Vai al commento


Post raccomandati

Salve a tutti.
Ho creato un Team OU su Pokèmon Showdown, e volevo qualche parere...eccolo:

Dragonite (M) @ Weakness Policy
Trait: Multiscale
EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe
Adamant Nature
- Dragon Dance
- Outrage
- Fire Punch
- Extreme Speed

Lo considero un ottimo Sweeper speciale. Grazie alle discrete statistiche difensive e a Multiscale, resiste tranquillamente ad un attacco di tipo ghiacchio, così si attiva la Weakness Policy, rendendolo a dir pcoo OP. Outrage è un' ottima mossa che riceve lo STAB, Dragon Dance è quasi d' obbligo, Extreme Speed mi serve, avendo la priorità  a +1, e Fire Punch è superefficace contro un bel po' di Pokè che mi mandano contro.
 
Ferrothorn (M) @ Rocky Helmet
Trait: Iron Barbs
EVs: 252 Atk / 252 Def
Adamant Nature
- Thunder Wave
- Spikes
- Leech Seed
- Power Whip

Ferrothorn è un ottimo Wall fisico, che grazie alle Iron Barbs e a Rocky Helmet è non poco temibile. É anche un buon utility, dato che piazza le Spikes e le Leech Seed e che paralizza grazie a Thunder Wave. Infine Power Whip è una buona mossa STAB.

Volcarona (F) @ Life Orb
Trait: Flame Body
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe
Timid Nature
- Bug Buzz
- Quiver Dance
- Fiery Dance
- U-turn

Volcarona è un buon Sweeper speciale. Gli ho dato Bug Buzz e Fiery Dance dato che sono delle buone mosse STAB, U-Turn mi serve per fuggire da quei Pokè pericolosi contro di lui, e Quiver Dance è d' obbligo per uno Sweeper speciale.
 
Togekiss (F) @ Razor Claw
Trait: Serene Grace
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe
Timid Nature
- Air Slash
- Defog
- Thunder Wave
- Roost

Questo lo amo. Con questo Set, Toge, se usa Air Slash, ha la probabilità  del 90% di far tentennare il nemico. Ho cercato di farlo diventare il più veloce possibile, distribugliendogli EVs e natura in Spe, così da colpirlo per primo e sperare di farlo tentennare. Nel caso il Pokè avversario fosse più veloce, lo paralizzo con Thunder Wave, poi Defog mi serve per sbarazzarmi delle rocce e roba varia, infine Roost mi serve per recuperare qualche PS perso e per togliere temporaneamente il tipo Volante. Insomma, è un ottimo rompiballe.
 
Conkeldurr (M) @ Flame Orb
Trait: Guts
EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpD
Adamant Nature
- Hammer Arm
- Mach Punch
- Knock Off
- Ice Punch

Conkeldurr è un buon Revenge Killer, che grazie alla Flame Orb e a Guts il suo attacco sale non poco.
 
Venusaur-Mega (M) @ Venusaurite
Trait: Thick Fat
EVs: 252 HP / 252 SpA / 4 SpD
Bold Nature
- Giga Drain
- Sleep Powder
- Sludge Bomb
- Leech Seed

Infine, Mega Venu è un ottimo Tank con buone difese, che grazie a Thick Fat, resiste benissimo contro gli attacchi superefficaci di tipo Fuoco/Ghiacchio. Gli ho dato Giga Drain, così che recupera parte dei PS persi, stesso discorso per Leech Seed, Sludge Bomb è una buonissima mossa STAB e Sleep Powder mi torna utile più volte. Anche esso un buon rompiscatole.

Che ve ne pare?

P.S: Come si fa a mettere gli Sprite 3D dei vari Pokè?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

È un buon team, ma sei molto vulnerabile al tipo volante, più nello specifico a Talonflame.

Per Ferrothorn ti consiglio di cambiare le spikes con le stealth rocks, così hai una entry hazard con damage assicurato.

Per il resto, va bene; forse il Togekiss con quel set è vietato, se non ricordo male...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

È un buon team, ma sei molto vulnerabile al tipo volante, più nello specifico a Talonflame.

Per Ferrothorn ti consiglio di cambiare le spikes con le stealth rocks, così hai una entry hazard con damage assicurato.

Per il resto, va bene; forse il Togekiss con quel set è vietato, se non ricordo male...

No, Togekiss non è vietato, ci ho già  fatto qualche partita.

Comunque hai ragione, è meglio mettere le Stealth Rock così da colpire anche i tipi volante (tra cui appunto Talonflame, 50% di danno) e quelli che hanno Levitazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dragonite a parte (che poi il set CB è nettamente meglio), i set sono praticamente da rifare. Spesso la natura non coincide con le EVs assegnate e alcune mosse sono addirittura controproducenti per il set (U-Turn ad uno statupper?).

Per prima cosa andrebbero completamente moddati i set e più o meno dovrebbe uscire una cosa del genere:

Dragonite (M) @ Lum Berry

Trait: Multiscale

EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spd

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

- Dragon Dance

- Outrage

- Fire Punch

- Extreme Speed

Ferrothorn (M) @ Leftovers

Trait: Iron Barbs

EVs: 252 HP / 88 Def / 168 SDef

Careful Nature (+SDef, -SAtk)

- Thunder Wave

- Spikes

- Leech Seed

- Power Whip

Volcarona (F) @ Life Orb

Trait: Flame Body

EVs: 4 Def / 252 SAtk / 252 Spd

Modest Nature (+SAtk, -Atk)

- Bug Buzz

- Quiver Dance

- Fiery Dance

- Giga Drain

Togekiss (F) @ Leftovers

Trait: Serene Grace

EVs: 248 HP / 64 Def / 176 SDef / 20 Spd

Calm Nature (+SDef, -Atk)

- Air Slash

- Defog

- Thunder Wave

- Roost

Conkeldurr (M) @ Assault Vest

Trait: Guts

EVs: 200 HP / 252 Atk / 28 SDef / 28 Spd

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

- Drain Punch

- Mach Punch

- Knock Off

- Ice Punch

Venusaur (M) @ Venusaurite

Trait: Clorophyl

EVs: 248 HP / 20 Def / 240 SAtk

Quiet Nature (+SAtk, -Spd)

- Earthquake

- Giga Drain

- Sludge Bomb

- Synthesis

Ti dico subito che manca una vera e propria strategia di base. Hai due sweeper come Volcarona e Dragonite, ma questi vanno supportati. Ok, ci hai messo il defogger per preservare loro un po' di HP, ma i loro counters vanno un minimo killati in qualche modo. Heatran per esempio ti walla il team, Conkeldurr a parte e vs questo Pokémon difficilmente potrai fare qualcosa. Fosse il solo. Aggiungiamo anche che la double grass core (Venusaur + Ferrothorn) è un qualcosa di debolissimo, quindi dovresti sostituire uno dei due.

Questo lavoro dovresti farlo te essendo tuo il team, POSSIBILMENTE TESTANDO E CONTROLLANDO QUALI SONO LE DEBOLEZZE, SENZA CHIEDERE "E ORA CHI METTO?" NELLA SPERANZA CHE ARRIVI L'ANGELO CUSTODE CHE TI FACCIA IL TEAM DA CAPO.

La cosa importante è pensare a quali sono i counter dei tuoi sweeper e come puoi eliminarli in fretta, cercando di stare attenti a non scoprirsi troppo alle threat principali.

PS: cambia Togekiss che è davvero scarso. Quel set è wallato da un qualsiasi electric (Pokémon non proprio deboli, ce n'è uno per team di solito) e come defogger c'è di meglio (Latias, Latios, Mandibuzz, Skarmory...), quindi io ti consiglio di levarlo.

GL col team, se ti serve qualcosa chiedi pure n_n

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dragonite a parte (che poi il set CB è nettamente meglio), i set sono praticamente da rifare. Spesso la natura non coincide con le EVs assegnate e alcune mosse sono addirittura controproducenti per il set (U-Turn ad uno statupper?).

Per prima cosa andrebbero completamente moddati i set e più o meno dovrebbe uscire una cosa del genere:

Dragonite (M) @ Lum Berry

Trait: Multiscale

EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spd

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

- Dragon Dance

- Outrage

- Fire Punch

- Extreme Speed

Ferrothorn (M) @ Leftovers

Trait: Iron Barbs

EVs: 252 HP / 88 Def / 168 SDef

Careful Nature (+SDef, -SAtk)

- Thunder Wave

- Spikes

- Leech Seed

- Power Whip

Volcarona (F) @ Life Orb

Trait: Flame Body

EVs: 4 Def / 252 SAtk / 252 Spd

Modest Nature (+SAtk, -Atk)

- Bug Buzz

- Quiver Dance

- Fiery Dance

- Giga Drain

Togekiss (F) @ Leftovers

Trait: Serene Grace

EVs: 248 HP / 64 Def / 176 SDef / 20 Spd

Calm Nature (+SDef, -Atk)

- Air Slash

- Defog

- Thunder Wave

- Roost

Conkeldurr (M) @ Assault Vest

Trait: Guts

EVs: 200 HP / 252 Atk / 28 SDef / 28 Spd

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

- Drain Punch

- Mach Punch

- Knock Off

- Ice Punch

Venusaur (M) @ Venusaurite

Trait: Clorophyl

EVs: 248 HP / 20 Def / 240 SAtk

Quiet Nature (+SAtk, -Spd)

- Earthquake

- Giga Drain

- Sludge Bomb

- Synthesis

Ti dico subito che manca una vera e propria strategia di base. Hai due sweeper come Volcarona e Dragonite, ma questi vanno supportati. Ok, ci hai messo il defogger per preservare loro un po' di HP, ma i loro counters vanno un minimo killati in qualche modo. Heatran per esempio ti walla il team, Conkeldurr a parte e vs questo Pokémon difficilmente potrai fare qualcosa. Fosse il solo. Aggiungiamo anche che la double grass core (Venusaur + Ferrothorn) è un qualcosa di debolissimo, quindi dovresti sostituire uno dei due.

Questo lavoro dovresti farlo te essendo tuo il team, POSSIBILMENTE TESTANDO E CONTROLLANDO QUALI SONO LE DEBOLEZZE, SENZA CHIEDERE "E ORA CHI METTO?" NELLA SPERANZA CHE ARRIVI L'ANGELO CUSTODE CHE TI FACCIA IL TEAM DA CAPO.

La cosa importante è pensare a quali sono i counter dei tuoi sweeper e come puoi eliminarli in fretta, cercando di stare attenti a non scoprirsi troppo alle threat principali.

PS: cambia Togekiss che è davvero scarso. Quel set è wallato da un qualsiasi electric (Pokémon non proprio deboli, ce n'è uno per team di solito) e come defogger c'è di meglio (Latias, Latios, Mandibuzz, Skarmory...), quindi io ti consiglio di levarlo.

GL col team, se ti serve qualcosa chiedi pure n_n

Allora, Conkeldurr con Assault Vest è inutile, dato che di per se ha pochissima difesa speciale, e anche se viene aumentata del 50%, lo rende sempre molto debole agli attacchi speciali superefficaci.

Per quanto riguarda Venu, mi trovo benissimo con quello che ho già , moltissime volte capovolge completamente l' esito della partita, quindi non lo modifico.

Per quanto riguarda U-turn hai ragione, dovrei sostituirlo con un' altra mossa.

Togekiss stesso discorso, non lo cambio, anche lui mi ha più volte salvato.

Dragonite con la Lum Berry mi sembra inutile, mi trovo già  benissimo così com'è.

Insomma, l' unico di cui ho dei dubbi è Ferrothorn, essendo un po' inutile, vorrei sostituirlo con un membro temibile da Talonflame, il peggior incubo per quel Team.

Quindi, vorrei un Pokè da sostituire con Ferrothorn che sappia imparare le rocce e che abbia alte difese. Tyranitar magari?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora, Conkeldurr con Assault Vest è inutile, dato che di per se ha pochissima difesa speciale, e anche se viene aumentata del 50%, lo rende sempre molto debole agli attacchi speciali superefficaci.

Per quanto riguarda Venu, mi trovo benissimo con quello che ho già , moltissime volte capovolge completamente l' esito della partita, quindi non lo modifico.

Per quanto riguarda U-turn hai ragione, dovrei sostituirlo con un' altra mossa.

Togekiss stesso discorso, non lo cambio, anche lui mi ha più volte salvato.

Dragonite con la Lum Berry mi sembra inutile, mi trovo già  benissimo così com'è.

Insomma, l' unico di cui ho dei dubbi è Ferrothorn, essendo un po' inutile, vorrei sostituirlo con un membro temibile da Talonflame, il peggior incubo per quel Team.

Quindi, vorrei un Pokè da sostituire con Ferrothorn che sappia imparare le rocce e che abbia alte difese. Tyranitar magari?

1) Assault Vest Conkeldurr è l'unico modo per usarlo decentemente, visto che gli altri sono indecenti (compreso quello che gli hai dato te). E inoltre Conk può contare su un'altissima somma di HP, che unita alla vest lo rendono un ottima special sponge. Quindi no, non va giù con la prima special move.

2) L'evs spread di Venu è sbagliata, max Satk con natura Bold è una cosa insensata...cioè, è proprio la combinazione evs + natura che è sbagliata di base, poi vabbè, se ti capovolge le partite...wp

3)La Weakness Policy è probabilmente l l'item più inutile che si può dare ad un Pokémon. Già  il set DDancer di Dragonite in questa gen è parecchio penoso (CB >>>>>> DDer), se poi decidi persino di farti wallare dal primo status, beh, scelta tua.

4) Dire che "mi ha più volte salvato" non è un buon motivo per giustificare la bontà  di un set. Potrei dire anche io che SpecsMagikarp con Hydro Pump è forte perché mi ha fatto vincere molte battle, ma resta di fatto un Pokémon che definire mediocre è dire poco. Gli Electric (Rotom-W, Raikou, Thundurus, Manectric, Zapdos) sono Pokémon molto forti e nei team fatti bene ne trovi quasi sempre almeno uno. Qualsiasi Elecitric andrebbe a counterarti completamente quel set, perché impotente contro questi Pokémon (senza contare che di base andrebbe fatto bulky e il tuo ha evs da sweeper, cosa illogica). Se però a te piace, che posso dirti :/

5) Hai chiesto un parere sul team ed io te l'ho dato: se ti serviva solamente un ricambio per Ferrothorn potevi specificarlo, senza magari far perdere tempo a chi gentilmente cerca di aiutare, visto che a quanto pare è perfetto così.

PS: prego per il rate ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora, Conkeldurr con Assault Vest è inutile, dato che di per se ha pochissima difesa speciale, e anche se viene aumentata del 50%, lo rende sempre molto debole agli attacchi speciali superefficaci.

Per quanto riguarda Venu, mi trovo benissimo con quello che ho già , moltissime volte capovolge completamente l' esito della partita, quindi non lo modifico.

Per quanto riguarda U-turn hai ragione, dovrei sostituirlo con un' altra mossa.

Togekiss stesso discorso, non lo cambio, anche lui mi ha più volte salvato.

Dragonite con la Lum Berry mi sembra inutile, mi trovo già  benissimo così com'è.

Insomma, l' unico di cui ho dei dubbi è Ferrothorn, essendo un po' inutile, vorrei sostituirlo con un membro temibile da Talonflame, il peggior incubo per quel Team.

Quindi, vorrei un Pokè da sostituire con Ferrothorn che sappia imparare le rocce e che abbia alte difese. Tyranitar magari?

Ma cosa li fate rateare a fare i team se poi vi rifiutate di seguire i consigli? È una cosa che ho visto abbastanza ultimamente, a questo punto non postate affatto così risparmiate tempo voi e chi si preoccupa di dare qualche dritta.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma cosa li fate rateare a fare i team se poi vi rifiutate di seguire i consigli? È una cosa che ho visto abbastanza ultimamente, a questo punto non postate affatto così risparmiate tempo voi e chi si preoccupa di dare qualche dritta.

 

Ma cosa li fate rateare a fare i team se poi vi rifiutate di seguire i consigli? È una cosa che ho visto abbastanza ultimamente, a questo punto non postate affatto così risparmiate tempo voi e chi si preoccupa di dare qualche dritta.

Ma non li sto rifiutando, semplicemente sto dicendo i miei pareri...

Comunque, se mettessi al posto di Ferrothorn questo Tyranitar?

 

Tyranitar (M) @ Leftovers
Trait: Unnerve
EVs: 252 HP / 4 Atk / 252 Def
Impish Nature
- Stealth Rock
- Pursuit
- Thunder Wave
- Stone Edge
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se inserisci un Tyranitar difensivo migliori la situazione, tuttavia Jack ha ragione la natura di Venusaur deve essere quieta e ti spiego perchè: terremoto è fondamentale, dato che se non lo avessi e ti dovessero mandare contro un Tentacruel(counter perfetto per megavenusaur) con melma saresti fregato! con quel set non puoi far altro che assorbire la sua melma, e anche gli altri membri del tuo team andrebbero in difficolta contro di lui che puo essere abbattuto solo con mosse terra ed elettro e tu non le hai..solo Dragonite potrebbe salvarti ma se fosse gia esausto? Ergo Terremoto di MVenusaur is the way ;)


 


p.s. se non mi credi posso linkarti un video in cui il suddetto tentacurel compie una strage partendo dal povero megavenusaur :D


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se inserisci un Tyranitar difensivo migliori la situazione, tuttavia Jack ha ragione la natura di Venusaur deve essere quieta e ti spiego perchè: terremoto è fondamentale, dato che se non lo avessi e ti dovessero mandare contro un Tentacruel(counter perfetto per megavenusaur) con melma saresti fregato! con quel set non puoi far altro che assorbire la sua melma, e anche gli altri membri del tuo team andrebbero in difficolta contro di lui che puo essere abbattuto solo con mosse terra ed elettro e tu non le hai..solo Dragonite potrebbe salvarti ma se fosse gia esausto? Ergo Terremoto di MVenusaur is the way ;)

 

p.s. se non mi credi posso linkarti un video in cui il suddetto tentacurel compie una strage partendo dal povero megavenusaur :D

OK grazie :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...