Kait Inviato 1 novembre, 2012 Condividi Inviato 1 novembre, 2012 Ho deciso di postarvi uno dei miei team preferiti, non tanto perché si basa su chissà quale strategia marziana, ma per il piacere che provo nel giocarlo.Il team parte dalla core che ho postato anche qui, ovvero Genesect + Dugtrio + Xatu + Victini. (Una delle core più utilizzate di BW2) Credo sia abbastanza semplice capire quale sia il ruolo di ognuno di questi Pokémon. Genesect e Victini sweepano e spammano u-turn ovunque, Dugtrio da fastidio ai vari Steel che causano non pochi problemi a Gene, mentre Xatu con un po' di predict (abbastanza sculate x'd) riesce a prevenire le hazards. Ninetales e Venusaur si spiegano da soli.Ma entriamo nei dettagli: @ Choice ScarfTrait: DownloadEVs: 88 Atk / 168 SAtk / 252 SpdHasty Nature (+Spd, -Def)- U-turn- Bug Buzz- Thunderbolt- Ice BeamNon avrei molto da dire su di lui. Bug buzz > flamethrower. Poi vabbé, l'ho pompato un po' in attacco come quelli che si trovano in giro, lol.(F) @ Chesto BerryTrait: DroughtEVs: 252 HP / 4 SAtk / 252 SDefCalm Nature (+SDef, -Atk)- Sunny Day- Fire Blast- SolarBeam- RestIl miglior set in circolazione per la volpe a nove code. Sunny Day fucka Politoed che è una meraviglia. Sicuramente non muore al primo scald, in ogni caso rest + chesto berry gli assicurano una permanenza in battaglia più longeva.@ Choice BandTrait: Victory StarEVs: 252 Atk / 252 SpdJolly Nature (+Spd, -SAtk)- U-turn- V-create- Fusion Bolt- Brick BreakPreferito quello bandato allo scarfer per il semplice motivo che mi diventa una macchina da guerra. (M) @ Rocky HelmetTrait: Magic BounceEVs: 252 HP / 200 Def / 56 SpdBold Nature (+Def, -Atk)- U-turn- Psychic- Roost- ReflectPreferisco roost e u-turn > wish + protect, tanto non ho mai avuto bisogno di un wish su altri membri del team. (M) @ Focus SashTrait: Arena TrapEVs: 252 Atk / 4 Def / 252 SpdJolly Nature (+Spd, -SAtk)- Stealth Rock- Earthquake- Stone Edge- ReversalLui è essenziale nel team, trappa principalmente gli Steel, ma quando può fa male anche ad altri piké come tyranitar. (e piazza le stealth ) (M) @ Black SludgeTrait: ChlorophyllEVs: 4 Def / 252 SAtk / 252 SpdModest Nature (+SAtk, -Atk)- Sleep Powder- Growth- Sludge Bomb- Hidden Power [Fire]Sleepa, Growtha e si scatena, fin.In sostanza è un team abbastanza divertente da giocare, ma a mio avviso per usarlo bisogna saper predictare decentemente.Buon rate Export:Genesect @ Choice ScarfTrait: DownloadEVs: 88 Atk / 168 SAtk / 252 SpdHasty Nature (+Spd, -Def)- U-turn- Bug Buzz- Thunderbolt- Ice BeamNinetales (M) @ Chesto BerryTrait: DroughtEVs: 252 HP / 4 SAtk / 252 SDefCalm Nature (+SDef, -Atk)- Sunny Day- Fire Blast- SolarBeam- RestVictini @ Choice BandTrait: Victory StarEVs: 252 Atk / 252 SpdJolly Nature (+Spd, -SAtk)- U-turn- V-create- Fusion Bolt- Brick BreakXatu (M) @ Rocky HelmetTrait: Magic BounceEVs: 252 HP / 200 Def / 56 SpdBold Nature (+Def, -Atk)- U-turn- Psychic- Roost- ReflectDugtrio (M) @ Focus SashTrait: Arena TrapEVs: 252 Atk / 4 Def / 252 SpdJolly Nature (+Spd, -SAtk)- Stealth Rock- Earthquake- Stone Edge- ReversalVenusaur (M) @ Black SludgeTrait: ChlorophyllEVs: 4 Def / 252 SAtk / 252 SpdModest Nature (+SAtk, -Atk)- Sleep Powder- Growth- Sludge Bomb- Hidden Power [Fire] Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Marcox5 Inviato 1 novembre, 2012 Condividi Inviato 1 novembre, 2012 io proverei power swap o/e WOW su ninetelaspotresti dare anche qualcosina in sp df a xatu.....m per usare bugbuzz >flamethrower l'attacco speciale dovrebbe essere maximizzato per sfruttare al meglio i potenziali dello stab Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kait Inviato 2 novembre, 2012 Autore Condividi Inviato 2 novembre, 2012 il fatto dello stab non l'ho capito.o Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Marcox5 Inviato 4 novembre, 2012 Condividi Inviato 4 novembre, 2012 in pratica flamethrower>bug buzz o thunderbolt :S Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DAMN. Inviato 4 novembre, 2012 Condividi Inviato 4 novembre, 2012 e cosa potrebbe mai servigli Flamethrower in un team del genere (anche se la vera domanda è: per quale motivo in questo team Genesect dovrebbe mai usare una mossa diversa da U-turn)Dai i lefties a Ninetales e WoW > Solarbeam e Energy Ball > Rest, a Xatu Heat Wave > ReflectPoco altro da dire, team solido, anche se abbastanza standard (un po' debole a roba tipo SpecsToed e PolishLandorus speciale) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Marcox5 Inviato 5 novembre, 2012 Condividi Inviato 5 novembre, 2012 si potrebbe inserire rotom screener (?) visto che in questo team tenta non serve a molto :Spuoi provare una cosa contorta tipo xatu trick room+victini Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kait Inviato 5 novembre, 2012 Autore Condividi Inviato 5 novembre, 2012 si rallenterebbe molto il team :'( Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
treecko96 Inviato 6 novembre, 2012 Condividi Inviato 6 novembre, 2012 Poco altro da dire, team solido, anche se abbastanza standard (un po' debole a roba tipo SpecsToed e PolishLandorus speciale) Oddio, per aver detto la stessa cosa in un'altra discussione mi sono beccato una flame assurdo >.<comunque heat wawe su xatu la metterei al posto di u-turn, contrasta parecchio con le potenzialità del totem uccello (a meno che tu non la tenga per gli spiker che lo outspeeddano, ma non me ne vengono in mente altri oltre ad infernape e jirachi, che lo killerebbero anzichè settare le SR)a proposito di infernape, se vuoi un sun abuser con choice band provalo su victini, ci guadagni sia in potenza offensiva (almeno per quanto riguarda u-turn e close combat, poi ci sarebbe da scegliere tra flareblitz, blaze kick, fire punch overheat per la fire move) che per quanto riguarda la velocità (108>100 v.v); addio bulk però :/Ok, ultima piccola curiosità personale: perchè venusaur ha sludge bomb? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
luxor33 Inviato 6 novembre, 2012 Condividi Inviato 6 novembre, 2012 perché ama fare faccine like (: a dragonite,salamence, lati@s e hydreigon Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Key Inviato 7 novembre, 2012 Condividi Inviato 7 novembre, 2012 team davvero standard...leva quel solarbeam a ninetales.. puoi provare pain split al posto di rest e provare il set sub wow/toxyc Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zago Inviato 11 novembre, 2012 Condividi Inviato 11 novembre, 2012 http://www.smogon.com/forums/showthread.php?t=3472159 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
luxor33 Inviato 11 novembre, 2012 Condividi Inviato 11 novembre, 2012 also called genetriocorei set sono anche diversi lulz Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
treecko96 Inviato 12 novembre, 2012 Condividi Inviato 12 novembre, 2012 also called genetriocorei set sono anche diversi lulzdì tutto quello che vuoi, ma ha assolutamente ragione a dire che il team è stato copiato, magari non direttamente da quel forum, ma magari facendo lotte random; ddaltronde non è stato lui stesso a dire che ha usato la combo geneset-nintales-xatu-dugtrio che è una delle più usate di questi tempi? Poi ci ha aggiunto venusaur e victini, che sono i sun abuser più utilizzati. Non c'è nulla di nuovo nel team, niente che non abbia ricevuto un rate già sufficentemente approfondito, se non qui ,da qualsiasi altra parte.capisco che magari dietro ci possa essere anche un leggero lavoro di building, ma un team che si è costruito seguendo ciò che si è visto ingiro, che gira bene perchè è la tendenza del momento non lo ritengo un team da postare nella sezione team rating; è più che altro un manifesto segno di voler ricevere apprezamenti quali "complimenti, devo ammettere che va molto bene, sei veramente bravo a buildare"che si capisca, io non ce l'ho mai avuta con nessuno (almeno fintanto che non si è iniziato ad insultarmi, ed a testimonianza di ciò c'è una discussione fatta da qualcuno qualche tempo fa in cui spiegavo come mai il team fosse banale e per risposta mi è arrivato quelloche io comunemente definisco un flame). A volte si postano dei team così, per animare una sezione che ha perso vivacità , o magari perchè si vuole discutere di come effettivamente quel particolare team vada bene (e quali potrebbero esserne le varianti, cosa ben diversa da un puro e semplice team rating), ma in quel caso sarebbe opportuno esplicitare le proprie intenzioni.credo che per la sezione team rating siano più opportuni team creati da combinazioni più originali che magari non si riesce a massimizzare (ad esempio un team che sia basa su kingler con agility+3moves, era un'idea che mi venne un anno fa e non ho più+ voluto portare a termine)giusto per dare una giustificazione pertinente alla discussione di questo messaggio, concludo dicendo che genesect con choice scraf lo trovo molto meglio con 164 EVs in speed come dal team di smogon (o comunque non 252 EVs) perchè con venusaur nel team i choice scraf users non dovrebbero darti problemi e con la spread attuale ci perdi un po' in potenza offensiva durante i revenge kill Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Jack Inviato 13 novembre, 2012 Condividi Inviato 13 novembre, 2012 Togliere EV in Speed a Genesect è un suicidio. Cioè, è un pokèmon con una coverage incredibile, potenziata ulteriormente dalla trait. Il suo unico limite è la Base Speed (99) relativamente bassa (e soprattutto minore di 100, che non permette di Rkillare i 100 base Speed come Salamence). Togliere altre EV e altra velocità significa limitare questo pokèmon! Puoi suddividere magari il resto tra Atk e Sp. Atk, ma imho la Speed deve avere (almeno nel set Scarf) la natura favorevole e 252 EVs. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Marcox5 Inviato 13 novembre, 2012 Condividi Inviato 13 novembre, 2012 genesect DEVE avere max speed, molti scarfer (tra cui toed) lo outspeedderebbero, poi altri genesect che sono onnipresenti possono farlo facilmente KO.... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dea Inviato 13 novembre, 2012 Condividi Inviato 13 novembre, 2012 genesect DEVE avere max speed, molti scarfer (tra cui toed) lo outspeedderebbero, poi altri genesect che sono onnipresenti possono farlo facilmente KO.... Lo stesso Politoed con 70 BaseSpeed?LMAO Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kait Inviato 16 novembre, 2012 Autore Condividi Inviato 16 novembre, 2012 Il team parte dalla core che ho postato anche qui, ovvero Genesect + Dugtrio + Xatu + Victini. (Una delle core più utilizzate di BW2) Credo sia abbastanza semplice capire quale sia il ruolo di ognuno di questi Pokémon. Genesect e Victini sweepano e spammano u-turn ovunque, Dugtrio da fastidio ai vari Steel che causano non pochi problemi a Gene, mentre Xatu con un po' di predict (abbastanza sculate x'd) riesce a prevenire le hazards. Ninetales e Venusaur si spiegano da soli.http://www.smogon.co...d.php?t=3472159se c'è bisogno dell'analisi della frase, non ci sono problemi, te la faccio senza contare che se volevi alludere ad un copycat dovevi anche leggere qui: Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
luxor33 Inviato 16 novembre, 2012 Condividi Inviato 16 novembre, 2012 dì tutto quello che vuoi, ma ha assolutamente ragione a dire che il team è stato copiato, magari non direttamente da quel forum, ma magari facendo lotte random; ddaltronde non è stato lui stesso a dire che ha usato la combo geneset-nintales-xatu-dugtrio che è una delle più usate di questi tempi? Poi ci ha aggiunto venusaur e victini, che sono i sun abuser più utilizzati. Non c'è nulla di nuovo nel team, niente che non abbia ricevuto un rate già sufficentemente approfondito, se non qui ,da qualsiasi altra parte.capisco che magari dietro ci possa essere anche un leggero lavoro di building, ma un team che si è costruito seguendo ciò che si è visto ingiro, che gira bene perchè è la tendenza del momento non lo ritengo un team da postare nella sezione team rating; è più che altro un manifesto segno di voler ricevere apprezamenti quali "complimenti, devo ammettere che va molto bene, sei veramente bravo a buildare"che si capisca, io non ce l'ho mai avuta con nessuno (almeno fintanto che non si è iniziato ad insultarmi, ed a testimonianza di ciò c'è una discussione fatta da qualcuno qualche tempo fa in cui spiegavo come mai il team fosse banale e per risposta mi è arrivato quelloche io comunemente definisco un flame). A volte si postano dei team così, per animare una sezione che ha perso vivacità , o magari perchè si vuole discutere di come effettivamente quel particolare team vada bene (e quali potrebbero esserne le varianti, cosa ben diversa da un puro e semplice team rating), ma in quel caso sarebbe opportuno esplicitare le proprie intenzioni.credo che per la sezione team rating siano più opportuni team creati da combinazioni più originali che magari non si riesce a massimizzare (ad esempio un team che sia basa su kingler con agility+3moves, era un'idea che mi venne un anno fa e non ho più+ voluto portare a termine)giusto per dare una giustificazione pertinente alla discussione di questo messaggio, concludo dicendo che genesect con choice scraf lo trovo molto meglio con 164 EVs in speed come dal team di smogon (o comunque non 252 EVs) perchè con venusaur nel team i choice scraf users non dovrebbero darti problemi e con la spread attuale ci perdi un po' in potenza offensiva durante i revenge killquesto me lo ero persoTogliere EV in Speed a Genesect è un suicidio. Cioè, è un pokèmon con una coverage incredibile, potenziata ulteriormente dalla trait. Il suo unico limite è la Base Speed (99) relativamente bassa (e soprattutto minore di 100, che non permette di Rkillare i 100 base Speed come Salamence). Togliere altre EV e altra velocità significa limitare questo pokèmon! Puoi suddividere magari il resto tra Atk e Sp. Atk, ma imho la Speed deve avere (almeno nel set Scarf) la natura favorevole e 252 EVs.risposta in parte sulla speed ^ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
treecko96 Inviato 17 novembre, 2012 Condividi Inviato 17 novembre, 2012 gli unici pikes che potrebbero portare la scraf ed hanno una speed superiore a 95 ed inferiore a 99 sono hydreigon e haxorus e genesect di sicuro non li countera, a stento li cheka (sperando che haxorus non abbia un set con DD e lo sia riuscito ad usare 2 volte); a parte il fatto che non vedo nessun pokémon nel team che possa risolvere il problema (magari in questo senso si potrebbe modificare), genesect non ha motivo di usare max EVs in speed se non per il revenge-kill di questi due, per questo ho proposto di diminuirne la velocità per aumentare la potenza offensivase vi sembra che non abbia senso ciò che ho scritto, state tranquilli perchè nemmeno a me sembra averne. Modifico più avanti appena mi passa questo momento di confusione logico-sintattica Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Gimmy Inviato 17 novembre, 2012 Condividi Inviato 17 novembre, 2012 gli unici pikes che potrebbero portare la scraf ed hanno una speed superiore a 95 ed inferiore a 99 sono hydreigon e haxorus e genesect di sicuro non li countera, a stento li cheka (sperando che haxorus non abbia un set con DD e lo sia riuscito ad usare 2 volte); a parte il fatto che non vedo nessun pokémon nel team che possa risolvere il problema (magari in questo senso si potrebbe modificare), genesect non ha motivo di usare max EVs in speed se non per il revenge-kill di questi due, per questo ho proposto di diminuirne la velocità per aumentare la potenza offensivase vi sembra che non abbia senso ciò che ho scritto, state tranquilli perchè nemmeno a me sembra averne. Modifico più avanti appena mi passa questo momento di confusione logico-sintatticaSecondo me invece è importante il revenge-kill nel ruolo che ha Genesect, in particolare quello di Hydreigon, pertanto a parer mio va usato max speed. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kait Inviato 17 novembre, 2012 Autore Condividi Inviato 17 novembre, 2012 per come la penso io un piké scarfato senza max speed perde il valore aggiunto che ti da appunto la scarf. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Gimmy Inviato 17 novembre, 2012 Condividi Inviato 17 novembre, 2012 per come la penso io un piké scarfato senza max speed perde il valore aggiunto che ti da appunto la scarf.O meglio, può aver senso solo se nella speed tier gli altri Pokémon dietro sono molto distanti in termini numerici, quindi si possono calcolare gli EVs per avere +1 in speed, ma ripeto, solo se si ha un significativo aumento.Comunque, credo che una situazione del genere non si verifichi praticamente mai (infatti non mi viene in mente nessun esempio) perché i Pokémon scarfati sono sempre offensivi e in genere sono in grado di OHKOare se stessi, per cui la speed tie è sempre utile. Poi molti di loro sono draghi. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Khaos Inviato 17 novembre, 2012 Condividi Inviato 17 novembre, 2012 e in genere sono in grado di OHKOare se stessi.Mi sfugge il senso.O Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Gimmy Inviato 17 novembre, 2012 Condividi Inviato 17 novembre, 2012 Mi sfugge il senso.OIntendo situazioni tipo ScarfMence vs ScarfMence, Genesect vs Genesect, ma anche altri come Chandelure. Qui è importante avere la speed tie. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
luxor33 Inviato 18 novembre, 2012 Condividi Inviato 18 novembre, 2012 più che hydra, haxorus. che comunque non si vede spesso nel meta corrente Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.