Vai al commento

[Dubbio] Distribuzione pokemon creati con pkhex e powersave

carlo93cc

Post raccomandati

Inviato

Salve. Ho un dubbio che da qualche giorno mi stuzzica e vorrei ricevere una risposta da qualche admin cosi da risolverlo definitivamente !

Leggendo il regolamento della sezione scambi  sotto la voce "è assolutamente vietato" troviamo" :

• Offrire servizi di clonazione con strumenti come il Powersave, PKHex e simili è vietato, è permessa solo tramite la clonazione del salvataggio (es. Save Data Manager)
  • Utilizzare strumenti/programmi esterni come PKHex, PChex++, EventAssistant, PKSM e Powersave. La creazione di topic con Pokémon o servizi creati/solo possibili con questi strumenti esterni è assolutamente vietata; nel caso un'utente crei una discussione con questi strumenti, il topic verrà chiuso e l'utente avvisato via MP. Se l'utente ripeterà quest'azione o verrà colto scambiare Pokémon creati/servizi possibili solo con questi strumenti riceverà delle sanzioni.

Il che è un ottima cosa perché finalmente si cerca di contrastare un sempre crescente uso di mezzi illeciti per creare pokemon. Il fatto però è che sul gruppo ufficiale di facebook di pokemon millenium https://www.facebook.com/groups/pokemonmillennium/  vengono autorizzati ogni giorno un gran numero di post di distribuzione di box interi di pokemon shiny, 6 IV, già evsati , con movset già pronti e al livello 100, e quando serve con hidden power. Come se non bastasse questi pokemon hanno quasi sempre tappi d'oro o altri strumenti rarissimi nel gioco. Ora se il calcolo delle probabilità non è un opinione soddisfare tutte le condizioni per catturare o allevare UN pokemon del genere sono molto basse..se poi parliamo di interi box beh..sono infinitesimali. Se poi parliamo di distribuzioni di ditto con quelle caratteristiche beh..sappiamo tutti benissimo che è impossibile perché facendo catene da centinaia di ditto al massimo esce con 4-5 IV a 31. Dunque  è palese che quasi sempre si tratta di pokemon creati con mezzi esterni che sul forum vietate assolutamente.

Quindi giungiamo finalmente al mio dubbio che è il seguente:  c'è una differenza di regolamento tra il forum e il gruppo ufficiale di facebook?  

Inviato

Ciao Carlo, scusaci per la risposta tardiva, ma se sei attivo avrai già notato diversi cambiamenti sul gruppo ufficiale di Facebook: non vengono infatti più approvati post di giveaway, in particolar modo quelli di Pokémon palesemente cheat o creati con programmi di terze parti :)

Per rispondere alla domanda: si, ci sono diverse differenze fra i due regolamenti, essendo forum e gruppo due entità diverse a se stanti, su due piattaforme totalmente differenti.

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Crea...