Vai al commento

Consigli per chi viaggia spesso in treno tra Napoli e Firenze


Capitano1926

Post raccomandati

Buongiorno ragazzi...

Premetto che effettuo il viaggio andata e ritorno per lavoro ogni 15 giorni sulla linea AV da napoli c.le a firenze s.m.novella. Dopo le ultime e fastidiose modifiche di velocità di avvicinamento ai pokestop senza dubbio risulta molto più difficile per chi viaggia in treno. Ma in fondo se ne può giovare lo stesso:

1) Napoli c.le ha 2 pokestop (molto vicini) ed una palestra... in attesa del treno ci si può ricaricare la borsa o cacciare! Si perché intorno a questi pokestop gira migliaia di gente e spessissimo mi capita di trovare esche attivate.

2) I treni in partenza da Napoli c.le prima di entrare nella linea AV verso Afragola ettraversano una serie di interscambi a bassissima velocità. Praticamente usciti da Napoli vi ritroverete con un chilometro percorso, ottimo per la schiusura di un uovo o per il vostro Buddy pokemon.

3) Nelle stazioni di Roma termini e roma tiburtina ci sono molti pokestop, inoltre in avvicinamento a queste stazioni se ne possono prendere al volo parecchi (la velocità del convoglio è molto ridotta dal tratto della via Salaria).

4)a Firenze s.m. Novella ci sono la bellezza di 8 pokestop e spawn di Magicarp e Kabuto.  Inoltre stazionando nel bar interni il gps del vostro telefono impazzira' ed il vostro personaggio vaghera a casaccio per decine di metri tra pokestop e spawn.

5) MC Donald presto verrà sponsorizzato in pokemon go e pare che in ogni esercizio commerciale della catena Statunitense ci sarà una palestra ed un pokestop personalizzato (quest'ultimo darà molti più strumenti dei pokestop normali). I pokestop personalizzati a differenza di quelli normali si apriranno solo a distanze ridottissime...ma a Napoli c.le e Firenze s.m.novella sono in OPEN SPACE quindi...traete voi le conclusioni. 

 

N.B. Nel frecciarossa 1000 di trenitalia non funzionera' il vostro gps (non ne conosco la causa è tantomeno i dipendenti di trenitalia) ma non ci sono problemi con frecciarossa etr 500 (i normali) ed i treni Italo di NTV nonche IC e regionali.

 

Spero che abbiate apprezzato questa piccola guida tratta da esperienze strettamente personali e grazie per la lettura...buon Black Friday :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Questa cosa dei Mc non sapevo, grazie della dritta! Dove abito ne ho uno molto vicino casa... E quindi... IfYouKnowWhatIMean u.u

 

Sulla tratta, che faccio ogni 2-3 settimane, fino a Milano, ti dirò... la stazione di Napoli ha effettivamente quei 2 pokestop vicino, e per andare alla stazione prendo il pullman o l'auto (quando non guido) passo davanti ad almeno una ventina di pokestop ahahaha

 

A Milano attorno alla stazione c'è il ben di dio come pokestop

 

Sul viaggio mi sono spesso trovato male nelle stazioni perché il Gps come hai detto impazzisce su molti treni, mentre ad esempio ieri con Italo sono andato una favola <3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...