Vai al commento

Domande EV

Post raccomandati

Ragazzi, sto avendo qualche problema ad evsare i miei pokemon allora volevo farvi qualche domanda:

quando compare uno scintillio su una caratteristica significa che le ev sono arrivate a 252? o lo scintillio compare anche prima?

se un pokemon ha il pokerus, si vede da qualche parte?

gli strumenti vigor (vigorpeso, vigorbanda, ecc...) quanti ev aggiungono in questa generazione?

grazie in anticipo a chiunque risponda

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Rough ha scritto:

Ragazzi, sto avendo qualche problema ad evsare i miei pokemon allora volevo farvi qualche domanda:

quando compare uno scintillio su una caratteristica significa che le ev sono arrivate a 252? o lo scintillio compare anche prima?

se un pokemon ha il pokerus, si vede da qualche parte?

gli strumenti vigor (vigorpeso, vigorbanda, ecc...) quanti ev aggiungono in questa generazione?

grazie in anticipo a chiunque risponda

lo scintillio lo vedi quando una statistica arriva a 252 punti

si, se un Pokémon ha il pokerus lo vedi, esce un rettangolino con scritto pokerus

i vigorstrumenti da questa generazione danno 8 punti Evs

Link al commento

Grazie per la risposta, spiego il mio problema, devo dare 220 punti ps a un Porygon allora gli do il vigor corrispondente e batto 24 caterpie. Se ho fatto bene i conti sono 216 ev (9x24=216) ma quando vado a controllare vedo che c'è lo scintillio, secondo te com'è possibile?

Link al commento

5 minuti fa, Rough ha scritto:

Grazie per la risposta, spiego il mio problema, devo dare 220 punti ps a un Porygon allora gli do il vigor corrispondente e batto 24 caterpie. Se ho fatto bene i conti sono 216 ev (9x24=216) ma quando vado a controllare vedo che c'è lo scintillio, secondo te com'è possibile?

allora, con il Pokerus i punti vengono raddoppiati, quindi con un solo caterpie guadagni 8 punti Evs grazie ai vigorstrumenti + 1 punto Evs per il Pokémon e questi poi vengono raddoppiati arrivando a 18 (grazie al pokerus) quindi se vuoi arrivare a 220, ti conviene battere 12 caterpie per arrivare a 216, poi togliere i vigorstrumenti e batterne altri 2 cosi da prendere quei altri 2 punti

Link al commento

39 minuti fa, Rough ha scritto:

si ma io non ho il pokerus, perchè non vedo il rettangolino di cui parlavi. adesso sto facendo altre prove con altri pokemon, vediamo come va

Strana questa cosa, sicuro di non avere il pokerus??

Link al commento

30 minuti fa, Rough ha scritto:

no, nessuno dei miei pokemon ha il rettangolino di cui parlavi.

si, uso il metodo SoS

molto strano, provo a fare anche io delle prove allora, anche se non mi sono mai trovato male ad evsare

fra poco provo ad utilizzare vigor strumenti e senza pokerus per vedere se anche a me uccidendo 24 caterpie da le stelline

Link al commento

Successo anche a me, stavo EVsando uno Smeargle sul Picco Hokulani (Fearow per la vel) e stando ai calcoli, Con pokerus, Vigorgliera, ogni Fearow ucciso deve darmi 20 EV in Velocità ((2 di Base + 8 del Vigorstrumento) * 2 del Pokérus), il tutto usufruendo delle SOS Chain.

Ho sconfitto 12 Fearow (Contati) per avere 240 EV in quella statistica, uccisi i 12 Fearow, controllando gli EV, mi sono accorto che la stat Velocità è stata massimizzata.

Link al commento

Funziona in questo modo.

Il pkmn chiamato in come alleato raddoppia la somma totale delle evs: 2(1+8)=18.

Se si ha anche il pokerus si raddoppia ancora: 2[2(1+8)]=36.

Se invece si batte il pkmn selvatico incontrato per primo allora si ricevono solo 1+8=9 evs. 

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...