Enwarth Inviato 3 dicembre, 2016 Condividi Inviato 3 dicembre, 2016 Salve a tutti, vorrei avere una valutazione e nel caso dei consigli per il mio team, per crearlo sono partito dal non voler utilizzare la trick room e sopratutto creare qualcosa di inaspettato così come ho fatto nel vgc 16 con gastrodon (già...quel gastrodon che uccideva groudon, veniva potenziato da kyogre e rendeva inutile il geomancy di xerneas l'ho inventato io, poi è stato utilizzato dal mondo), fin ora avevo visto utilizzare come condizioni meteorologiche solo il sole, la grandine e la pioggia, ma mai la tempesta di sabbia così sono partito dal voler utilizzare gigalith che grazie alla sabbia diventa un tank completo sia fisico che speciale. Gigalith @ Leftovers Ability: Sand Stream Level: 50 EVs: 244 HP / 12 Atk / 188 Def / 64 SpD Sassy Nature IVs: 0 Spe - Rock Slide - Heavy Slam - Wide Guard - Protect Il set delle evs non è molto studiato, ma facendo vari aggiustamenti mi sembra buono, wide guard blocca tante mosse utilizzatissime tipo hyper voice, discarge, bora e sopratutto eruzione, per di più tramite heavy slam fa molti danni ai tapu contando che ha sempre 120 di potenza verso di loro Stoutland @ Life Orb Ability: Sand Rush Level: 50 EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe Adamant Nature - Roar - Return - Crunch - Protect Mi soddisfa molto ha tantissimo attacco e la life orb lo rende ancora più pericoloso, return usata come mossa stab e crunch scelto per i tantissimi marowak che stanno girando, notasi la mossa "roar" che serve per distruggere completamente i team basati sulla trick room, infatti roar ha priorità di -6 mentre trick room ha -7 di conseguenza il caro stoutland agirà per primo. Arcanine @ Rocky Helmet Ability: Intimidate Level: 50 EVs: 252 HP / 148 Def / 36 SpA / 12 SpD / 60 Spe Bold Nature IVs: 0 Atk - Flamethrower - Snarl - Morning Sun - Protect Nel meta attuale ci sono tantissimi attaccanti fisici, di conseguenza io ho scelto arcanine come intimidate perché mi sembrava il più funzionale al mio team (aspettando inceneroar), ho scelto come evs quelle di un vgc vecchio, francamente non penso vadano bene, ma non so quali mettere quindi mi accontento, sempre per la questione dei tanti attaccanti fisici ho deciso di mettere il rocky helmet su di lui (anche per mancanza d'altro) e morning sun fa comunque bene, ho provato ad usare wow, ma non era un gran ché, ma almeno fa un 2hko a celesteela. (non ho ancora uno sprite) Togedemaru @ Assault Vest Ability: Lightning Rod Level: 50 EVs: 252 HP / 100 Atk / 84 Def / 68 SpD / 4 Spe Adamant Nature - Fake Out - Nuzzle - Zing Zap - Poison Jab Non c'è molto da dire, l'ho copiato pari pari da wolfey funziona bene, buono sia per eliminare tapu bulu sia eventualmente per limitare la velocità di qualcuno oltre al fake out che ci sta sempre bene. (neanche io ho lo sprite ma tiro mazzate) Tapu Bulu @ Grassium Z Ability: Grassy Surge Level: 50 EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpD Adamant Nature - Wood Hammer - Leech Seed - Superpower - Protect Come per togedemaru, copiato pari pari, mi serviva per via della sua abilità infatti grazie a lui i danni delle mosse di tipo terra sono decisamente ridotti, tira tante mazzate che non vi immaginate nemmeno. Milotic @ Sitrus Berry Ability: Competitive Level: 50 EVs: 236 HP / 140 Def / 132 SpA Modest Nature IVs: 0 Atk - Scald - Ice Beam - Recover - Protect Mi serviva qualcuno che uccidesse con disinvoltura i draghi, ed resistesse a terra/roccia, milotic è un ottima soluzione, contando inoltre che in questo meta è molto facile essere potenziato da un intimidate scellerato dell'avversario. Fin ora non ho beccato enormi lacune, ma ho seri problemi ad abbattere muk alola, contando che per di più tramite bulu perde pure la debolezza a terra (infatti non ho mosse di tipo terra nel mio team), mentre per ORA non ho grandi problemi. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Enwarth Inviato 4 dicembre, 2016 Autore Condividi Inviato 4 dicembre, 2016 Up... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
SKYFALL Inviato 7 dicembre, 2016 Condividi Inviato 7 dicembre, 2016 Ciao, sono in giro quindi ti dico quello che mi viene in mente, a casa provo a fare meglio. Sei un po' debole alle mosse Terra, non so i calcoli, Tapu Bulu indebolisce ma non so quanto, hai comunque Togedamaru 4x vulnerabile. Non hai Speed Control e non mi convince Gigalit, lo vedo che serve per velocizzare Stoutland, ma boh; cambierei proprio loro due: non vuoi usare Trick Room ma è un Team medio-lento. Direi che gli ultimi 4 possono funzionare, ma nei primi due Slot metterei un qualcuno tipo Crobat che può fare TW, Taunt e o Garchomp o Krookorok se vuoi un secondo Intimidate, vedi come va Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alphierus Inviato 8 dicembre, 2016 Condividi Inviato 8 dicembre, 2016 1 ora fa, SKYFALL ha scritto: Ciao, sono in giro quindi ti dico quello che mi viene in mente, a casa provo a fare meglio. Sei un po' debole alle mosse Terra, non so i calcoli, Tapu Bulu indebolisce ma non so quanto, hai comunque Togedamaru 4x vulnerabile. Non hai Speed Control e non mi convince Gigalit, lo vedo che serve per velocizzare Stoutland, ma boh; cambierei proprio loro due: non vuoi usare Trick Room ma è un Team medio-lento. Direi che gli ultimi 4 possono funzionare, ma nei primi due Slot metterei un qualcuno tipo Crobat che può fare TW, Taunt e o Garchomp o Krookorok se vuoi un secondo Intimidate, vedi come va Se devi dare consigli superficiali o sbagliati allora è meglio non darli. Crobat non impara più TW e le critiche mosse non hanno senso considerando che il meta attuale non è ancora ben definito. Al contrario non trovo affatto male l'idea di questo team, specialmente per essere il primo creato. La squadra utilizzata non ha gran necessità di speed control perché in media i pokemon sono abbastanza bulky, l'utilizzo della TR ormai è diventato palese e si può predictare con Roar di Stoutland, ciò specialmente nei primi turni e può risultare inaspettato. Secondo me puoi iniziare senza problemi a fare le prime lotte con questo team e poi in caso cambiare mano a mano che si prende dimestichezza con il gioco. Per i miei gusti sarebbe meglio sostituire Leech Seed e Superpower di Tapu Bulu con Horn Leech e Rock Slide, la prima permette di fare male senza subire danni non necessari e la seconda ha una coverage migliore verso i pokemon che al momento risultano più presenti. Oltretutto non ha senso sfruttare nature che peggiorano la velocità se non si utilizza la TR, almeno in questi casi. Per Gigalith meglio questo: Gigalith @ Leftovers Ability: Sand Stream Level: 50 EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpD Adamant Nature - Rock Slide - Heavy Slam - Wide Guard - Protect Il tipo roccia difensivamente è pessimo, meglio puntare a fare danni e Gigalith ha un'ottima statistica di attacco. Basta investire in HP per farlo resistere abbastanza sul campo. Piuttosto che distribuzioni di ev random senza giustificazioni sostituirei con un dignitoso 252/252/4 che per le fasi iniziali del VGC va più che bene. L'errore grosso lo hai fatto nelle prime righe affermando di "creare qualcosa di inaspettato", in realtà la strategia della sabbia è palese e già utilizzata. Poi vabbé, reclamare l'invenzione di una strategia che hanno usato in molti mi sembra esagerato... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
SKYFALL Inviato 8 dicembre, 2016 Condividi Inviato 8 dicembre, 2016 12 ore fa, Alphierus ha scritto: Se devi dare consigli superficiali o sbagliati allora è meglio non darli. Crobat non impara più TW e le critiche mosse non hanno senso considerando che il meta attuale non è ancora ben definito. Al contrario non trovo affatto male l'idea di questo team, specialmente per essere il primo creato. La squadra utilizzata non ha gran necessità di speed control perché in media i pokemon sono abbastanza bulky, l'utilizzo della TR ormai è diventato palese e si può predictare con Roar di Stoutland, ciò specialmente nei primi turni e può risultare inaspettato. Secondo me puoi iniziare senza problemi a fare le prime lotte con questo team e poi in caso cambiare mano a mano che si prende dimestichezza con il gioco. Per i miei gusti sarebbe meglio sostituire Leech Seed e Superpower di Tapu Bulu con Horn Leech e Rock Slide, la prima permette di fare male senza subire danni non necessari e la seconda ha una coverage migliore verso i pokemon che al momento risultano più presenti. Oltretutto non ha senso sfruttare nature che peggiorano la velocità se non si utilizza la TR, almeno in questi casi. Per Gigalith meglio questo: Gigalith @ Leftovers Ability: Sand Stream Level: 50 EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpD Adamant Nature - Rock Slide - Heavy Slam - Wide Guard - Protect Il tipo roccia difensivamente è pessimo, meglio puntare a fare danni e Gigalith ha un'ottima statistica di attacco. Basta investire in HP per farlo resistere abbastanza sul campo. Piuttosto che distribuzioni di ev random senza giustificazioni sostituirei con un dignitoso 252/252/4 che per le fasi iniziali del VGC va più che bene. L'errore grosso lo hai fatto nelle prime righe affermando di "creare qualcosa di inaspettato", in realtà la strategia della sabbia è palese e già utilizzata. Poi vabbé, reclamare l'invenzione di una strategia che hanno usato in molti mi sembra esagerato... Hai perfettamente ragione perdonami, errore mio Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Enwarth Inviato 8 dicembre, 2016 Autore Condividi Inviato 8 dicembre, 2016 17 ore fa, Alphierus ha scritto: Se devi dare consigli superficiali o sbagliati allora è meglio non darli. Crobat non impara più TW e le critiche mosse non hanno senso considerando che il meta attuale non è ancora ben definito. Al contrario non trovo affatto male l'idea di questo team, specialmente per essere il primo creato. La squadra utilizzata non ha gran necessità di speed control perché in media i pokemon sono abbastanza bulky, l'utilizzo della TR ormai è diventato palese e si può predictare con Roar di Stoutland, ciò specialmente nei primi turni e può risultare inaspettato. Secondo me puoi iniziare senza problemi a fare le prime lotte con questo team e poi in caso cambiare mano a mano che si prende dimestichezza con il gioco. Per i miei gusti sarebbe meglio sostituire Leech Seed e Superpower di Tapu Bulu con Horn Leech e Rock Slide, la prima permette di fare male senza subire danni non necessari e la seconda ha una coverage migliore verso i pokemon che al momento risultano più presenti. Oltretutto non ha senso sfruttare nature che peggiorano la velocità se non si utilizza la TR, almeno in questi casi. Per Gigalith meglio questo: Gigalith @ Leftovers Ability: Sand Stream Level: 50 EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpD Adamant Nature - Rock Slide - Heavy Slam - Wide Guard - Protect Il tipo roccia difensivamente è pessimo, meglio puntare a fare danni e Gigalith ha un'ottima statistica di attacco. Basta investire in HP per farlo resistere abbastanza sul campo. Piuttosto che distribuzioni di ev random senza giustificazioni sostituirei con un dignitoso 252/252/4 che per le fasi iniziali del VGC va più che bene. L'errore grosso lo hai fatto nelle prime righe affermando di "creare qualcosa di inaspettato", in realtà la strategia della sabbia è palese e già utilizzata. Poi vabbé, reclamare l'invenzione di una strategia che hanno usato in molti mi sembra esagerato... Per quanto riguarda gastrodon mi dispiace ma devo dissentire perché è un dato di fatto provato dalla partecipazione ad un torneo in cui ha fatto sfracelli successivamente sono uscite altre persone che l'utilizzavano e guarda caso con un set tipo il mio. Proverò gigalith, anche se c'è da dire una cosa io l'ho fatto così lento per sfruttare eventualmente la trick room dell'avversario, infatti l'onnipresente maroak alola con il minimo di speed arriva a 45 proprio quanto arriva gigalith senza riduzione di iv/natura, considerando poi che sarebbe comunque lento per team "veloci" tanto vale fallo "veloce" per team trick room inoltre 252 di hp non va bene infatti con quella cifra arriva a 192 ed i numeri pari per gli hp non vanno mai bene. Nel frattempo sto provando il set fisico di Pardini per arcanine dato che quello speciale non mi soddisfaceva. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.