Vai al commento

Quanti chili di PL mi danno con un 10% di IV?

Ashella

Post raccomandati

Credo di non essere l'unico ad avere questo dubbio ormai viste le richieste anche in altri thread...chiedo aiuto ai più esperti!

Meglio un'uovo oggi o una gallina domani? Ovvero: Meglio un Eevee con IV 50% ma 800 PL o con IV 90% con 450 PL?
Ma secondo voi qual'è la proporzione tra PL e IV? Esiste qualche tabella/rapporto/proporzione tra questi due parametri che ci aiuti a capire in generale quando vale la pena selezionare un pokèmon anzichè un altro?
Tendenzialmente io sarei propenso a vedere gli Iv come parametro prioritario perchè posso sempre utilizzare la polvere di stelle per compensare in seguito i PL mancanti...però è anche verò che potenziare un Eevee con IV100% ma 10 PL richiederebbe troppa polvere... e quindi: quanti chili di PL mi danno con un 10% di IV?:asduj1:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Un eevee a 800 merita di essere evoluto a prescindere. Ma passiamo alla tua domanda...

Un eevee perfetto totalizza 443 punti lotta a livello 16 e lo separano dal livello massimo 260.700 granelli color impero e 292 secrezioni sferiche.

Lo stesso eevee a livello 29 varcherebbe la soglia degli 800 PL e disterebbe dal massimo di 175.000 e 216.

Quindi per recuperare servono 85.700 granelli e 76 caramelle. E capisci che quelle ottocentocinquantasette catture sarebbero meglio spese altrove.

Link al commento

1 ora fa, DocBeverly ha scritto:

Usa sto sito , inserisci i tuoi dati pokemon e poi con la barra vedi come evolvono portati allo stesso livello

Le differenze possono importare o no dipende da te e cosa cerchi .....

https://pokeassistant.com/main/ivcalculator?locale=it

Il mio obiettivo sarebbe avere Pokèmon forti per conquistare e difendere le palestre. Quindi alla fine bisogna fregarsene di questi benedetti IV e penasare solo ad avere PL più alti?

Link al commento

29 minuti fa, Ashella ha scritto:

Il mio obiettivo sarebbe avere Pokèmon forti per conquistare e difendere le palestre. Quindi alla fine bisogna fregarsene di questi benedetti IV e penasare solo ad avere PL più alti?

le due cose non sono in conflitto anche se ultimamente nelle palestre sto mettendo solo i miei Vaporeon di seconda scelta ( sui25000PL IV non li guardo in questo caso)..... da me le palestre sono molto "statiche" e in genere ti buttano fuori quelli che del mio stesso team(comportamento disdicevole perlomeno) usando secondi account per far scendere di un livello la palestra per poi mettere il loro pokemon....Quindi cerco sempre di mettere dentro il mio Pokemon con PL più alti per evitare di essere scalzato.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...