Vai al commento


Squadra pokemon luna


Post raccomandati

Buonasera, volevo chiedere consiglio riguardo alla creazione di una squadra semi-competitiva (sono decisamente un principiante in quest'ambito). 

Nella mia squadra volevo assolutamente Salazzle e Goodra e possibilmente volevo farci stare alakazam. Pensavo a alakazam come sweeper speciale, goodra come wall speciale e Salazzle come lead (per avvelenare). Avrei messo anche Mudsdale come wall fisico e Ducedueye come sweeper fisico. 

Sono bene accetti consigli, critiche e modifiche. Grazie in anticipo :XD:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io non sono espertissima,però inizierei dicendoti che

 

Alakazam è un ottimo Sweeper speciale,quindi va bene. Io gli darei l'Assorbisfera e 4 mosse di attacco speciale, perché visto che ha poca vita non conviene mettergli Calmamente o mosse simili,sprecheresti turni.

Quindi 

Alakazam @Assorbisfera 

Natura Timida/Modesta

Evs 252 Attacco Speciale 252 Vel 4 Ps 

Mosse: Psichico,Focalcolpo,Palla Ombra,Energipalla

 

Poi facciamo 

Goodra @Corpetto assalto 

Natura Calma

Evs 252 PS 4 Difesa Speciale 252 Attacco Speciale 

Mosse: Dragopulsar,Codadrago,Fuoco bomba,Fulmine 

 

Ora per gli altri non saprei consigliarti bene,ma Decidueye non mi sembra adatto come Sweeper fisico...Forse sbaglio io 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

dipende cosa vuoi

se vuoi una squadra per giocare tanto per,fai un po quello che vuoi

 

se vuoi una squadra "competitiva" non esiste "ci voglio mettere X pokemon perchè mi piace"

intanto ti consiglio di vederti video in generale,io mi per italiani a qualche video di Pardini e Adam Kadmon,per quanto riguarda gli anglofoni se sei pratico Alex Ogloza sempre su youtube

 

fai battaglie su showdown per vedere quali sono i piu "picckati" e regolati di conseguenza

 

per quanto riguarda la tua domanda specifica penso che :

 

innanzitutto di che formato stai parlando?

2vs2 con regole VGC o altro?

Link al commento