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Guest Cool0Marcio

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Guest Cool0Marcio

Ciao a tutti, è la mia prima volta sul forum e spero di aver scritto nella sezione giusta.


Ho iniziato da poco a giocare su Pokemon Showdown e ho voluto costruire un team che gira intorno a Garchomp:


 


Garchomp @ Garchompite

Ability: Rough Skin

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe

Jolly Nature

- Swords Dance

- Earthquake

- Outrage

- Stone Edge

 

ho voluto crearlo più veloce possibile, per outspeedare pokemon più veloci con hidden power ice o mosse ghiaccio

 

Thundurus (M) @ Leftovers

Ability: Prankster

EVs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe

Modest Nature

- Thunder Wave

- Volt Switch

- Thunderbolt

- Dark Pulse

 

per bloccare latios, keldeo,skarmory o comunque paralizzare i pokemon troppo veloci per garchomp

 

Heatran @ Shuca Berry

Ability: Flash Fire

EVs: 84 Atk / 252 Def / 172 Spe

Rash Nature

- Lava Plume

- Stealth Rock

- Iron Head

- Earth Power

 

perchè resiste a mosse di tipo folletto,fuoco e drago, e per sconfiggere ferrothorn e skarmory

 

 

Tyranitar @ Smooth Rock

Ability: Sand Stream

EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe

Jolly Nature

- Stone Edge

- Crunch

- Ice Punch

- Earthquake

 

tyranitar avrebbe il compito di attivare l'abilità  Sand Force di Garchomp, ma per il resto non ho idea di come mi potrebbe servire :\/

 

Sylveon @ Leftovers

Ability: Pixilate

EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SpD

Bold Nature

- Heal Bell

- Protect

- Wish

- Hyper Voice

 

Sylveon e per sconfiggere greninja ( anche se non entra in sicurezza) e per curare gli altri pokemon

 

Skarmory @ Rocky Helmet

Ability: Sturdy

EVs: 252 HP / 172 Def / 84 Spe

Calm Nature

- Spikes

- Whirlwind

- Roost

- Defog

 

Skarmory come spiker e defogger

 

il problema e che ho notato che gengar e pokemon acciaio mi eliminano la squadra senza problemi e credo che troppi pokemon abbiano mosse uguali ( Stone Edge, earthquake, stealth rock) e non so se dovrei o con cosa potrei cambiarle, inoltre sono costretto a dover switchare frequentemente data la bassa coverage dei miei pokèmon.

accetto consigli di qualsiasi tipo e ringrazio in anticipo chi mi darà  una mano

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Allora:


 


 


Garchomp @ lum berry

Ability: Rough Skin

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe

Jolly Nature

- Swords Dance

- Earthquake

- Outrage

Iron Head/Poison jab

 

 

 

Thundurus @ Life Orb


Ability: Defiant

EVs: 100 Atk / 156 SpA / 252 Spe

Naive Nature

- Thunderbolt

- Knock Off

- Superpower

- thunder wave


 


 

Heatran @ sucha berry


Ability: Flash Fire

EVs: 252 HP / 120 def/ 120 def.sp/ 14 Spa

bold Nature

- Lava Plume

- flash cannon

- Roar

- stealth rock


 


 

 

 

Tyranitar @ tyranitarite

Ability: Sand Stream

EVs: 252 Atk / 4 hp / 252 Spe

Jolly Nature

- dragon dance

- rock slide

- fire punch

- ice punch

 

 

 

Florges @ Leftovers


Ability: Flower Veil

EVs: 252 HP / 232 Def / 24 SpD

Calm Nature

- Moonblast

- Wish

- Protect

- Aromatherapy


 


 

 

Forretress @ Leftovers


Ability: Sturdy

EVs: 248 HP / 50 Def / 202 SpD

Sassy Nature

- Rapid Spin

- Spikes

- Toxic spikes

- Gyro Ball

 

Al posto di Skarmory e Sylveon ti Consiglio Forretres e Florges...A garchomp levaci la pietra e mettici la Lum Berry con Poison Jab o iron Head per battere i Folletto,A tyranitar mettici la Pietra e Insegnaci oltre a fire Punch anche Ice Punch,Rock Slide e Dragon Dance.Infine Usa Thundurus con life Orb e Defiant,con Knock off mossa molto utile e Superpower che Sconfigge Rock e Ice..I suoi Tipi Nemici ;)

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per utilizzare al meglio jolly Mgarchomp conviene settare prima la sticky web per abbassare la velocità  del team nemico


il miglior setter della sw è senza dubbio galvantula che dopo fa anche qualche danno (se resiste) grazie al suo buon attacco speciale


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megagarchomp speciale solo come wallbreaker, ma se il team gira intorno a lui è megglio massimizzare il suo già  mostruoso attacco per OHKO quasi tutti i pokemon con una buona coverage fra EQ e outrage stabbate e la dance sword in caso di predict di uno switch per farlo diventare mostruoso


come ultima mossa io metterei poison jab per sorprendere e far fuori i folletti


in questo caso ti serve un pokemon in caso ti ritrovi davanti un mamo o un poke ch potrebbe avere geloscheggia e rischi un OHKO, così lo switch, assorbi il colpo e lo fai fuori, poi rimetti garchomp e concludi la lotta


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