Vai al commento

Consigli per un principiante

kingyaz

Post raccomandati

Buonasera è da un po' che cerco di imparare qualcosa del VGC, e quest'anno volevo farmi una squadra ma non so da dove iniziare. So già fare i pokemon con 6iv ma creare una squadra con una strategia.. no quello no :') Mi potreste dare un consiglio su come iniziare, che trategie ci sono e quale è la migliore? Grazie mille!!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In genere la risposta da dare sarebbe di prendere un sample team buildato da qualcuno più esperto e fare esperienza con quello, ma... in questo momento c'è ben poco di cui essere esperti. Finché il meta non si svilupperà potresti provare a giocare altri formati già consolidati per farti le ossa nel battling, come il VGC15 o l'ORAS OU. Personalmente sconsiglio il VGC16 perché finiresti nel classico clichè dell'usare solo i team dei primi classificati al mondiale (se non unicamente quello di Wolfe) e l'SM OU perché anch'esso in fase di stabilizzazione.

Link al commento

Eh purtroppo ORAS l'ho venduto e volevo iniziare co Sun e Moon. Che team mi consiglieresti? E come giocarlo? Perché ho guardato su YouTube e ho notato che molti usano i Tapu, (per i loro campi) Gyarados, Arcanine e Marowak. Visto che ho già tutto il materiale per il breeding e vorrei iniziare al più presto!

Non c'è un team senza le UC? (perché non mi piace usarle).

Link al commento

1 ora fa, kingyaz ha scritto:

Eh purtroppo ORAS l'ho venduto e volevo iniziare co Sun e Moon. Che team mi consiglieresti? E come giocarlo? Perché ho guardato su YouTube e ho notato che molti usano i Tapu, (per i loro campi) Gyarados, Arcanine e Marowak. Visto che ho già tutto il materiale per il breeding e vorrei iniziare al più presto!

Non c'è un team senza le UC? (perché non mi piace usarle).

Beh le UC sono abbastanza forti, ma in effetti non essenziali. Il meta non esiste ancora è vero, ma già qualcosa si comincia ad intravedere, tra pochi giorni dovrebbero cominciare ad uscire le statistiche di usage del BattleSpot e si potrà avere un'idea ancora più chiara, se non sai da dove cominciare l'idea migliore rimane prendere un Team che sta usando qualche player con un po' di esperienza, ad esempio Cybertron che usa Oranguru Drampa Torkoal che funzionano abbastanza bene dopo essere riuscito a piazzare TR. Parti da qualcosa del genere ;) Ma gioca su ShowDown (per quanto non coincida per niente con quello che poi troverai sul BattleSpot o ai tornei) così non stai a "buttare" tempo nel breedare qualcosa che potrebbe risultare inutile.

Link al commento

Ti consiglio di guardare i video del canale di pardini e cybertron, inoltre sul canale di wolfe glick puoi trovare diversi set interessanti per i tuoi pokèmon, poi inizia a lottare su showdown per capire quali sono i pokèmon più utlizzati in modo tale da farti un'idea sul meta e crearti successivamente una squadra buildata da te

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...