Vai al commento

Mosse-fusione (invenzione mia)

Blazengard

Post raccomandati

Salve ragazzi oggi volevo parlarvi delle mosse fusione 

1) Che cosa sono ?

Le mosse-fusione sono delle potentissime mosse (la cui potenza è piu alta delle mosse normali ma piu deboli delle mosseZ) che non esistono e sono state ideate dall'utente che ha creato questa discussione. Sono delle mosse che si fondono con altre mosse la cui potenza è la media delle potenze delle due mosse fuse che matematicamente possono essere piu deboli delle mosse normali ma causano sempre alterazioni di stato e diminuzione delle statistiche

2) Come si usano ?

Come ho detto nella prima domanda non esistono e sono una mia idea ma la mia idea dice che si usano cosi : Hai due Pokemon in una lotta 2v2, quando usi (esempio) Hitmonlee e Infernape, ordini a Hitmonlee di usare IperRaggio e ad Infernape di selezionare un opzione aggiuntiva che si trova dentro la categoria "mosse" e dirà "fondi mossa" e usi ad esempio Zuffa poi dopo che hai fatto questo il nemico ti attaccherà Hitmonlee (perche è il primo pokemon che hai usato) e dopo che ha attaccato appare un animazione dove Hitmonlee si lancia sull'avversario e prima spara il raggio e poi picchia il pokemon nemico. La potenza della mossa è [(Pot.mossaX)+(Pot.mossaY)/2]

3) Quindi queste mosse sono di doppio tipo ?

Si, nell'esempio della domanda 2 è una di tipo Normale/Lotta pero se vengono fuse due mosse dello stesso tipo, si chiamerà Normale 

4) Non ha molto senso poiche la maggior parte probabilmente non hanno effetto su niente.

Nelle mosse fusione le immunita non contano niente, esempio con legenda

f : mossa fusione 

n : mossa normale

(nSpettro su Normale) ×0

(fSpettro su Normale) ×1

Oppure

(nElettro su Terra) ×0

(fElettro su Terra) ×1

Che ne pensate ?

Dite la vostra opinione e ci rivediamo.

Niente insulti

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

L'idea é geniale, forse basata un po' troppo sulle mosse combinate di 5a gen, ma limata nei dettagli sará il top! Eccoti la mia proposta: non mettere il doppio tipo, io ad esempio mi sentirei costretto a dimenticare la tabella dei tipi che giá conosco, secondo me il tipo della mossa fusione puó essere il tipo della mossa piú forte. Inoltre aggiungiamo un po' di pepe, perché no: la fusione di due mosse con tipi l'uno immune all'altro, ad esempio Normale e Spettro, si annulla e si perde il turno. Per il resto, i miei complimenti!

E, giá che ci sono, ecco due mie mosse fusione.

Fiammatuono Incrociato

Fusione di Incrofiamma e Incrotuono

Potenza: 100

Precisione: 100%

Tipo: Fuoco

Categoria: Speciale

Animazione: colpisce i nemici con due sfere elettriche e infuocate che si incrociano nella traiettoria, e lascia una X sul terreno che poi esplode.

Effetto: 40% di probabilitá di scottare i nemici o di ridurre il loro Attacco Speciale e Difesa Speciale.

Siluro Blu

Fusione di Lucesiluro Fuocoblu

Potenza: 130

Precisione: 85%

Tipo: Elettro

Categoria: Fisica

Animazione: Zekrom e Reshiram si alzano in volo, potenziandosi a vicenda, e colpiscono un nemico a testa; non ha effetto su pokémon di tipo Terra.

Effetto: 40% di probabilitá di scottare i nemici o di ridurre il loro Attacco e Difesa.

Link al commento

Visto che sono mosse la cui animazione fa capire che queste (le mosse-fusione in generale) sono estremamente potenti preferirei che le immunita siano annullate (TUTTE)

Comunque ne ho altre due

Fragortempo Spaziale

Fusione di Fragortempo e Fendispazio

Potenza : 125

Necessita : lo strumento base "Legame DP"

Precisione : 100 %

Tipo : Drago

Categoria : Speciale

Animazione : Dialga urla a Palkia chiedendogli di usare Fendispazio su di lui, temporaneamente Dialga ha anche i poteri dello spazio e una volta alzatosi in aria spara un gigantesco raggio porpora-rosa che colpisce il bersaglio

Effetti : Paralizza il nemico e gli diminuisce di molto l'attacco e l'attacco speciale

Fendispazio temporale

Fusione di Fendispazio e Fragortempo

Precisione : 100%

Animazione : Palkia urla a Dialga chiedendogli di usare Fragortempo su di lui, temporaneamente Palkia ha anche i poteri del Tempo e una volta alzatosi in aria lancua un gigantesco semicerchio  porpora-rosa che colpisce il bersaglio

Effetti : Paralizza il nemico e gli diminuisce di molto la difesa e la difesa speciale

Link al commento

1 minuto fa, LukeSkywalker29 ha scritto:

Visto che sono mosse la cui animazione fa capire che queste (le mosse-fusione in generale) sono estremamente potenti preferirei che le immunita siano annullate (TUTTE)

Comunque ne ho altre due

Fragortempo Spaziale

Fusione di Fragortempo e Fendispazio

Precisione : 100 %

Animazione : Dialga urla a Palkia chiedendogli di usare Fendispazio su di lui, temporaneamente Dialga ha anche i poteri dello spazio e una volta alzatosi in aria spara un gigantesco raggio porpora-rosa che colpisce il bersaglio

Effetti : Paralizza il nemico e gli diminuisce di molto l'attacco e l'attacco speciale

Fendispazio temporale

Fusione di Fendispazio e Fragortempo

Precisione : 100%

Animazione : Palkia urla a Dialga chiedendogli di usare Fragortempo su di lui, temporaneamente Palkia ha anche i poteri del Tempo e una volta alzatosi in aria lancua un gigantesco semicerchio  porpora-rosa che colpisce il bersaglio

Effetti : Paralizza il nemico e gli diminuisce di molto la difesa e la difesa speciale

Se annulli le immunitá secondo me sarebbero OP ... Ora che ci penso: alle mie due aggiungo la necessitá del Cuneo DNA.

Link al commento

43 minuti fa, Iridio ha scritto:

Se annulli le immunitá secondo me sarebbero OP ... Ora che ci penso: alle mie due aggiungo la necessitá del Cuneo DNA.

Cosa vuol dire "OP" ? e poi il Cuneo DNA serve per unire Kyurem a Zekr. o Resh. se mai come strumento base metti "Legame BN o NB"

Link al commento

10 minuti fa, LukeSkywalker29 ha scritto:

Secondo me ci sta invece perche sono mosse unite e quindi l'unione fa la forza

Senza dubbio, ma permettimi di fare un esempio: le mosse OHKO (One Hit Knock-Out, KO in un colpo) "Abisso", "Ghigliottina", "Perforcorno" e "Purogelo" sono OP e per questo hanno precisione al 30% e funzionano solo se il livello dell'utilizzatore é maggiore di quello dell'avversario; quindi le Mosse Fusione sono giá potenti cosí, sarebbe eccessivo annullare tutte le immunitá.

Link al commento

2 ore fa, Iridio ha scritto:

Senza dubbio, ma permettimi di fare un esempio: le mosse OHKO (One Hit Knock-Out, KO in un colpo) "Abisso", "Ghigliottina", "Perforcorno" e "Purogelo" sono OP e per questo hanno precisione al 30% e funzionano solo se il livello dell'utilizzatore é maggiore di quello dell'avversario; quindi le Mosse Fusione sono giá potenti cosí, sarebbe eccessivo annullare tutte le immunitá.

Beh, non mi sembra eccessivo

Allora facciamo che le mosse-fusione siano meno potenti e meno precise su un pokemon che ne è immune

Pero se fossi il creatore dei videogiochi annullerei le immunita ma SOLO se si tratta di una mossa-fusione 

Link al commento

Adesso, LukeSkywalker29 ha scritto:

Beh, non mi sembra eccessivo

Allora facciamo che le mosse-fusione siano meno potenti e meno precise su un pokemon che ne è immune

Pero se fossi il creatore dei videogiochi annullerei le immunita ma SOLO se si tratta di una mossa-fusione 

Cosí va molto meglio!

Link al commento

Adesso, Iridio ha scritto:

Cosí va molto meglio!

Ah tengo a precisare anche che si chiamano in un modo a seconda dell'ordine dei pokemon in squadra 

Esempio :

Si chiamera Fragortempo Spaziale se nella squadra c'è prima Dialga e poi al secondo c'è Palkia

Si chiamera Fendispazio Temporale in caso contrario

Link al commento

Adesso, LukeSkywalker29 ha scritto:

Ah tengo a precisare anche che si chiamano in un modo a seconda dell'ordine dei pokemon in squadra 

Esempio :

Si chiamera Fragortempo Spaziale se nella squadra c'è prima Dialga e poi al secondo c'è Palkia

Si chiamera Fendispazio Temporale in caso contrario

Sí sí, si era capito ;)

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...