Vai al commento



Gen9 OU Team


Alefio

Post raccomandati

Ho di recente iniziato a giocare sul più famoso metagame di Smogon: l'OU.

Mi sto divertendo molto e questo è il team che uso.

Muk @ Black Sludge  
Ability: Poison Touch  
Tera Type: Water  
EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpD  
Adamant Nature  
- Curse  
- Drain Punch  
- Fire Punch  
- Rest  

Muk è taggato NU, ma a me piace sperimentare cose alternative e mi ha già fatto vincere delle partite.

Natura Adamant quasi scontata, con Curse per il Setup fisico (Muk patisce gli attacchi fisici) e Rest per stallare. Drain Punch serve, ovviamente aggiungerei, per curarmi e Fire Punch per colpire i Gholdengo (ho provato Poison Jab ed è andata male :oopsie:).

Non ho idee per un teratipo utile, consigli?

Great Tusk @ Assault Vest  
Ability: Protosynthesis  
Tera Type: Ground  
EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpD  
Adamant Nature  
- Headlong Rush  
- Close Combat  
- Ice Spinner  
- Knock Off  

Un must in questo Metagame. E' un classico Grandizanne Assault Vest senza nulla di particolare.

Wo-Chien @ Leftovers  
Ability: Tablets of Ruin  
Tera Type: Poison  
EVs: 236 HP / 20 Def / 252 SpD  
Modest Nature  
IVs: 0 Atk  
- Ruination  
- Leech Seed  
- Giga Drain  
- Protect  

Un altro Pokémon taggato NU, ma incredibilmente forte. E' un mostro per stallare: Leftovers-Leech + Giga Drain per restare il più possibile con la "barra verde". Ruination è la mossa del quartetto leggendario di Paldea che dimezza la vita avversaria e permette in caso di prendere una kill con Leech o Giga Drain.

Rotom-Wash @ Lagging Tail  
Ability: Levitate  
Tera Type: Electric  
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Trick  
- Volt Switch  
- Hydro Pump  
- Will-O-Wisp  

Un altro must-have. Ho deciso di averlo Trick-Lagging perché mi piace dar fastidio.

Volcarona @ Heavy-Duty Boots  
Ability: Flame Body  
Tera Type: Fairy  
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe  
Modest Nature  
IVs: 0 Atk  
- Fiery Dance  
- Bug Buzz  
- Quiver Dance  
- Protect  

Il sweeper speciale del team. L'ho già visto con Lanciafiamme ma Fiery Dance aumenta al 50% l'attacco speciale quindi... pog. Il teratipo l'ho messo folletto perché ci sono fin troppi draghi in giro, probabilmente ora che ci penso posso mettere Terascoppio...

Baxcalibur @ Life Orb  
Ability: Thermal Exchange  
Tera Type: Ground  
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Icicle Crash  
- Glaive Rush  
- Tera Blast  
- Protect  

Ed ecco infine il sweeper fisico del team. Baxcalibur full danno con il teratipo che copre le sue debolezze. 

 

Se vi piace il team scrivetelo :) e se volete dare consigli li accetto volentieri. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non ho giocato l’OU di questa Gen,ma imo se vuoi usare quel Muk devi per forza crearci un team attorno, così non penso avrai mai la possibilità di Setuppare sapendo sia quanto è lento Muk sia quanti Great tusk ci sono nella tier.

 

Altra cosa è che potrebbe esserti utile uno spinner, magari proprio Tusk, dato che Bax non apprezza le Hazard e se vuole sweepare non deve mettersi nella posizione di essere Revenge Killato easy.

 

Personalmente avrei fatto Volc Tera Ground/Grass e Bax Tera Fairy, il primo è noto apprezzare coverage come quelle Ground e Grass, mentre il secondo troverebbe più facili vncere le 1v1 contro altri draghi che lo outspeeddano (Vedi Pult)

 

Rotom-W: Perché laggin e non una Choice specs/Scarf?

 

Chien: È una scelta strana,ma a differenza di Muk ha un buon ruolo di Wall in questo team e non è male in coppia con Rotom e Volcarona, solo userei Knock off su G.Drain per togliere Item e toccare Pult in Switch-in.
Tera Poison da valutare,può essere una buona scelta come Tera Difensiva.

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

 

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 ore fa, TheDarkCharizard ha scritto:

Non ho giocato l’OU di questa Gen,ma imo se vuoi usare quel Muk devi per forza crearci un team attorno, così non penso avrai mai la possibilità di Setuppare sapendo sia quanto è lento Muk sia quanti Great tusk ci sono nella tier.

 

Altra cosa è che potrebbe esserti utile uno spinner, magari proprio Tusk, dato che Bax non apprezza le Hazard e se vuole sweepare non deve mettersi nella posizione di essere Revenge Killato easy.

 

Personalmente avrei fatto Volc Tera Ground/Grass e Bax Tera Fairy, il primo è noto apprezzare coverage come quelle Ground e Grass, mentre il secondo troverebbe più facili vncere le 1v1 contro altri draghi che lo outspeeddano (Vedi Pult)

 

Rotom-W: Perché laggin e non una Choice specs/Scarf?

 

Chien: È una scelta strana,ma a differenza di Muk ha un buon ruolo di Wall in questo team e non è male in coppia con Rotom e Volcarona, solo userei Knock off su G.Drain per togliere Item e toccare Pult in Switch-in.
Tera Poison da valutare,può essere una buona scelta come Tera Difensiva.

Grazie mille dei consigli !

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...