Donnie Inviato 6 novembre, 2016 Condividi Inviato 6 novembre, 2016 Mi sorgeva un dubbio che concerne il competitivo ovvero le nuove abilita che mettono i vari campi (psico,erboso etc) si sovrappongono al meteo o si cumulano? penso la domanda sia chiara ma faccio un esempio per chiarire se ho pioggia e attivo il campo elettrico,quest'ultimo ha la priorità oppure rimangono ambedue attivi? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Oah Inviato 6 novembre, 2016 Condividi Inviato 6 novembre, 2016 4 minuti fa, Donnie ha scritto: Mi sorgeva un dubbio che concerne il competitivo ovvero le nuove abilita che mettono i vari campi (psico,erboso etc) si sovrappongono al meteo o si cumulano? penso la domanda sia chiara ma faccio un esempio per chiarire se ho pioggia e attivo il campo elettrico,quest'ultimo ha la priorità oppure rimangono ambedue attivi? Dovrebbe avere prioritá l'ultimo attivato Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Spyro190 Inviato 6 novembre, 2016 Condividi Inviato 6 novembre, 2016 Rimangono entrambi attivi. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
fusillo Inviato 6 novembre, 2016 Condividi Inviato 6 novembre, 2016 10 minuti fa, Donnie ha scritto: Mi sorgeva un dubbio che concerne il competitivo ovvero le nuove abilita che mettono i vari campi (psico,erboso etc) si sovrappongono al meteo o si cumulano? penso la domanda sia chiara ma faccio un esempio per chiarire se ho pioggia e attivo il campo elettrico,quest'ultimo ha la priorità oppure rimangono ambedue attivi? dovrebbero rimanere attivi tutti e due Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Aikon03 Inviato 6 novembre, 2016 Condividi Inviato 6 novembre, 2016 13 minuti fa, Donnie ha scritto: Mi sorgeva un dubbio che concerne il competitivo ovvero le nuove abilita che mettono i vari campi (psico,erboso etc) si sovrappongono al meteo o si cumulano? penso la domanda sia chiara ma faccio un esempio per chiarire se ho pioggia e attivo il campo elettrico,quest'ultimo ha la priorità oppure rimangono ambedue attivi? Rimangono entrambi attivi per questo per il tapo blu non hanno fatto un campo acquatico perché le mosse acqua avrebbero avuto un'aumento di Potenza del 100% più stab Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Spyro190 Inviato 6 novembre, 2016 Condividi Inviato 6 novembre, 2016 Adesso, PaoloCharizard ha scritto: non hanno fatto un campo acquatico perché le mosse avrebbero avunti un'aumento di Potenza del 100% più stab Due boost da 50% permettono di arrivare a 225%, non 200%. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Aikon03 Inviato 6 novembre, 2016 Condividi Inviato 6 novembre, 2016 3 minuti fa, Spyro190 ha scritto: Due boost da 50% permettono di arrivare a 225%, non 200%. Giusto errore mio Sarebbe ancora più OP Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Spyro190 Inviato 6 novembre, 2016 Condividi Inviato 6 novembre, 2016 2 minuti fa, PaoloCharizard ha scritto: Sarebbe ancora più OP Gastrodon top usage. *rabbrividisce* Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Venir18 Inviato 6 novembre, 2016 Condividi Inviato 6 novembre, 2016 3 minuti fa, PaoloCharizard ha scritto: Sarebbe ancora più OP "OP" sarebbe riduttivo ... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Donnie Inviato 6 novembre, 2016 Autore Condividi Inviato 6 novembre, 2016 7 minuti fa, Spyro190 ha scritto: Due boost da 50% permettono di arrivare a 225%, non 200%. perche? cioè secondo che calcoli? una stabbata fa il 150% e ci siamo campo + 50% e meteo +50% ora è additivo o moltiplicativo? che calcolo si fa? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Spyro190 Inviato 6 novembre, 2016 Condividi Inviato 6 novembre, 2016 Adesso, Donnie ha scritto: perche? cioè secondo che calcoli? una stabbata fa il 150% e ci siamo campo + 50% e meteo +50% ora è additivo o moltiplicativo? che calcolo si fa? 100%+50%+50% (100+50)%+50% Il 50% di 150 è 75, quindi: 150%+75%=225% Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Donnie Inviato 6 novembre, 2016 Autore Condividi Inviato 6 novembre, 2016 ah ok quindi si applica prima lo stab che lo porta al 150% della potenza base poi si aggiunge un 50% del complessivo che sarebbe 75% ergo si va a 225% mi ero confuso,pensavo si intendesse qualora esistesse campo acqua e meteo acqua li in pura teoria si dovrebbe raggiungere il 300% no? come avevi detto "due boost" pensavo intendessi il boost del ipotetico campo e il boost del meteo mea culpa cmq tornando al nocciolo della questione sommando campi a meteo si posson fare belle combinazioni allora Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Spyro190 Inviato 6 novembre, 2016 Condividi Inviato 6 novembre, 2016 4 minuti fa, Donnie ha scritto: ah ok quindi si applica prima lo stab che lo porta al 150% della potenza base poi si aggiunge un 50% del complessivo che sarebbe 75% ergo si va a 225% mi ero confuso,pensavo si intendesse qualora esistesse campo acqua e meteo acqua li in pura teoria si dovrebbe raggiungere il 300% no? come avevi detto "due boost" pensavo intendessi il boost del ipotetico campo e il boost del meteo mea culpa E invece hai capito bene, lol. Aggiungendo anche la STAB si arriverebbe a 337,5%. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Aikon03 Inviato 6 novembre, 2016 Condividi Inviato 6 novembre, 2016 Una idrovanpata diventerebbe Potenza 303 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Donnie Inviato 6 novembre, 2016 Autore Condividi Inviato 6 novembre, 2016 20 minuti fa, Spyro190 ha scritto: Due boost da 50% permettono di arrivare a 225%, non 200%. continuo ad essere confuso dai tuoi calcoli i metodi di calcolo sono due (che non sono specificati nella wiki percio chiedo) mossa base = 100% stab + 50% del base e arriviamo a 150% e fin li ci siam tutti MA gli eventuali potenziamenti poi partono dalla base ovvero 100 % oppure dalla precedente moltiplicazione? se aggiungiamo un ulteriore 50% si arriva o al 200% o al 225% io propendo piu per la prima anche perche quando andiamo ad aumentare una stat con una mossa stato a + 2 otteniamo 200 % come dici te dovremo ottenere 100% + (50% di 100) + (50%150) = 225% devo controllare da qualche parte ma non trovo alcunchè al riguardo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Spyro190 Inviato 6 novembre, 2016 Condividi Inviato 6 novembre, 2016 3 minuti fa, Donnie ha scritto: devo controllare da qualche parte http://pokemonshowdown.com/damagecalc/ No boost: 0 SpA Arceus Flamethrower vs. 0 HP / 0 SpD Abomasnow: 348-412 (108.4 - 128.3%) -- guaranteed OHKO Boost Meteo: 0 SpA Arceus Flamethrower vs. 0 HP / 0 SpD Abomasnow in Sun: 520-616 (161.9 - 191.9%) -- guaranteed OHKO Boost Meteo + STAB: 0 SpA Arceus-Fire Flamethrower vs. 0 HP / 0 SpD Abomasnow in Sun: 780-924 (242.9 - 287.8%) -- guaranteed OHKO I danni medi sono 118,35%, 176,9% e 265,35%. Dividendo rispettivamente il secondo per il primo ed il terzo per il primo otteniamo 1,495 e 2,242. Approssimarli ad 1,5 e 2,25 è fin troppo facile. Questo dimostra che l'aumento del danno è relativo al valore immediatamente precedente e non al 100% di partenza. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Donnie Inviato 6 novembre, 2016 Autore Condividi Inviato 6 novembre, 2016 ok,sto iniziando a capire come funziona sto damage calculator ma il danno non è fisso? c'è un range come per fare un esempio in diablo? leggo 348-412 da che dipende sto range di danno? è puramente casuale? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Spyro190 Inviato 6 novembre, 2016 Condividi Inviato 6 novembre, 2016 13 minuti fa, Donnie ha scritto: ok,sto iniziando a capire come funziona sto damage calculator ma il danno non è fisso? c'è un range come per fare un esempio in diablo? leggo 348-412 da che dipende sto range di danno? è puramente casuale? Nella formula per il calcolo del danno c'è una variante N compresa fra 0,85 e 1 che rende l'esito quasi sempre diverso. Purtroppo ora il mio amato tinypic è in manutenzione e non posso hostare e linkarti la formula completa né linkarti la Wiki da cui proviene per via del regolamento del forum, ma è questa: Danno = [ ( 2 x LV + 10 ) x Attacco x Potenza : ( 250 x Difesa ) + 2 ] x Efficacia x STAB x Modificatori x N dove x ovviamente non è un'incognita ma il simbolo della moltiplicazione, LV il livello del pokémon che colpisce, Attacco è la statistica offensiva del pokémon che colpisce, (Speciale o non a seconda della mossa) Potenza la Potenza Base della mossa, Difesa la Difesa (Speciale o non) del pokémon che viene colpito ed Efficacia il valore per cui moltiplicare il tutto in base al tipo, che può essere 0, 0,25, 0,5, 1, 2, 4. Questa serie di valori sono solo gli esempi classici, perché abilità come Grassospesso, Solidroccia e simili possono alterarli. Infine abbiamo i già conosciuti STAB e N, mentre con Modificatori si indica l'insieme delle influenze di condizioni meteorologiche, campi, brutti colpi e così via. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Donnie Inviato 6 novembre, 2016 Autore Condividi Inviato 6 novembre, 2016 grazie per avermi dato sto calcolatore cosi posso infognarmici hai ragione,funziona come dici te l'eccezione da cio che ho capito e visto col calcolatore è data dai modificatori +1/+2/+3 e via dicendo che non si sommano tra loro ma sono moltiplicativi (per modificatori intendo appunto mosse o abilità che danno un +1/+2 a qualcosa,tipo agilità e via dicendo) esempio mossa stabbata sotto meteo = 225% +1 = +50% di 225% = 337,5% +2 = +100% di 225% = 450% e non + 100% di 337,5% Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Spyro190 Inviato 6 novembre, 2016 Condividi Inviato 6 novembre, 2016 15 minuti fa, Donnie ha scritto: hai ragione,funziona come dici te l'eccezione da cio che ho capito e visto col calcolatore è data dai modificatori +1/+2/+3 e via dicendo che non si sommano tra loro ma sono moltiplicativi esempio mossa stabbata sotto meteo = 225% +1 = +50% di 225% = 337,5% +2 = +100% di 225% = 450% e non + 100% di 337,5% Se non ho frainteso cosa intendi con "+1/+2/+3" stai facendo confusione con gli aumenti delle statistiche causati da fattori come Danzaspada, Prepotenza e via dicendo. Questi funzionano diversamente dai vari boost di cui abbiamo parlato prima in quanto a ogni livello positivo corrisponde esattamente un aumento del 50% del danno: se a +0 si avrà un 100%, a +1 si avrà un 150%, a +2 un 200% e così via fino al 400% del +6. Quando invece si scende sotto al +0 si procede per frazioni con numeratore 2 e denumeratore crescente: 2/3 a -1, 2/4 a -2, 2/5 a -3 e infine 2/8 a -6. Di fatto però non cambia molto: se a +5 avremo un valore pari a 3,5 volte il 100% di partenza a -5 ne avremo uno tale che il 100% sia pari a 3,5 volte quest'ultimo: qualcosa di arrotondabile a 33%. Precisione ed elusione dalla seconda generazione in poi seguono procedimenti diversi, ma non hanno attinenza con questa discussione. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Donnie Inviato 6 novembre, 2016 Autore Condividi Inviato 6 novembre, 2016 sisi quelli intendevo,gli aumenti di statistiche date da mosse o abilità come appunto Danzaspada etc Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Spyro190 Inviato 6 novembre, 2016 Condividi Inviato 6 novembre, 2016 Adesso, Donnie ha scritto: sisi quelli intendevo,gli aumenti di statistiche date da mosse o abilità come appunto Danzaspada etc Rientrano anch'essi nei Modificatori, ma si calcolano diversamente. Per comodità si possono applicare prima se positivi e dopo se negativi, ma alla fine della fiera con una calcolatrice in mano si risolve il tutto senza porsi il problema. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Donnie Inviato 6 novembre, 2016 Autore Condividi Inviato 6 novembre, 2016 sisi,era per avere un'idea piu precisa dell ordine in cui si attivano i modificatori ti ringrazio per avermi fatto conoscere sto calcolatore! gentilissimo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Spyro190 Inviato 6 novembre, 2016 Condividi Inviato 6 novembre, 2016 Adesso, Donnie ha scritto: ti ringrazio per avermi fatto conoscere sto calcolatore! gentilissimo Figurati. :3 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
fusillo Inviato 6 novembre, 2016 Condividi Inviato 6 novembre, 2016 @Donnie serve altro o posso chiudere?? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.