ZarRomanov Inviato 30 dicembre, 2016 Condividi Inviato 30 dicembre, 2016 Calo fisiologico o errore nelle strategie di marketing Nintendo? LEGGI LA NOTIZIA SUL SITO! Dopo il grande entusiasmo conseguente al rilascio, Super Mario Run, nuovo gioco mobile Nintendo, ha perso in ogni nazione il primato di applicazione con il più alto incasso disponibile sull’App Store per dispositivi Apple! Secondo i dati di Bloomberg risalenti al 26 dicembre, l’applicazione mobile con protagonista l’idraulico più amato al mondo risulterebbe quella più scaricata in 68 nazioni, numeri tuttavia negativi se paragonati a quelli del 17 dicembre, quando il primato riguardava ben 138 Paesi! L’evidente calo del gioco rilasciato il 15 dicembre per dispositivi mobili Apple potrebbe essere dovuto ai costi dell’applicazione che, nonostante sia scaricabile gratuitamente, costringe i giocatori a pagare 9,99€ per proseguire oltre i primi tre livelli, cifra ritenuta troppo alta da molti appassionati. Secondo gli studi di alcuni ricercatori di mercato, il prezzo ideale per l’acquisto della versione completa di Super Mario Run sarebbe di circa 2€, cifra che potrebbe garantire a Nintendo un fatturato di circa 50 milioni di dollari al mese, guadagno certamente superiore ai 30 milioni attualmente previsti. Nel frattempo il valore delle azioni dell’azienda di Kyoto è sceso del 18% rispetto a quello fatto registrare il 12 dicembre. I numeri negativi possono essere spiegati considerando il malcontento di diversi investitori che hanno espresso la propria sfiducia nei confronti delle strategie di marketing per il mercato mobile di Nintendo. Il crollo degli incassi di Super Mario Run è dovuto ad un fisiologico declino o è segno di una strategia di mercato non del tutto azzeccata da parte dell’azienda nipponica? Siete ancora interessati ai giochi mobile Nintendo? E' stata aggiunta una reazione da Drake 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Drake Inviato 30 dicembre, 2016 Condividi Inviato 30 dicembre, 2016 7 minuti fa, ZarRomanov ha scritto: Calo fisiologico o errore nelle strategie di marketing Nintendo? LEGGI LA NOTIZIA SUL SITO! Dopo il grande entusiasmo conseguente al rilascio, Super Mario Run, nuovo gioco mobile Nintendo, ha perso in ogni nazione il primato di applicazione con il più alto incasso disponibile sull’App Store per dispositivi Apple! Secondo i dati di Bloomberg risalenti al 26 dicembre, l’applicazione mobile con protagonista l’idraulico più amato al mondo risulterebbe quella più scaricata in 68 nazioni, numeri tuttavia negativi se paragonati a quelli del 17 dicembre, quando il primato riguardava ben 138 Paesi! L’evidente calo del gioco rilasciato il 15 dicembre per dispositivi mobili Apple potrebbe essere dovuto ai costi dell’applicazione che, nonostante sia scaricabile gratuitamente, costringe i giocatori a pagare 9,99€ per proseguire oltre i primi tre livelli, cifra ritenuta troppo alta da molti appassionati. Secondo gli studi di alcuni ricercatori di mercato, il prezzo ideale per l’acquisto della versione completa di Super Mario Run sarebbe di circa 2€, cifra che potrebbe garantire a Nintendo un fatturato di circa 50 milioni di dollari al mese, guadagno certamente superiore ai 30 milioni attualmente previsti. Nel frattempo il valore delle azioni dell’azienda di Kyoto è sceso del 18% rispetto a quello fatto registrare il 12 dicembre. I numeri negativi possono essere spiegati considerando il malcontento di diversi investitori che hanno espresso la propria sfiducia nei confronti delle strategie di marketing per il mercato mobile di Nintendo. Il crollo degli incassi di Super Mario Run è dovuto ad un fisiologico declino o è segno di una strategia di mercato non del tutto azzeccata da parte dell’azienda nipponica? Siete ancora interessati ai giochi mobile Nintendo? bhe secondo me il mercato mobile è inutile deve concentrarsi sui titoli maggiori e sulle console più che al cel Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Un-k-now Inviato 1 gennaio, 2017 Condividi Inviato 1 gennaio, 2017 il mercato mobile è fonte di grande profitto come dimostrato dalla supercell, il gioco sarebbe dovuto essere gratis con poche componenti aggiuntive a pagamento invece il 99% del gioco costa 10 € e non ne vale la pena per un gioco mobile E' stata aggiunta una reazione da TheDarkCharizard e Zero. 2 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
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