Vai al commento


Donphan OU BDSP


Panda.87

Post raccomandati

Ragazzuoli meglio impish o adamant? Oltre a eq e rapid spin, che penso siano quasi obbligatorie, sono indeciso tra ice shard stealth rock e knock off. Che consigliate? Inoltre se avete qualche spread postatela pure. Grazie a chiunque ancora legga XD 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

54 minuti fa, Panda.87 ha scritto:

Ragazzuoli meglio impish o adamant? Oltre a eq e rapid spin, che penso siano quasi obbligatorie, sono indeciso tra ice shard stealth rock e knock off. Che consigliate? Inoltre se avete qualche spread postatela pure. Grazie a chiunque ancora legga XD 

Ti cito loro 

@x_Dreew @Marco9997977 e @AngeloConan

 

Metterei Adamant deciso

Con ice e bruciapelo e le due mosse che dici tu che sono obbligatorie , sono ancora una novellina farei cosi , magari sbaglio pure :')

Bel dubbio segui i 3 che ti ho citato che ne sanno piu di me :)

 SuicuneVersioneAnimata.gifSuicune ~AnimatoRaikouAnimato.gif.2aecabe8d8c540178d8257158076f1bb.gifRaikou ~ Animato by @Alemat

Repubblica Gialla di Alemat RioluMarciaStendardo.gif by @Alemat

 

Claude_FE_Viverna.gifClaudeFE.png Claude Fire Emblem Three Houses by @Alemat

Spoiler

 Icon Damon/ Chrom Fire Emblem by @chube

 Damon-1.png Chrom1.png          :starter:   Icon by @Diamaxus Tobirama Senju tobirama_icon.png 

 Grifontuono Phoenix Ball creata da @Mana Pok-Ball-Sprite-Zaino.png                        @Vale Art

@Korippo Lime @Vale 57be10aa82097a56c90f5dc4c70bd9a26944a0f5 

 

 

Icon by @PeterPan7zugTYj.png 

    

  

 

 

 

 

 

Fiocchi commemorazione by @Lugialeon 19/08/18

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, ShadowBlue ha scritto:

Ti cito loro 

@x_Dreew @Marco9997977 e @AngeloConan

 

Metterei Adamant deciso

Con ice e bruciapelo e le due mosse che dici tu che sono obbligatorie , sono ancora una novellina farei cosi , magari sbaglio pure :')

Bel dubbio segui i 3 che ti ho citato che ne sanno piu di me :)

intanto grazie. però non impara bruciapelo, forse intendevi un'altra mossa?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Panda.87 ha scritto:

intanto grazie. però non impara bruciapelo, forse intendevi un'altra mossa?

Scusami è privazione scusami XD

Pensabo una mossa ghiaccio , privazione e anche protezione e una mossa terra non so terremoto o frana

Ma l ho giochi con vigore o con sabbiavelo? 

 SuicuneVersioneAnimata.gifSuicune ~AnimatoRaikouAnimato.gif.2aecabe8d8c540178d8257158076f1bb.gifRaikou ~ Animato by @Alemat

Repubblica Gialla di Alemat RioluMarciaStendardo.gif by @Alemat

 

Claude_FE_Viverna.gifClaudeFE.png Claude Fire Emblem Three Houses by @Alemat

Spoiler

 Icon Damon/ Chrom Fire Emblem by @chube

 Damon-1.png Chrom1.png          :starter:   Icon by @Diamaxus Tobirama Senju tobirama_icon.png 

 Grifontuono Phoenix Ball creata da @Mana Pok-Ball-Sprite-Zaino.png                        @Vale Art

@Korippo Lime @Vale 57be10aa82097a56c90f5dc4c70bd9a26944a0f5 

 

 

Icon by @PeterPan7zugTYj.png 

    

  

 

 

 

 

 

Fiocchi commemorazione by @Lugialeon 19/08/18

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, ShadowBlue ha scritto:

Scusami è privazione scusami XD

Pensabo una mossa ghiaccio , privazione e anche protezione e una mossa terra non so terremoto o frana

Ma l ho giochi con vigore o con sabbiavelo? 

vigore. direi che è l'unica veramente utile a meno che non si giochi in un sand team con hippo o tyranitar ma non mi stuzzica molto la cosa. devo capire se è meglio difensore o attaccante. sono in crisi profonda >_<

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, Panda.87 ha scritto:

vigore. direi che è l'unica veramente utile a meno che non si giochi in un sand team con hippo o tyranitar ma non mi stuzzica molto la cosa. devo capire se è meglio difensore o attaccante. sono in crisi profonda >_<

Con vigore ottimo 

Magari aspetta un po vedi che ti dicono anche li altri

Ou è singolo da quello che ricordo

Ma come l ho affianchi ?

Con chi?

 SuicuneVersioneAnimata.gifSuicune ~AnimatoRaikouAnimato.gif.2aecabe8d8c540178d8257158076f1bb.gifRaikou ~ Animato by @Alemat

Repubblica Gialla di Alemat RioluMarciaStendardo.gif by @Alemat

 

Claude_FE_Viverna.gifClaudeFE.png Claude Fire Emblem Three Houses by @Alemat

Spoiler

 Icon Damon/ Chrom Fire Emblem by @chube

 Damon-1.png Chrom1.png          :starter:   Icon by @Diamaxus Tobirama Senju tobirama_icon.png 

 Grifontuono Phoenix Ball creata da @Mana Pok-Ball-Sprite-Zaino.png                        @Vale Art

@Korippo Lime @Vale 57be10aa82097a56c90f5dc4c70bd9a26944a0f5 

 

 

Icon by @PeterPan7zugTYj.png 

    

  

 

 

 

 

 

Fiocchi commemorazione by @Lugialeon 19/08/18

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@Panda.87 a te:

 

Spoiler

 

 

Senza sapere il team in cui verrà giocato non ha senso consigliare un set offensivo o difensivo. Donphan è un Pokémon versatile e può essere giocato in entrambi i modi!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

22 minuti fa, ShadowBlue ha scritto:

Con vigore ottimo 

Magari aspetta un po vedi che ti dicono anche li altri

Ou è singolo da quello che ricordo

Ma come l ho affianchi ?

Con chi?

non ho ancora deciso un team. però mi piace donphan  e penso abbia un bel set di mosse quindi volevo provarlo. si OU è singolo

 

17 minuti fa, Green ha scritto:

@Panda.87 a te:

 

  Nascondi contenuto

 

 

Senza sapere il team in cui verrà giocato non ha senso consigliare un set offensivo o difensivo. Donphan è un Pokémon versatile e può essere giocato in entrambi i modi!

infatti sono proprio molto indeciso su come potrebbe rendere meglio. ps anche io seguo i video di sto tizio ogni tanto xd

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Panda.87 ha scritto:

Ragazzuoli meglio impish o adamant? Oltre a eq e rapid spin, che penso siano quasi obbligatorie, sono indeciso tra ice shard stealth rock e knock off. Che consigliate? Inoltre se avete qualche spread postatela pure. Grazie a chiunque ancora legga.

Buongiorno.

Siccome donphan è un pokemon utile sia in attacco che in difesa,

ti parlo d'attacco e difesa fisica non speciale, lo userei difensore in squadra con un attaccante come Tyranitar o un attaccante pesante ,e Bronzong con distortozona e abilità metalpesante o la classica levitazione.

A Bronzong usagli un Focalnastro, perché rischi che te lo buttano giù subito, oppure mettigli uno strumento in base alla squadra che usi.

Ovviamente i Pokemon che usi in squadra  devono avere la riduzione della velocità per attaccare prima visto che usi Distortozona.

Moveset Donphan.

-terremoto 

-privazione

-carineria ( appresa tramite accoppiamento).

-boato ( che se ti capita un pokemon a cui è debole lo cambia).

Strumento :Corpetto assalto/Assorbisfera.

 

Questo è solo un consiglio poi tu decidi.

Fammi sapere.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Panda.87 ha scritto:

non ho ancora deciso un team. però mi piace donphan  e penso abbia un bel set di mosse quindi volevo provarlo. si OU è singolo

 

infatti sono proprio molto indeciso su come potrebbe rendere meglio. ps anche io seguo i video di sto tizio ogni tanto xd

Su singolo sono abbastanza negato. Ma senza sapere il resto del team è difficile consigliare mosse e evs

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 minuti fa, Marco9997977 ha scritto:

Buongiorno.

Siccome donphan è un pokemon utile sia in attacco che in difesa,

ti parlo d'attacco e difesa fisica non speciale, lo userei difensore in squadra con un attaccante come Tyranitar o un attaccante pesante ,e Bronzong con distortozona e abilità metalpesante o la classica levitazione.

A Bronzong usagli un Focalnastro, perché rischi che te lo buttano giù subito, oppure mettigli uno strumento in base alla squadra che usi.

Ovviamente i Pokemon che usi in squadra  devono avere la riduzione della velocità per attaccare prima visto che usi Distortozona.

Moveset Donphan.

-terremoto 

-privazione

-carineria ( appresa tramite accoppiamento).

-boato ( che se ti capita un pokemon a cui è debole lo cambia).

Strumento :Corpetto assalto/Assorbisfera.

 

Questo è solo un consiglio poi tu decidi.

Fammi sapere.

Grazie.

intanto grazie! però niente corpetto in bdsp xd

15 minuti fa, AngeloConan ha scritto:

Su singolo sono abbastanza negato. Ma senza sapere il resto del team è difficile consigliare mosse e evs

tranquillo no problem

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, Panda.87 ha scritto:

intanto grazie! però niente corpetto in bdsp xd

tranquillo no problem

Scusami hai ragione è che in questi giorni sto giocando su spada e non mi sono ricordato,  comunque puoi mettergli conchinella o Mirino.

2 minuti fa, Marco9997977 ha scritto:

Se non c'è il corpettoassalto può mettergli conchinella o Mirino.

Per qualsiasi cosa chiedi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

27 minuti fa, Marco9997977 ha scritto:

Scusami hai ragione è che in questi giorni sto giocando su spada e non mi sono ricordato,  comunque puoi mettergli conchinella o Mirino.

Per qualsiasi cosa chiedi

ma figurati! sto pensando però più ad un set difensivo. penso ci siano attaccanti migliori

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, Panda.87 ha scritto:

ma figurati! sto pensando però più ad un set difensivo. penso ci siano attaccanti 

 

Infatti ti ho scritto di metterlo difensivo però con uno strumento che gli aumenti l'attacco speciale, avendo così un pokemon versatile.

Inoltre usando conchinella recuperi ps attaccando.

Questi giochi hanno limitazioni sul fatto degli strumenti e non solo, quindi bisogna adattarsi con quello che si ha.

Comunque buona giornata e grazie ancora per l'attenzione data.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

46 minuti fa, Marco9997977 ha scritto:

Infatti ti ho scritto di metterlo difensivo però con uno strumento che gli aumenti l'attacco speciale, avendo così un pokemon versatile.

Inoltre usando conchinella recuperi ps attaccando.

Questi giochi hanno limitazioni sul fatto degli strumenti e non solo, quindi bisogna adattarsi con quello che si ha.

Comunque buona giornata e grazie ancora per l'attenzione data.

grazie a te per aver risposto ^^ si, difensivo mi convince di più. per lo strumento valuto la conchinella

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Spoiler

Donphan @ Leftovers  
Ability: Sturdy  
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD  
Impish Nature  
- Stealth Rock  
- Rapid Spin  
- Earthquake  
- Knock Off


Set molto da wall difensivo piuttosto difficile da buttare giù. Inutile farlo offensivo, sprechi uno slot in attacco che puoi riservare tranquillamente a Chomp/Mamoswine se ti serve un ground nel team che faccia danni.

 

Il set sopracitato è molto da utility, setta, spinna e Knock Off è sempre un’ottima mossa da poter utilizzare. Earthquake inoltre fa comunque i suoi danni essendo STAB.

 

Qual è il problema di sto set? Purtroppo non ha una singola mossa di recovery affidabile. Fermo restando che utilizzare Rest sia fuori discussione, può fare affidamento solo sugli Avanzi per recuperare un minimo di HP. Questo è un po’ limitante per la sua capacità di subire continuamente colpi, ragion per cui, se ti serve un Pokémon che ricopra un ruolo simile, ti direi di optare per Hippowdon e magari anche per Gliscor. Il primo rompe tantissimo anche con un set difensivamente speciale: 

Spoiler

Hippowdon  
Ability: Sand Stream  
EVs: 252 HP / 4 Atk / 252 SpD  
Careful Nature  
- Stealth Rock  
- Slack Off  
- Earthquake  
- Whirlwind


Altrimenti anche con investimenti massimi in Difesa è fortissimo. Senza un Pokémon apposta per liberarti di Hippo diventa tostissima. Non spinnerà, e a quel punto dovresti modificare anche il team aggiungendo uno spinner/defogger.

 

Gliscor invece è insensato in OU. Sempre stato orrendo da affrontare. Non sarà un Pokémon eccessivamente offensivo, ma trovarselo contro è sempre una bella gatta da pelare, soprattutto senza mosse che riescano a buttarlo giù facilmente:

Spoiler

Gliscor @ Toxic Orb  
Ability: Poison Heal  
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD  
Impish Nature  
- Knock Off  
- Earthquake  
- Roost  
- Stealth Rock


Vero, ha perso Toxic dalle passate gen. Un Pokémon del genere rimane tuttavia tostissimo da affrontare, soprattutto se comincia a spammarsi Roost combinato inoltre anche a Toxic Orb + Poison Heal. Più o meno gli stessi ruoli sia di Donphan che di Hippo.

 

CCfegGb.png

 

Crediti a Chube per il set.

 

uGhi95j.pngQiIQPFy.pngcOCrHkh.pngTLvwHRA.pngpGtQqOQ.png ~ regalini di compleanno da parte di Freedom

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

58 minuti fa, Francy ha scritto:
  Nascondi contenuto

Donphan @ Leftovers  
Ability: Sturdy  
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD  
Impish Nature  
- Stealth Rock  
- Rapid Spin  
- Earthquake  
- Knock Off


Set molto da wall difensivo piuttosto difficile da buttare giù. Inutile farlo offensivo, sprechi uno slot in attacco che puoi riservare tranquillamente a Chomp/Mamoswine se ti serve un ground nel team che faccia danni.

 

Il set sopracitato è molto da utility, setta, spinna e Knock Off è sempre un’ottima mossa da poter utilizzare. Earthquake inoltre fa comunque i suoi danni essendo STAB.

 

Qual è il problema di sto set? Purtroppo non ha una singola mossa di recovery affidabile. Fermo restando che utilizzare Rest sia fuori discussione, può fare affidamento solo sugli Avanzi per recuperare un minimo di HP. Questo è un po’ limitante per la sua capacità di subire continuamente colpi, ragion per cui, se ti serve un Pokémon che ricopra un ruolo simile, ti direi di optare per Hippowdon e magari anche per Gliscor. Il primo rompe tantissimo anche con un set difensivamente speciale: 

  Apri contenuto nascosto

Hippowdon  
Ability: Sand Stream  
EVs: 252 HP / 4 Atk / 252 SpD  
Careful Nature  
- Stealth Rock  
- Slack Off  
- Earthquake  
- Whirlwind


Altrimenti anche con investimenti massimi in Difesa è fortissimo. Senza un Pokémon apposta per liberarti di Hippo diventa tostissima. Non spinnerà, e a quel punto dovresti modificare anche il team aggiungendo uno spinner/defogger.

 

Gliscor invece è insensato in OU. Sempre stato orrendo da affrontare. Non sarà un Pokémon eccessivamente offensivo, ma trovarselo contro è sempre una bella gatta da pelare, soprattutto senza mosse che riescano a buttarlo giù facilmente:

  Nascondi contenuto

Gliscor @ Toxic Orb  
Ability: Poison Heal  
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD  
Impish Nature  
- Knock Off  
- Earthquake  
- Roost  
- Stealth Rock


Vero, ha perso Toxic dalle passate gen. Un Pokémon del genere rimane tuttavia tostissimo da affrontare, soprattutto se comincia a spammarsi Roost combinato inoltre anche a Toxic Orb + Poison Heal. Più o meno gli stessi ruoli sia di Donphan che di Hippo.

grazie <3 in realtà ho già breedato sia gliscor che hippo lol  gliscor mi sembra di aver dato qualche investimento in speed (adesso non ricordo per quale pokemon, forse jolly breelom, adesso mi sfugge), a ippo ho preferito impish con investimenti in sdef (per energyball di alakazam e mi sembra resista anche ad un draco di latios, anche qui non ricordo). su donphan invece ero in dubbio per via del suo alto attacco ma anche io la pensavo come te che ci siano attaccanti miglioir. rip per toxic su gliscor che giocavo con eq, roos, toxic, knock off da secoli

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...