SolidMicky Inviato 8 gennaio, 2017 Condividi Inviato 8 gennaio, 2017 Buonasera a tutti. Ho sempre giocato a Pokémon da Zaffiro (non alpha) ma mai in modo "serio". Quest'anno con SL mi sono avvicinato al competitivo grazie al VGC e seguendo il canale YT del Pardo nazionale, quindi mi sono messo a "studiare" il necessario tra IV, EV, ecc. Mi sono fatto un Vulpix, Gible e Feebas (ringrazio Yagami96 per i primi due dai quali sono partito) perché mi piacciono e ho visto che sono utilizzati spesso, un po' meno Milotic. Quindi ho provato a creare una squadra partendo da loro tre. - Ninetales Alola modesto (5IV no atk) {penso di farlo 252 vel/atksp 6 hp} Scendineve HA Liofilizzazione, Forza Lunare, Bora, (?) - Garchomp allegro (5iv no atksp) {penso di farlo 252 vel/atk 6 hp} Cartavetro HA Terremoto, Frana, Oltraggio (?), (?) - Milotic sicuro (5IV no atk) {penso di farlo 252 hp/def 6 defsp} Tenacia Idrovampata, Geloraggio, Ripresa, (?) Come quarto membro pensavo di farmi Marowak Alola con parafulmine per coprire Milotic dall'unico tipo che può fargli molto danno. Non ho idea di come continuarlo. Giocarlo con trickroom non mi sembra una mossa intelligente e allo stesso tempo devo evitare che gli altri mettano trickroom, ma non so come comportarmi. Come strumenti pensavo di dare avanzi a Milotic e ossospesso a Marowak. Prima di evsare devo giustamente mettermi a farmare PL per gli strumenti EV, quindi di tempo ne ho (anche se in questo periodo sono impegnato con gli esami). Avete qualche consiglio da dare ad una new entry del competitivo? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
kandinsken Inviato 9 gennaio, 2017 Condividi Inviato 9 gennaio, 2017 Sono anch'io un neofita del competitivo ma qualche consiglio ce l'ho Normalmente Ninetales Alola lo si gioca Timid in modo da outspeedare Pokémon come Garchomp, Salazzle , Gengar, Arcanine, come strumento il Focalnastra/Focus Sash è quello più utilizzato in modo da farlo sopravvivere un po' di più come quarta mossa una Protect è sempre cosa buona e giusta. Per Garchomp è meglio Dragartigli/Dragon Claw in quanto Oltraggio come mossa sceglie in modo casuale chi attaccare e con la presenza di così tanti Folletti in questo meta non è molto consigliabile come strumenti sono consigliabili il Groundium Z o la Stolascelta/Choice Scarf (aumenta la Velocità del 50% ma non consente di usare mosse dopo la prima), o anche il Corpetto D'Assalto/Assault Vest, per il primo caso una Protect anche qui fa bene mentre per gli altri due strumenti andranno bene dei set: Terremoto, Dragartigli, Velenpuntura, Frana/Rogodenti. Nel caso di Assault Vest comunque la spread EVs usata è ovviamente diversa dal semplice 252/252/4. Per Milotic è usato sì meno dei due ma neanche così poco essendo il più grande deterrente degli Intimidate avversari, tutto quell'investimento difensivo è troppo per un Pokémon già bulky di suo, provalo Modest e anche se non mi va di farmi troppi calcoli ma almeno, 60 SpA gli servono per poter fare un bel 93,8% di fare un OHKO a un Garchomp di Ice Beam e un 100% OHKO contro Krookodile e Arcanine, per il set o la solita protect o un'Idropompa visto che si ha già Ripresa, come strumento invece o una Baccacedro o una Baccarindo per resistere a mosse tipo Erba come ad un Wood Hammer di un Taou Bulu che sarebbero OHKO o un Adrenaline Orb/Fifasfera per contrastare ancora meglio gli Intimidate in quanto se tenuta e si subisce un Intimidate il Pokémon va a +1 in Velocità Ripeto non sono un esperto ma spero di esserti stato utile Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
SolidMicky Inviato 9 gennaio, 2017 Autore Condividi Inviato 9 gennaio, 2017 Ti ringrazio per il consiglio, mi sei stato utile! Prima di regolarmi con le build vedo se qualcuno ha da consigliarmi i membri restanti in modo da poterli intrecciare meglio tra di loro. Milotic l'ho voluta fare difensiva proprio per resistere meglio agli attacchi fisici di Tapu Bulu e altri come Celesteela visto che di suo ha un'ottima difesa speciale. Come abilità ho scelto tenacia proprio per sfruttare i numerosi intimidate ed aumentarmi l'attacco speciale di due. Garchomp con oltraggio non mi sembrava buono infatti, ho già anche dragartigli quindi penso terrò quest'ultimo. Ninetales ero indeciso tra modesta/timida per outspeedare o cercare di fare più danno e alla fine ho optato per modest con magari focus sash in modo da resistere e oneshottare i draghi. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
CATB Inviato 9 gennaio, 2017 Condividi Inviato 9 gennaio, 2017 Allora sei hai deciso di fare una core ANinetales+Garchomp ciò che ti consiglio è di usare AVChomp Garchomp @ Assault Vest Ability: Rough Skin Level: 50 EVs: 4 SpD / 252 Atk / 252 Spe Adamant Nature - Quello che ti fa comodo - Dragon Claw - Earthquake - Poison Jab e ho notato che hai inserito Nine senza l'Aurora Veil che è il più grande vantaggio che ti può offrire A-Ninetales@Focus Shash Ability: Snow Warning Level: 50 EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe Nature: Timid - Blizzard - Freeze-Dry - Aurora Veil - Icy Wind / Protect / Roar La cosa interessante di questa core è che AVChomp sotto Aurora Veil subisce solo un 2HKO da Specs Lele. Freeze dry>>>Moonblast, ci tiri giù i pokè acqua che risultano essere molto utilizzati (parlo di Gastrodon, il duo papera, Araquanid e Milotic davanti ai quali Chomp può fare fino a un certo punto). Moonblast a che ti serve? Krookodile e i draghi li butti giù con Blizzard no? L'ultimo slot vedi ciò che ti serve nel team. Milotic non lo amo troppo quindi non so che dirti, ti prenderei a random un team da internet e non è un granchè come aiuto. Ora se non l'hai dato a Ninetales devi inserire un Roar/Whirlwind user, ad esempio: Arcanine @ Sitrus Berry Ability: Intimidate EVs: 252 HP / 92 SpA / 164 Spe Timid Nature IVs: 0 Atk - Snarl - Roar - Flamethrower - Protect Un bell'Arcanine di supporto in grado di 2HKOare Celesteela con Flamethrower, Roar per impedire le Trick Room e Snarl serve sempre. A questo punto dipende tutto da come preferisci giocare. Una bella core con Garchomp ce l'ho con Tapu Koko: Tapu Koko @ Quello che ti pare basta che aumenti i danni (life orb/magnet/ ecc..) Ability: Electric Surge Level: 50 EVs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe Modest Nature IVs: 0 Atk - Discharge - Thunderbolt - Dazzling Gleam - Protect Thunderbolt è la stab primaria per fare danno, mentre Discharge oltrepassa il problema dei Parafulmini eventuali. Protect è per permettere a Chomp di andare di Terremoti. Mentre è si rivela ottimo sotto l'Aurora Veil Celesteela, che assume la qualità di essere inshottabile. Di questo non ti metto la build perchè è estremamente multiforme, quindi te lo monti come piace a te e come si conforma meglio al team. Per ulteriori ragguagli e suggerimenti lascerei la parola al pigliamosche, che tanto è solo questione di tempo prima che passi di qua e dica la sua. E comunque Pardini no. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
SolidMicky Inviato 9 gennaio, 2017 Autore Condividi Inviato 9 gennaio, 2017 Grazie per i tuoi consigli. A quanto pare Marowak non è utile quanto Arcanine per roar/snarl anche se con parafulmine poteva coprirmi Milotic. Vedrò di sfruttare Ninetales per aurora veil e magari aggiungere Celesteela. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
CATB Inviato 9 gennaio, 2017 Condividi Inviato 9 gennaio, 2017 9 minuti fa, SolidMicky ha scritto: Grazie per i tuoi consigli. A quanto pare Marowak non è utile quando Arcanine per roar/snarl anche se con parafulmine poteva coprirmi Milotic. Vedrò di sfruttare Ninetales per aurora veil e magari aggiungere Celesteela. Non ho detto che Marowak non è utile, anzi se metti Celesteela può dare un aiuto incredibile. Tutto si basa sulle scelte che fai: se non dai Roar a Ninetales (perchè preferisci un protect o ti piace lo speed control con Icy Wind) allora ti conviene trovare qualcuno che blocchi le TR, se invece lo dai a Ninetales puoi optare per un pokè non vincolato all'utilizzo di quella mossa. Snarl è solo una qualità in più di Arcanine (che con Intimidate fa solo un gran bene), ma si può anche optare per altre scelte. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
SolidMicky Inviato 9 gennaio, 2017 Autore Condividi Inviato 9 gennaio, 2017 A questo punto sono indeciso se mettere Marowak con parafulmine e quindi Ninetales con Roar oppure con Protect e prendere Arcanine. Celesteela non mi dispiace per nulla ma non so come farlo, inoltre hai detto che con Marowak non è male. I restanti poi li deciderò (sempre sotto consiglio) una volta confermato Marowak/Arcanine. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
CATB Inviato 9 gennaio, 2017 Condividi Inviato 9 gennaio, 2017 1 ora fa, SolidMicky ha scritto: A questo punto sono indeciso se mettere Marowak con parafulmine e quindi Ninetales con Roar oppure con Protect e prendere Arcanine. Celesteela non mi dispiace per nulla ma non so come farlo, inoltre hai detto che con Marowak non è male. I restanti poi li deciderò (sempre sotto consiglio) una volta confermato Marowak/Arcanine. Così senza sapere come intendi far evolvere il tuo team ti posso solo consigliare il Celesteela più comune: Celesteela @ Leftovers Ability: Beast Boost EVs: 244 HP / 68 Atk / 92 Def / 92 SpD / 12 Spe Adamant Nature - Heavy Slam - Leech Seed - Protect - Substitute Per il resto, se non sai deciderti tra Marowak e Arcanine, perchè non provi a guardare con quale ti trovi meglio su Showdown? Ti costruisci un team con uno, un team con l'altro e guardi quale si adatta di più al tuo stile. Ci guadagni, inoltre, in esperienza di gioco: in pratica un insegnante migliore di un qualsiasi youtuber incapaci di pronunciare la "c" Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
SolidMicky Inviato 9 gennaio, 2017 Autore Condividi Inviato 9 gennaio, 2017 Proverò su Showdown Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Spyro190 Inviato 9 gennaio, 2017 Condividi Inviato 9 gennaio, 2017 8 ore fa, kandinsken ha scritto: Normalmente Ninetales Alola lo si gioca Timid in modo da outspeedare Pokémon come Garchomp, Salazzle , Gengar, Arcanine, Non esageriamo ora. xD Parlando di ANinetales confermo che la natura migliore sia Timid, ma avrei da ridere riguardo il moveset. Freeze-Dry non è una mossa così celestiale, per quanto comunque utile. Non ricordo chi ha scritto che fa comodo contro la Doppia Papera, ma di fatto basta far entrare in campo ANinetales dopo Pelipper per metterla in crisi. Che poi sia eccezionale contro Gyarados e Gastrodon è la pura e semplice verità. In particolare quest'ultimo rappresenta un threat non indifferente, e in assenza di mosse Grass è sempre buona cosa avere una mossa del genere per buttarlo giù. Ninetales-Alola @ Focus Sash Ability: Snow Cloak Level: 50 EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe Timid Nature IVs: 0 Atk - Aurora Veil - Blizzard - Icy Wind/Freeze-Dry/Roar - Protect/Freeze-Dry/Roar Per quanto riguarda Garchomp i set possibili sono moltissimi, e qui ti presento due dei più comuni. L'abilità preferibile è generalmente sempre la stessa, ma in presenza di un Gigalith anche Sand Veil può trovare la sua niche. Sta di fatto che con ANinetales il caso è ben diverso. Dragon Tail svolge la stessa funzione di Roar, mentre Fire Fang può aiutare contro Celesteela. Garchomp @ Assault Vest Ability: Rough Skin Level: 50 EVs: 212 Atk / 44 SpD / 252 Spe Jolly Nature - Earthquake - Dragon Claw/Fire Fang/Dragon Tail - Rock Slide/Fire Fang/Dragon Tail - Poison Jab 252+ SpA Choice Specs Tapu Lele Psychic vs. 0 HP / 44 SpD Assault Vest Garchomp in Psychic Terrain: 138-163 (75.4 - 89%) -- guaranteed 2HKO 252+ SpA Tapu Lele Moonblast vs. 0 HP / 44 SpD Assault Vest Garchomp: 132-156 (72.1 - 85.2%) -- guaranteed 2HKO 252 SpA Ninetales-Alola Blizzard vs. 0 HP / 44 SpD Assault Vest Garchomp: 148-180 (80.8 - 98.3%) -- guaranteed 2HKO after hail damage Garchomp @ Groundium Z Ability: Rough Skin Level: 50 EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe Jolly Nature - Earthquake - Dragon Claw/Fire Fang/Dragon Tail - Rock Slide/Fire Fang/Dragon Tail - Poison Jab 252 Atk Garchomp Tectonic Rage (180 BP) vs. 252 HP / 252+ Def Muk-Alola: 266-314 (125.4 - 148.1%) -- guaranteed OHKO Millotic ha praticamente un moveset preimpostato: Scald, Ice Beam, Recover e Protect sono semplicemente le migliori mosse che può avere. Ogni tanto ne gira qualcuno con l'HP Grass per togliere di mezzo Gastrodon, ma è una mossa fin troppo situazionale. Per calcolare quale sia la spread migliore vanno tenuti a mente dei calcoli da soddisfare, che sono: 172 SpA Milotic Ice Beam vs. 0 HP / 4 SpD Garchomp: 184-220 (100.5 - 120.2%) -- guaranteed OHKO 252+ Atk Life Orb Arcanine Wild Charge vs. 164 HP / 0 Def Milotic: 161-190 (84.2 - 99.4%) -- guaranteed 2HKO 252+ SpA Choice Specs Tapu Lele Psychic vs. 164 HP / 0 SpD Milotic in Psychic Terrain: 157-186 (82.1 - 97.3%) -- guaranteed 2HKO -1 252 Atk Kartana Leaf Blade vs. 164 HP / 4 Def Milotic: 158-188 (82.7 - 98.4%) -- guaranteed 2HKO 252 Atk Garchomp Dragon Claw vs. 164 HP / 36 Def Milotic: 79-94 (41.3 - 49.2%) -- guaranteed 3HKO Quindi, con il supporto di un pokémon con Intimidate (magari il tanto citato Arcanine) salta fuori questo. C'era qualche EVs in avanzo, che ho distribuito negli HP ed in SpA. Questo set outspeeda Modes Tapu Koko dopo l'attivazione dell'Adrenaline Orb. (o il drop di Icy Wind) Milotic @ Adrenaline Orb Ability: Competitive Level: 50 EVs: 212 HP / 36 Def / 180 SpA / 4 SpD / 76 Spe Timid Nature IVs: 0 Atk - Scald - Ice Beam - Recover - Protect Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
kandinsken Inviato 9 gennaio, 2017 Condividi Inviato 9 gennaio, 2017 31 minuti fa, Spyro190 ha scritto: Non esageriamo ora. xD È che ho letto male la graduatoria, è più veloce di quei due se non sono Timid (o in generale non hanno quel 10% in più di velocità data dalla natura). Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
SolidMicky Inviato 9 gennaio, 2017 Autore Condividi Inviato 9 gennaio, 2017 Grazie per aver risposto in tanti, soprattutto a @Spyro190 per aver esaudito (?) la mia richiesta via PM. Quindi. Considerando il set consigliato da Spyro per Garchomp AV, ANinetales e Milotic penso di farmi un Arcanine intimidate con Roar (così libero uno slot a Ninetales) e Snarl in modo da contrastare le Trickroom ed eventuali attaccanti speciali. Come ultimi due chi posso scegliere? Considerando anche che la mossa Z non è ancora tecnicamente assegnata a nessuno. Inoltre, che build dovrebbe avere Arcanine? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Spyro190 Inviato 10 gennaio, 2017 Condividi Inviato 10 gennaio, 2017 Per Arcanine ti rimando a questa discussione, dove puoi trovare degli ottimi set. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
SolidMicky Inviato 10 gennaio, 2017 Autore Condividi Inviato 10 gennaio, 2017 Quindi per ora abbiamo: Garchomp @ Assault Vest Ability: Rough Skin Level: 50 EVs: 212 Atk / 44 SpD / 252 Spe Jolly Nature - Earthquake - Dragon Claw - Rock Slide- Poison Jab Ninetales-Alola @ Focus Sash Ability: Snow WarningLevel: 50 EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe Timid Nature IVs: 0 Atk - Aurora Veil - Blizzard - Freeze-Dry - Protect Milotic @ Adrenaline Orb Ability: Competitive Level: 50 EVs: 212 HP / 36 Def / 180 SpA / 4 SpD / 76 Spe Timid Nature IVs: 0 Atk - Scald - Ice Beam - Recover - Protect Arcanine @ Leftovers/Sitrus Berry/Firium ZAbility: IntimidateEVs: 212 HP / 132 SpA / 164 SpeTimid NatureIVs: 0 Atk- Flamethrower- Snarl- Will-O-Wisp- Roar Arcanine l'ho modificato un pochino togliendo overheat/morning sun e inserendo flamethrower/roar, quindi a questo punto niente dragon tail su Garchomp. Milotic devo ammettere che non mi ispira troppo così, lo preferisco più difensivo fisico/speciale dato che in attacco si boosta in seguito ai vari intimidate/ecc. Considerando il suggerimento di CATB sulla combo aurora veil + Celesteela volevo provare ad aggiungere lui come tank. Come dovrei buildarlo? Chi dovrebbe essere (e come) l'ultimo membro della squadra? Vi ringrazio per il supporto datomi fino ad ora! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
SolidMicky Inviato 11 gennaio, 2017 Autore Condividi Inviato 11 gennaio, 2017 Al momento su Showdown sto provando questo team: Arcanine @ Sitrus Berry Ability: Intimidate Level: 50 EVs: 212 HP / 132 SpA / 164 SpD Timid Nature IVs: 0 Atk - Flamethrower - Roar - Snarl - Protect Milotic @ Adrenaline Orb Ability: Competitive Level: 50 EVs: 212 HP / 36 Def / 180 SpA / 4 SpD / 76 Spe Timid Nature IVs: 0 Atk - Ice Beam - Recover - Scald - Protect Ninetales-Alola @ Focus Sash Ability: Snow Warning Level: 50 EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe Timid Nature IVs: 0 Atk - Blizzard - Protect - Freeze-Dry - Aurora Veil Garchomp @ Assault Vest Ability: Rough Skin Level: 50 EVs: 212 Atk / 44 SpD / 252 Spe Jolly Nature IVs: 0 SpA - Earthquake - Rock Slide - Dragon Claw - Poison Jab Celesteela @ Leftovers Ability: Beast Boost Level: 50 EVs: 244 HP / 68 Atk / 92 Def / 92 SpD / 12 Spe Adamant Nature - Protect - Heavy Slam - Leech Seed - Substitute Tapu Koko @ Life Orb Ability: Electric Surge Level: 50 EVs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe Timid Nature IVs: 0 Atk - Thunderbolt - Discharge - Dazzling Gleam - Protect E... mi ci trovo bene. L'unica cosa è che nessuno possiede la mossa Z e questo mi irrita un po' anche perché può decidere le sorti di un game. Cosa ne pensate? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
SolidMicky Inviato 12 gennaio, 2017 Autore Condividi Inviato 12 gennaio, 2017 Mi scuso per il terzo post consecutivo ma giocando su Showdown ho fatto alcune modifiche al team: Marowak-Alola @ Thick Club Ability: Lightning Rod Level: 50 EVs: 248 HP / 16 Atk / 112 SpD / 132 Spe Adamant Nature IVs: 0 SpA - Shadow Bone - Earthquake - Flare Blitz - Protect Milotic (F) @ Adrenaline Orb Ability: Competitive Level: 50 EVs: 212 HP / 36 Def / 180 SpA / 4 SpD / 76 Spe Timid Nature IVs: 0 Atk - Ice Beam - Recover - Scald - Protect Ninetales-Alola (F) @ Focus Sash Ability: Snow Warning Level: 50 EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe Timid Nature IVs: 0 Atk - Blizzard - Protect - Freeze-Dry - Aurora Veil Garchomp (M) @ Assault Vest Ability: Rough Skin Level: 50 EVs: 212 Atk / 44 SpD / 252 Spe Jolly Nature IVs: 0 SpA - Earthquake - Rock Slide - Dragon Tail - Poison Jab Celesteela @ Leftovers Ability: Beast Boost Level: 50 EVs: 244 HP / 68 Atk / 92 Def / 92 SpD / 12 Spe Adamant Nature - Protect - Heavy Slam - Leech Seed - Substitute Tapu Koko @ Life Orb Ability: Electric Surge Level: 50 EVs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe Timid Nature IVs: 0 Atk - Thunderbolt - Discharge - Dazzling Gleam - Protect Ho quindi tolto Arcanine che non mi piaceva troppo in questo team, dando quindi dragon tail a Garchomp, e inserendo Marowak al suo posto. Per le EV ho guardato in giro ma non me ne intendo, mi farebbe piacere se qualcuno potesse valutare il tutto e darmi un ultimo consiglio in modo da chiudere questo thread. Grazie e buona giornata. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.