Vai al commento


I ban per chi ha scaricato illegalmente Pokémon Sole e Luna sono permanenti!


Monochromatic

Post raccomandati

Adesso, The_Toy_Master ha scritto:

Non è scritto da nessuna parte. Non sono tenuto a farlo dal momento che GF/Nintendo/TPC ha dato precise disposizioni ai venditori. Nel momento in cui loro le infrangono, la colpa non è mia.

Posso tranquillamente essere un giocatore occasionale, o ancora meglio uno che di videogiochi non sa nulla ma che voleva solo regalare al cuginetto il nuovo gioco coi mostriciattoli colorati.

non sono d'accordo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, BigDima ha scritto:

ci si dovrebbe cmq informare, almeno il bambino, che invece di essere colto dalla bramosia di possedere il gioco dovrebbe informarsi e aspettare l'uscita del gioco

 

 

Adesso, BigDima ha scritto:

se uno vuole comprare un gioco prima si informa e poi lo compra. certo, se poi neanche il bambino si è informato, ci può stare, succede, per questo va punito: per educarlo e insegnargli a stare più attento. ciò non toglie che il venditore va multato, senz'ombra di dubbio

 

Correggimi se sbaglio, ma non esiste alcuna legge che obblighi il consumatore a doversi informare su quando il gioco uscirà ufficialmente; al massimo è una questione di buon senso, ma anche lì vi sono non poche eccezioni. Alla Nintendo, infatti, non interessa né conviene punire i clienti che comprano un gioco originale in negozio, anche se prima del day 1, a loro interessa punire quelli che non sborsano soldi per giocare a tale gioco ed eventualmente i negozi che vendono i loro giochi prima della data di uscita ufficiale

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

State veramente dicendo che un bimbo che non ha mai giocato a Pokémon, non sa nulla di nulla, un giorno va in negozio e si ritrova Sole e Luna sullo scaffale, gli piace e lo compra prima del D1 ha qualsivoglia tipo di colpa? :fg: 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Axelf ha scritto:

State veramente dicendo che un bimbo che non ha mai giocato a Pokémon, non sa nulla di nulla, un giorno va in negozio e si ritrova Sole e Luna sullo scaffale, gli piace e lo compra prima del D1 ha qualsivoglia tipo di colpa? :fg: 

Ma infatti, è quello che sto dicendo anche io...

Modificato da LucarioXY
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Mr. Anderson ha scritto:

 

 

 

Correggimi se sbaglio, ma non esiste alcuna legge che obblighi il consumatore a doversi informare su quando il gioco uscirà ufficialmente; al massimo è una questione di buon senso, ma anche lì vi sono non poche eccezioni. Alla Nintendo, infatti, non interessa né conviene punire i clienti che comprano un gioco originale in negozio, anche se prima del day 1, a loro interessa punire quelli che non sborsano soldi per giocare a tale gioco ed eventualmente i negozi che vendono i loro giochi prima della data di uscita ufficiale

 

Adesso, Axelf ha scritto:

State veramente dicendo che un bimbo che non ha mai giocato a Pokémon, non sa nulla di nulla, un giorno va in negozio e si ritrova Sole e Luna sullo scaffale, gli piace e lo compra prima del D1 ha qualsivoglia tipo di colpa? :fg: 

sì, si chiama negligenza. anche se giuridicamente non si viene puniti, la violazione di trattati economici e commerciali è comunque reato, in quanto è stato violato anche dall'utenza un regolamento registrato ed ufficialmente valido.  per questo prima ci si informa e si chiede al commesso. se anche il commesso sbaglia va multato, e lo sottolineo perché è importante

correggo: anche se non si viene puniti perché non c'è una denuncia, si è comunque giuridicamente punibili

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, BigDima ha scritto:

 

sì, si chiama negligenza. anche se giuridicamente non si viene puniti, la violazione di trattati economici e commerciali è comunque reato, in quanto è stato violato anche dall'utenza un regolamento registrato ed ufficialmente valido.  per questo prima ci si informa e si chiede al commesso. se anche il commesso sbaglia va multato, e lo sottolineo perché è importante

Si ma tu quando trovi un videogioco sullo scaffale, vai a chiedere al venditore se è uscito? Se me lo ritrovo in vendita do per scontato che sia uscito. Noi del forum sappiamo la situazione, ma tante altre persone no...

Modificato da LucarioXY
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, LucarioXY ha scritto:

Si ma tu quando trovi un videogioco sullo scaffale, vai a chiedere al venditore se è uscito? Noi del forum sappiamo la situazione, ma tante altre persone no...

perché non c'è il buon senso etico di informarsi. io una volta chiesi di un gioco sullo scaffale pensando fosse uscito ma il commesso al game stop mi disse che non era ancora uscito, e mi disse la data di uscita. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 minuti fa, Axelf ha scritto:

State veramente dicendo che un bimbo che non ha mai giocato a Pokémon, non sa nulla di nulla, un giorno va in negozio e si ritrova Sole e Luna sullo scaffale, gli piace e lo compra prima del D1 ha qualsivoglia tipo di colpa? :fg: 

 

 

 

12 minuti fa, BigDima ha scritto:

 

sì, si chiama negligenza. anche se giuridicamente non si viene puniti, la violazione di trattati economici e commerciali è comunque reato, in quanto è stato violato anche dall'utenza un regolamento registrato ed ufficialmente valido.  per questo prima ci si informa e si chiede al commesso. se anche il commesso sbaglia va multato, e lo sottolineo perché è importante

 

 

Ma tali trattati e regolamenti non sono stati sottoscritti dall'utenza/fruitore finale, semmai dal rivenditore, il quale, pertanto, se non li rispetta ne deve giustamente pagare le conseguenze. A riprova di questo vi è il fatto che la Nintendo sta bannando solo le copie pirata, non le cartucce originali.

Modificato da Mr. Anderson
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, BigDima ha scritto:

perché non c'è il buon senso etico di informarsi. io una volta chiesi di un gioco sullo scaffale pensando fosse uscito ma il commesso al game stop mi disse che non era ancora uscito, e mi disse la data di uscita. 

L'hai detto ora tu, pensando fosse uscito, è stato il commesso a dirti che non era uscito.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, BigDima ha scritto:

 

sì, si chiama negligenza. anche se giuridicamente non si viene puniti, la violazione di trattati economici e commerciali è comunque reato, in quanto è stato violato anche dall'utenza un regolamento registrato ed ufficialmente valido.  per questo prima ci si informa e si chiede al commesso. se anche il commesso sbaglia va multato, e lo sottolineo perché è importante

E i nati prima di Cristo giù nel Limbo a soffrire perchè, non avendone avuto l'opportunità, non l'hanno conosciuto, così come i bimbi morti non battezzati!

E i bambini che inconsapevolmente comprano un gioco prima dell'effettiva uscita dello stesso brutti e cattivi perchè sono negligenti e poi tra l'altro probabilmente nemmeno riescono ad avere la concezione di sta cosa qua!

 

Non vi va mai bene niente, placate un po' sta rabbia repressa... :look:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Jerry98 ha scritto:

E i nati prima di Cristo giù nel Limbo a soffrire perchè, non avendone avuto l'opportunità, non l'hanno conosciuto, così come i bimbi morti non battezzati!

E i bambini che inconsapevolmente comprano un gioco prima dell'effettiva uscita dello stesso brutti e cattivi perchè sono negligenti e poi tra l'altro probabilmente nemmeno riescono ad avere la concezione di sta cosa qua!

 

Non vi va mai bene niente, placate un po' sta rabbia repressa... :look:

Si creano nuovi gironi nell'Inferno ... E Dante MUTO.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Jerry98 ha scritto:

E i nati prima di Cristo giù nel Limbo a soffrire perchè, non avendone avuto l'opportunità, non l'hanno conosciuto, così come i bimbi morti non battezzati!

E i bambini che inconsapevolmente comprano un gioco prima dell'effettiva uscita dello stesso brutti e cattivi perchè sono negligenti e poi tra l'altro probabilmente nemmeno riescono ad avere la concezione di sta cosa qua!

 

Non vi va mai bene niente, placate un po' sta rabbia repressa... :look:

:rotfl:

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

24 minuti fa, Yusuke ha scritto:

Si ma ok, ci sta questa cosa per carità. 

Questo però non toglie il fatto che si stia commettendo un'irregolarità eh?!... Per carità la colpa non è solo ed esclusivamente del consumatore, non fraintendermi. 

Però converrai con me che la Nintendo non può punire solo il rivenditore, perchè non avrebbe minimamente senso... 

Io la vedo così.

Perchè non avrebbe senso? Io acquisto un videogioco da un negozio, mica dal tizio che spaccia erba vicino al cappetto del mio paese. Che adesso i padri/nonni e i bambini do 5 anni debbano informarsi se è legale comprare un gioco esposto in vetrina mi pare una cosa fuori di testa.

Che la nintendo lo possa fare ok è un dato di fatto, ma vediamo in primis a quanti è arrivato questo bel messaggino perchè si sa che i controlli di nintendo sono meh, basta avere un po' di intelligenza come anche non ci vuole molto per aggirare questi ban.

Giusto per sfizio ho aperto per la seconda volta file cia di moon e mi sono connesso a internet ora che è il 19, voglio vedere se mi arriva il messaggino.

semplicemente la gente che lo ha scaricato è loggata prima del 18 quando i server erano in manutenzione per questo li hanno sgamati facilmente e aggiungo solo per questo. 

Ritornando sull'argomento principale non credo proprio che le persone italiane o europee che hanno il gioco vengano bannate e direi anche ci mancherebbe altro.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sono appena venuto a conoscenza della rottura del day1 di un negozio della mia zona da mio fratello (6 anni). Voleva il gioco, l'ha trovato, l'ha comprato. Sa a malapena scrivere, figuriamoci se è in grado di capire cos'è un day1 (e mia madre ne sa ancora meno di lui)

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Rimangono comunque le mie forti perplessità sulla furbizia di chi gestisce queste cose a GF.

Volete farmi credere che una multinazionale che fattura l'equivalente del PIL del Lussemburgo non ha modo di chiamarsi i recensori in casa come fece FromSoftware (ripeto: F r o m S o f t w a r e*, la quale fatturerà sì e no la busta paga mensile del presidente di GF) in occasione dell'uscita di Bloodborne, organizzando un evento ad hoc a Londra in cui faceva giocare i recensori ad una demo (qui la demo era già uscita, ma Pokémon non è Bloodborne quindi possono benissimo farli giocare al gioco completo) e poi regalava loro l'edizione speciale con dentro piuma, calamaio, inchiostro, notes, confezione speciale a forma di codice rilegato e tutte 'ste menate qua (sì, dentro c'era anche il gioco comunque)? Volete farmi credere che GF non ha maniera di trovarsi una cinquantina di stanze con vista un po' eleganti nelle sue filiali sparse nel mondo in cui piazzare un N3DS con caricatore, una cartuccia di gioco, una telecamera che controlli che il tizio non si intaschi nulla, un bell'arredamento e una cameriera un po' sgnacchera che non lasci morire di inedia il giocatore? Volete farmi credere che non sanno creare un'edizione del genere con dentro tre cacatine che non siano le poverate della Fan edition per poi regalarla a 'sti cristiani? Ma seriamente? No perché non ci credo da qui all'eternità.

 

______

*: vcw0zn.jpg

 

22 minuti fa, BigDima ha scritto:

sì, si chiama negligenza. anche se giuridicamente non si viene puniti, la violazione di trattati economici e commerciali è comunque reato, in quanto è stato violato anche dall'utenza un regolamento registrato ed ufficialmente valido.  per questo prima ci si informa e si chiede al commesso. se anche il commesso sbaglia va multato, e lo sottolineo perché è importante

E' tra i doveri del commesso dirtelo senza bisogno di chiedere. Se non te lo dice, l'errore è suo.

15 minuti fa, Jerry98 ha scritto:

E i nati prima di Cristo giù nel Limbo a soffrire perchè, non avendone avuto l'opportunità, non l'hanno conosciuto, così come i bimbi morti non battezzati!

E i bambini che inconsapevolmente comprano un gioco prima dell'effettiva uscita dello stesso brutti e cattivi perchè sono negligenti e poi tra l'altro probabilmente nemmeno riescono ad avere la concezione di sta cosa qua!

 

Non vi va mai bene niente, placate un po' sta rabbia repressa... :look:

Jerry la tocca sul velluto :rotfl: 

Modificato da The_Toy_Master
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

36 minuti fa, LucarioXY ha scritto:

un padre, non consapevole di acquistare una cosa in modo relativamente illegale, abbia colpe fino ad un certo punto. 

Anche se tendenzialmente concordo con te, ricordiamoci di una cosa:

 

La legge non ammette ignoranza.

 

Acquistare qualcosa di illegale, facendolo con tutte le buone intenzioni del mondo e senza sapere di star commettendo una frode, si chiama "incauto acquisto". Quindi purtroppo si, oltre ai negozianti, meritano una punizione (minore) anche gli acquirenti.

 

Che poi GF sappia distinguere o meno una rom piratata da una cartuccia originale venduta in anticipo è una storia diversa: a parer mio, ci vorrebbe il permaban per chi ha usato la rom (come han fatto), e un semplice softban fino al 23 per chi ha una cartuccia venduta pre-D1.

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Strax ha scritto:

Anche se tendenzialmente concordo con te, ricordiamoci di una cosa:

 

La legge non ammette ignoranza.

 

Acquistare qualcosa di illegale, facendolo con tutte le buone intenzioni del mondo e senza sapere di star commettendo una frode, si chiama "incauto acquisto". Quindi purtroppo si, oltre ai negozianti, meritano una punizione (minore) anche gli acquirenti.

 

Che poi GF sappia distinguere o meno una rom piratata da una cartuccia originale venduta in anticipo è una storia diversa: a parer mio, ci vorrebbe il permaban per chi ha usato la rom (come han fatto), e un semplice softban fino al 23 per chi ha una cartuccia venduta pre-D1.

lo sa: se si vedono arrivare soldi dall'europa prima del 23 non credo abbiano dubbi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, The_Toy_Master ha scritto:

Rimangono comunque le mie forti perplessità sulla furbizia di chi gestisce queste cose a GF.

Volete farmi credere che una multinazionale che fattura l'equivalente del PIL del Lussemburgo non ha modo di chiamarsi i recensori in casa come fece FromSoftware (ripeto: F r o m S o f t w a r e*, la quale fatturerà sì e no la busta paga mensile del presidente di GF) in occasione dell'uscita di Bloodborne, organizzando un evento ad hoc a Londra in cui faceva giocare i recensori ad una demo (qui la demo era già uscita, ma Pokémon non è Bloodborne quindi possono benissimo farli giocare al gioco completo) e poi regalava loro l'edizione speciale con dentro piuma, calamaio, inchiostro, notes, confezione speciale a forma di codice rilegato e tutte 'ste menate qua (sì, dentro c'era anche il gioco comunque)? Volete farmi credere che GF non ha maniera di trovarsi una cinquantina di stanze con vista un po' eleganti nelle sue filiali sparse nel mondo in cui piazzare un N3DS con caricatore, una cartuccia di gioco, una telecamera che controlli che il tizio non si intaschi nulla, un bell'arredamento e una cameriera un po' sgnacchera che non lasci morire di inedia il giocatore? Volete farmi credere che non sanno creare un'edizione del genere con dentro tre cacatine che non siano le poverate della Fan edition? Ma seriamente? No perché non ci credo da qui all'eternità.

 

______

*: vcw0zn.jpg

 

E' tra i doveri del commesso dirtelo senza bisogno di chiedere. Se non te lo dice, l'errore è suo.

Jerry la tocca sul velluto :rotfl: 

Non immagino i soldi che la GF stia perdendo non rompendo il d1. Io avevo intenzione di comprarlo da loro, invece no :asduj1: 

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Enrico25 ha scritto:

La Nintendo è stupida.

Non ci vuole assolutamente niente a sbannarsi.

 

E comunque la gente è stupida. Se si usa un CFW è difficile essere bannati, se si usa una R4 per 3DS invece è praticamente sicuro.

Infatti io non sono stato bannato.

Visto che sei phaigo ti daremo una medaglia di legno...

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, BigDima ha scritto:

lo sa: se si vedono arrivare soldi dall'europa prima del 23 non credo abbiano dubbi

Il mio punto era distinguere tra chi ha comprato e chi ha brutalmente piratato, così da elevare sanzioni diverse. Chiaro che sanno quali negozi hanno rotto il D1, se lo sappiamo noi vuoi che non lo sappiano loro? :asduj1: 

  • Mi Piace 1

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Strax ha scritto:

Il mio punto era distinguere tra chi ha comprato e chi ha brutalmente piratato, così da elevare sanzioni diverse. Chiaro che sanno quali negozi hanno rotto il D1, se lo sappiamo noi vuoi che non lo sappiano loro? :asduj1: 

ah beh, sì XD

 

cmq sono d'accordo col post di prima

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Strax ha scritto:

Anche se tendenzialmente concordo con te, ricordiamoci di una cosa:

 

La legge non ammette ignoranza.

 

Acquistare qualcosa di illegale, facendolo con tutte le buone intenzioni del mondo e senza sapere di star commettendo una frode, si chiama "incauto acquisto". Quindi purtroppo si, oltre ai negozianti, meritano una punizione (minore) anche gli acquirenti.

 

Che poi GF sappia distinguere o meno una rom piratata da una cartuccia originale venduta in anticipo è una storia diversa: a parer mio, ci vorrebbe il permaban per chi ha usato la rom (come han fatto), e un semplice softban fino al 23 per chi ha una cartuccia venduta pre-D1.

Si, ma questo incauto acquisto dovrebbe essere autorizzato dal venditore, che non dovrebbe farti andare inconsapevolmente contro la legge. Comunque sia, il problema non si poneva se avessero limitato l'accesso ai server fino al Day One

Modificato da LucarioXY
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, Strax ha scritto:

Anche se tendenzialmente concordo con te, ricordiamoci di una cosa:

 

La legge non ammette ignoranza.

 

Acquistare qualcosa di illegale, facendolo con tutte le buone intenzioni del mondo e senza sapere di star commettendo una frode, si chiama "incauto acquisto". Quindi purtroppo si, oltre ai negozianti, meritano una punizione (minore) anche gli acquirenti.

 

Che poi GF sappia distinguere o meno una rom piratata da una cartuccia originale venduta in anticipo è una storia diversa: a parer mio, ci vorrebbe il permaban per chi ha usato la rom (come han fatto), e un semplice softban fino al 23 per chi ha una cartuccia venduta pre-D1.

 

"Chiunque, senza averne prima accertata la legittima provenienza, acquista o riceve a qualsiasi titolo cose, che, per la loro qualità o per la condizione di chi le offre o per la entità del prezzo (1), si abbia motivo di sospettare che provengano da reato (2), è punito con l'arresto fino a sei mesi o con l'ammenda non inferiore a dieci euro.
Alla stessa pena soggiace chi si adopera per fare acquistare o ricevere a qualsiasi titolo alcuna delle cose suindicate, senza averne prima accertata la legittima provenienza [713] (3)".

 

Le cartucce che vengano eventualmente acquistate nel negozio, anche se prima del day 1, non vedo come possano essere considerate illegali ( o non di legittima provenienza o provenienti da reato, per citare la legge al riguardo ).

Modificato da Mr. Anderson
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...