TryndaPowa Inviato 5 dicembre, 2016 Condividi Inviato 5 dicembre, 2016 Heilà Vi volevo chiedere, non essendo particolarmente interessato alle lotte in doppio, se sapete su quale base si creano i team in Sole/Luna nel tier OU. Mi spiego meglio: in ORAS o XY si sceglieva una Megaevoluzione e poi creavi tutta la squadra attorno per coprire le sue debolezze e magari agevolarlo con qualche buff/debuff. Ma ora? Si mette sempre la Mega al centro e la Z-Move la si dà ad un pokemon secondario oppure la mossa Z è il nuovo perno? Ditemi se ne sapete qualcosa. Grazie Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Spyro190 Inviato 5 dicembre, 2016 Condividi Inviato 5 dicembre, 2016 1 ora fa, TryndaPowa ha scritto: in ORAS o XY si sceglieva una Megaevoluzione e poi creavi tutta la squadra attorno per coprire le sue debolezze e magari agevolarlo con qualche buff/debuff Questo lo facevi tu, lol. In qualsiasi OU, da RB ad SM, si parte da un generico pokémon, una core o una strategia e si prosegue cercando di formare un sestetto capace di giocarsela alla pari con i threat del meta cui appartiene. Non è necessario partire dalla mega o dalla mossa Z. Per approfondire: Spoiler 1 ora fa, TryndaPowa ha scritto: Si mette sempre la Mega al centro e la Z-Move la si dà ad un pokemon secondario oppure la mossa Z è il nuovo perno? Imo la scelta della mega rimane molto più decisiva, mentre la mossa Z può essere addirittura assente se non si riesce ad infilarla da nessuna parte. Inutile dire che si perde un mezzo col quale si possono creare wincon o semplicemente portare a proprio favore match up rischiosi. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TryndaPowa Inviato 6 dicembre, 2016 Autore Condividi Inviato 6 dicembre, 2016 20 ore fa, Spyro190 ha scritto: Questo lo facevi tu, lol. In qualsiasi OU, da RB ad SM, si parte da un generico pokémon, una core o una strategia e si prosegue cercando di formare un sestetto capace di giocarsela alla pari con i threat del meta cui appartiene. Non è necessario partire dalla mega o dalla mossa Z. Per approfondire: Apri contenuto nascosto Imo la scelta della mega rimane molto più decisiva, mentre la mossa Z può essere addirittura assente se non si riesce ad infilarla da nessuna parte. Inutile dire che si perde un mezzo col quale si possono creare wincon o semplicemente portare a proprio favore match up rischiosi. Avevo letto qualcuno che consigliava quel metodo quindi ho pensato che facessero tutti così >.< Comunque più o meno ho capito, grazie Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Azzurro92 Inviato 8 dicembre, 2016 Condividi Inviato 8 dicembre, 2016 Per le mosse Z puoi assolutamente farne a meno,non mi sembra che spostino il meta minimamente,a parte certi pokemon come Porygon-Z+Conversione 2 e il cristallo che pompa tutte le sue statistiche,comunque per quanto riguarda le Megaevoluzioni le vedo meno indispensabili di prima,anche se fanno ancora la loro sporca figura,solitamente io uso in molti miei team M Venosaur,ma si può di certo farne a meno :). Come costruzione puoi andare sulle utilità del pkm,esempio 1 deffogger/rapid spin 1 setter oppure 2 magari uno con filelepunte esempio "Toxapex" ecc...poi se vuoi usare team con Hell Bell ecc va bene. Poi dipende ogni giocatore a stile di gioco diversi,più offensivi e difensivi,dipende te capire con quale ti trovi meglio Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.