti scrafer ovvi)

Perchè non provi a mettere un paralisys spammer>latias/jirachi e ad usare degli strumenti meno prevedibili sugli scrafers?

Comunque se vuoi c'è una sezione apposita dove postare i team che sono venuti meglio e lasciarli così ad insegnamento per altri utenti

Ah, il fatto che tu abbia messo latias nel team per counterare terrakion e landorus mi ha dato un'illuminazione, visto che è da una settimana che giro con un rain debole solo a questi due e fino ad ora nè jellicent, nè bronzong, nè flygon mi erano serviti a molto; credo che copia-incollerò quel set e poi vedrò se mi serve cambiarlo (e grazie tante ;))

Link al commento

ok, da ciò che vedo gothitelle+chansey/blissey/ferrothorn/jirachi ti da un gg di default

poi devo dire che un team con 4 leggendari (a me questo fatto non piace, anche perchè ogni leggendario è supporato bene da determinati pokémon, assieme è difficile mixarli) non mi ispira per nulla

3 scrafer nel team = predictabile in un modo assurdo

ferrothorn ti da fastidio anche con la scraf se si locka in leech seed e ti ha già  settato le SR (magari per questo basta provare a vedere se taunt>substitute a tentacruel risolve il problema e riservare alla predict il toxic per rotom, nessuno si aspetta facilmente una predict da un team con tanti scrafer ovvi)

Perchè non provi a mettere un paralisys spammer>latias/jirachi e ad usare degli strumenti meno prevedibili sugli scrafers?

Comunque se vuoi c'è una sezione apposita dove postare i team che sono venuti meglio e lasciarli così ad insegnamento per altri utenti

Ah, il fatto che tu abbia messo latias nel team per counterare terrakion e landorus mi ha dato un'illuminazione, visto che è da una settimana che giro con un rain debole solo a questi due e fino ad ora nè jellicent, nè bronzong, nè flygon mi erano serviti a molto; credo che copia-incollerò quel set e poi vedrò se mi serve cambiarlo (e grazie tante ;))

Sono dell'idea che chi non sa rateare sarebbe meglio che si informasse prima di farlo, onde evitare consigli errati.

Che rate è: usi troppi leggendari? dai perfavore...

Gothi è un problema con 3 uturner nel team? no

Chasey lo taunto con tornadus e poi non puà  fare nulla se non stoss, ma si beccherebbe superpower

Jirachi è sufficente trickarlo o burnarlo

Ferro ho tornadus che lo taunta e poi si becca gli hurricane (il burn vale anche per lui)

PS: tentacruel non impara taunt

Link al commento

Sono dell'idea che chi non sa rateare sarebbe meglio che si informasse prima di farlo, onde evitare consigli errati.

Che rate è: usi troppi leggendari? dai perfavore...

Gothi è un problema con 3 uturner nel team? no

Chasey lo taunto con tornadus e poi non puà  fare nulla se non stoss, ma si beccherebbe superpower

Jirachi è sufficente trickarlo o burnarlo

Ferro ho tornadus che lo taunta e poi si becca gli hurricane (il burn vale anche per lui)

PS: tentacruel non impara taunt

lol sono esattamente della stessa idea! ahaha

Mi spiace in effetti dovevo controllare per tentacruel, considera che però questo team mi sembrava così elementare che anche il mio rate non voleva essere tanto più elaborato, quindi sono rimasto parecchio superficiale

Il fatto che ci siano troppi leggendari non piace a me, non faceva parte del rate; ad ogni modo era un'altra maniera per farti capire quanto fosse banale e prevedibile, poi chi ha voglia di capire capisce, se non si vuole migliorare si sta zitti e ci si fa spiegare chiedendolo con un minimo di gentilezza

Ma veniamo al fuoco della discussione.

Credo che tu sia il primo così nabbo da non sapere che gothitelle ha come hidden ability shadow tag, con la quale si trappa tentacruel e gli fa un OHKO.

A questo punto dovrebbe esserti chiaro che tutto il resto del tuo commento scaturisce da insana nabbaggine e voglia di flammare

Tauntare ferrothorn dopo che hai subito i danni dalle SR=OHKO da gyro ball

Usare trick su jirachi non la vedo una buona idea, vista la varietà  di attacchi di cui dispone ti mette comunque in difficoltà  il team pure una versione con TW+wish ad occupare due slot

Taunt su blissey ritengo sia prevedibile come anche superpower, nemmeno c'è da chiedersi se l'avversario switcherà  appena lo vede; le cose cambiano se e solo se è l'ultimo poké avversario, ma sai, in un team con così tante u-turn dovrebbe essere facile liberarsene

Ora mi piacerebbe tanto vedere cosa riescia dirmi, magari che con politoed vuoi haxburnare tutto il team avversario? XD

PS: te l'ho già  detto, se non vuoi rate ma solo postare il tuo team perchè lo ritieni buono, hanno creato una sezione apposita. Oppure il solo scopo di questo topic era di tirare su un flame al primo che commentava?

Link al commento

lol sono esattamente della stessa idea! ahaha

Mi spiace in effetti dovevo controllare per tentacruel, considera che però questo team mi sembrava così elementare che anche il mio rate non voleva essere tanto più elaborato, quindi sono rimasto parecchio superficiale

Il fatto che ci siano troppi leggendari non piace a me, non faceva parte del rate; ad ogni modo era un'altra maniera per farti capire quanto fosse banale e prevedibile, poi chi ha voglia di capire capisce, se non si vuole migliorare si sta zitti e ci si fa spiegare chiedendolo con un minimo di gentilezza

Ma veniamo al fuoco della discussione.

Credo che tu sia il primo così nabbo da non sapere che gothitelle ha come hidden ability shadow tag, con la quale si trappa tentacruel e gli fa un OHKO.

A questo punto dovrebbe esserti chiaro che tutto il resto del tuo commento scaturisce da insana nabbaggine e voglia di flammare

Tauntare ferrothorn dopo che hai subito i danni dalle SR=OHKO da gyro ball

Usare trick su jirachi non la vedo una buona idea, vista la varietà  di attacchi di cui dispone ti mette comunque in difficoltà  il team pure una versione con TW+wish ad occupare due slot

Taunt su blissey ritengo sia prevedibile come anche superpower, nemmeno c'è da chiedersi se l'avversario switcherà  appena lo vede; le cose cambiano se e solo se è l'ultimo poké avversario, ma sai, in un team con così tante u-turn dovrebbe essere facile liberarsene

Ora mi piacerebbe tanto vedere cosa riescia dirmi, magari che con politoed vuoi haxburnare tutto il team avversario? XD

PS: te l'ho già  detto, se non vuoi rate ma solo postare il tuo team perchè lo ritieni buono, hanno creato una sezione apposita. Oppure il solo scopo di questo topic era di tirare su un flame al primo che commentava?

Hey, abbassiamo i toni per favore. Non capisco il motivo per cui scrivi così, se vuoi spiegarlo sarebbe meglio.

La sezione Archivio Team l'abbiamo tolta da un po'.

(e comunque, Choice Scarf, non Choice Scraf lol)

Link al commento

Scrivo così perchè mi sembra che i toni del mio primo post fossero pacati e pertinenti alla sezione, tra l'altro lo avevo pur ringraziato di un'idea che aveva scritto che mi è risultata utile; il suo post di risposta invece contiene un attacco diretto nei miei confronti fatto senza nemmeno aver letto ciò che avevo scritto tentando di capirne il senso

Credo di essermi chiarito, se vuole farlo anche Mosquiton non mi spiace per nulla, purchè rimanga entro i limiti della sezione

Link al commento

Veramente un gran bel team, complimenti!

L'ho usato oggi per qualche oretta, oltre a vincere molto, è anche molto divertente da giocare

Io però mi trovo meglio con la versione di Jirachi con Ice Punch x(, anche se Protect aiuta molto contro Thundurus-T

Nient'altro da dire, di nuovo complimenti o:

Link al commento

L2P treeko lol

gothetielle gli fa una scoreggia a questo team, ti ripeto, il momentum del team è talmente alto che gothi spesso non farà  nemmeno in tempo ad entrare vista la velocità  del team e la presenza di 3 uturner.

ho usato questo team per 2-3 mesi, so ciò che dico.

poi se tu non sai giocare e ti fai inchiappettare da gothi è un altro discorso, ma non mi interessa x)

@TheOne, grazie dei complimenti :)

@Gimmy, sorry per i toni, ma chi da fiato alla bocca per dire cose random merita una risposta adeguata.

Link al commento

flame

Sentite, secondo me lui ha commentato la tua affermazione (abbastanza non-sense per la verità ) sui leggendari e quella su Tentacruel prendendoti per un incapace, sbagliando, e tu ti sei arrabbiato troppo. Finiamola, per favore.

Link al commento

Detailed Result:

252 SpAtk Genesect Flamethrower vs 252 HP/252 SpDef Ferrothorn: 37,5% - 44,32%

Entry hazards damage: 22

After entry hazards: 154 - 178 (43,75% - 50,57%)

Comunque ferro lo butta giù con Tornadus :o

Link al commento

Detailed Result:

252 SpAtk Genesect Flamethrower vs 252 HP/252 SpDef Ferrothorn: 37,5% - 44,32%

Entry hazards damage: 22

After entry hazards: 154 - 178 (43,75% - 50,57%)

Comunque ferro lo butta giù con Tornadus :o

Lo so...ma alcune volte quando mi sono ritrovato senza tornadus(direi 2 volte)mi mandavano ferro e lo buttavo giù a malapena...

Link al commento

ferro tendo comunque a cercare di burnarlo con toed/cruel, poi ho tornadus e bugg buzz di gene. FThrower non mi piac ein rain, bbuzz fa poco di meno

scald ha un 30% di burn e ferri fa male a tutti e due con power whip

provandolo ho avuto problemi con volcarola :/

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...