Vai al commento



[Dubbio] Distribuzione pokemon creati con pkhex e powersave


carlo93cc

Post raccomandati

Salve. Ho un dubbio che da qualche giorno mi stuzzica e vorrei ricevere una risposta da qualche admin cosi da risolverlo definitivamente !

 

Leggendo il regolamento della sezione scambi  sotto la voce "è assolutamente vietato" troviamo" :

 

  • Offrire servizi di clonazione con strumenti come il Powersave, PKHex e simili è vietato, è permessa solo tramite la clonazione del salvataggio (es. Save Data Manager)
  • Utilizzare strumenti/programmi esterni come PKHex, PChex++, EventAssistant, PKSM e Powersave. La creazione di topic con Pokémon o servizi creati/solo possibili con questi strumenti esterni è assolutamente vietata; nel caso un'utente crei una discussione con questi strumenti, il topic verrà chiuso e l'utente avvisato via MP. Se l'utente ripeterà quest'azione o verrà colto scambiare Pokémon creati/servizi possibili solo con questi strumenti riceverà delle sanzioni.

 

Il che è un ottima cosa perché finalmente si cerca di contrastare un sempre crescente uso di mezzi illeciti per creare pokemon. Il fatto però è che sul gruppo ufficiale di facebook di pokemon millenium https://www.facebook.com/groups/pokemonmillennium/  vengono autorizzati ogni giorno un gran numero di post di distribuzione di box interi di pokemon shiny, 6 IV, già evsati , con movset già pronti e al livello 100, e quando serve con hidden power. Come se non bastasse questi pokemon hanno quasi sempre tappi d'oro o altri strumenti rarissimi nel gioco. Ora se il calcolo delle probabilità non è un opinione soddisfare tutte le condizioni per catturare o allevare UN pokemon del genere sono molto basse..se poi parliamo di interi box beh..sono infinitesimali. Se poi parliamo di distribuzioni di ditto con quelle caratteristiche beh..sappiamo tutti benissimo che è impossibile perché facendo catene da centinaia di ditto al massimo esce con 4-5 IV a 31. Dunque  è palese che quasi sempre si tratta di pokemon creati con mezzi esterni che sul forum vietate assolutamente.

 

Quindi giungiamo finalmente al mio dubbio che è il seguente:  c'è una differenza di regolamento tra il forum e il gruppo ufficiale di facebook?  

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao Carlo, scusaci per la risposta tardiva, ma se sei attivo avrai già notato diversi cambiamenti sul gruppo ufficiale di Facebook: non vengono infatti più approvati post di giveaway, in particolar modo quelli di Pokémon palesemente cheat o creati con programmi di terze parti :)

 

Per rispondere alla domanda: si, ci sono diverse differenze fra i due regolamenti, essendo forum e gruppo due entità diverse a se stanti, su due piattaforme totalmente differenti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...