Vai al commento

L'anime Sun Moon è un reboot!


Tails

Post raccomandati

Recentemente c'è stata una piccola diatriba sul fatto di considerare più o meno canonico l'anime sun moon...oggi sembra essere confermato che non lo è...

Prima di tutto una serie di indizi che vi lascio in spoiler

Spoiler

Ci sono vari indizi che in xy ci hanno dato un segno che sarebbe stata la serie finale, come anche del resto le voci che giravano. 
Oggi possiamo confermare che erano più o meno fondate perché si, la serie Pokémon non é conclusa definitivamente, ma si è conclusa il "vero" anime Pokémon. Iniziato con la primissima serie e finito con XYZ.
Quindi possiamo chiaramente arrivare al punto che Sole e Luna é un reboot. 
Per dimostrarlo abbiamo vari indizi e prove più o meno fondati e una che conferma tutto questo e chiarisce ogni dubbio.

Iniziamo con le prove:

1) Nella serie XY, Ash sembra più determinato che mai a vincere la lega e sebbene a malincuore sappiamo come é andata a finire, dobbiamo riconoscere che Ash é arriato in finale, un traguardo mai raggiunto prima.

2) Sempre parlando della lega, gli stessi disegnatori dell'anime si erano lamentati che Ash avesse perso la finale. Loro sono i primi a sapere se la serie sarebbe continuata o meno. Quindi erano consapevoli già allora che Sole e Luna era un reboot e giustamente volevano che Ash vincesse la sua ultima lega. Se avesse avuto altre chance future non si sarebbero lamentati così, no?

3) Ash é arrivato ad un livello di maturità molto alto. Mai visto prima.

4) Ash aveva un Pokémon speciale che sapeva creare una specie di Megaevoluzione, che noi chiamamo sincronizzazione o kizuna gensho. Non avrebbero mai dato tale potere ad Ash se il suo viaggio fosse continuato. Anche se Greninja alla fine viene liberato..

5) Spesso nella serie viene citato Ash come il "vero" Ash... il ritorno del vero Ash.

6) Nel finale, Ash arriva a Biancavilla e una volta a casa apre la porta e cammina voltato con le spalle verso il pubblico. Una volta entrato la porta si chiude e queste scene fanno sembrare che Ash se ne stia andando per sempre dagli schermi.. o almeno il "vero Ash". 

7) La scritta finale, non é la solita "Next time a new beginnin" ... ma é stata inserita "And to our own way". Quedta frase chiaramente é uno degli indizi più schiaccianti. Perché cambiare la frase e dare questo senso di tristezza e addio? Come se la serie continua ma noi non vedremo mai il suo evolversi e le sue avventure? Ash che viaggia sicuramente ma noi non sappiamo nulla sul suo futuro?

7) Per la prima volta nella storia Pokémon, é atata inserita una shipping che gli autori hanno spinto molto e hanno reso quasi canon. Parliamo certamente dell'amourshipping, la relazione tra Ash e Serena. Non possiamo dire che sia completamente canon, ma dopo il finale che ci ha mostrato il bacio provato sulla bocca, la reazione di Ash che lascia pensare ad un apprezzamento e i fiori rappresentati nella scena finale (baby breath flowers, indicano l'amore eterno.. chiaro riferimento all'amourshipping).. possiamo quindi dire che la coppia ha sconvolto il.pubblico e ha superato le altre shipping. Come ultima shipping gli é stata data  grande importanza. Gli autori probabilmente non avrebbero mai fatto una shipping così seria se non fosse stata l'ultima stagione. Quindi simile al discorso di Greninja. Questo finale, la sicurezza dei personaggi e il titolo lascia buone speranze che Ash e Serena si rivedano in futuro. 

8) Sappiamo si che nell'ultimo episodio abbiamo un riferimento a Sole e Luna indiretto, ma non viene menzionato un possibile viaggio di Ash ad Alola, viene fatto solo un ester egg sulla serie che si svolgerà, sebbene non canonica. Ash quindi non ha mai citato nessuna nuova regione o viaggio.

 

Quindi questi indizi effettivamente non ci danno nessuna prova schiacciante, ma sostengono la nostra tesi. 

Ora ecco le due  vere prove che danno la conferma

 

GIGUfcD.jpg

 

Un sound director della serie Sole e Luna, probabilmente già lavoratore in XY... ha dichiarato che Sole e Luna non é un sequel della serie..

E la seconda prova é la descrizione ufficiale di Ash in Sole e Luna che lo riferisce come un bambino di 10 anni.. 
Queste informazioni sono revisionate, controllate e discusse per poi essere approvate. Quindi non è un errore. É veramente un nuovo Ash di 10 anni. 
E visto che Shudo, padre dell'anime ha detto nel suo libro che Ash aveva quasi 11 anni nell'anime quando é partito per Kanto.. dive mettiamo Sole e Luna?


E queste due informazioni sono quindi ufficiali e schiaccianti e ci danno la prova: non è un prequel, né sequel.. é un reboot. 

Quindi qui pensiamo, vale davvero la pena di guardare una serie che non é più la vera serie? 
Permetteremo che usino Ash come uno straccio e uno zimbello?
Se volevano una ventata fresca, non potevano usare un figlio di Ash e Serena e rinnovare il tutto con un nuovo protagonista? 
Ci sono fan che non sanno che Sole e Luna sia un reboot e quindi scatenano il loro odio su un nuovo Ash di nuovo regredito che non ha colpe. Vogliamo vedere Ash davvero così maltrattato? 
Shudo, il padre del nostro amato anime, voleva questo? Lui sperava in un anime per tutta la famiglia,.basato su principi morali, teneva ai suoi personaggi e puntava a non renderlo solo a scopo di marketing. Eppure cosa é oggi l'anime Sole e Luna? Solo puro marketing, un uso di Ash vergognoso, senza affetto per il personaggio, la serie e il suo creatore. 
Era meglio dare pace ad Ash e dargli una buona fine. XY poteva ovviamente concludere la storia di Ash meglio e SM cambiare personaggio. Ma va bene anche così come é terminata la vera serie.
Certo anche io avrei voluto vedere Ash vincere la lega e  conoscere suo padre.. ma sinceramente a me va bene anche se la serie vera si conclude con XYZ e rende così un'opera tanto disdicevole come SM non-canon.

Se teniamo davvero all'anime dovremmo smettere di guardarlo e aspettare che Ash venga trattato meglio. 

Non é detto che non venga ripresa la serie con un'ottava generazione. Ma sarà sequel di XYZ o di SM, ormai due serie distinte? 

Possiamo solo attendere e sperare in una degna conclusione che per ora abbiamo ricevuto per il ventesimo anniversario.. ma che sia vera e reale e con una fine degna di Ash per rispetto suo, di Shudo e di noi fan.

 

Grazie per la cortese attenzione e speriamo che questa lista di indizi vi possa far ragionare...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bel discorso,hai detto delle cose giustissime! Può essere che hanno fatto Sole e Luna una Serie Reboot per il fatto che il 2017 è il 20 Anniversario dell'Anime.

Anche se,sono ancora in dubbio che possa essere un Reboot,dato che con Bianco e Nero tutti erano sicuri che fosse Reboot,ma allora perchè l'Ash di Bianco e Nero va subito a Kalos dopo la sua Avventura a Unima? Quindi la Serie Bianco e Nero è da considerare Ufficiale? Staremo a vedere cosa ci riserverà il futuro...Speriamo in bene...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

1 ora fa, Tails ha scritto:

Quindi qui pensiamo, vale davvero la pena di guardare una serie che non é più la vera serie? 
Permetteremo che usino Ash come uno straccio e uno zimbello?
Se volevano una ventata fresca, non potevano usare un figlio di Ash e Serena e rinnovare il tutto con un nuovo protagonista? 
Ci sono fan che non sanno che Sole e Luna sia un reboot e quindi scatenano il loro odio su un nuovo Ash di nuovo regredito che non ha colpe. Vogliamo vedere Ash davvero così maltrattato? 
Shudo, il padre del nostro amato anime, voleva questo? Lui sperava in un anime per tutta la famiglia,.basato su principi morali, teneva ai suoi personaggi e puntava a non renderlo solo a scopo di marketing. Eppure cosa é oggi l'anime Sole e Luna? Solo puro marketing, un uso di Ash vergognoso, senza affetto per il personaggio, la serie e il suo creatore. 

A guardare SM, la prima cosa che ho notato è che Ash non è regredito. Dopodiché mi sono accorto che ha perso il tratto da protagonista shonen generico per tornare l'eroe un po' ingenuo ma comunque abilissimo nelle lotte che era alle origini. E allora ci si accorge che questo Ash è molto più simile a quello di Shudo rispetto a quello di XY&Z.

 

In più, prego nota che quest'inizio di SM sta trattando Ash molto meglio di quanto non abbia fatto il finale di XY&Z: se non sbaglio, Shudo voleva che alla fine Ash vincesse la Lega, no? Be', la Lega di Kalos Ash la ha PERSA, fine della storia. Il finale di XY&Z ha trattato Ash peggio di uno zerbino e SM sta rimediando nell'unico modo possibile a una serie che ha tonfato e fallito clamorosamente: con molte meno pretese e una formula più fresca.

 

Se proprio dovete, boicottate XY&Z e i suoi finali orrendi, non SM e la sua partenza originale e diversa, che ha svecchiato la formula ritrita di cui Shudo stesso si lamentava, mi pare...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si è vero ciò ma ricordo che ad ogni singola serie fino a Sinnoh(tempo in cui Shudo era presente) il ritmo è stato diciamo regolare... ad ogni regione che esplorava ash quest'ultimo diventava sempre un pochetto sempre più maturo...come è giusto che facciano i personaggi di uno shonen (e shudo voleva che fosse uno shonen leggero la sua opera), inoltre sempre seguendo il filo logico in una puntata di Sinnoh Ash afferma che "Per lui la vera scuola è vivere l'avventura direttamente sul campo" e decidere di punto in bianco di mandarlo a scuola è stata una scelta che principalmente è servita semplicemente a fare marketing per i bambini + piccoli e ha completamente rinnegato questa affermazione...Sole e Luna non è uno shonen leggero ma un vero e proprio Komodo e conferrmare che abbia 10 anni non ha fatto piacere a molti. Considera che ora come ora la community si è spaccata a metà.C'è chi lo odia, c'è chi lo adora.... E Qui non si parla di XY e della sua scelta poco saggia di fargli perdere una lega che si meritava tantissimo (TUTTO il mondo era dalla SUA parte), hanno fatto l'ash maturo, l'ash maturo è piaciuto, al massimo potevano continuare su questa linea con una nuova generazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

39 minuti fa, Tails ha scritto:

Si è vero ciò ma ricordo che ad ogni singola serie fino a Sinnoh(tempo in cui Shudo era presente) il ritmo è stato diciamo regolare... ad ogni regione che esplorava ash quest'ultimo diventava sempre un pochetto sempre più maturo...come è giusto che facciano i personaggi di uno shonen (e shudo voleva che fosse uno shonen leggero la sua opera), inoltre sempre seguendo il filo logico in una puntata di Sinnoh Ash afferma che "Per lui la vera scuola è vivere l'avventura direttamente sul campo" e decidere di punto in bianco di mandarlo a scuola è stata una scelta che principalmente è servita semplicemente a fare marketing per i bambini + piccoli e ha completamente rinnegato questa affermazione...Sole e Luna non è uno shonen leggero ma un vero e proprio Komodo e conferrmare che abbia 10 anni non ha fatto piacere a molti. Considera che ora come ora la community si è spaccata a metà.C'è chi lo odia, c'è chi lo adora.... E Qui non si parla di XY e della sua scelta poco saggia di fargli perdere una lega che si meritava tantissimo (TUTTO il mondo era dalla SUA parte), hanno fatto l'ash maturo, l'ash maturo è piaciuto, al massimo potevano continuare su questa linea con una nuova generazione.

Shudo se ne è andato a Johto, punto. Da lì in poi non ha più influito nell'anime, e anzi era piuttosto in contrasto con la caratterizzazione del Trio Rocket a Hoenn e Sinnoh, motivo per cui a Unima hanno fatto quel casino con il TR "serio" e poi a Kalos hanno rimesso tutto a posto.

Unima comunque è ben peggio di Alola, secondo il tuo punto di vista. Ad Alola Ash diventa leggermente meno serio e ammettono che è un reboot, Unima è canon e Ash è più scemo che mai.

La community è sempre stata spaccata a metà riguardo l'anime. Hanno provato con l'anime serio e la community era ancora spaccata a metà, perciò hanno deciso di cambiare.

Per quanto riguarda la faccenda della frase di Sinnoh, se questa è una retcon totale, allora Ash non ha avuto modo di provare l'esperienza sul campo, o l'ha provata solo minimamente, e perciò non ha problemi con l'andare a scuola a 10 anni. Tra l'altro, ciò dà un messaggio positivo, dato che la scuola SERVE, checché ne possa dire Ash.

Comunque non sono un esperto, ma per me "komodo" è un isola :fg:

 

In conclusione, non capisco perché boicottare un anime che, pur avendo un target più basso del precedente, sta facendo egregiamente il suo lavoro. Ash è stato retconnato, certo, ma è ancora Ash, con il suo carattere, la sua abilità, i suoi pregi e difetti e il suo Pikachu.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Oh beh come ben sai io rispetto la tua opinione e rispetto quella di tutti se gli argomenti che esponi sono ben esposti e dimostri di conoscerne e ovviamente i gusti son gusti.

Per carità l'idea della scuola era pure carina ma...non era meglio forse usare un altro personaggio invece che triturare e ritriturare ash che lo sballottano con l'età avanti e indietro manco fosse un time lord? questo sballottare Ash avanti e indietro principalmente è quello che ci fa storcere il naso...

Cmq non stiamoci ad attaccare dato che questo topic nasce principalmente per vedere le teorie e le prove a sostegno del reboot o prequel/sequel

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

47 minuti fa, Tails ha scritto:

Oh beh come ben sai io rispetto la tua opinione e rispetto quella di tutti se gli argomenti che esponi sono ben esposti e dimostri di conoscerne e ovviamente i gusti son gusti.

Per carità l'idea della scuola era pure carina ma...non era meglio forse usare un altro personaggio invece che triturare e ritriturare ash che lo sballottano con l'età avanti e indietro manco fosse un time lord? questo sballottare Ash avanti e indietro principalmente è quello che ci fa storcere il naso...

Cmq non stiamoci ad attaccare dato che questo topic nasce principalmente per vedere le teorie e le prove a sostegno del reboot o prequel/sequel

Per le prove a sostegno c'era già un altro topic, però :/

Non potevano assolutamente usare un altro personaggio, togliere il protagonista è pericolosissimo per un anime, e Pokémon non può permettersi di rischiare. Il cambio completo di artstyle è stato già un rischio, e infatti guarda i risultati nonostante la serie in sé non sia male.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...