Vai al commento

Pokefanatico da Kyoto

Post raccomandati

Oggi in quel pokecenter c'è stato un evento con dei ragazzi vestiti da team rocket e come già presentato dal pokemonmillenium il motivo del momento è il

crossover di pokemon con super Mario.nn so se sono nabbo io o è perché la versione mobile ma ho difficoltà a uplodare le foto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, HERO ha scritto:

Benvenuto  , deve essere bellissimo il Giappone ,  non hai la nostalgia Dell Italia? 

Sono qui da un paio di mesi e a parte per salumi e formaggi che qui sono introvabili se nn a prezzi mostruosi e a bassa qualità posso dire che nn mi manca e preferisco di gran lunga vivere qui...oltrettto posso iniziare solo e luna il 18!

Link al commento

Benvenuto!!! ^^

Complimenti per il coraggio di esserti trasferito a Kyoto! 

Avrei una curiosità: difficile imparare la lingua sul posto (sempre che tu non l'abbia studiata in Italia) e trovare un lavoro? A maggior ragione se sei straniero? :innocent:

Link al commento

4 ore fa, Greta ha scritto:

Benvenuto!!! ^^

Complimenti per il coraggio di esserti trasferito a Kyoto! 

Avrei una curiosità: difficile imparare la lingua sul posto (sempre che tu non l'abbia studiata in Italia) e trovare un lavoro? A maggior ragione se sei straniero? :innocent:

a prescindere dal tuo livello di giapponese acquisito in Italia devi comunque iscriverti ad una scuola di giapponese o università(salvo tu trovi lavoro dall'Italia che è pseudo impossibile o crei una tua azienda)xkè l'Italia nn accordi col Giappone con un visto turistico+lavoro il che significa che nessuno ti può assumere se tu nn abbia un visto di tipo studentesco.

Fatta questa premessa noi siamo partiti dal livello base in una scuola con 24 ore la settimana che sono più che sufficienti visti i ritmi da abbinare con un lavoro part-time(arubaito) e la vita privata.La concezione di scuola è totalmente differente in quanto dal giorno uno l'insegnante parlerà solo in giapponese facendosi aiutare eventualmente da schede solo in giapponese e video e audio-cd.diciamo che in un anno e mezzo puoi tranquillamente dare il lv N2.

Il Giappone è pieno di lavoro ed è veramente facile trovarne uno part-time o full-time che sia la parte difficile sta nell'ottenere il visto di lavoro che ci sono una serie di requisiti da soddisfare più un garante giapponese(di solito il capo dell'azienda)che certifichi che la tua persona è insostituibile.Il discorso è molto più complesso ma questo è il punto chiave.

I giapponese sono un popolo molto freddo e chiuso e ho sentito dire sia parecchio ostile a persone di colore e gente del medio oriente/africa ma sono affascinati da europei e americani.Cio nn toglie che anche se deciderò di restare sarò sempre uno straniero e nn essendo cresciuto qui il divario sociale si fa sentire a partire dalla stessa spesa al supermercato per cucinare o nello sbrigare anche le piccole cose burocratiche tipo andare alla posta(per cui mi sono fatto aiutare da un amica giapponese da poco conosciuta)

Link al commento

On 6/11/2016 at 15:40, raizens ha scritto:

image.jpegCiao a tutti sono Dario ho 29 anni è attualmente vivo a Kyoto.non sono propriamente nuovo del sito ma ora che vi seguo più assiduamente mi sembrava doveroso presentarmi e cercare di partecipare alle varie attività!

Ciao ben arrivato bla bla bla e OH MIO DIO CHE FIGO UN POKEMON CENTER 

Scemenze a parte penso che Kyoto sia figa, Tokyo è troppo una enorme metropoli, invece da ciò che so Kyoto è ancora piena di cultura no ? 

E poi Kyoto ha come alter ego AMARANTOPOLI 

Se fossi li probabilmente svenire,mi riprenderei,  svenirei ancora ed in fine s.... Ecco XP 

Link al commento

6 ore fa, raizens ha scritto:

a prescindere dal tuo livello di giapponese acquisito in Italia devi comunque iscriverti ad una scuola di giapponese o università(salvo tu trovi lavoro dall'Italia che è pseudo impossibile o crei una tua azienda)xkè l'Italia nn accordi col Giappone con un visto turistico+lavoro il che significa che nessuno ti può assumere se tu nn abbia un visto di tipo studentesco.

Fatta questa premessa noi siamo partiti dal livello base in una scuola con 24 ore la settimana che sono più che sufficienti visti i ritmi da abbinare con un lavoro part-time(arubaito) e la vita privata.La concezione di scuola è totalmente differente in quanto dal giorno uno l'insegnante parlerà solo in giapponese facendosi aiutare eventualmente da schede solo in giapponese e video e audio-cd.diciamo che in un anno e mezzo puoi tranquillamente dare il lv N2.

Il Giappone è pieno di lavoro ed è veramente facile trovarne uno part-time o full-time che sia la parte difficile sta nell'ottenere il visto di lavoro che ci sono una serie di requisiti da soddisfare più un garante giapponese(di solito il capo dell'azienda)che certifichi che la tua persona è insostituibile.Il discorso è molto più complesso ma questo è il punto chiave.

I giapponese sono un popolo molto freddo e chiuso e ho sentito dire sia parecchio ostile a persone di colore e gente del medio oriente/africa ma sono affascinati da europei e americani.Cio nn toglie che anche se deciderò di restare sarò sempre uno straniero e nn essendo cresciuto qui il divario sociale si fa sentire a partire dalla stessa spesa al supermercato per cucinare o nello sbrigare anche le piccole cose burocratiche tipo andare alla posta(per cui mi sono fatto aiutare da un amica giapponese da poco conosciuta)

Grazie mille, direi che sei stato molto esaustivo!!^^

È sempre molto interessante vedere e conoscere modi ed abitudini di una società così particolare ed affascinante. 

Link al commento

10 ore fa, HikariFanBoy ha scritto:

Benvenuto ^^

Da Kyoto? OMG! *^* che figata! 

Come hai fatto ad imparare la lingua giapponese così in fretta? *^* io massimo conosco solo piccole parole xD.

Ho notato anche che hai fotografato dei Pikachu vestiti da Mario e Luigi, lavori in quel negozio? :3

la scuola ha ritmi molto sostenti con tanto esercizio di parlato ma in due mesi che sono qua(5 settimane di corso)so solo chiedere informazioni direzioni e comprendere cosa mi dice la gente...giusto scambiare qualche parola con qualche giapponese..no le foto in questione sono del Pokemon center che al momento ha come già anticipato da PM come motivo del momento il crossover di Pokemon con SuperMario

8 ore fa, KillerFrost ha scritto:

Ciao ben arrivato bla bla bla e OH MIO DIO CHE FIGO UN POKEMON CENTER 

Scemenze a parte penso che Kyoto sia figa, Tokyo è troppo una enorme metropoli, invece da ciò che so Kyoto è ancora piena di cultura no ? 

E poi Kyoto ha come alter ego AMARANTOPOLI 

Se fossi li probabilmente svenire,mi riprenderei,  svenirei ancora ed in fine s.... Ecco XP 

Kyoto ha oltre 1400 templi shrine tra buddisti e shintoisti!ed è la posizione migliore per venire in vacanza in quanto si trovano tutti le località più o meno importanti a portata di metro/treno.Per esempio Nara ha un parco immenso ed è quello in cui ci sono i cerbiatti liberi a centinaia(potete dargli da mangiare dei biscottini che vendono praticamente ovunque il problema è che ne sono ghiotti e ne vieni letterlmente circondato),Himeji ha forse il castello più bello del Giappone ed circondato di un giardino pieno di alberi di ciliegio che lo rende nel periodo della sakura un posto sensazionale(molto bello anche il sensoji a lato) e Miajima è un isola di fronte ad Hiroshima dove troviamo sempre i cerbiatti liberi ma la cosa più importanti è il tempio sull'acqua ed il famoso tori che si vede in tutte le foto del Giappone che in base alla marea è possibile passarci sotto a piedi o in barca.

Questo è solo un assaggio!

Link al commento

Ma è difficile il giapponese? A me piacerebbe impararlo però non c'è una scuola che lo fa,c'e ne una con il cinese...però non è giapponese, tu sei fortunato puoi vederti le Pretty cure su TV asaki e detective Conan su TV Tokyo...(le puntate nuove non quelle di tre anni prima come fanno da noi :()... E anime vari e Cristal seilor Moon,Pretty star........

A me piacerebbe vivere a kyoto e lavorare come designer per nintendo...ho un grande sogno...

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...