StrangerDanger Inviato 22 dicembre, 2016 Condividi Inviato 22 dicembre, 2016 Dunque, premetto che gioco a pokemon da anni, ma non ho mai messo il naso nel vgc o nelle lotte in doppio, MA premetto anche di non essere partito alla cieca e di essermi abbastanza informato. Ho quindi provato un team goodstuff per poi passare a creare un team weather partendo dalla pioggia e questa è la sua evoluzione e risultato finale: pelipper, garchomp pelipper setta logicamente la rain, ma ho voluto aggiungere anche tailwind, in modo tale da poter dare + velocità al team. garchomp per finire la entry serviva in caso dei frequenti tapu koko e ho pensato che spammare i terremoti con un alleato immune alla terra potesse essere una buona idea. pelipper, garchomp, araquinid sfruttiamola questa rain no? la potenza di araquinid ho pensato fosse letale unita a un tailwind ben piazzato e alla pioggia. pelipper, garchomp, araquinid, golduck l'unico swim swift che mi è sembrato giocabile. E con questo sweeper velocissimo completiamo il duo dei rain abuser pelipper, garchomp, araquinid, golduck, palossand e qua è dove il team prende una strana piega. Mi chiesi come contrastare qualcosa come un duo koko+intimidate e allora mi dissi "troviamo un tipo terra speciale": l'unico è palossand, e a giudicare dalla sua frequenza d'uso non sembra granchè, ma oltre il vantaggio di non essere condizionato dagli intimidate abbiamo anche una mossa di recover (shore up), gigadrain per i maledettissimi gastrodon e una buona difesa base di 110. Poi vedremo il set. pelipper, garchomp, araquinid, golduck, palossand, muk-alola infine ho pensato che un tapu lele non avrebbe trovato problema a fare il suo devasto, ma non se in squadra abbiamo il caro e longevo muk pelipper, togedemaru, araquinid, milotic, palossand, muk-alola da consigli di amici e riflessioni personali ho scoperto di non dover, in teoria, più temere gli intimidate con un milotic con competitive, anzi. E dato che i koko mi facevano lo stesso fuori pelipper con un fulmine, invertivolt ecc perchè più veloce di garchomp, decidetti di optare per un pokemon con parafulmine: togedamaru (reputai marowak alola inutile sotto la pioggia) E ora vediamo i set (pieni di dubbi e incertezze): Pelipper @ Eject Button Ability: Drizzle Level: 50 EVs: 252 HP / 4 Def / 128 SpD / 124 Spe Timid Nature IVs: 0 Atk - Tailwind - Ice Beam - Hydro Pump - Hurricane L'evs spread fa schifo. Lo so. fatemi solo giustificare col fatto che non so che pesci prendere. Dovendo mettere tailwind deve essere veloce, cosa difficile per un pelipper, ma deve allo stesso tempo sopravvivere almeno a una hit per lasciare entrare araquinid/chiunque altro necessario al momento e ritornare eventualmente per settare di nuovo la pioggia (aiutatemi). Per il moveset oltre a tailwind è il classico hydro pump+ hurricane e ice beam per coverage. Togedemaru (F) @ Air Balloon Ability: Lightning Rod Level: 50 Shiny: Yes EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe Jolly Nature - Nuzzle - Zing Zap - Fake Out - Spiky Shield Questo piccoletto si è rivelato molto utile. Alta velocià, possibilità di bloccare i koko con parafulmine, fake out per far si che la entry sia colpita da un unico pokemon (aumentando le probabilità di sopravvivenza di pelipper). Per il resto il set è normale: spiky shield obbligatoriamente, nuzzle per paralizzare chi è stato confuso da un eventuale hurricane di pelipper o semplicemente per rallentare le genti, zing zap per dire ciao ciao a gyarados. Evs spread 252/252 semplice semplice. Milotic @ Leftovers Ability: Competitive Level: 50 EVs: 236 HP / 140 Def / 132 SpA Modest Nature IVs: 0 Atk - Ice Beam - Scald - Protect - Recover Milotic è versatile e longeva. lo scald fa male sotto la pioggia e ancora di più se qualcuno ha la cattiva idea di fare entrare un gyarados o un krookodile o ancora un salamance per prepotenza. Il moveset è il classico (ma mi manca l'hp erba di golduck che soprendeva i gastrodon avversari T.T) evs spread del set doubles anti-intimidate tank. Araquanid (M) @ Choice Band Ability: Water Bubble Level: 50 Shiny: Yes EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 Def Adamant Nature - Liquidation - Lunge - Poison Jab - Crunch il DEVASTO, nemmeno celesteela regge un liquidation sotto la pioggia con la choice band. So che può essere una limitazione importante la choice band, soprattutto con tutti i gastrodon che girano, ma rende araquinid un wallbreaker eccezionale anche senza pioggia. Palossand @ Passho Berry Ability: Water Compaction Level: 50 Shiny: Yes EVs: 236 HP / 128 Def / 20 SpA / 124 SpD Modest Nature IVs: 0 Atk - Earth Power - Shadow Ball - Giga Drain - Shore Up Palossand è versatile: una difesa bella alta, un buon attacco speciale, non è afflitto da eventuali intimidate e ha una mossa per recovery. In più oltre a diventare una minaccia per koko lo diventa anche per gastrodon con giga drain. Muk-Alola @ Figy Berry Ability: Gluttony Level: 50 EVs: 252 HP / 252 Def Impish Nature - Poison Jab - Knock Off - Rock Slide - Shadow Sneak Per fermare la furia devastatrice di lele ho messo nel team muk con la temutissima figy berry e gluttony. Il moveset è il classico e l'evs spread serve per renderlo ancora più longevo. DUBBI: mi hanno fatto notare che kartana potrebbe essere un problema ma nelle miriadi di lotte che sto facendo ancora un kartana non è uscito, dovrei preoccuparmi ugualmente? Ci sono troppi tipi acqua pur essendo un rain team? sono dunque troppo debole all'elettro seppure ho togedamaru e palossand? tuono sarebbe una buona alternativa ad ice beam su pelipper? milotic potrebbbe diventare più pericolosa con un'adrenaline orb o devo ignorare l'idea causa troppi muk con knock off? palossand è una buona scelta considerando che questo è un rain team? la evs spread di muk non sarà troppo sulla difensiva? infine, togedamaru blocca con parafulmine anche discharge, vero? perchè fin'ora ho solo incontrato tapu koko che cercavano di attaccarmi con fulmine/tuono/invertivolt ma so che discharge è anche utilizzata e non ho idea se essendo una mossa ad area la cosa cambia... Per avere il giudizio di un allenatore che seguo molto taggo @Spyro190 Grazie dei vostri consigli e le vostre critiche che aspetto con ansia Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Spyro190 Inviato 22 dicembre, 2016 Condividi Inviato 22 dicembre, 2016 Obvly parto dai dubbi. 1 ora fa, StrangerDanger ha scritto: mi hanno fatto notare che kartana potrebbe essere un problema Pelipper, Araquanid e AMuk dovrebbero evitare l'OHKO se non lo fai arrivare a +2, quindi puoi gestirlo benino. 1 ora fa, StrangerDanger ha scritto: i sono troppi tipi acqua pur essendo un rain team? Vorrei rispondere "troppi pochi". :') 1 ora fa, StrangerDanger ha scritto: tuono sarebbe una buona alternativa ad ice beam su pelipper? Non lo impara, la vedo dura. o.o 1 ora fa, StrangerDanger ha scritto: milotic potrebbbe diventare più pericolosa con un'adrenaline orb o devo ignorare l'idea causa troppi muk con knock off? Non credo sia saggio puntare troppo sulla possibilità che l'oppo abbia Intimidate. 1 ora fa, StrangerDanger ha scritto: palossand è una buona scelta considerando che questo è un rain team? Palossand è una scelta sbagliata in ogni caso, o almeno per il tuo team. Se già il motivo per cui l'hai scelto non era dei migliori (per via dell'esistenza di Krookodile, che outspeeda il tuo intero team) ora la presenza di Togedemaru ti offre la possibilità di non curarti più dei vari Thunder e Thunderbolt. 1 ora fa, StrangerDanger ha scritto: la evs spread di muk non sarà troppo sulla difensiva? Yep. 1 ora fa, StrangerDanger ha scritto: togedamaru blocca con parafulmine anche discharge, vero? perchè fin'ora ho solo incontrato tapu koko che cercavano di attaccarmi con fulmine/tuono/invertivolt ma so che discharge è anche utilizzata e non ho idea se essendo una mossa ad area la cosa cambia... Nope, non salva l'alleato adiacente dal colpo. :/ La prima cosa che ho notato osservando il team in modo ignorante è che il tuo è un rain team senza nessun membro che usi Thunder. Quidi mi son detto: perché non provare Tapu Koko? Oltre ad una STAB spaventosa fra le sue niche c'è Roar, ovvero il modo di evitare che l'oppo setti la TR che ti manca. Tapu Koko @ Focus Sash/Life Orb Ability: Electric Surge Level: 50 EVs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe Modest Nature IVs: 0 Atk - Roar - Thunder - Dazzling Gleam - Protect Potresti inserirlo al posto di Polassand, che può essere originale quanto vuole ma non altrettanto utile. A questo punto commento i set. 1 ora fa, StrangerDanger ha scritto: Pelipper @ Eject Button Ability: Drizzle Level: 50 EVs: 252 HP / 4 Def / 128 SpD / 124 Spe Timid Nature IVs: 0 Atk - Tailwind - Ice Beam - Hydro Pump - Hurricane La mia domanda è: perché Ice Beam? Considerando le outspeed che (non) ha e i target che dovrebbe hittare è sufficiente averlo su Milotic. Come alternative puoi considerare Wide Guard per bloccare Discharge, Blizzard ed Earthquake, Soak per rompere qualsiasi cosa con Koko o Protect perché... è Protect, insomma. Lo strumento non mi convince troppo, di pokémon capaci di colpirti prima che setti Tailwind ce ne sono fin troppi. Perché non Sitrus Berry? Con la spread che segue outspeedi Tapu Bulu quando ha solo 4 EVs in Spe e se per caso ti OHKOasse con Wood Hammer morirebbe per il recoil dopo aver subito un Hurricane, che è capace di fare 2HKO a max HP Araquanid. La bulk speciale gli permette di prendere un misero 2HKO da max SpA Psychic Lele con Specs o Psychic Terrain. (con entrambi non regge) Pelipper @ Sitrus Berry Ability: Drizzle Level: 50 EVs: 252 HP / 84 Def / 4 SpA / 76 SpD / 92 Spe Calm Nature IVs: 0 Atk - Hurricane - Tailwind - Wide Guard - Scald/Hydro Pump 1 ora fa, StrangerDanger ha scritto: Togedemaru (F) @ Air Balloon Ability: Lightning Rod Level: 50 Shiny: Yes EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe Jolly Nature - Nuzzle - Zing Zap - Fake Out - Spiky Shield Siccome con Koko non hai più bisogno di killare Gyarados con Zing Zap ti propongo un'alternativa interessante. 252 Atk Togedemaru Poison Jab vs. 252 HP / 0 Def Tapu Lele: 96-114 (54.2 - 64.4%) -- guaranteed 2HKO 252 Atk Togedemaru Poison Jab vs. 0 HP / 0 Def Tapu Koko: 88-104 (60.6 - 71.7%) -- guaranteed 2HKO 252 Atk Togedemaru Poison Jab vs. 252 HP / 0 Def Tapu Bulu: 136-164 (76.8 - 92.6%) -- guaranteed 2HKO after Grassy Terrain recovery 252 Atk Togedemaru Poison Jab vs. 0 HP / 0 Def Ninetales-Alola: 96-114 (64.8 - 77%) -- guaranteed 2HKO Per fare questi bei 2HKO in realtà bastano 156 EVs in Atk, e non vedo perché usarne di più. di conseguenza, la spread del tuo personale killer di fate diventa 100 HP / 156 Atk / 252 Spe. Mi piace molto che sia max Speed perché può neutralizzare del tutto Mimikyu con Nuzzle e shottarlo con un paio di Poison Jab, anche se di certo non parliamo del più grande dei threat. 1 ora fa, StrangerDanger ha scritto: Milotic @ Leftovers Ability: Competitive Level: 50 EVs: 236 HP / 140 Def / 132 SpA Modest Nature IVs: 0 Atk - Ice Beam - Scald - Protect - Recover Rivedrei la spread in base a questi calcoli. 180 SpA Milotic Scald vs. 252 HP / 0 SpD Arcanine: 198-234 (100.5 - 118.7%) -- guaranteed OHKO (in Rain) 252+ Atk Life Orb Arcanine Wild Charge vs. 164 HP / 0 Def Milotic: 161-190 (84.2 - 99.4%) -- guaranteed 2HKO 180 SpA Milotic Scald vs. 0 HP / 0 SpD Krookodile: 216-254 (127 - 149.4%) -- guaranteed OHKO (in Rain) 252+ Atk Choice Band Krookodile Crunch vs. 164 HP / 0 Def Milotic: 127-150 (66.4 - 78.5%) -- guaranteed 2HKO In altre parole abbiamo come requisiti minimi per diventare il terrore degli Intimidate una spread di 164 HP / 180 SpA con Scald e Ice Beam per castigare gli Intimidate user più frequenti. Cosa succede se ora andiamo a massimizzare la bulk speciale dopo aver investito 84 EVs in Spe per outspeedare con Tailwind Xurkitree Scarf? Otteniamo: Milotic @ Leftovers Ability: Competitive Level: 50 EVs: 164 HP / 180 SpA / 80 SpD / 84 Spe Calm Nature IVs: 0 Atk - Ice Beam - Scald - Protect - Recover Va detto che ho buildato questo set in un modo un po' ridicolo, ma qualche soddisfazione me la può dare. 252 SpA Xurkitree Thunderbolt vs. 164 HP / 80+ SpD Milotic: 134-162 (70.1 - 84.8%) -- guaranteed 2HKO 252+ SpA Tapu Koko Thunderbolt vs. 164 HP / 80+ SpD Milotic: 146-174 (76.4 - 91%) -- guaranteed 2HKO (in Electric Terrain) 252+ SpA Choice Specs Tapu Lele Psychic vs. 164 HP / 80+ SpD Milotic: 135-159 (70.6 - 83.2%) -- guaranteed 2HKO (in Psychic Terrain) 1 ora fa, StrangerDanger ha scritto: Araquanid (M) @ Choice Band Ability: Water Bubble Level: 50 Shiny: Yes EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 Def Adamant Nature - Liquidation - Lunge - Poison Jab - Crunch Questo set è ottimo, ma ancora perfezionabile. Sposta i 4 EVs dalla Difesa alla Velocità per outspeedare gli altri Araquanid, mentre per il resto è apposto. 1 ora fa, StrangerDanger ha scritto: Muk-Alola @ Figy Berry Ability: Gluttony Level: 50 EVs: 252 HP / 252 Def Impish Nature - Poison Jab - Knock Off - Rock Slide - Shadow Sneak Come ho spiegato prima non c'è pokémon nel tuo team che eviti l'OHKO da max SpA Specs Lele in Psychic Terrain, e per questo AMuk si riconferma un'ottima scelta. Non capisco però l'utilità di Rock Slide per un pokémon così lento. Per quanto riguarda la spread ho osservato questo: 212 Atk Muk-Alola Poison Jab vs. 0 HP / 0 Def Tapu Lele: 146-174 (100.6 - 120%) -- guaranteed OHKO -1 212 Atk Muk-Alola Poison Jab vs. 252 HP / 0 Def Tapu Lele: 98-116 (55.3 - 65.5%) -- guaranteed 2HKO Dulcis in fundo, se si spostano 36 EVs in Spe con natura Jolly si outspeedano uninvesteed Celesteela (e toglierli i Leftovers è una gran cosa) e max Speed Togedemaru/Mimikyu con Tailwind attivo. Per concludere: Muk-Alola @ Figy Berry Ability: Gluttony Level: 50 EVs: 252 HP / 212 Atk / 4 Def / 4 SpD / 36 Spe Jolly Nature - Poison Jab - Knock Off - Shadow Sneak/Minimize/Explosion(?) - Protect/Minimize/Explosion(?) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
StrangerDanger Inviato 22 dicembre, 2016 Autore Condividi Inviato 22 dicembre, 2016 Adesso, Spyro190 ha scritto: Obvly parto dai dubbi. Pelipper, Araquanid e AMuk dovrebbero evitare l'OHKO se non lo fai arrivare a +2, quindi puoi gestirlo benino. Vorrei rispondere "troppi pochi". :') Non lo impara, la vedo dura. o.o Non credo sia saggio puntare troppo sulla possibilità che l'oppo abbia Intimidate. Palossand è una scelta sbagliata in ogni caso, o almeno per il tuo team. Se già il motivo per cui l'hai scelto non era dei migliori (per via dell'esistenza di Krookodile, che outspeeda il tuo intero team) ora la presenza di Togedemaru ti offre la possibilità di non curarti più dei vari Thunder e Thunderbolt. Yep. Nope, non salva l'alleato adiacente dal colpo. :/ La prima cosa che ho notato osservando il team in modo ignorante è che il tuo è un rain team senza nessun membro che usi Thunder. Quidi mi son detto: perché non provare Tapu Koko? Oltre ad una STAB spaventosa fra le sue niche c'è Roar, ovvero il modo di evitare che l'oppo setti la TR che ti manca. Tapu Koko @ Focus Sash/Life Orb Ability: Electric Surge Level: 50 EVs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe Modest Nature IVs: 0 Atk - Roar - Thunder - Dazzling Gleam - Protect Potresti inserirlo al posto di Polassand, che può essere originale quanto vuole ma non altrettanto utile. A questo punto commento i set. La mia domanda è: perché Ice Beam? Considerando le outspeed che (non) ha e i target che dovrebbe hittare è sufficiente averlo su Milotic. Come alternative puoi considerare Wide Guard per bloccare Discharge, Blizzard ed Earthquake, Soak per rompere qualsiasi cosa con Koko o Protect perché... è Protect, insomma. Lo strumento non mi convince troppo, di pokémon capaci di colpirti prima che setti Tailwind ce ne sono fin troppi. Perché non Sitrus Berry? Con la spread che segue outspeedi Tapu Bulu quando ha solo 4 EVs in Spe e se per caso ti OHKOasse con Wood Hammer morirebbe per il recoil dopo aver subito un Hurricane, che è capace di fare 2HKO a max HP Araquanid. La bulk speciale gli permette di prendere un misero 2HKO da max SpA Psychic Lele con Specs o Psychic Terrain. (con entrambi non regge) Pelipper @ Sitrus Berry Ability: Drizzle Level: 50 EVs: 252 HP / 84 Def / 4 SpA / 76 SpD / 92 Spe Calm Nature IVs: 0 Atk - Hurricane - Tailwind - Wide Guard - Scald/Hydro Pump Siccome con Koko non hai più bisogno di killare Gyarados con Zing Zap ti propongo un'alternativa interessante. 252 Atk Togedemaru Poison Jab vs. 252 HP / 0 Def Tapu Lele: 96-114 (54.2 - 64.4%) -- guaranteed 2HKO 252 Atk Togedemaru Poison Jab vs. 0 HP / 0 Def Tapu Koko: 88-104 (60.6 - 71.7%) -- guaranteed 2HKO 252 Atk Togedemaru Poison Jab vs. 252 HP / 0 Def Tapu Bulu: 136-164 (76.8 - 92.6%) -- guaranteed 2HKO after Grassy Terrain recovery 252 Atk Togedemaru Poison Jab vs. 0 HP / 0 Def Ninetales-Alola: 96-114 (64.8 - 77%) -- guaranteed 2HKO Per fare questi bei 2HKO in realtà bastano 156 EVs in Atk, e non vedo perché usarne di più. di conseguenza, la spread del tuo personale killer di fate diventa 100 HP / 156 Atk / 252 Spe. Mi piace molto che sia max Speed perché può neutralizzare del tutto Mimikyu con Nuzzle e shottarlo con un paio di Poison Jab, anche se di certo non parliamo del più grande dei threat. Rivedrei la spread in base a questi calcoli. 180 SpA Milotic Scald vs. 252 HP / 0 SpD Arcanine: 198-234 (100.5 - 118.7%) -- guaranteed OHKO (in Rain) 252+ Atk Life Orb Arcanine Wild Charge vs. 164 HP / 0 Def Milotic: 161-190 (84.2 - 99.4%) -- guaranteed 2HKO 180 SpA Milotic Scald vs. 0 HP / 0 SpD Krookodile: 216-254 (127 - 149.4%) -- guaranteed OHKO (in Rain) 252+ Atk Choice Band Krookodile Crunch vs. 164 HP / 0 Def Milotic: 127-150 (66.4 - 78.5%) -- guaranteed 2HKO In altre parole abbiamo come requisiti minimi per diventare il terrore degli Intimidate una spread di 164 HP / 180 SpA con Scald e Ice Beam per castigare gli Intimidate user più frequenti. Cosa succede se ora andiamo a massimizzare la bulk speciale dopo aver investito 84 EVs in Spe per outspeedare con Tailwind Xurkitree Scarf? Otteniamo: Milotic @ Leftovers Ability: Competitive Level: 50 EVs: 164 HP / 180 SpA / 80 SpD / 84 Spe Calm Nature IVs: 0 Atk - Ice Beam - Scald - Protect - Recover Va detto che ho buildato questo set in un modo un po' ridicolo, ma qualche soddisfazione me la può dare. 252 SpA Xurkitree Thunderbolt vs. 164 HP / 80+ SpD Milotic: 134-162 (70.1 - 84.8%) -- guaranteed 2HKO 252+ SpA Tapu Koko Thunderbolt vs. 164 HP / 80+ SpD Milotic: 146-174 (76.4 - 91%) -- guaranteed 2HKO (in Electric Terrain) 252+ SpA Choice Specs Tapu Lele Psychic vs. 164 HP / 80+ SpD Milotic: 135-159 (70.6 - 83.2%) -- guaranteed 2HKO (in Psychic Terrain) Questo set è ottimo, ma ancora perfezionabile. Sposta i 4 EVs dalla Difesa alla Velocità per outspeedare gli altri Araquanid, mentre per il resto è apposto. Come ho spiegato prima non c'è pokémon nel tuo team che eviti l'OHKO da max SpA Specs Lele in Psychic Terrain, e per questo AMuk si riconferma un'ottima scelta. Non capisco però l'utilità di Rock Slide per un pokémon così lento. Per quanto riguarda la spread ho osservato questo: 212 Atk Muk-Alola Poison Jab vs. 0 HP / 0 Def Tapu Lele: 146-174 (100.6 - 120%) -- guaranteed OHKO -1 212 Atk Muk-Alola Poison Jab vs. 252 HP / 0 Def Tapu Lele: 98-116 (55.3 - 65.5%) -- guaranteed 2HKO Dulcis in fundo, se si spostano 36 EVs in Spe con natura Jolly si outspeedano uninvesteed Celesteela (e toglierli i Leftovers è una gran cosa) e max Speed Togedemaru/Mimikyu con Tailwind attivo. Per concludere: Muk-Alola @ Figy Berry Ability: Gluttony Level: 50 EVs: 252 HP / 212 Atk / 4 Def / 4 SpD / 36 Spe Jolly Nature - Poison Jab - Knock Off - Shadow Sneak/Minimize/Explosion(?) - Protect/Minimize/Explosion(?) Ancora una volta la tua risposta è davvero soddisfacente; finalmente i miei dubbi su palossand sono stati risolti, proverò sicuramente tapu koko, il nuovo milotic mi garba almeno su carta, con questo nuovo pelipper dovrò stare attento a quando switchare ma sono cose che si devono imparare dopotutto, ti ringrazio per il tuo aiuto e mi farò risentire in caso di problemi ps per il tuono di pelipper coff coff figura di coff Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
StrangerDanger Inviato 7 gennaio, 2017 Autore Condividi Inviato 7 gennaio, 2017 Allora, ho provato il team per un bel pò e il primo dei cambiamenti che ho fatto è mettere a pelipper un focalnastro perché sebbene la spread che mi ha consigliato @Spyro190 si accosta meglio a una sitrus berry senza focalnastro non lo riesco a giocare molte volte. Ma cmq terrò questa spread perché è ottima e mi ci trovo. Inoltre ho deciso di giocare pelipper con Wide guard perché la trovo utilissima. Poi, ho inoltre notato che gli xurkitree non si vedono più e ciò mi ha fatto pensare che sarebbe il caso di spostare quegli 84 evs dalla velocità (4 li lascio per outspeedare i miloti avversari per evenienza, quindi contiamo ne solo 80) ma non so dove spostarli... in difesa potrebbero aiutarmi a reggere terremoti e dragoartigli vari(?), in dif speciale forse resisto a un fulmine di koko (?) I ps possono dimostrarsi una buona soluzione? O forse devo pensare a fare più male ai garchomp con Assault Vest puntando tutto sull'attacco speciale? Se qualcuno a qualche idea mi aiuti. Inoltre avendo tolto la sitrus berry a pelipper forse è il caso di metterla a milotic al posto di avanzi? Per il resto togedamaru sa rendersi utile, muk lo sto giocando con shadow sneak e protect e mi garba, e koko mi piace un casino. Ultimo dubbio: trovo difficoltà su come regolari quando l'entrata avversaria è garchomp-koko. Dato che è un entry comune e prevedibile quale sarebbe la migliore contromossa (come entry) vista la mia squadra? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Spyro190 Inviato 7 gennaio, 2017 Condividi Inviato 7 gennaio, 2017 3 minuti fa, StrangerDanger ha scritto: senza focalnastro non lo riesco a giocare molte volte. Ma cmq terrò questa spread perché è ottima e mi ci trovo. Se usi il Focus Sash vai di 252 SpA e Spe spammando Tailwind, Hurricane e Scald. :v 5 minuti fa, StrangerDanger ha scritto: forse resisto a un fulmine di koko (?) I miracoli non esistono. :') 6 minuti fa, StrangerDanger ha scritto: Ultimo dubbio: trovo difficoltà su come regolari quando l'entrata avversaria è garchomp-koko. Dato che è un entry comune e prevedibile quale sarebbe la migliore contromossa (come entry) vista la mia squadra? Togedemaru-Pelipper come va? Fake Out su Koko e Tailwind al primo turno. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
StrangerDanger Inviato 7 gennaio, 2017 Autore Condividi Inviato 7 gennaio, 2017 252 vel e 252 att speciale. Hydro Pump non voglio abbandonarla è troppo devastante e la scottatura con scald non arriva mai. Quindi nessuna idea su dove spostare quegli 80 EVs? Per l'entrata faccio di solito togedamaru+pelipper ma garchomp con frana mi fa scoppiare il palloncino e fa male a pelipper che può anche fregare l'avversario al secondo turno con Wide guard (sfruttando la cosa per infliggere danni a koko con poison jab ma non abbastanza da mandarlo ko) al terzo turno invece arrivano le Mazzate perché se disgraziatamente koko protegge o viene sostituito il riccio va a farsi benedire con un semplice dragoartigli. E questo è solo uno dei possibili scenari. Ecco perché chiesto se qualcuno ha una entry più solida contro questa situazione. Magari pelipper+ araquanid per devastare subito garchomp (tanto araquanid resiste a fulmine di koko r viene protetto da Wide guard contro frana) o anche pelipper+muk per puntare invece al koko venendo sempre protetti da Wide guard contro terremoto, ma in questo caso koko si protegge e lo scenario si espande a livelli impossibili da prevedere. Cmq se avete consigli o altro in merito sarei felice di sapere (e spero che sia cmq qualcosa di cui poter discutere in questa sessione) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Spyro190 Inviato 7 gennaio, 2017 Condividi Inviato 7 gennaio, 2017 2 ore fa, StrangerDanger ha scritto: Quindi nessuna idea su dove spostare quegli 80 EVs? Quali? 2 ore fa, StrangerDanger ha scritto: Per l'entrata faccio di solito togedamaru+pelipper ma garchomp con frana mi fa scoppiare il palloncino e fa male a pelipper che può anche fregare l'avversario al secondo turno con Wide guard (sfruttando la cosa per infliggere danni a koko con poison jab ma non abbastanza da mandarlo ko) al terzo turno invece arrivano le Mazzate perché se disgraziatamente koko protegge o viene sostituito il riccio va a farsi benedire con un semplice dragoartigli. Come fa a crepare con Dragon Claw? o.o Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
StrangerDanger Inviato 8 gennaio, 2017 Autore Condividi Inviato 8 gennaio, 2017 17 ore fa, StrangerDanger ha scritto: Poi, ho inoltre notato che gli xurkitree non si vedono più e ciò mi ha fatto pensare che sarebbe il caso di spostare quegli 84 evs dalla velocità (4 li lascio per outspeedare i miloti avversari per evenienza, quindi contiamo ne solo 80) ma non so dove spostarli... Ecco i famosi 80 EVs che non so dove spostare a milotic 14 ore fa, Spyro190 ha scritto: Come fa a crepare con Dragon Claw? o.o Mea culpa sembra mi sia confuso. Effettivamente l'entrata togedemaru pelipper sembra solida almeno in questa situazione(meno male) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.