Vai al commento

Post raccomandati

Inviato

Salve a tutti, o come si dice ora: Alola.

Come da titolo avevo intenzione di procurarmi gli oggetti che sono ottenibili solo in cambio di punti lotta, andando a sfidare l'albero della lotta, presente a Poni, o !o stadio Royale ma sarebbe per me la prima volta che affronto sfide quasi competitive; quindi, dopo aver ottenuto la funzione giudice nei box, ho formato un abbozzo di squadra: 

Nihilego @  
Abilità: Ultraboost
IVs: Sufficiente Ps/ Normale Att/ Stellare AttSp / Dif / DifSp /  Vel
Natura: Sicura
- Fangonda
- Gemmoforza

 

 Tapu Lele @ Psichium Z
Abilità: Psicogenesi
IVs: Notevole Ps/ Normale Vel/ Stellare AttSp / Dif / DifSp /  Att
Natura: Seria
- Forza lunare 
- Psichico/ Psicoshock

Mi chiedevo se qualcuno molto più esperto di me potesse darmi qualche dritta in più.

Inviato

Ehm, mi scuso per la sezione sbagliata ma mi sono iscritto da poco e conosco le meccaniche del forum solo da poco.

Comunque, ho fatto lotte a batikopoli su y in singolo e in multipla e me la cavavo abbastanza bene anche se stavo usando il team della storia che ho scelto con membri che si usabanoin competitivo all'epoca, evsati a dovere con il sav, e mici ero trovato abbastanza bene, mentre per quanto riguardo il doppio non vi ho speso molto tempo poiché sono usciti sole e luna, però non dovrei avere molte difficoltà con quest'ultimo formato; forse la battle royale mi inquieta un po'... quindi, in realtà pensavo che il formato migliore sia quello dove funziona al meglio ciò che ho a disposizione!

Se mancasse un attaccante fisico, avrei a disposizione un kartana con iv stelllare in ps, attacco, DifSp e velocità, sufficiente in AttSp e normale in difesa.

Inviato

Uhm dovresti comunque sapere prima di creare un team almeno se vuoi utilizzarlo in singolo o doppio, anche se non conosci bene Smogon o i formati ufficiali :o 

Inviato

Si, scusa mi sono espresso male

La mia intenzione era soltanto di guadagnare pl, non di recarmi sul battle spot comunque, effettivamente, preferirei il singolo se non fosse un problema. 

Inviato

Sposto allora, dato che le sezioni di Lotte Competitive sono dedicate ad un ambito differente.
Se ti servono solo per l'Albero Lotta io non ci ho mai lottato e non so fino a che punto sia difficile, ma non penso moltissimo. Penso ti basti giusto un team "medio" diciamo.

 

Se devo consigliarti un set per questi due Pokémon comunque:

 

Spoiler

Nihilego @ Choice Specs/Life Orb
Ability: Beast Boost
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe
Timid Nature
IVs: 0 Atk
- Thunderbolt/HP Fire
- Grass Knot
- Power Gem
- Sludge Wave

 

Set abbastanza offensivo, Power Gem e Sludge Wave STABs, Grass Knot e Thunderbolt / HP Fire per coverage.

 

Per quanto riguarda Tapu Lele potresti provare magari un set Choice Scarf / Choice Specs:


 

Spoiler

Tapu Lele @ Choice Scarf / Choice Specs
Ability: Psychic Surge
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe
Timid Nature
- Psychic
- Moonblast
- Focus Blast
- Hidden Power [Fire]

 

Anche se buh penso sia preferibile optare per un Calm Mind:

 

Spoiler

Tapu Lele @ Leftovers
Ability: Psychic Surge
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe
Modest / Timid Nature
- Psyshock / Psychic
- Moonblast
- Hidden Power [Fire] / Shadow Ball / Focus Blast
- Calm Mind

 
Per le HP dato che giochi in game e non hai possibilità di ottenerle non so che dirti, vedi tu, dato che comunque il team ti serve solo per l'Albero Lotta alla fine penso tu possa anche farne a meno. :o 

Inviato

Mi hanno scambiato di recente un bagon con iv al 31, pensavo quindi di inserire un salamence fisico per bilanciare il team ed avere uno dare per veloce (uc 01), uno speciale (Lele) ed uno fisico, appunto salamence. Come vi sembra?

Inviato
5 ore fa, Frabyte ha scritto:

Mi hanno scambiato di recente un bagon con iv al 31, pensavo quindi di inserire un salamence fisico per bilanciare il team ed avere uno dare per veloce (uc 01), uno speciale (Lele) ed uno fisico, appunto salamence. Come vi sembra?

All'Albero Lotta, avere un Pokémon con delle buone difese è molto più utile che averne uno veloce e basta (e in ogni caso, Salamence con Dragodanza è abbastanza veloce). Ti consiglio di usare Toxapex o Milotic al posto di Nihilego.

Inviato

Per gli evs pensavo di utilizzare il pokeresort ma non capisco se c'è una correlazione tra numero di sessioni ed evs assegnati. Qualcuno mi potrebbe dare delucidazioni? Grazie a tutti per consigli che mi avete dato finora.

Inviato
3 minuti fa, Frabyte ha scritto:

Per gli evs pensavo di utilizzare il pokeresort ma non capisco se c'è una correlazione tra numero di sessioni ed evs assegnati. Qualcuno mi potrebbe dare delucidazioni? Grazie a tutti per consigli che mi avete dato finora.

Da 1 a 4, a seconda del numero di upgrade. Se hai l'isolotto al massimo, I Pokémon riceveranno 4 EVs per ogni sessione (63 sessioni bastano per massimizzare una statistica).

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

×
×
  • Crea...