Vai al commento

Chinotto

Utente
  • Messaggi

    9.010
  • Punti Fedeltà

  • Iscrizione

  • Ultima visita

  • Vittorie

    5
  • Feedback

    100%
  • PokéPoints

    PP 433.19

Tutti i messaggi di Chinotto

  1. Ero sparito per un po' ma rieccomi, per fare l'usuale (? lo faccio tipo una volta ogni tre stagioni) recap di ciò che ho visto questa primavera! Cose belle: Fruits Basket - The Final: GUARDATE FRUITS BASKET E BASTA AVETE AVUTO DUE ANNI 86 - Eighty-Six: un cast secondario abbastanza hit-or-miss, ma uno scenario e una protagonista eccezionali, che creano una trama incredibile ed emozionante. Anche musiche e animazioni sono semplicemente eccezionali, non vedo l'ora esca la seconda stagione. My Hero Academia 5: quest'arco mi è piaciuto davvero tanto, finalmente conosciamo un po' i personaggi della B e vediamo tante belle unicità cozzare tra loro con addirittura delle strategie interessanti che vadano al di là di "vince chi picchia più forte". La poca trama che abbiamo visto per ora è anche molto intrigante. Zombie Land Saga: Revenge: bello come era bello l'originale, forse un po' più costante addirittura. La opening è meravigliosa. Pretty Boy Detective Club: davvero carino, registicamente eccezionale, e con una Maaya Sakamoto scatenata a doppiare la protagonista. Godzilla - Singular Point: molto confuso a causa dell'eccessivo scientifichese fin troppo dettagliato. Se volete guardarlo aspettandovi solo mazzate tra mostri potreste restare delusi, per quanto le animazioni, e in generale la presentazione, siano eccezionali. Nagatoro-san: commedia inoffensiva, a tratti piuttosto noiosa e non particolarmente divertente, ma niente di male. Cose brutte Moriarty the Patriot 2: un inizio solidissimo che si perde in un finale raffazzonato, dove un sacco di personaggi non completano il loro arco e altri hanno intere stagioni di character development in singoli episodi. Wonder Egg Priority - My Priority: l'OAV conclusivo di questo promettentissimo anime fallisce in ogni modo immaginabile e diventa il mio nuovo "anime peggiore mai creato". Animato male (per gli standard della serie), con le personalità dei personaggi completamente sbagliate, nuovi plot point inseriti a caso e che suonano come degli insulti allo spettatore, e nessuna risoluzione decente. Per la prossima stagione guarderò, in rigoroso ordine alfabetico: Battle Game in 5 Seconds I'm Standing on a Million Lives 2 Kageki Shoujo HameFura - My Next Life as a Villainess X Magia Record 2 Sonny Boy Tanmoshi - The Detective is Already Dead The Aquatope on White Sand The Case Study of Vanitas
  2. Faccio risorgere la discussione per evitare che venga archiviata e poi tocchi aprirne un'altra annunciare novità, ovvero che... non ci saranno novità per un po'. La seconda stagione, che sarebbe dovuta cominciare quest'autunno, è infatti stata rinviata ad aprile 2022. Più tempo per dimenticarsi tutto quello che era successo, bene. Forse lo riguarderò doppiato in inglese, ormai l'unica cosa che ricordo è quanto poco mi piacesse Filo... https://www.animenewsnetwork.com/news/2021-07-07/the-rising-of-the-shield-hero-2-anime-season-delayed-to-next-april/.173144
  3. Edelgard: ha un personaggio doppiato da Robbie Daymond come assistente Camilla: non ha un personaggio doppiato da Robbie Daymond come assistente Con tutto il rispetto, non capisco esattamente di cosa si stia a discutere.
  4. Ho appena loggato e ho visto tutti gli auguri che ho ricevuto ieri, grazie a tutti, vi voglio bene!

     

    Non so il contesto, ma per non rompere la catena chiedo a @Ozen se ha già scelto il liceo

  5. Puoi modificare tutti i dialoghi che vuoi, ma per riuscire a censurare il fatto che quei due hanno attrazione romantica devi proprio eliminare un paio di episodi lol Tra l'altro mi fa sempre ridere che Gentle abbia 32 anni, ne dimostra seriamente il doppio PS: Gentle è il mio villain preferito di tutto My Hero Academia e questa non è un'esagerazione, è un figo e ha una backstory bellissima.
  6. Dato che parlate di ship, ci tengo a comunicare che recentemente @Ackerman mi ha convertito alla Yaoyorozu x Awase Basta sono perfetti tifo per loro unica ship degna.
  7. Perfettamente d'accordo (Anche se ho editato il messaggio per evitare spoiler)
  8. La Brava, ovviamente No scherzi a parte quest'arco mi piace parecchio, per quanto sia probabilmente quello con la posta in gioco più bassa dell'intera serie.
  9. Vero? È spettacolare! Per me se la gioca con le opening di Zombie Land Saga Revenge e Pretty Boy Detective Club, e tutte e tre penso mi piacciano più di qualunque opening uscita nell'ultimo anno. Non riesco proprio a scegliere una preferita, sono bellissime.
  10. ...ancora niente? Fine, I'll do it myself. DOPO OTTO ANNI HANNO ANNUNCIATO UN NUOVO FILM DI MADOKA MAGICA, SEQUEL DIRETTO DI REBELLION AAAAAAAAAAAAAAA Sono terrorizzato. Confermato il ritorno del regista Simbo, dello scrittore Urobuchi, dei character designer Aoki e Taniguchi e della compositrice Kajiura. Il titolo è "Walpurgis no Kaiten" (La traduzione migliore che ho trovato è stata "La rivoluzione di Walpurgis") e la tagline recita "ora, continuiamo la storia". E niente, ho paura e dovevo dirlo. Scusate.
  11. Non mentirò, il combattimento di Suneater me lo ricordavo più figo, invece per quanto ADORI il personaggio la battaglia in sé è piuttosto mediocre e breve. In compenso CAVOLO se lo scontro di Red Riot e Fat Gum contro Rappa è spettacolo puro. Le animazioni in questa parte dello show non sono particolarmente degne di nota, e questa cosa mi ha sempre rovinato un po' l'arco, ma la trama è piuttosto ben pensata.
  12. Brrr ho cambiato icon per un minuto ed è stato il minuto più brutto della mia vita.

    Mai più.

    1. Mostra commenti precedenti  7 altro
    2. Chinotto

      Chinotto

      @Red_Ranger Di manga spin-off ne ho letto qualcuno. The Different Story è ottimo e merita davvero, così come Homura Tamura (che è un gag manga). Kazumi Magica e Suzune Magica sono carini ma non spettacolari. Tart Magica e Oriko Magica sono noiosi ma accettabili. Wraith Arc può bruciare in un cassonetto. Gli altri non li ho ancora recuperati.

       

      @BloodyRed Magia Record non è male, soprattutto a livello registico se non a livello di trama. Consiglio di recuperarlo se ti piace l'universo di Madoka, ma a livello di trama è sicuramente inferiore (avendo giocato il gioco assieme a @Ozen posso dire che la storia della seconda stagione sarà molto interessante, ma la prima stagione è piuttosto lenta e noiosa). Mitama però è il mio personaggio preferito dell'intero universo di Madoka Magica.

      Spoiler

      artworks-000345010818-vkajgc-t500x500.jp

       

    3. Lyndon

      Lyndon

      @Chinotto grazie! Sì, immaginavo che non fossero come la serie principale, ma se si fanno leggere mi fa comunque piacere rimanere in quell'universo. Per adesso ho preso Kazumi Magica ed Oriko Magica. Se non sbaglio il resto dovrebbe essere inedito in Italia.

    4. BloodyRed

      BloodyRed

      @Chinotto Ok mi hai incuriosito la proverò:XD:

       

      @Red_Ranger Come ti avevo detto avevo comprato qualche primo volume dei manga ma alla fine non li ho continuati a comprare e quindi non li ho nemmeno letti quelli che ho:oopsie:

  13. Per quanto riguarda il flashback di Magne, nella versione originale non è l'unico indizio. I personaggi si riferiscono a lei al femminile, e in particolare Toga la chiama "Magu-nee" invece di "Magune", che è un gioco di parole su "nee" che significa "sorella maggiore" (e infatti nei sottotitoli di Vvvvid la chiama "sorellona Mag"). Non è difficile da notare se si seguono sottotitoli fedeli, e la scelta di Mediaset (o chi per loro) di ignorare il tutto e renderla un uomo cis è chiaramente deliberata
  14. Faccio anch'io la top di ciò che ho visto quest'inverno (che probabilmente cambierebbe se non avessi ignorato un sacco di anime lol): Opening: Ending (solo quattro perché parecchie non mi sono piaciute particolarmente):
  15. Il fatto che portino questi adattamenti manga ma non le novel originali l'ho preso sul personale comunque.
  16. Che ricordi Thanibomb, l'utente che con i suoi leak da solo ha salvato l'hype nei confronti di Three Houses dopo che IntSys e Nintendo parevano essersi dimenticate del titolo per un anno buono. Però non so, mi sembra strano. Tra tutti i FE proprio Path of Radiance e Radiant Dawn che sono tra quelli invecchiati meglio? Ok, sono introvabili da noi, ma lo stesso vale per i titoli mai arrivati in Occidente (Genealogy of the Holy War, Thracia 776, Binding Blade), che inoltre sono più vecchi. Sarebbero stati la mia ultima scelta per un remake...
  17. Yep, lo sto seguendo! Per ora non ho molto da dire, sono molto curioso di vedere cosa succederà con le due trame che si stanno sviluppando praticamente in contemporanea.
  18. @AngeloConan ho modificato il tuo messaggio per aggiungere uno spoiler. Era vago ma meglio evitare Ho letto anch'io l'ultimo capitolo e non so davvero cosa pensare. Credo mi sia piaciuto.
  19. Per intenderci, in Giappone Re:Zero fa una media di più di tre novel l'anno (con cadenza molto irregolare) dal 2014. J-pop ne fa uscire due l'anno dal 2017. Quando è iniziata la pubblicazione italiana in Giappone stavano alla 13 (dalle parti di fine stagione 2 parte 1). Ora che noi siamo alla 9 (fine stagione 1) loro sono alla 26, avanti di 17. Stiamo letteralmente perdendo terreno. Con SAO invece restano stabilmente 12-13 novel dietro ai giapponesi, e DanMachi sta recuperando (siamo indietro di 6) complice un rallentamento delle uscite giapponesi.
  20. Lol magari. Con la novel di Re:Zero che esce settimana prossima arriviamo sì dov'è arrivato l'anime. Con la prima stagione. A questo ritmo riprenderemo l'anime verso il 2023/2024, sempre che nel frattempo non escano nuove stagioni, ovvio. Le novel inglesi sono circa al passo con l'anime e lo supereranno presto, in compenso (e potrei approfittarne, prima o poi). J-pop va lentissima a tradurre le poche novel che non abbandona completamente (come ha fatto con Toradora), letteralmente più lenta del Giappone.
  21. Questa stagione per me è un po' caduta a pezzi. C'erano cinque anime che stavo apprezzando moltissimo e uno l'ho droppato (Otherside Picnic, ho letto il casino che hanno fatto con l'adattamento e recupererò la novel), un altro è collassato di suo (Wonder Egg Priority, ha avuto problemi di produzione titanici e come se non bastasse non mi è piaciuta la direzione verso cui è andato con gli ultimi episodi), e degli altri tre (SK8, Re:Zero e Jujutsu Kaisen) sono indietro in quanto li sto seguendo col doppiaggio inglese. Per quanto riguarda la stagione primaverile, ho un hype assurdo per Zombie Land Saga Revenge, poi ovviamente seguirò i vari seguiti di cose che già seguivo (Fruits Basket, My Hero Academia, Moriarty the Patriot). A questi aggiungo, cautamente: Godzilla Singular Point (ha potenziale di essere spettacolare, voglio dire, guardate la opening, ma il primo episodio è stato piuttosto poco convincente) The World Ends With You (erano tutti in hype a riguardo, boh) Vivy - Fluorite Eye's Song (original di Studio Wit dall'autore di Re:Zero, ma il suo ultimo original era Sigrdrifa che faceva piuttosto pena, quindi sono abbastanza pessimista) 86 (ho letto giusto un capitolo o due della novel e sembrava avere potenziale, a quanto ne so è estremamente popolare) Pretty Boy Detective Club (un po' in quanto Studio Shaft sta lavorando a questo invece che a Magia Record 2, e un po' perché spero l'enfasi stia più sul "Detective Club" che sul "Pretty Boy". Non ci credo molto.)
  22. Penso proprio che provenga dal blu-ray, una bella sorpresa. ...non per quello, manco l'ho visto il 16 (ho acceso dopo). Mi riferisco al fatto che la opening non si scurisce a caso nel mezzo della scena d'azione, che era un fastidiosissimo effetto presente nel cut televisivo.
  23. Invito tutti gli utenti a specificare di cosa si parla quando si tagga uno spoiler (ad esempio scrivendo davanti "a proposito dell'ultimo capitolo", o qualcosa del genere). Con l'uscita in Italia della terza stagione, il manga che sta avendo sviluppi significativi e la quinta stagione dell'anime sottotitolato che comincia questo fine settimana, questa discussione potrebbe ritrovarsi ad avere demografie piuttosto variegate, ed è meglio fare il possibile per evitare di fare spoiler involontari
  24. @Sonichu Ho aggiunto io lo spoiler al tuo messaggio di sopra, in futuro fa' attenzione a usare questa funzione, e non farti problemi a modificare i messaggi per aggiungerla se lo ritieni opportuno
  25. Non sono stato l'unico a farci caso allora. Mi ha parecchio rattristato come cosa, ma onestamente considerato che è Mediaset sentivo che sarebbe successo. Sarebbe bello se venisse corretto, ma ci credo davvero pochissimo. Stima per Calatroni per averlo fatto notare, comunque. Ah, funfact che non so quanto sia noto: Magne non è l'unico personaggio trans di HeroAca: anche Tora (l'unico maschio dei Pussycats), stando agli extra del manga, è un uomo trans (ovvero nato in un corpo di donna)
×
×
  • Crea...