Vai al commento


Come organizzate il vostro pc?


Anesius

Post raccomandati

con l'arrivo di Sole e Luna mi sto preparando a trasferire tutti i box nella banca, prima avevo tutti pokemon a giro, ora invece sto suddividendo i box in ordine di pokedex e sono tipo 16 credo, poi 3 box dedicati ai leggendari, 1 per gli shiny, 1 per i battle ready e 2 per gli eventi.

voi invece come li avete organizzati? vorrei avere piu opinioni visto che è da pokemon rubino che butto pokemon a caso nel pc :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io penso farò come sempre fatto nei giochi precedenti, con l'aggiunta di qualche box necessitati per via delle introduzioni della generazione:

  • Box leggendari principali (+ Arceus)
  • Leggendari secondari (Regigigas, Latios, Latias, Cresselia ecc)
  • Trii leggendari (uccelli, Regi ecc)
  • Quartetti leggendari (Moschettieri e Tapu)
  • Attenzione spoiler su SL
    Spoiler

    Ultracreature

  • Shiny + Pokémon a cui sono particolarmente legato

  • Pokémon del mio team d'avventura di Sole
  • Pokémon dei miei team in Platino e Bianco
  • Unown
  • 1 box per ogni colore (o uno per due colori, dipende da quanti pokémon avrò)

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

22 minuti fa, The_Toy_Master ha scritto:

Ordine? AHAHAHAHAAHAH

 

14 minuti fa, Blue98 ha scritto:

Non lo organizzo.

 bene ahahah. io sono stato quasi obbligato perche per trovare i pokemon diventava un suicidio.

 

26 minuti fa, Porygon-Z ha scritto:

Io penso farò come sempre fatto nei giochi precedenti, con l'aggiunta di qualche box necessitati per via delle introduzioni della generazione:

  • Box leggendari principali (+ Arceus)
  • Leggendari secondari (Regigigas, Latios, Latias, Cresselia ecc)
  • Trii leggendari (uccelli, Regi ecc)
  • Quartetti leggendari (Moschettieri e Tapu)
  • Attenzione spoiler su SL
      Nascondi contenuto

    Ultracreature

  • Shiny + Pokémon a cui sono particolarmente legato

  • Pokémon del mio team d'avventura di Sole
  • Pokémon dei miei team in Platino e Bianco
  • Unown
  • 1 box per ogni colore (o uno per due colori, dipende da quanti pokémon avrò)

E per il pokedex? ogni volta quelli che ti mancano li riprendi? io ho tipo 4 box con pokemon che mi sono portato fin da rosso fuoco.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Anesius ha scritto:

 

 bene ahahah. io sono stato quasi obbligato perche per trovare i pokemon diventava un suicidio.

 

E per il pokedex? ogni volta quelli che ti mancano li riprendi? io ho tipo 4 box con pokemon che mi sono portato fin da rosso fuoco.

Il pokédex non mi è mai interessato, quindi non mi pongo il problema ahah

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho intenzione di creare dei box erbosi per mettere ogni singolo stadio evolutivo dei pokèmon erbosi. Per il resto credo che organizzerò i pokèmon per tipi, e poichè tutti i pokèmon sono uguali, anche i leggendari andranno nel loro tipo d'appartenenza.

Spoiler

No al pokèrazzismo.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

43 minuti fa, DoguisTheatre ha scritto:

 Per il resto credo che organizzerò i pokèmon per tipi, e poichè tutti i pokèmon sono uguali, anche i leggendari andranno nel loro tipo d'appartenenza.

  Nascondi contenuto

No al pokèrazzismo.

 

E per quelli con il doppio tipo? li dividi a metà? :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Box 1 (Spettri e Ninjask)

Box 2 in poi (Tutti i Pokémon completamente evoluti (forme alternative incluse) in ordine numerico a partire dalla prima apparizione del dex della loro famiglia evolutiva)

2 minuti fa, Anesius ha scritto:

E per quelli con il doppio tipo? li dividi a metà? :D

Credo che decida con il tipo primario.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Box 1 (Spettri e Ninjask)

Box 2 in poi (Tutti i Pokémon completamente evoluti (forme alternative incluse) in ordine numerico a partire dalla prima apparizione del dex della loro famiglia evolutiva)

Credo che decida con il tipo primario.

Perché Ninjask con gli spettri?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, FrancescoBulzis ha scritto:

Perché Ninjask con gli spettri?

Per avere Shedinja devo far evolvere Nincada, all'evoluzione Nincada diventa Ninjask e la vecchia pelle diventa Shedinja, e sinceramente abbandonare Ninjask mi sembra crudele...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Porygon-Z ha scritto:

Io penso farò come sempre fatto nei giochi precedenti, con l'aggiunta di qualche box necessitati per via delle introduzioni della generazione:

  • Box leggendari principali (+ Arceus)
  • Leggendari secondari (Regigigas, Latios, Latias, Cresselia ecc)
  • Trii leggendari (uccelli, Regi ecc)
  • Quartetti leggendari (Moschettieri e Tapu)
  • Attenzione spoiler su SL
      Apri contenuto nascosto

    Ultracreature

  • Shiny + Pokémon a cui sono particolarmente legato

  • Pokémon del mio team d'avventura di Sole
  • Pokémon dei miei team in Platino e Bianco
  • Unown
  • 1 box per ogni colore (o uno per due colori, dipende da quanti pokémon avrò)

Le hanno rivelate ufficialmente le uc non è spoiler

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 ore fa, Zarxiel ha scritto:

Box 1 (Spettri e Ninjask)

Box 2 in poi (Tutti i Pokémon completamente evoluti (forme alternative incluse) in ordine numerico a partire dalla prima apparizione del dex della loro famiglia evolutiva)

Credo che decida con il tipo primario.

Si, esatto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 ore fa, Anesius ha scritto:

con l'arrivo di Sole e Luna mi sto preparando a trasferire tutti i box nella banca, prima avevo tutti pokemon a giro, ora invece sto suddividendo i box in ordine di pokedex e sono tipo 16 credo, poi 3 box dedicati ai leggendari, 1 per gli shiny, 1 per i battle ready e 2 per gli eventi.

voi invece come li avete organizzati? vorrei avere piu opinioni visto che è da pokemon rubino che butto pokemon a caso nel pc :D

Io i box credo li organizzerò come sempre:

- 3 box per le squadre di tutti i giochi che ho fatto (12 squadre + un paio di competitive mal riuscite)

- 2 box per Leggendari e UC

- tutti gli altri box dedicati ad un tipo specifico (per quelli di doppio tipo, conta il primo; i Pokémon che cambiano tipo, come Swablu, vanno nel box della loro evoluzione).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Durante la storia il pc non è organizzato.

Post-game lo organizzerò come su ORAS:

- un certo numero di box che contengono tutto il Pokédex in ordine numerico;

- 1 box per gli shiny;

- 1 box per gli eventi;

- 1 box che contiene Ditto flawless, vari Munna con Sincronismo e altri Pokémon di varia utilità;

- 1 box per i Pokémon flawless;

- 1 box per le eventuali UC (se saranno catturabili, ancora non me lo sono spoilerato);

- 1/2 box per altre cose (per esempio, forme alternative di Pokémon già sistemati in altri box o i Pokémon della squadra usata nella storia).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Mars ha scritto:

Durante la storia il pc non è organizzato.

Post-game lo organizzerò come su ORAS:

- un certo numero di box che contengono tutto il Pokédex in ordine numerico;

- 1 box per gli shiny;

- 1 box per gli eventi;

- 1 box che contiene Ditto flawless, vari Munna con Sincronismo e altri Pokémon di varia utilità;

- 1 box per i Pokémon flawless;

- 1 box per le eventuali UC (se saranno catturabili, ancora non me lo sono spoilerato);

- 1/2 box per altre cose (per esempio, forme alternative di Pokémon già sistemati in altri box).

Ditto flawless ... Onnipresenti. Comunque anch'io userei questa sistemazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Due Box per eventi, uno gli SFPB che mi piace collezionare (ecco che i battler mi guardano male...), per gli shiny semplici e per i TSV abused.

Il resto è tutto random. :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

38 minuti fa, Mars ha scritto:

Durante la storia il pc non è organizzato.

Post-game lo organizzerò come su ORAS:

- un certo numero di box che contengono tutto il Pokédex in ordine numerico;

- 1 box per gli shiny;

- 1 box per gli eventi;

- 1 box che contiene Ditto flawless, vari Munna con Sincronismo e altri Pokémon di varia utilità;

- 1 box per i Pokémon flawless;

- 1 box per le eventuali UC (se saranno catturabili, ancora non me lo sono spoilerato);

- 1/2 box per altre cose (per esempio, forme alternative di Pokémon già sistemati in altri box o i Pokémon della squadra usata nella storia).

 

Questa credo che sia la miglior sistemazione, apparte i flawless e le forme alternative che io non faccio. 

Un mio problema è che in questi anni mi sono riempito di pokemon doppioni però ci tengo troppo e li ho sempre lasciati li senza usarli. farò un box chiamato "pokemon storici" lol

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...