Vai al commento


core ma non troppo


SimplePlayer

Post raccomandati

Allora, devo dire che per iniziare a capire qualcosa di più del competitivo (qualcosina annaspo e ogni tanto nei fondi qualche predict la ritaglio) soprattutto in questo inizio ancora instabile vorrei portare qualche pokemon che amo, come il bellissimo arcanine e milotic. Oltre al pelipper che con il suo piovischio mi ha iniziato ad interessare e sto provando a ricamarci su, ma non ne parleremo qui.

 

La proposta di core è un milotic affiancato ad arcanine, data l'accoppiata penso che un arcanine fisico arrabbiato e con AV perchè dove troviamo un intimidate e un tapu koko avremmo di sicuro nel team a supporto un lighting rod anche se discharge incassi per buttarne giù due ma vabbè, però in caso arcanine può uscire e con scald o ice beam butti tutti gli intimidate, dai drago ai terra.

Milotic con una bella citrus che mi sembra molto funzionale

Spoiler

Milotic @ Sitrus Berry  
Ability: Competitive  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 84 Def / 44 SpA / 124 SpD / 4 Spe  
Calm Nature  
IVs: 0 Atk  
- Recover  
- Scald  
- Protect  
- Ice Beam

Arcanine AV fisico perchè se bloccano uno parte l'altro.

Spoiler

Arcanine @ Assault Vest  
Ability: Intimidate  
Level: 50  
EVs: 180 HP / 156 Atk / 4 Def / 4 SpD / 164 Spe  
Jolly Nature  
- Flare Blitz  
- Wild Charge  
- Extreme Speed  
- Close Combat

 

in teoria preferirei la citrus su arcanine ma non saprei cosa dare a milotic, dato che un altra parte del team è pelipper e togetemaru LR , così di prima faccio wide guard e gyro ball in caso di koko, in caso di intimidate parte quest'altra, poi ovviamente sotto rain koko è d'obbligo con thunder/discharge/drazzling/protect almeno per me, anche perchè supporta molto un toge che non è con le spine e non so che oggetto dargli... (già, mancherebbe un ulteriore pokemon nel team ma non so davvero che mettere, mi sembra tutto quasi del tutto coperto, non so se andare di qualche ph.water o qualche pokemon dalla emssa a terra come garchomp, ma senza AV non so come si possa trovare davanti ad un tapu)

 

spero che uno spyro vagante si imbatta qui sotto o qualcun'altro altrettanto o se possibile più competente e mi possa dare una mano

Spoiler

Pelipper ev's assente:

Pelipper @ Focus Sash  
Ability: Drizzle  
Level: 50  
IVs: 0 Atk  
- Hurricane  
- Tailwind  
- Wide Guard  
- Protect

 

togedemaru idem, non so che dargli:

Togedemaru @ Leftovers  
Ability: Lightning Rod  
Level: 50  
IVs: 0 Spe  
- Spiky Shield  
- Encore  
- Gyro Ball  
- Spark

 

koko per non saper ne legger ne scriver classico sweeper con sorpresa buca protect:

Tapu Koko @ Electrium Z  
Ability: Electric Surge  
Level: 50  
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe  
Modest Nature  
IVs: 0 Atk  
- Thunder  
- Discharge  
- Protect  
- Dazzling Gleam

 

FORSE pensavo di infilare un kartana, però non so quanto possa andare senza sash, anche se il 4x a fuoco dove incontro entro di pelipper e cio core, sinceramente non so, anche perchè gastron quando lo butto giù altrimenti? metterei sesto bulu?

 

Comunque milotic mi garba assai perchè feebas l'ho trovato e settato flowless timid già da un pezzo, uno già fatto forse con ev's spread sbagliata (come si può resettare??? bacche bacche e solo bacche?) mentre growlith sto con qualche flowless ma vorrei prenderne di più e stanno a figliare con i peggio complessi che edipo a confronto aveva rapporti ottimi col padre...

 

Comunque aspetto dritte e soprattutto pensieri su questo duo che a ME sembra molto forte, l'ho provato con adrenaline orb milotic e arcanine special supporter/annoyer e non erano malaccio (SU SHOWDOWN!!!)

 

grazie a chi si è fatto il mazzo e si è letto questo poema, soprattutto se può essere costruttivo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Di competitivo non sono un grandissimo esperto, però ti posso dire che contro un team trick room, eeveebost e anche con snorlax hai problemi perchè non hai nessuno con roar/whirlwind e taunt. 

Arcanine con assault vest non ce lo vedo proprio, ha grandissima resistenza e da parecchio fastidio con i vari snarl,roar,willowisp e io lo prediligo di più attaccante speciale.

Togedemaru assolutamente con fake out, poison jab per i tapu e zing zap come mossa elettro. 

Però non li vedo granchè bene per come lo hai studiato. Basta una semplice combo porygon 2 haryama.

Quello che ti consiglio di fare è avere una ampia coverage di elementi e non avere troppi pokemon deboli allo stesso elemento.

Io per esempio gioco garchomp koko celesteela porygon2 arcanine ninetales.

A garchomp ho dato il cristallo z terra e koko lo vedo come il migliore compagno per lui. Celesteela l'ho messo per entrare in sicurezza su un terremoto di garchomp e l'ho messo perchè mi da copertura sui tapu(tranne koko, ma ho garchomp) e inoltre mi da la possibilità di non essere avvelenato quando sono per esempio 1 vs 1 con porygon 2 o gastrodon. Porygon 2 è super difensivo e ha toxic per avvelenare , trick room per invertire la distortozona e poi tri attack e recover. Arcanine è messo li per dare fastidio con fuocofatuo snarl e roar , mentre ninetales lo uso per cambiare meteo, settare aurora veil e icy wind per diminuire la velocità degli avversari. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...