Vai al commento

Quale e quando la prossima mossa di Niantic?

sergiomarsano

Post raccomandati

... Il Natale è passato, capodanno e befana pure.. Tra eventi che hanno un po' lasciato l'amaro in bocca a tutti in quanto quasi x niente innovativo e col non celato obiettivo di farci shoppare di brutto..

E ora? Cosa farà la Niantic nelle prossime settimane?

Buio fino a pasqua, o addirittura all'anniversario del gioco? Hanno aumentato gli spazi del pokedex, ma quando ce li faranno riempire?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 ore fa, sergiomarsano ha scritto:

... Il Natale è passato, capodanno e befana pure.. Tra eventi che hanno un po' lasciato l'amaro in bocca a tutti in quanto quasi x niente innovativo e col non celato obiettivo di farci shoppare di brutto..

E ora? Cosa farà la Niantic nelle prossime settimane?

Buio fino a pasqua, o addirittura all'anniversario del gioco? Hanno aumentato gli spazi del pokedex, ma quando ce li faranno riempire?

Hanno aumentato gli spazi del pokedex ? ovvero?

Link al commento

1 ora fa, Pogio ha scritto:

Hanno aumentato gli spazi del pokedex ? ovvero?

Si riferisce all'aggiunta dei baby che hanno sbloccato nuova parte del pokedex in quanto occupano posizioni superiori ai 151 pokemon della prima generazione.

Link al commento

Al di là del rilascio dei restanti pokemon di seconda generazione (e i leggendari), spero che rilascino gli scambi e il PvP, per una maggiore interazione tra giocatori. Inoltre spero che introducano qualcosa di più avvincente all'interno del gioco perché attualmente il gioco non ha un obbiettivo vero e proprio. Perché a parte il Pokedex e le palestre non sta nient'altro da fare. Inoltre manca la possibilità di poter fare qualcosa (seppur in maniera ridotta) da fermi, e questo serivrebbe visto che per il freddo, la scuola e il lavoro la voglia e la possibilità di uscire per giocare viene meno.

Dico questo perché vedo persone che giocano soltanto perché li manca Lapras/Chansey/Aerodactyl ma a parte questo non hanno un altro obbiettivo e inoltre vedo che, almeno da me, giocano sempre meno persone e penso che questo gioco dovrebbe sviluppare interazioni tra i players, ma se non gioca più nessuno (o quasi) ciò non è possibile.

Io capisco benissimo la voglia di farci shoppare (perché alla fine i guadagni servono anche per mandare avanti il gioco) però se giocano pochissime persone i guadagni saranno sempre di meno, quindi bisogna cercare di rendere il gioco meno statico.

Link al commento

Cosa metteranno nel breve?

Queste cose sono già state riscontrate nel codice quindi devono solo attivarli dai server

Genere dei pokemon....(mi pare la cosa piu interessante in prospettiva)

Shiny Pokemons

Personalizzazione Avatar

Le altre cose che avevano spoilerato son già tutte apparse

https://thesilphroad.com/news/shiny-pokemon-genders-in-pokemon-go-49-1

Link al commento

18 minuti fa, DocBeverly ha scritto:

Cosa metteranno nel breve?

Queste cose sono già state riscontrate nel codice quindi devono solo attivarli dai server

Genere dei pokemon....(mi pare la cosa piu interessante in prospettiva)

Shiny Pokemons

Personalizzazione Avatar

Le altre cose che avevano spoilerato son già tutte apparse

https://thesilphroad.com/news/shiny-pokemon-genders-in-pokemon-go-49-1

Tutte piccolezze...
Certo, quella del genere è una cosa interessante, ma se e solo se significa che ci sarà la possibilità di far accoppiare i pokémon (e non è così scontato che introducano entrambe le cose in contemporanea).

Riguardo i baby, avrei preferito che non richiedessero caramelle per evolversi, ma che avessero un "contatore interno", come per le uova.
Raggiunti un tot. di km fatti si sarebbe evoluto senza dover buttare caramelle.

Link al commento

43 minuti fa, Sokrates ha scritto:

Tutte piccolezze...
Certo, quella del genere è una cosa interessante, ma se e solo se significa che ci sarà la possibilità di far accoppiare i pokémon (e non è così scontato che introducano entrambe le cose in contemporanea).

Riguardo i baby, avrei preferito che non richiedessero caramelle per evolversi, ma che avessero un "contatore interno", come per le uova.
Raggiunti un tot. di km fatti si sarebbe evoluto senza dover buttare caramelle.

Ma se come hanno riscontrato ora dalle uova non vengono più fuori le forme evolute mi pare logico che per evolverli servano le caramelle

Link al commento

17 ore fa, DocBeverly ha scritto:

Ma se come hanno riscontrato ora dalle uova non vengono più fuori le forme evolute mi pare logico che per evolverli servano le caramelle

Il ragionamento da fare è inverso.

Prima da un uovo da 10 mi usciva Magmar+20 caramelle.
Il Magmar che usciva di livello 20, quindi, poteva essere potenziato ulteriormente grazie alle caramelle che uscivano.

Ora, da un uovo da 10 esce un Magby+20 caramelle.
Il Magby di livello venti avrà molti meno PL dello stesso Magmar che sarebbe uscito e quelle venti caramelle non solo non vengono usate per potenziarlo, ma non mi bastano nemmeno a evolverlo.

E' più una presa per il *censura* ai giocatori che una cosa "logica".
Anche perché, se proprio non volete cambiare la meccanica evolutiva, almeno aumentate il numero di caramelle che le uova dei baby danno alla schiusura o mettete meno caramelle per evolverli.

Quindi, a conti fatti, le introduzioni della Niantic non sono altro che un piccolo contentino che prende per il *censura* i players.

Link al commento

Io proprio perché non ho più molti stimoli, grazie all'app che utilizzo per vederne gli IV ho provato a vedere quanta pds mi servirebbe per potenziare (al massimo del mio livello attuale che è 31) il migliore in mio possesso per ogni esemplare..

Beh, mi servirebbero 5.857.954 di PDS che escludendo quella ottenuta dalle uova sarebbero 58.580 Pokemon selvatici...e solo per potenziarli al mio livello!!!

Mi sembra un'esagerazione, alla fine questa cosa spinge tutti i player a potenziare quei 5/10 esemplari che possono servire per le lotte e dimenticarsi del resto.

Tra l'altro per i più rari, mi vengono in mente per esempio i due hitmon, aerodactyl, Kabuto, chansey, ecc.., oltre alla pds si aggiunge il problema caramelle che sinceramente fare con il buddy è ridicolo.

Per esempio io ho un solo Chansey trovato selvatico con IV al 98% che (vista anche la prossima evoluzione) sarebbe bello riuscire a potenziare ma per farlo attualmente mi servirebbero 145.600 pds + 137 uova + 50 uova per l'evoluzione... diventa francamente frustrante

Link al commento

6 ore fa, Padre_G ha scritto:

Io proprio perché non ho più molti stimoli, grazie all'app che utilizzo per vederne gli IV ho provato a vedere quanta pds mi servirebbe per potenziare (al massimo del mio livello attuale che è 31) il migliore in mio possesso per ogni esemplare..

Beh, mi servirebbero 5.857.954 di PDS che escludendo quella ottenuta dalle uova sarebbero 58.580 Pokemon selvatici...e solo per potenziarli al mio livello!!!

Mi sembra un'esagerazione, alla fine questa cosa spinge tutti i player a potenziare quei 5/10 esemplari che possono servire per le lotte e dimenticarsi del resto.

Tra l'altro per i più rari, mi vengono in mente per esempio i due hitmon, aerodactyl, Kabuto, chansey, ecc.., oltre alla pds si aggiunge il problema caramelle che sinceramente fare con il buddy è ridicolo.

Per esempio io ho un solo Chansey trovato selvatico con IV al 98% che (vista anche la prossima evoluzione) sarebbe bello riuscire a potenziare ma per farlo attualmente mi servirebbero 145.600 pds + 137 uova + 50 uova per l'evoluzione... diventa francamente frustrante

Infatti, io trovo ridicolo che per ogni pokèmon catturato si debba avere solo 100 PDS, e se non fosse per i bonus giornalieri sarei ancora più indietro coi potenziamenti, dovrebbero aumentarla un po', anche raddoppiarla, almeno sarebbe qualcosa...

Link al commento

A mio parere dovrebbero cambiare tantissime cose:

1) Caramelle: certi esemplari è IMPOSSIBILE potenziarli (Chansey, Lapras, Snorlax, Hitmonlee, Hitmonchan ecc), specialmente per chi non sta in città ed ha difficoltà a trovare certi pokémon (io ad esempio ho catturato QUATTRO Machop da Luglio ad ora, per non parlare dell'unico Seel che ho, uscito da un uovo).

Una buona cosa sarebbe poter avere 6 pokémon alla volta come buddy (una squadra completa come nei giochi classici), ed inoltre diminuire la marea di km da fare per ottenere una singola caramella. Ad esempio, dato che ogni pokémon catturato e trasferito equivale a 4 caramelle, io dividerei i km che servono per far schiudere un uovo di ogni tipo di pokémon per 4, e di conseguenza darei una caramella. In questo modo per i pokémon che escono dalle uova da 2km si otterebbe una caramella ogni 500m, per quelli da 5km una caramella ogni 1.25km, e per quelli da 10km una caramella ogni 2.5km.

2) Polvere di stelle: o viene aumentata ogni volta che si cattura un pokémon, o viene diminuita la quantità necessaria per potenziare. Ad oggi potenziare al massimo un pokémon costa centinaia di migliaia di polvere, ed è impossibile quindi potenziare un intero team.

3) Palestre: andrebbe rivoluzionato il sistema di combattimento. Fare un semplice "tap" sullo schermo non è il massimo, vedere sempre i soliti pokémon nelle palestre idem, ed inoltre non sono per niente rispettati gli svantaggi ed i vantaggi tra tipi (sarò scarso io, ma il mio Jolteon da 1654PL spesso viene shottato dai Gyarados a 2000PL, figuriamoci da quelli sopra i 2700PL). E qui ci sarebbe da parlare anche degli evidenti bug che affliggono le lotte in palestra, con il pokémon che viene sconfitto anche se schivi, per non parlare di quando il tuo pokémon va KO, e poi magicamente resuscita (rimanendo però invisibile e con la barra dei PS buggata). Anche qui sarà colpa mia che sono scarso, ma che palle.

Oltre a questo, andrebbe inserito un reset di tot giorni (10?) per la permanenza in palestra, dato che almeno nelle mie zone ci sono palestre che sono "ferme" da mesi e i nuovi giocatori, piuttosto che quelli che non trovano posto nelle palestre, non possono mai guadagnare qualche monetina. Questo andrebbe a penalizzare anche me che ho stabilmente 6 palestre più altrettante in cui ogni tanto qualcosa si muove, però almeno il tutto sarebbe più combattuto.

4) Lo shop: 200 pokéballs a 800 monete!? Ma scherziamo!? A parte il fatto che comprare pokéball serve a poco anche perchè almeno io le uso per i pokémon scarsi, quindi perchè non mettere mega ball ed ultra ball?  Poi anche gli altri strumenti offerti sono utili fino ad un certo punto (in rapporto al prezzo che hanno): a mio parere dovrebbero inserire la possibilità di acquistare in blocco le incubatrici, ad esempio 10 incubatrici a 1200 monete invece che a 1500 (ora ne puoi acquistare solo una per volta a 150 monete). Altra cosa moooolto carina sarebbe mettere nello shop le caramelle e la polvere di stelle, per quelle si che spenderei volentieri!

5) Pokéstop: a parte l'assurda decisione che non debbano funzionare a velocità "elevata", limite che io toglierei perchè dio mio quanti ragazzi giocano sul bus tornando a casa da scuola piuttosto che in macchina con i genitori quando sono in giro? Senza contare che gli acquisti sullo shop funzionano benissimo anche a 130km/h... Ipocrisia della Niantic a parte, ogni pokéstop da 3/4 oggetti, quasi sempre ball (anche qui, sarò sfigato io, ma per avere delle pozioni o dei revitalizzanti devo prendere millemila pokéstop), e se uniamo il fatto che gli oggetti curativi non si possono shoppare... Addio lotte in palestra!

Penso di essermi dilungato anche troppo, ed ho fatto un elenco approssimativo dato che di cose da fixare/aggiungere ce ne sarebbero tantissime, però se Niantic iniziasse a lavorare su queste sarei contento.

Link al commento

6 minuti fa, 27DONI72 ha scritto:

Il problema dei Pokestop non è solo ad alta velocità dato che spesso e volentieri se hai la possibilità di fermarti sotto mentre sei in macchina ti dice riprova più tardi.

questo perchè il sistema si aggiorna ogni 10", e a volte di più.

solita cavolata alla niantic

e che dire del radar che scompare anche stando fermi????

Link al commento

1 minuto fa, 27DONI72 ha scritto:

Il problema dei Pokestop non è solo ad alta velocità dato che spesso e volentieri se hai la possibilità di fermarti sotto mentre sei in macchina ti dice riprova più tardi.

Quello lo fa perché eri in macchina ad una velocità superiore hai 30 k/h, ti fermi, il gioco non recepisce immediatamente il cambio di velocità, e continua a darti "riprova più tardi" se aspetti qualche secondo vedrai che va!!

Link al commento

3 ore fa, Pogio ha scritto:

Quello lo fa perché eri in macchina ad una velocità superiore hai 30 k/h, ti fermi, il gioco non recepisce immediatamente il cambio di velocità, e continua a darti "riprova più tardi" se aspetti qualche secondo vedrai che va!!

Capisco ma per me è assolutamente demenziale.

Link al commento

5 ore fa, ZioTrave ha scritto:

...

Commento punto per punto

1)Caramelle: lascerei le cose come stanno. Se facessero come dici su otterremmo tutto e subito.

Pensa ad un giocatore che mette SEI DRATINI come compagno che in media fa 5km al giorno: da ognuno ne otterrebbe due caramelle (se ne dessero una ogni 2,5 km) e quindi 12 caramelle al giorno. Quindi in 11 giorni hai 132 caramelle che valgono ad un Dragonite.

2)Anch'io sto sempre in debito con la polvere di stella però impegnandosi si riesce comunque a Maxxare una buona quantità di pokemon.

3)Palestre: su questo ti do ragione (ho aperto una discussione a proposito). Per quanto riguarda i vantaggi dei tipi essi ci sono ma hanno poca rilevanza (bonus del 25%) e a parer mio potrebbero aumentarli per rendere un po' più strategico il gioco (perché il vantaggio dei tipi è lo stesso della STAB, quindi una mossa superefficace senza STAB ha lo stesso bonus di una STAB con effetto normale). Per quanto riguarda Jolteon vs Gyarados, si, anche a me che viene shottato quando si becca un idropompa in faccia, e questo è dovuto al fatto che pokemon come Jolteon o Alakazam hanno pochi PS (al contrario di Vaporeon o Lapras che ne hanno tantissimi) e quindi dovrebbero aumentare i PS dei primi e ridurre i PS dei secondi.

Un'altra cosa che farei è quella di allargare il movepool dei vari pokemon (perché se imparano solo due mosse rapide e tre caricate c'è poca strategia anche nei movesets) magari inserendo nuove mosse all'interno del gioco: per esempio dare Gelodenti a Gyarados, Idropompa a Lapras ma anche Pietrataglio ad Aerodactyl (perchè attualmente con le mosse che si ritrova è inutile nelle lotte nonostante sia introvabile), ecc.

Inoltre dovrebbero dare la possibilità di far cambiare movesets a nostra scelta. Cioè se mi ritrovo Gyarados con Tornado, Dragonite con Alacciaio o Exeggutor con semebomba dovrei avere la possibilità di cambiare a loro le mosse (specialmente se dovessero aggiungere nuovi attacchi come ho proposto prima).

Aggiungendo nuovi attacchi (e di tipi diversi fra loro) la strategia aumenta, specialmente nel PvP che DOVREBBERO inserire.

4)Lo so, non convengono per nulla, ma se non altro è una mossa per qualche soldino extra da parte di chi vive in posti con pochissimi pokestop

5)Il fatto di non farli funzionare quando si va a velocità elevata è un modo per impedire di giocare a Pokemon GO mentre si guida (diventando un pericolo per se stessi ma soprattutto per gli altri.

Per quanto riguarda gli oggetti... un aumento ci dovrebbe essere (manca un equilibrio pokemon-pokestop) perché vedo zone con molti spawn ma con pochissimi pokestop.

Link al commento

2 minuti fa, Onix98 ha scritto:

...

Era sottointeso che i 6 buddy dovessero essere tutti di famiglie evolutive diverse, in modo da limitare questo bonus (es. un solo Dratini/Dragonair/Dragonite per volta, idem per gli altri), altrimenti si, sarebbe troppo vantaggioso.

Sulle palestre sono d'accordissimo con te, andrebbero proprio rivoluzionate, mentre per i pokéstop continuo a pensare che il limite sia assurdo dato che la maggior parte degli utenti giocano tornando da scuola piuttosto che sui mezzi pubblici, e così facendo li limiti tantissimo (e sottolineo di nuovo che un acquisto con soldi veri nello shop può essere fatto anche viaggiando a 130km/h in autostrada...).

Poi vabbè ci sarebbero tantissime altre cose da aggiungere (scambi, nuove generazioni ecc), però già se iniziassero a sistemare quelle che ho elencato il gioco avrebbe sicuramente un maggiore appeal.

Link al commento

20 ore fa, ZioTrave ha scritto:

1) Caramelle: certi esemplari è IMPOSSIBILE potenziarli (Chansey, Lapras, Snorlax, Hitmonlee, Hitmonchan ecc), specialmente per chi non sta in città ed ha difficoltà a trovare certi pokémon (io ad esempio ho catturato QUATTRO Machop da Luglio ad ora, per non parlare dell'unico Seel che ho, uscito da un uovo).

2) Polvere di stelle: o viene aumentata ogni volta che si cattura un pokémon, o viene diminuita la quantità necessaria per potenziare. Ad oggi potenziare al massimo un pokémon costa centinaia di migliaia di polvere, ed è impossibile quindi potenziare un intero team.

3) Palestre: andrebbe rivoluzionato il sistema di combattimento. Fare un semplice "tap" sullo schermo non è il massimo, vedere sempre i soliti pokémon nelle palestre idem, ed inoltre non sono per niente rispettati gli svantaggi ed i vantaggi tra tipi (sarò scarso io, ma il mio Jolteon da 1654PL spesso viene shottato dai Gyarados a 2000PL, figuriamoci da quelli sopra i 2700PL). E qui ci sarebbe da parlare anche degli evidenti bug che affliggono le lotte in palestra, con il pokémon che viene sconfitto anche se schivi, per non parlare di quando il tuo pokémon va KO, e poi magicamente resuscita (rimanendo però invisibile e con la barra dei PS buggata). Anche qui sarà colpa mia che sono scarso, ma che palle.

Oltre a questo, andrebbe inserito un reset di tot giorni (10?) per la permanenza in palestra, dato che almeno nelle mie zone ci sono palestre che sono "ferme" da mesi e i nuovi giocatori, piuttosto che quelli che non trovano posto nelle palestre, non possono mai guadagnare qualche monetina. Questo andrebbe a penalizzare anche me che ho stabilmente 6 palestre più altrettante in cui ogni tanto qualcosa si muove, però almeno il tutto sarebbe più combattuto.

4) Altra cosa moooolto carina sarebbe mettere nello shop le caramelle e la polvere di stelle, per quelle si che spenderei volentieri!

5) Pokéstop: a parte l'assurda decisione che non debbano funzionare a velocità "elevata", limite che io toglierei perchè dio mio quanti ragazzi giocano sul bus tornando a casa da scuola piuttosto che in macchina con i genitori quando sono in giro? Senza contare che gli acquisti sullo shop funzionano benissimo anche a 130km/h... Ipocrisia della Niantic a parte, ogni pokéstop da 3/4 oggetti, quasi sempre ball (anche qui, sarò sfigato io, ma per avere delle pozioni o dei revitalizzanti devo prendere millemila pokéstop), e se uniamo il fatto che gli oggetti curativi non si possono shoppare... Addio lotte in palestra!

1)Concordo con te in parte, perchè se è vero che certi pokemon sono "impossibili" da potenziare, a meno che non ti escano dalle uova, è altrettanto vero che rendere il loro potenziamento troppo facile sarebbe controproducente imho. Il periodo in cui davano caramelle con una frequenza *4, cioè ad esempio Snorlax una ogni 1.25 km secondo me era la via di mezzo ideale!

2)Anche io aumenterei polvere di stella per pokemon catturato, ma non eccessivamente (200?)

3) Cito una tua frase" E qui ci sarebbe da parlare anche degli evidenti bug che affliggono le lotte in palestra, con il pokémon che viene sconfitto anche se schivi, per non parlare di quando il tuo pokémon va KO, e poi magicamente resuscita (rimanendo però invisibile e con la barra dei PS buggata)." questa è una delle cose che più mi da fastidio!

Sono contrario invece al "reset ogni tot giorni" delle palestre, perchè magari uno si è fatto i km per cercare il paese in cui prevale la sua squadra per lasciare il pokemon li, e quindi sarebbe ingiusto imho che dopo pochi giorni debba perdere il vantaggio che si è cercato!

4)Se giri questa proposta alla Niantic probabilmente domani avremmo un aggiornamento, perchè in quel caso si che la gente spenderebbe soldi reali!!!!

5)Concordo con te nel dire che è senza senso questa cosa

Link al commento

Nuovo aggiornamento in arrivo, non merita nemmeno l'apertura di una nuova discussione, zero novità:

Pokémon GO è stato aggiornato alla versione 0.53.1 per Android e 1.23.1 per iOS

Allenatori,

Pokémon GO sta per essere aggiornato alla versione 0.53.1 per i dispositivi Android e alla versione 1.23.1 per i dispositivi iOS. Qui sotto trovate alcune note inerenti alla pubblicazione e alcuni commenti del nostro team di sviluppo.

• Apple Watch aggiornato per mostrare le Uova ottenute nei PokéStop

• Modificato il calcolo della distanza per riflettere meglio il drift (scostamento) del GPS

• Risoluzione di piccoli problemi di testo.

—Il team di Pokémon GO

Link al commento

6 ore fa, DocBeverly ha scritto:

L'aggiornamento è apparentemente quasi senza news rilevanti ...aspettiamo che analizzino il codice per qualche novità celata... 

Tra le cose più importanti sono state trovate 38 nuove mosse (nome e immagine grafica):

New Moves!

There are 38 new moves! We believe that many of these moves are directly correlated to the launch of Generation 2 (For Example, Crunch for Tyranitar).

Quick Moves Charge Moves
Charge Beam 
Counter 
Dragon Tail 
Infestation 
Powder Snow 
Struggle Bug 
Volt Switch 
Astonish 
Iron Tail 
Fire Spin 
Bullet Seed 
Extrasensory 
Air Slash 
Hex 
Snarl
Close Combat 
Dynamic Punch 
Focus Blast 
Aurora Beam 
Wild Charge 
Zap Cannon 
Avalanche 
Brave Bird 
Sky Attack 
Sand Tomb 
Rock Blast 
Silver Wind 
Night Shade 
Gyro Ball 
Heavy Slam 
Overheat 
Grass Knot 
Energy Ball 
uturesight 
Mirror Coat 
Outrage 
Crunch 
Foul Play

Inoltre sono stati trovati anche degli strumenti Evolutivi:

Evolution Items
Item Pokemon
Upgrade Porygon2
King's Rock Politoed and Slowking
Metal Coat Steelix and Scizor
Dragon Scale Seadra
Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...