Vai al commento


Personaggi dei giochi Pokemon


pokemario

Post raccomandati

2 minuti fa, pokemario ha scritto:

Volevo dire prossimo CD comunque il verbo precedente era scontrandosi e il primo scontro avviene dopo il furto

Sì ma la frase è al passato prossimo, e il tempo non può cambiare all'interno della stessa frase. La frase " Armonio è nato a Borgo Foglianova, nella regione di Johto, dove ha ricevuto dal professor Elm uno starter a scelta fra Chikorita, Cyndaquill e Totodile ed è partito per diventare campione della Lega, scontrandosi spesso con Argento, un ragazzo che aveva rubato uno starter" ha un problema di verbi dato che nella stessa frase il tempo del periodo cambia. Il tempo del testo DEVE restare lo stesso per eventi che si svolgono entro una breve finestra temporale (come in questo caso).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 ore fa, Darken ha scritto:

Sì ma la frase è al passato prossimo, e il tempo non può cambiare all'interno della stessa frase. La frase " Armonio è nato a Borgo Foglianova, nella regione di Johto, dove ha ricevuto dal professor Elm uno starter a scelta fra Chikorita, Cyndaquill e Totodile ed è partito per diventare campione della Lega, scontrandosi spesso con Argento, un ragazzo che aveva rubato uno starter" ha un problema di verbi dato che nella stessa frase il tempo del periodo cambia. Il tempo del testo DEVE restare lo stesso per eventi che si svolgono entro una breve finestra temporale (come in questo caso).

L'ho riletto e hai ragione  (comunque del periodo se mai una frase non può avere 2 verbi 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Darken ha scritto:

Sì ma la frase è al passato prossimo, e il tempo non può cambiare all'interno della stessa frase. La frase " Armonio è nato a Borgo Foglianova, nella regione di Johto, dove ha ricevuto dal professor Elm uno starter a scelta fra Chikorita, Cyndaquill e Totodile ed è partito per diventare campione della Lega, scontrandosi spesso con Argento, un ragazzo che aveva rubato uno starter" ha un problema di verbi dato che nella stessa frase il tempo del periodo cambia. Il tempo del testo DEVE restare lo stesso per eventi che si svolgono entro una breve finestra temporale (come in questo caso).

In realtà quell'aveva rubato non è così sbagliato. Appurato che il periodo è formato dalle proposizioni:

 

"Armonio è nato a Borgo Foglianova, nella regione di Johto" -> Principale

"dove ha ricevuto dal professor Elm uno starter a scelta fra Chikorita, Cyndaquill e Totodile" -> Subordinata locativa alla principale

"ed è partito per diventare campione della Lega" -> Coordinata alla subordinata

"scontrandosi spesso con Argento" -> Coordinata implicita alla coordinata

"un ragazzo che aveva rubato uno starter" -> Proposizione Incidentale (?)

 

si nota come l'ultima proposizione sia legata alla precedente da un rapporto di posteriorità temporale. L'azione espressa nella prima frase (Armonio si scontra più volte con Argento) avviene temporalmente dopo quella espressa nell'incidentale (Argento ruba lo starter). Quindi è giusto che il tempo sia al trapassato prossimo anziché al passato prossimo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 ore fa, Eru_Roraito ha scritto:

In realtà quell'aveva rubato non è così sbagliato. Appurato che il periodo è formato dalle proposizioni:

 

"Armonio è nato a Borgo Foglianova, nella regione di Johto" -> Principale

"dove ha ricevuto dal professor Elm uno starter a scelta fra Chikorita, Cyndaquill e Totodile" -> Subordinata locativa alla principale

"ed è partito per diventare campione della Lega" -> Coordinata alla subordinata

"scontrandosi spesso con Argento" -> Coordinata implicita alla coordinata

"un ragazzo che aveva rubato uno starter" -> Preposizione Incidentale (?)

 

si nota come l'ultima proposizione sia legata alla precedente da un rapporto di posteriorità temporale. L'azione espressa nella prima frase (Armonio si scontra più volte con Argento) avviene temporalmente dopo quella espressa nell'incidentale (Argento ruba lo starter). Quindi è giusto che il tempo sia al trapassato prossimo anziché al passato prossimo.

Ecco lo dicevoi io

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Eru_Roraito ha scritto:

In realtà quell'aveva rubato non è così sbagliato. Appurato che il periodo è formato dalle proposizioni:

 

"Armonio è nato a Borgo Foglianova, nella regione di Johto" -> Principale

"dove ha ricevuto dal professor Elm uno starter a scelta fra Chikorita, Cyndaquill e Totodile" -> Subordinata locativa alla principale

"ed è partito per diventare campione della Lega" -> Coordinata alla subordinata

"scontrandosi spesso con Argento" -> Coordinata implicita alla coordinata

"un ragazzo che aveva rubato uno starter" -> Preposizione Incidentale (?)

 

si nota come l'ultima proposizione sia legata alla precedente da un rapporto di posteriorità temporale. L'azione espressa nella prima frase (Armonio si scontra più volte con Argento) avviene temporalmente dopo quella espressa nell'incidentale (Argento ruba lo starter). Quindi è giusto che il tempo sia al trapassato prossimo anziché al passato prossimo.

Sicuro? Oh beh, mi arrendo all'evidenza e chiedo scusa

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Darken ha scritto:

Sicuro? Oh beh, mi arrendo all'evidenza e chiedo scusa

Abbastanza (ma posso sbagliare anch'io)! Per farti capire, se dico:

"Io sono L, e ho rischiato di morire"

Il periodo è corretto anche se i tempi sono diversi . Se dici invece:

"Io sono L, e rischio di morire"

Il significato cambia totalmente. Devi sempre considerare il rapporto temporale che c'è tra due proposizioni quando si parla di queste cose. :) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Scusate l'attesa ma sono stato impegnato con varie cose inclusa la scrittura di una ff (se qualcuno è interessato gliela linko ha solo un capitolo per ora) comunque ho aggiunto un pezzetto dove parlo delle controparti di cetra aggiunto le immagini e iniziato brendon

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 9/1/2017 at 14:17, pokemario ha scritto:

Armonio/Kristy/Cetra (PG)

ArmonioHGSS.png

KristyC.png

CetraHGSS.png

 

 

  Nascondi contenuto

Armonio è il protagonista di Oro e Argento (senza controparte), Cristallo (con come controparte Kristy) Heartgold e Soulsilver (con come controparte Cetra). Armonio è nato a Borgo Foglianova, nella regione di Johto, dove a ricevuto dal professor Elm uno starter a scelta fra Chikorita,Cyndaquill e Totodile ed è partito per affrontare le palestre e diventare campione della Lega, scontrandosi spesso con Argento, un ragazzo che ha rubato uno starter dal laboratorio del Professor Elm. Durante il viaggio scopre che il Team Rocket è risorto capitanato da quattro generali: Milas, che cercava di ottenere soldi tagliando le code agli Slowpoke e vendendole, Maxus ed Athena, che avevano portato avanti il progetto iniziato al Settipelago, creando una macchina sotto il Lago d'Ira in grado di forzare l'evoluzione dei Magikarp, e Archer, capo temporaneo (in realtà al Settipelago ci sono Archer e Athena, non Maxus e Athena. Si capisce dai Pokémon. La frase te la lascio riordinare come vuoi.), che voleva sfruttare la stazione radio per richiamare Giovanni. Dopo aver fermato tutti i generali (nei remake anche un membro del TR che molestava una Kimono girl ad Amarantopoli), aver battuto tutte le palestre, aver fatto fuggire le Bestie Leggendarie dalla Torre bruciata e risvegliato Ho-Oh o Lugia (meglio non scrivere "un uccello leggendario" perché quelli sono Zapdos, Moltres e Articuno) con una piuma ottenuta alla Torre Radio (in Cristallo da un uomo, Eugenius, dopo aver catturato le Bestie, nei remake usa anche una campana ottenuta dalle Kimono Girl) affronta e sconfigge i Superquattro e il campione Lance diventando campione di Johto. In seguito si reca a Kanto per collezionare le medaglie, recupera un pezzo della centrale elettrica da un membro del team rocket, sconfigge Rosso sul Monte Argento, completa il dex, cattura Lugia od Ho-Oh a seconda di quale ha catturato prima grazie ad una piuma ricevuta da un vecchio, e vince ad un quiz la GS Ball, un antico artefatto simile ad una pokeball dove riposa Celebi, che lo riporta indietro nel tempo alle cascate Tohjo dove impedisce a Giovanni di rispondere al messaggio partito dalla stazione di Fiordoropoli, scoprendo poi che Argento è suo figlio abbandonato. Armonio ha una controparte nell'anime, Jimmy, e una nel manga, Gold, entrambi con Cyndaquill, mentre Kristy ha una controparte nell'anime, Marina, con Tododile e una nel  manga, Crystal, con chikorita. Infine Cetra ha una controparte nell'anime con Cikorita come starter, e i vestiti di Crystal nell'arco RFVF sono basati sui suoi.

 

Brendon/Vera (PG

 

File:BrendonROZA.png

VeraROZA.png

  Nascondi contenuto

Brendon/Vera (stavo per correggere poi ho scoperto che si scrive davvero così in italiano) è il/la protagonista di Pokémon Rubino, Zaffiro, Smeraldo, Rubino Omega e Zaffiro Alpha. Nasce a Olivinopoli, nella regione di Johto, ma si trasferisce ad Albanova nella regione di Hoenn dove riceve dal professor Birch uno starter a scelta fra Treecko, Torchic e Mudkip per averlo salvato da un Pokémon selvatico, e parte per affrontare le palestre, combattendo contro i rivali Vera (o Brendon a seconda del personaggio scelto) e Lino. Lungo la strada si scontra con il Team Magma (Rubino, Smeraldo, Rubino Omega) o il Team Idro (Zaffiro, Smeraldo, Zaffiro Alpha), organizzazioni criminali  che mirano ad espandere il mare o la terra; fra le loro azioni ci sono il tentativo di rubare progetti da scienziati della Devon SpA e dal museo oceanografico (Team Idro in Smeraldo), rubare un meteorite che alimenta un macchinario per far eruttare il Monte Camino (Team Magma) o per spegnerlo (Team Idro) -  dove vengono ostacolati dal Team opposto -, tentare di rubare un Castform per manipolare il meteo (Team Idro in Smeraldo) e rubare al Monte Pira la Sfera rossa (Zaffiro, Smeraldo (Team Idro), Rubino Omega) o Blu(Rubino Smeraldo (Team magma), Zaffiro Alfa), cosa che riescono a fare. In seguito Brendon/Vera scopre che i Team vogliono usare le sfere per risvegliare i leggendari creatori di continenti (Groudon) e mari (Kyogre) in una grotta sottomarina (in Smeraldo Groudon si trova nel monte camino; negli originali i leggendari vengono risvegliati con la sfera sbagliata e vanno fuori controllo, nei remake la sfera li riporta al loro aspetto originario); in ogni caso tocca a Brendon/Vera (e al leggendario Rayquaza in Smeraldo) calmarli. In seguito Brendon affronta la Lega dove sconfigge il campione Rocco Petri (Adriano in Smeraldo) e (solo nei remake) indaga su miseriosi furti di Pietrechiavi scoprendo che dietro c'è Lyris, una discendente del Popolo delle Meteore che vuole Megaevolvere Rayquaza per fermare un meteorite (non approva i metodi degli scenziati che volevano mandare il meteorite in una altro universo); nonostnte l'ostacolo del team nemico che voleva sfruttare la distruzione a suo favore, riesce nell'intento e cattura Deoxys. Nel manga la controparte di Brendon è Ruby e ha un Mudkip.

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 4/4/2017 at 07:33, Absol99 ha scritto:

In Smeraldo c'è un episodio che ti sei dimenticato, l'occupazione del Centro Spaziale di Verdeazzupoli da parte del Team Magma

on ho giocato a smerado e dula wiki non l'ho trovato mi spieghi per bene cosa succede

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, pokemario ha scritto:

on ho giocato a smerado e dula wiki non l'ho trovato mi spieghi per bene cosa succede

Il Team Magma prova a rubare il propellente per razzi. Vengono fermati da Brendan e Rocco in una lotta multipla contro Max ed Ottavio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Darken ha scritto:

Il Team Magma prova a rubare il propellente per razzi. Vengono fermati da Brendan e Rocco in una lotta multipla contro Max ed Ottavio.

OK succede solo in smeraldo? Momento più o meno? Viene detto che se ne facevano del propellente?

Comunque ho aggiornato ma per maxus e Atena non mi rifervo al septipelago (che comunque ho guardato e i team non sono uguali) ma al lago d'ira

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

40 minuti fa, pokemario ha scritto:

OK succede solo in smeraldo? Momento più o meno? Viene detto che se ne facevano del propellente?

Comunque ho aggiornato ma per maxus e Atena non mi rifervo al septipelago (che comunque ho guardato e i team non sono uguali) ma al lago d'ira

Hanno li stessi pokémon, solo a uno stadio evolutivo diverso (per gameplay ovviamente)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...