Vai al commento



(VGC2017) singolo - Zen-Darmanitan


Xenoyr

Post raccomandati

che ne pensate? (nn appena la bank verra rilasciata)

 

=== [gen7ou] Untitled 1 ===

Darmanitan (M) @ Assault Vest  
Ability: Zen Mode  
EVs: 156 Def / 252 SpA / 100 SpD  
Sassy Nature  
- Flame Charge  
- Flamethrower  
- Psychic  
- Hidden Power [Grass]  

permetto che lo sto testando da un po.. e devo dire che è eccezionale.. punta sopratutto sul fattore sorpresa, l avversario non se lo aspetterebbe; l assailt vest mi serve +er tenere ulteriormente a bada le mosse speciali ; charge mi serve per aumentare la speed visto che speed della forma zen fa abbastanza schifo; il restp parla da se

 

Gorebyss @ White Herb  
Ability: Swift Swim  
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe  
Timid Nature  
- Shell Smash  
- Baton Pass  
- Facade  
- Surf  

set abbastanza classico

 

Exeggutor-Alola @ Lum Berry  
Ability: Harvest  
EVs: 4 HP / 60 SpA / 92 SpD  / 92 def / 96 atk / resto satk
Sassy Nature  
- Giga Drain  
- Flamethrower  
- Bulldoze  
- Rest  

 

un mostro, forse dovrei sostituire buldoze.. 

 

 

 

Shuckle @ Leftovers  
Ability: Sturdy  
EVs: 252 Def / 252 SpD  
Sassy Nature  
- Stealth Rock  
- Sticky Web  
- Toxic  
- Knock Off /assillo

annoyer di turno

 

Mimikyu @ Focus Sash  
Ability: Disguise  
EVs: 232 Def / 24 SpD / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Swords Dance  
- Facade  
- Play Rough  
- Shadow Sneak  

ho investito sulle difese tanto per farlo durare.. l atk viene gia bostato da swordd

 

Oricorio-Pom-Pom @ Flying Gem  
Ability: Dancer  
EVs: 156 Atk / 100 SpA / 252 Spe  
Hasty Nature  
- Baton Pass  
- Facade  
- Acrobatics  
- Revelation Dance  


un altro mixer, anche lui non mi ha deluso , la baton pass mi serve per trasferire le modifiche delle statistiche acquistate dall abilita ad un altro poke

 

 

che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Precisando che non esiste alcun VGC singolo mi chiedo per quali motivi tu abbia deciso di usare questi pokémon, considerando che metà dei componenti del tuo team sono del tutto inutili in SM OU e l'altra metà sono utilizzabili occasionalmente ma con set migliori.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Spyro190 ha scritto:

Precisando che non esiste alcun VGC singolo mi chiedo per quali motivi tu abbia deciso di usare questi pokémon, considerando che metà dei componenti del tuo team sono del tutto inutili in SM OU e l'altra metà sono utilizzabili occasionalmente ma con set migliori.

Punto lotta -> lotta in singolo 

Smogon? Regole ufficiali ≠ smogon 

Solo perché smogon è popolare non è detto che tutti lo seguano (sebbene lo segui, ma non gioco sempre con le regole di smogon,)

 

Perché ho scelto questi pokémon? Perché mi voglio divertire e per ora funziona abbastanza bene 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 ore fa, TheDarkWriter ha scritto:

che ne pensate? (nn appena la bank verra rilasciata)

 

=== [gen7ou] Untitled 1 ===

Darmanitan (M) @ Assault Vest  
Ability: Zen Mode  
EVs: 156 Def / 252 SpA / 100 SpD  
Sassy Nature  
- Flame Charge  
- Flamethrower  
- Psychic  
- Hidden Power [Grass]  

permetto che lo sto testando da un po.. e devo dire che è eccezionale.. punta sopratutto sul fattore sorpresa, l avversario non se lo aspetterebbe; l assailt vest mi serve +er tenere ulteriormente a bada le mosse speciali ; charge mi serve per aumentare la speed visto che speed della forma zen fa abbastanza schifo; il restp parla da se

 

Gorebyss @ White Herb  
Ability: Swift Swim  
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe  
Timid Nature  
- Shell Smash  
- Baton Pass  
- Facade  
- Surf  

set abbastanza classico

 

Exeggutor-Alola @ Lum Berry  
Ability: Harvest  
EVs: 4 HP / 60 SpA / 92 SpD  / 92 def / 96 atk / resto satk
Sassy Nature  
- Giga Drain  
- Flamethrower  
- Bulldoze  
- Rest  

 

un mostro, forse dovrei sostituire buldoze.. 

 

 

 

Shuckle @ Leftovers  
Ability: Sturdy  
EVs: 252 Def / 252 SpD  
Sassy Nature  
- Stealth Rock  
- Sticky Web  
- Toxic  
- Knock Off /assillo

annoyer di turno

 

Mimikyu @ Focus Sash  
Ability: Disguise  
EVs: 232 Def / 24 SpD / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Swords Dance  
- Facade  
- Play Rough  
- Shadow Sneak  

ho investito sulle difese tanto per farlo durare.. l atk viene gia bostato da swordd

 

Oricorio-Pom-Pom @ Flying Gem  
Ability: Dancer  
EVs: 156 Atk / 100 SpA / 252 Spe  
Hasty Nature  
- Baton Pass  
- Facade  
- Acrobatics  
- Revelation Dance  


un altro mixer, anche lui non mi ha deluso , la baton pass mi serve per trasferire le modifiche delle statistiche acquistate dall abilita ad un altro poke

 

 

che ne pensate?

Allora, non ho capito se sia singolo o doppio, ma dai set e tutto sembra abbastanza da singolo. Si vede che ancora sei abbastanza agli inizi (non voglio fare l'esperto, anche perché non lo sono, ma riesco a vedere vari errori):

 

Darmanitan giocato in modalità zen è una cosa destinata a rimanere nel dimenticatoio, anche perché prima di raggiungere i 50% di PS ce n'è di tempo. Darmanitan ha un attacco da non sottovalutare e delle scarse difese, quindi il miglior modo di giocarlo sarebbe con una Choice Scarf.

 

Darmanitan (M) @ Choice Scarf  
Ability: Sheer Force  
EVs: 4 Atk / 252 SpA / 252 Spe  
Hasty Nature  
- Flare Blitz  
- Stone Edge  
- Superpower  
- U-turn  

 

Flare Blitz STAB, Stone Edge per coverage, Superpower buona mossa e U-Turn fondamentale per fuggire in situazioni difficili ed infliggere danni. Se invece vuoi abbandonare definitivamente Darmanitan usa un Alolan Marowak, che è uno dei migliori fire type di sempre.

 

Marowak-Alola @ Thick Club
Ability: Lightning Rod
EVs: 248 HP / 16 Atk / 112 SpD / 132 Spe 
Adamant Nature
- Shadow Bone
- Flare Blitz
- Earthquake
- Will-O-Wisp / Stone Edge

 

Classico, SB e Flare Blitz STABs, Eq per coverage e dopo decidi: Wow per contrastare attaccanti fisici e SEdge per altra coverage.

 

Per i pokemon acqua, Gorebyss lo lasciamo in PU, anche perché è fragilissimo e la sua velocità non è delle migliori anche dopo uno Shell Smash. Con SM hanno introdotto Toxapex che a mio parere è una belva. Ha difese buonissime, setta TSpikes, e con haze elimina gli stat change degli altri. 

 

Toxapex @ Black Sludge
Ability: Regenerator
EVs: 252 Def / 252 HP / 6 SpD
Bold Nature
- Toxic Spikes / Infestation
- Recover
- Haze
- Scald

 

Toxic Spikes se vuoi avvelenare i nemici o Infestation se vuoi essere più annoyer, recover per curarsi, haze per eliminare i vari stat changes e scald per bruciare.

 

Exeggutor non è un Pokemon fondamentale, è buono solo in Trick Room. A te manca un Pokemon che usi defog per togliere le rocce e le spikes che fanno molto male a Darmanitan/Marowak. Scizor si trova molto bene in questo team perché le sue debolezze sono coperte.

 

Scizor @ Leftovers  
Ability: Technician  
EVs: 252 HP / 4 Atk / 196 Def / 56 SpD  
Impish Nature  
- Defog  
- Bullet Punch  
- Roost  
- U-turn

 

Defog per togliere hazards, bullet punch STAB+tecnico, Roost per curarsi e U-Turn per fuggire.

 

Ora che hai Toxapex come annoyer (che è molto meglio), Shuckle rimarrebbe solo per settare le rocce, cosa che può benissimo fare clefable, che inoltre può aiutare la squadra.

 

Clefable @ Leftovers
Ability: Magic Guard
EVs: 252 HP / 172 Def / 84 SpD
Calm Nature
- Stealth Rock
- Moonblast
- Thunder Wave / Toxic
- Soft-Boiled

 

Stealth Rock per mettere in difficoltà l'avversario, Moonblast STAB, TW o Toxic, e soft-boiled per curarsi

 

Mimikyu @ Normalium Z  
Ability: Disguise  
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Splash  
- Shadow Claw  
- Play Rough  
- Shadow Sneak

 

Mimikyu è un Pokemon molto buono e se riesce a setuppare diventa infermabile. Visto che non hai ancora una Mossa Z, puoi usare Z-Splash, che è una versione potenziata di Danzaspada in poche parole. Ho poi tolto Facade, a mio parere inutile, e ho messo Shadow Claw.

 

Infine, Oricorio è un Pokemon molto debole con statistiche abbastanza basse e viene surclassato da molti Pokemon di tipo elettro, come l'UC Xurkitree, con uno SpA infinito.

 

Xurkitree @ Choice Scarf  
Ability: Beast Boost  
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Thunderbolt  
- Volt Switch  
- Energy Ball  
- Signal Beam

 

L'unica sua pecca è la velocità, che non è troppo bassa ma verrebbe counterato da molti. Quindi Choice Scarf e poi Thunderbolt STAB, EBall coverage su terra, Signal Beam per colpire Erba, Volt Switch colpisci e torni indietro.

 

Ho provato questo team e personalmente mi sono trovato molto bene. E' cambiato molto dalla tua idea iniziale ma i Pokemon che hai scelto sono praticamente inutilizzabili se non in specifici casi. Non prendere questo team come team definitivo perché ti ripeto che nel forum ci sono utenti molto più esperti di me, io ho provato a darti dei consigli ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 ore fa, TheDarkWriter ha scritto:

[gen7ou]

13 ore fa, TheDarkWriter ha scritto:

Punto lotta -> lotta in singolo 

Smogon? Regole ufficiali ≠ smogon 

Solo perché smogon è popolare non è detto che tutti lo seguano (sebbene lo segui, ma non gioco sempre con le regole di smogon,)

 

Qualquadra non cosa.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Darmanitan non può essere giocato decentemente in Zen Mode.

E' un pokemon offensivo, le sue difese sono troppo scarse e la sua velocità non lo aiuta.

Va giocato solo scarfato con mosse potenti come Flare Blitz ecc, con Sheer Force che le potenzia.

Btw ti ringrazio di avermi ricordao dell'esistenza di quella forma alternativa, certo che la 5 gen ne ha davvero tante di cose inutili :th_sisi:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

36 minuti fa, Angry Birds99 ha scritto:

Darmanitan non può essere giocato decentemente in Zen Mode.

E' un pokemon offensivo, le sue difese sono troppo scarse e la sua velocità non lo aiuta.

Va giocato solo scarfato con mosse potenti come Flare Blitz ecc, con Sheer Force che le potenzia.

Btw ti ringrazio di avermi ricordao dell'esistenza di quella forma alternativa, certo che la 5 gen ne ha davvero tante di cose inutili :th_sisi:

io riesco a giocarlo in quel modo

con il corpetto diventa un buon wall speciale , e appena passa in zen diventa un mostro.. senza contare i vari boost dati da staffetta

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, TheDarkWriter ha scritto:

ma dove sta scritto ou? XD

In seconda riga, appena prima del set di Darmanitan.

 

Btw oltre a quotare il post di Angry Birds faccio notare l'assenza di una building phase, che aiuterebbe molto chi volesse dare il proprio aiuto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...