Vai al commento


Domanda da neofita!


Post raccomandati

Salve a tutti, 

Spero di aver scritto nella sezione giusta!

 

Allora quest'anno ho deciso dopo tanti anni di entrare nel mondo del competitive e da una settimana e mezzo circa sto cercando di capire più cose possibili per iniziare a costruirmi un team competitivo. Ho capito parecchie cose ma ho ancora qualche dubbio su EV e IV. 

 

Vorrei sapere se dopo aver smistato tutti e 508 gli EV nelle varie statistiche posso allenare il Pokémon normalmente fino al livello 100, quindi combattendo tutto ciò che mi si para davanti o in qualche modo gli EV si possono ridistribuire combattendo qualunque Pokémon? E poi vorrei sapere un'altra cosa inerente gli IV. Allora io ho un tapu Koko natura timida con 4 IV al 31 e purtroppo tra questi non c'è la velocità, che è solo "sufficiente". Mi chiedevo se una volta dati 252 EV su velocità  e portato al 100 tapu Koko, dandogli un tappo d'argento per alzargli la statistica degli IV a 31, la somma finale tra IV pompati col tappo ed EV è uguale alla somma di un ipotetico  tapu Koko con IV naturali al 31 su velocità ed EV. So che gli IV dati con i tappi sono "fittizzi" ma se per esempio la somma di questi è 300, anche nel secondo caso è 300 o c'è qualche fattore che li aumenta ancora di più? 

 

Scusate per il papiro e per le domande che magari per voi sono scontate ma vorrei cercare di capire al meglio per evitare di fare errori.  

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@Binic ciao, allora se distribuisci i 508 punti evs dopo puoi ammazzare tutti i pokemon che vuoi e portare il pokemon evsato al livello 100 senza problemi, non potrà piu prendere altri punti evs. Per quanto rigurda i tappi, una volta che hai portato il tuo Pokémon al 100 ed userai i tappi questo avrà le stastistichr comr se le ivs fossero al 100, per il fatto che sono finti vale solo cje non sono trasmissibile tramite breeding, ma il pokémon tappato sarà forte come un pokémon che sarà nato con tutte le ivs a 31 e non tappato, spero di aver risposto alle tue domande e non aver saltato nulla :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Binic ha scritto:

Grazie sei stato chiarissimo! Un'ultima cosa: in sole e luna qual'è il modo più veloce per portare al 100 un Pokémon? Fortunuovo e lega Pokémon o ci sono altri modi? 

Allora per livellare puou utilizzare, fortunuovo piu pokerus e andando alla leg, ultimamente mi hanno fatto notare un nuovo metodo per salire di livello, con il festiplaza esiste una struttura che fa salire facilmente di livello, lansi prende al livello 50 del festiplaza oppure se hai 1500 FG e qualcuno te la passa. A breve un utente dovrebbe postare una guida su questo metodo, lo sta provando :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...