Vai al commento


I giochi Virtual Console del servizio online di Switch saranno gratuiti solo per un mese!


Ila

Post raccomandati

Dopo i sorprendenti annunci svelati durante la diretta di presentazione di Nintendo Switch, si torna a trattare i servizi online della nuova console e, in particolare, i giochi Virtual Console. 

 

Lega Giallo

 

In maniera simile all'abbonamento Gold di Microsoft e al PlayStation Plus di Sony, Nintendo Switch, tramite il servizio online a pagamento, permetterà di effettuare il download gratuito di un gioco Virtual Console al mese. Di seguito la descrizione pubblicata sul sito ufficiale di Nintendo of America:

 

Download del gioco del mese

Gli iscritti potranno scaricare gratuitamente e giocare un gioco originale del Nintendo Entertainment System (NES) o del Super Nintendo Entertainment System (Super NES) solo per un mese.

 

I giocatori, qualora dovessero trovare Super Mario Bros. come gioco del mese, potrebbero dunque giocarci durante l'intero mese dedicato. Tuttavia, al termine di quest'ultimo, il gioco non rimarrà disponibile sulla console e dovrà essere acquistato se si ha intenzione di continuare a utilizzarlo. L'offerta "gioco del mese" di Nintendo Switch si può dunque considerare a tutti gli effetti un periodo di prova per i giochi Virtual Console.

 

Nonostante non sia ancora nota la cifra del servizio a pagamento di Nintendo Switch, la decisione non ha affatto soddisfatto l'utenza e ha scatenato sul web un'animata discussione a riguardo. È possibile leggerne alcuni esempi sotto il post pubblicato sul profilo Twitter di Chris Kohler di Wired.

 

 

 

 

Non è chiaro, infine, come l'azienda di Kyoto abbia intenzione di gestire i giochi Virtual Console acquistati su Nintendo Wii U. Sarà necessario comprarli nuovamente? Il Presidente di Nintendo of America Reggie Fils-Aimé ha dichiarato che nuove informazioni verranno presto rilasciate.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ecco, personalmente, ho già espresso la mia opinione sull'online a pagamento su Switch!

Sono convinto che come Playstation e Xbox sfruttino già gli abbonamenti annuali per l'online, anche Switch, se necessario, deve/può essere libero di fare la stessa cosa!

Tuttavia, il fatto che facciano scaricare un gioco gratuitamente per solo un mese e poi, alla fine di quest'ultimo, obblighino i giocatori a pagare per poter continuare a giocarci è un pò una bastardata!

Purtroppo, devo ammettere che se una scelta può apparirmi come lecita, la pezza che si cerca di mettere per placare gli animi dei contrariati o degli appassionati del retro-gaming mi appare troppo come un approfittarsi dei giocatori! >.<"

My TSV ---> Pokémon Y= 2832; Pokémon AlphaSapphire= 2515; Pokémon Luna= 1219; Pokémon UltraSole= 0426;

 

My Friend's Code ---> Pokémon Go9873 2614 0563; Pokémon Masters Ex2495-3101-4679-3356;

 

 

Squadra su Pokémon Argento SoulSilver:                    Squadra su Pokémon Nero:

image.png.11519fa410a9ad18e8b8251a8b3896da.png                         image.png.1dcdd92838af0cb3c42ca9900e8682c3.png                            

 

Squadra su Pokémon Bianco2:                                           Squadra su Pokémon Y:

image.png.85cd141978ba95d23a2f34adff7c876d.png                          image.png.ea49c321f26d1ba0fdeda4871b568dca.png

 

Squadra su Pokémon Zaffiro Alpha:                                  Squadra su Pokémon Luna:

b480bde3-8c19-402f-b85d-f05f8313fd1b.png                           image.png.51cf9309106ccf7c7ca2e54b0353c702.png

 

Squadra su Pokémon UltraSole:                                          Squadra su Pokémon Let's Go, Eevee:

image.png.671a665cd0c3b88e1ba479342fa0e60a.png                             image.png.40ad3dd0b0a06f68e077119739044a4c.png

 

Squadra su Pokémon Spada:                                                 Squadra su Pokémon Perla Splendente:

image.png.c0a9f27d016ef6a39723dd0caa1bfc33.png                     image.png.1e4dc5f792f04bd1370bbf6e283f8d79.png

 

Squadra su Leggende Pokémon Arceus*:                        Squadra su Pokémon Scarlatto:

0b772399-2a73-4eb0-a455-a7998b209ca1.png                             Immagine.png.1b052de62e29d77017e41d91e62213af.png

*I tre starter di Leggende sono nelle loro forme Hisui.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Che facciano pagare un abbonamento per l'online è giusto in un ottica puramente aziendale (nuovi guadagni, bilancio migliore). Io però devo dire che se i titoli su portatile passeranno su switch con conseguente online a pagamento per giochi come pokemon o monster hunter sarò costretto a rinunciare alla prossima generazione di console. Anzitutto perché non ho la possibilità di pagare un abbonamento annuale (tra l'altro nel mio caso avrebbe poco senso dato che raramente capita che per un mese intero giochi online così come possono passare anche mesi e mesi prima che decida di mettermi nuovamente online) e poi perché determinati titoli a mio parere non avrebbero senso se giocati senza l'online (primo fra tutti monster hunter dove diverse missioni non sono assolutamente fattibili in solo).

 

Per dare un giudizio definitivo comunque aspetterò il lancio. Tanto non compro mai nulla al day one e prima di dedicarmi ad un titolo (interessantissimo) come zelda breath of the wild devo finirne altri che ho recuperato di recente (come ad esempio twilight princess).

Modificato da Souta
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...