Xenoyr Inviato 5 gennaio, 2017 Condividi Inviato 5 gennaio, 2017 che ne pensate? (nn appena la bank verra rilasciata) === [gen7ou] Untitled 1 === Darmanitan (M) @ Assault Vest Ability: Zen Mode EVs: 156 Def / 252 SpA / 100 SpD Sassy Nature - Flame Charge - Flamethrower - Psychic - Hidden Power [Grass] permetto che lo sto testando da un po.. e devo dire che è eccezionale.. punta sopratutto sul fattore sorpresa, l avversario non se lo aspetterebbe; l assailt vest mi serve +er tenere ulteriormente a bada le mosse speciali ; charge mi serve per aumentare la speed visto che speed della forma zen fa abbastanza schifo; il restp parla da se Gorebyss @ White Herb Ability: Swift Swim EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe Timid Nature - Shell Smash - Baton Pass - Facade - Surf set abbastanza classico Exeggutor-Alola @ Lum Berry Ability: Harvest EVs: 4 HP / 60 SpA / 92 SpD / 92 def / 96 atk / resto satk Sassy Nature - Giga Drain - Flamethrower - Bulldoze - Rest un mostro, forse dovrei sostituire buldoze.. Shuckle @ Leftovers Ability: Sturdy EVs: 252 Def / 252 SpD Sassy Nature - Stealth Rock - Sticky Web - Toxic - Knock Off /assillo annoyer di turno Mimikyu @ Focus Sash Ability: Disguise EVs: 232 Def / 24 SpD / 252 Spe Jolly Nature - Swords Dance - Facade - Play Rough - Shadow Sneak ho investito sulle difese tanto per farlo durare.. l atk viene gia bostato da swordd Oricorio-Pom-Pom @ Flying Gem Ability: Dancer EVs: 156 Atk / 100 SpA / 252 Spe Hasty Nature - Baton Pass - Facade - Acrobatics - Revelation Dance un altro mixer, anche lui non mi ha deluso , la baton pass mi serve per trasferire le modifiche delle statistiche acquistate dall abilita ad un altro poke che ne pensate? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Andry Inviato 5 gennaio, 2017 Condividi Inviato 5 gennaio, 2017 Sposto in una sezione più adeguata. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Spyro190 Inviato 5 gennaio, 2017 Condividi Inviato 5 gennaio, 2017 Precisando che non esiste alcun VGC singolo mi chiedo per quali motivi tu abbia deciso di usare questi pokémon, considerando che metà dei componenti del tuo team sono del tutto inutili in SM OU e l'altra metà sono utilizzabili occasionalmente ma con set migliori. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Xenoyr Inviato 6 gennaio, 2017 Autore Condividi Inviato 6 gennaio, 2017 3 ore fa, Spyro190 ha scritto: Precisando che non esiste alcun VGC singolo mi chiedo per quali motivi tu abbia deciso di usare questi pokémon, considerando che metà dei componenti del tuo team sono del tutto inutili in SM OU e l'altra metà sono utilizzabili occasionalmente ma con set migliori. Punto lotta -> lotta in singolo Smogon? Regole ufficiali ≠ smogon Solo perché smogon è popolare non è detto che tutti lo seguano (sebbene lo segui, ma non gioco sempre con le regole di smogon,) Perché ho scelto questi pokémon? Perché mi voglio divertire e per ora funziona abbastanza bene Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Xenoyr Inviato 6 gennaio, 2017 Autore Condividi Inviato 6 gennaio, 2017 Almeno sul tutto può andare su showdown.. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Touya. Inviato 6 gennaio, 2017 Condividi Inviato 6 gennaio, 2017 15 ore fa, TheDarkWriter ha scritto: che ne pensate? (nn appena la bank verra rilasciata) === [gen7ou] Untitled 1 === Darmanitan (M) @ Assault Vest Ability: Zen Mode EVs: 156 Def / 252 SpA / 100 SpD Sassy Nature - Flame Charge - Flamethrower - Psychic - Hidden Power [Grass] permetto che lo sto testando da un po.. e devo dire che è eccezionale.. punta sopratutto sul fattore sorpresa, l avversario non se lo aspetterebbe; l assailt vest mi serve +er tenere ulteriormente a bada le mosse speciali ; charge mi serve per aumentare la speed visto che speed della forma zen fa abbastanza schifo; il restp parla da se Gorebyss @ White Herb Ability: Swift Swim EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe Timid Nature - Shell Smash - Baton Pass - Facade - Surf set abbastanza classico Exeggutor-Alola @ Lum Berry Ability: Harvest EVs: 4 HP / 60 SpA / 92 SpD / 92 def / 96 atk / resto satk Sassy Nature - Giga Drain - Flamethrower - Bulldoze - Rest un mostro, forse dovrei sostituire buldoze.. Shuckle @ Leftovers Ability: Sturdy EVs: 252 Def / 252 SpD Sassy Nature - Stealth Rock - Sticky Web - Toxic - Knock Off /assillo annoyer di turno Mimikyu @ Focus Sash Ability: Disguise EVs: 232 Def / 24 SpD / 252 Spe Jolly Nature - Swords Dance - Facade - Play Rough - Shadow Sneak ho investito sulle difese tanto per farlo durare.. l atk viene gia bostato da swordd Oricorio-Pom-Pom @ Flying Gem Ability: Dancer EVs: 156 Atk / 100 SpA / 252 Spe Hasty Nature - Baton Pass - Facade - Acrobatics - Revelation Dance un altro mixer, anche lui non mi ha deluso , la baton pass mi serve per trasferire le modifiche delle statistiche acquistate dall abilita ad un altro poke che ne pensate? Allora, non ho capito se sia singolo o doppio, ma dai set e tutto sembra abbastanza da singolo. Si vede che ancora sei abbastanza agli inizi (non voglio fare l'esperto, anche perché non lo sono, ma riesco a vedere vari errori): Darmanitan giocato in modalità zen è una cosa destinata a rimanere nel dimenticatoio, anche perché prima di raggiungere i 50% di PS ce n'è di tempo. Darmanitan ha un attacco da non sottovalutare e delle scarse difese, quindi il miglior modo di giocarlo sarebbe con una Choice Scarf. Darmanitan (M) @ Choice Scarf Ability: Sheer Force EVs: 4 Atk / 252 SpA / 252 Spe Hasty Nature - Flare Blitz - Stone Edge - Superpower - U-turn Flare Blitz STAB, Stone Edge per coverage, Superpower buona mossa e U-Turn fondamentale per fuggire in situazioni difficili ed infliggere danni. Se invece vuoi abbandonare definitivamente Darmanitan usa un Alolan Marowak, che è uno dei migliori fire type di sempre. Marowak-Alola @ Thick ClubAbility: Lightning RodEVs: 248 HP / 16 Atk / 112 SpD / 132 Spe Adamant Nature- Shadow Bone- Flare Blitz- Earthquake- Will-O-Wisp / Stone Edge Classico, SB e Flare Blitz STABs, Eq per coverage e dopo decidi: Wow per contrastare attaccanti fisici e SEdge per altra coverage. Per i pokemon acqua, Gorebyss lo lasciamo in PU, anche perché è fragilissimo e la sua velocità non è delle migliori anche dopo uno Shell Smash. Con SM hanno introdotto Toxapex che a mio parere è una belva. Ha difese buonissime, setta TSpikes, e con haze elimina gli stat change degli altri. Toxapex @ Black SludgeAbility: RegeneratorEVs: 252 Def / 252 HP / 6 SpDBold Nature- Toxic Spikes / Infestation- Recover- Haze- Scald Toxic Spikes se vuoi avvelenare i nemici o Infestation se vuoi essere più annoyer, recover per curarsi, haze per eliminare i vari stat changes e scald per bruciare. Exeggutor non è un Pokemon fondamentale, è buono solo in Trick Room. A te manca un Pokemon che usi defog per togliere le rocce e le spikes che fanno molto male a Darmanitan/Marowak. Scizor si trova molto bene in questo team perché le sue debolezze sono coperte. Scizor @ Leftovers Ability: Technician EVs: 252 HP / 4 Atk / 196 Def / 56 SpD Impish Nature - Defog - Bullet Punch - Roost - U-turn Defog per togliere hazards, bullet punch STAB+tecnico, Roost per curarsi e U-Turn per fuggire. Ora che hai Toxapex come annoyer (che è molto meglio), Shuckle rimarrebbe solo per settare le rocce, cosa che può benissimo fare clefable, che inoltre può aiutare la squadra. Clefable @ Leftovers Ability: Magic Guard EVs: 252 HP / 172 Def / 84 SpD Calm Nature - Stealth Rock - Moonblast - Thunder Wave / Toxic - Soft-Boiled Stealth Rock per mettere in difficoltà l'avversario, Moonblast STAB, TW o Toxic, e soft-boiled per curarsi Mimikyu @ Normalium Z Ability: Disguise EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe Jolly Nature - Splash - Shadow Claw - Play Rough - Shadow Sneak Mimikyu è un Pokemon molto buono e se riesce a setuppare diventa infermabile. Visto che non hai ancora una Mossa Z, puoi usare Z-Splash, che è una versione potenziata di Danzaspada in poche parole. Ho poi tolto Facade, a mio parere inutile, e ho messo Shadow Claw. Infine, Oricorio è un Pokemon molto debole con statistiche abbastanza basse e viene surclassato da molti Pokemon di tipo elettro, come l'UC Xurkitree, con uno SpA infinito. Xurkitree @ Choice Scarf Ability: Beast Boost EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe Timid Nature IVs: 0 Atk - Thunderbolt - Volt Switch - Energy Ball - Signal Beam L'unica sua pecca è la velocità, che non è troppo bassa ma verrebbe counterato da molti. Quindi Choice Scarf e poi Thunderbolt STAB, EBall coverage su terra, Signal Beam per colpire Erba, Volt Switch colpisci e torni indietro. Ho provato questo team e personalmente mi sono trovato molto bene. E' cambiato molto dalla tua idea iniziale ma i Pokemon che hai scelto sono praticamente inutilizzabili se non in specifici casi. Non prendere questo team come team definitivo perché ti ripeto che nel forum ci sono utenti molto più esperti di me, io ho provato a darti dei consigli Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Spyro190 Inviato 6 gennaio, 2017 Condividi Inviato 6 gennaio, 2017 17 ore fa, TheDarkWriter ha scritto: [gen7ou] 13 ore fa, TheDarkWriter ha scritto: Punto lotta -> lotta in singolo Smogon? Regole ufficiali ≠ smogon Solo perché smogon è popolare non è detto che tutti lo seguano (sebbene lo segui, ma non gioco sempre con le regole di smogon,) Qualquadra non cosa. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Angry Birds99 Inviato 6 gennaio, 2017 Condividi Inviato 6 gennaio, 2017 Darmanitan non può essere giocato decentemente in Zen Mode. E' un pokemon offensivo, le sue difese sono troppo scarse e la sua velocità non lo aiuta. Va giocato solo scarfato con mosse potenti come Flare Blitz ecc, con Sheer Force che le potenzia. Btw ti ringrazio di avermi ricordao dell'esistenza di quella forma alternativa, certo che la 5 gen ne ha davvero tante di cose inutili Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Xenoyr Inviato 6 gennaio, 2017 Autore Condividi Inviato 6 gennaio, 2017 1 ora fa, Spyro190 ha scritto: Qualquadra non cosa. ma dove sta scritto ou? XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Xenoyr Inviato 6 gennaio, 2017 Autore Condividi Inviato 6 gennaio, 2017 36 minuti fa, Angry Birds99 ha scritto: Darmanitan non può essere giocato decentemente in Zen Mode. E' un pokemon offensivo, le sue difese sono troppo scarse e la sua velocità non lo aiuta. Va giocato solo scarfato con mosse potenti come Flare Blitz ecc, con Sheer Force che le potenzia. Btw ti ringrazio di avermi ricordao dell'esistenza di quella forma alternativa, certo che la 5 gen ne ha davvero tante di cose inutili io riesco a giocarlo in quel modo con il corpetto diventa un buon wall speciale , e appena passa in zen diventa un mostro.. senza contare i vari boost dati da staffetta Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Xenoyr Inviato 6 gennaio, 2017 Autore Condividi Inviato 6 gennaio, 2017 anche se con i boton pass ogni cosa diventa un mostro ma anche senza riesco ad utilizzarlo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Spyro190 Inviato 6 gennaio, 2017 Condividi Inviato 6 gennaio, 2017 1 ora fa, TheDarkWriter ha scritto: ma dove sta scritto ou? XD In seconda riga, appena prima del set di Darmanitan. Btw oltre a quotare il post di Angry Birds faccio notare l'assenza di una building phase, che aiuterebbe molto chi volesse dare il proprio aiuto. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.