Vai al commento


Come organizzereste le palestre e la lega?


Zarxiel

Post raccomandati

1 minuto fa, MasterDarkrai ha scritto:

Ecco perchè hanno accesso alle mosse Z 

Ho limitato il pokedex per il semplice fatto che nella main story non hai accesso al dex nazionale xD

Non ne vedo il motivo, l'easter egg del Ponte Pepita di Sole e Luna contiene Pokémon che ad Alola te li puoi sognare.

Comunque, si le Mosse Z possono averle, ma mentre per esse devi viaggiare in una determinata regione (Alola), per i Pokémon e le Mega qualsiasi regione va bene, quindi non è una cosa limitata come le Mosse Z

3 minuti fa, LuSansmine ha scritto:

Sono certissimo che il mio Dragonair che adoro non voglia diventare un Drago grasso, lento, sorridente, rotondo e brutto che non c'entra niente con lui. /OT

Tu guardi troppo con gli occhi umani. Un Dragonite con quella fisionomia ha una sorporatura normale, non è grasso per la sua specie, senza contare che Dragonite è infinitamente più potente di Dragonair, quindi gli fai solo del male.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, pokemario ha scritto:

Però aspetta te dici che non far evolvere i pokemon è una crudeltà ma alcuni capopalestra lo fanno  secondo la tua visione allora so crudeli o_0

A chi ti riferisci? Se intendi per esempio roba come Brock che ha un Geodude per esempio, io credo (CREDO), che lui non è che non lo fa evolvere, ma ha quel Geodude e lo usa quando si evolve non è che gli dice "NON TI EVOLVERE", ma si evolve e ha un altro Geodude mentre quello evoluto lo usa contro avversari più forti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

26 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Non ne vedo il motivo, l'easter egg del Ponte Pepita di Sole e Luna contiene Pokémon che ad Alola te li puoi sognare.

Comunque, si le Mosse Z possono averle, ma mentre per esse devi viaggiare in una determinata regione (Alola), per i Pokémon e le Mega qualsiasi regione va bene, quindi non è una cosa limitata come le Mosse Z

Tu guardi troppo con gli occhi umani. Un Dragonite con quella fisionomia ha una sorporatura normale, non è grasso per la sua specie, senza contare che Dragonite è infinitamente più potente di Dragonair, quindi gli fai solo del male.

Eh si ma le mega sono più forti delle mosse z quindi le ho preferite dare al campione

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

33 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Non ne vedo il motivo, l'easter egg del Ponte Pepita di Sole e Luna contiene Pokémon che ad Alola te li puoi sognare.

Comunque, si le Mosse Z possono averle, ma mentre per esse devi viaggiare in una determinata regione (Alola), per i Pokémon e le Mega qualsiasi regione va bene, quindi non è una cosa limitata come le Mosse Z

Tu guardi troppo con gli occhi umani. Un Dragonite con quella fisionomia ha una sorporatura normale, non è grasso per la sua specie, senza contare che Dragonite è infinitamente più potente di Dragonair, quindi gli fai solo del male.

Molti Pokémon anche nell'anime rifiutano di evolversi per rimanere come sono, il mio Dragonair non ha molta voglia di diventare giallo, sai com'è. 

E comunque con l'Eviolite e Dragodanza regge di tutto e fa male, quindi una stretegia ce l'ha anche con stat più basse.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Zarxiel ha scritto:

Perché il gioco visualizza SOLO I POKEMON SINGOLI, nei dati mica c'è sta scritto "Hey, è l'evo di un Coleottero", il filtro che diavolo ne sa? Smogon d'altra parte mette un filtro speciale su CIASCUN POKEMON SINGOLO per far si che vengano rimossi in determinate circostanze, nei giochi Pokémon invece è diverso.

Ma se tutti si buttano da un ponte allora mi ci devo butta pure io? Che discorsi sono?

Clefairy? Ma seriamente? Che ci fai? Lo mandi al massacro, Eevee con Mossa Z è come essere 5 VS 6, Porygon 2 un bel Privazione (che ormai viene spammata ovunque) e diventa carne da macello, che tra l'altro Porygon2 viene usato solo con quel cancro dell'Evolcondensa.

comunque l'evoluzione di porygon non è una crescita perché è un artificiale nessuna delle evo di eevee é naturale clefairy in natura considerano l'evo una cosa naturale ma di fatto viene causata da una pietra che neanche é terrestre poi fra gli usati non evoluti ricordo che c'era dusclops che è uno spettro e non è nemmeno un evo naturale e chansey che in quel caso dì é una crudeltà ma tanto i giocatori competitivi che si immedesimano so pochi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, LuSansmine ha scritto:

Molti Pokémon anche nell'anime rifiutano di evolversi per rimanere come sono, il mio Dragonair non ha molta voglia di diventare giallo, sai com'è. 

E comunque con l'Eviolite e Dragodanza regge di tutto e fa male, quindi una stretegia ce l'ha anche con stat più basse.

Ma l'anime spara tante di quelle idiozie, ripeto è come se tu fai tutto per impedire a tuo figlio di crescere o che tuo figlio non vuole crescere e tu anziché fargli capire che sbaglia, gli dai ragione, facendogli del male.

E comunque siamo TROPPO OT, l'unico che ha parlato del thread come bisogna fare sono stato io, se continuiamo così contatto un mod e gli dico di cestinare sto thread che così è ridicolo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Zarxiel ha scritto:

Ma l'anime spara tante di quelle idiozie, ripeto è come se tu fai tutto per impedire a tuo figlio di crescere o che tuo figlio non vuole crescere e tu anziché fargli capire che sbaglia, gli dai ragione, facendogli del male.

E comunque siamo TROPPO OT, l'unico che ha parlato del thread come bisogna fare sono stato io, se continuiamo così contatto un mod e gli dico di cestinare sto thread che così è ridicolo.

Hai iniziato tu a criticare chi non fa evolvere i Pokémon :/

 

Lasciamo perdere va'.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, pokemario ha scritto:

comunque l'evoluzione di porygon non è una crescita perché è un artificiale nessuna delle evo di eevee é naturale clefairy in natura considerano l'evo una cosa naturale ma di fatto viene causata da una pietra che neanche é terrestre poi fra gli usati non evoluti ricordo che c'era dusclops che è uno spettro e non è nemmeno un evo naturale e chansey che in quel caso dì é una crudeltà ma tanto i giocatori competitivi che si immedesimano so pochi

Porygon2 concordo, ma complesisvamente Porygon-Z è più forte del 2, Eevee ni, non è naturale, ma non è manco artificiale, è il suo codice genetico a farlo, quindi non ha senso impedirglielo, anzi, Eevee senza evo è veramente un peso morto.

L'errore più grande è stata la creazione dell'Evolcondensa, che è veramente un cancro e se penso ai Dusclops che non si evolvono mi viene veramente da piangere...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Zarxiel ha scritto:

Ma l'anime spara tante di quelle idiozie, ripeto è come se tu fai tutto per impedire a tuo figlio di crescere o che tuo figlio non vuole crescere e tu anziché fargli capire che sbaglia, gli dai ragione, facendogli del male.

E comunque siamo TROPPO OT, l'unico che ha parlato del thread come bisogna fare sono stato io, se continuiamo così contatto un mod e gli dico di cestinare sto thread che così è ridicolo.

Anche master darkrày comunque se mai poi lo faccio

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, LuSansmine ha scritto:

Hai iniziato tu a criticare chi non fa evolvere i Pokémon :/

 

Lasciamo perdere va'.

Ma perché la gente anziché parlare dell'argomento inerente ha cominciato a parlare del più e del meno.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Zarxiel ha scritto:

Skorupi è di tipo Coleottero, se si evolve lo perde? CHISSENE, la sua famiglia è di quel tipo e basta.

IOMENE. Quel traditore deve girarmi al largo. ;-;

 

1 ora fa, Zarxiel ha scritto:

Ma se tutti si buttano da un ponte allora mi ci devo butta pure io? Che discorsi sono?

Dev'essere da un ragionamento simile che è nato NuggetBridge. :azaz:

 

1 ora fa, Angry Birds99 ha scritto:

Esatto Clefairy, si usa con Follow Me e funziona molto meglio di Clefable.

Ora non esagerare però, lmao. Gli HP di Clefable se li sogna, quello che lo rende decente è Friend Guard.

 

1 ora fa, Zarxiel ha scritto:

Gengar con Fangonda e va giù come non mai.

:facepalm:

Ancora con Fangonda. Non ho parole.

 

1 ora fa, Zarxiel ha scritto:

Porygon2 è letteralmente na cacca vivvente, lo butti giù come niente

Non ho mai riso tanto. :')

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Spyro190 ha scritto:

Ancora con Fangonda. Non ho parole.

Clefairy con Fangonda STABBATO di Gengar anche in un 2 VS 2 lo butta giù, Clefairy è debolissimo

1 minuto fa, Spyro190 ha scritto:

Non ho mai riso tanto. :')

Io parlo per esperienza personale, Porygon2, mando Sableye, Privazione, mando Gengar, Focalcolpo, addio Porygon2

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A me piacerebbe che le palestre avessero ognuna una caratterista che le caratterizzi dalle altre ( apparte il tipo intendo ) . Tipo mi piacerebbe che una bisogna affrontarla con tutte lotte inverse , un altra ( tanto per sparare cose impossibili ) la cui sfida é superare un dungeon con degli allenatori all'interno per arrivare al capopalestra , un altra ancora che si basa su sfide a tempo ( tipo di arrivare fino alla fine della palestra in tot minuti ) e cosi via . In questo modo si puo rendere meno monotona la sfida e sicuramente piu interessante a livello di difficolta. Per i superquattro mi piacerebbe che si avessero delle squadre con mosse non dico competitive , ma che abbiano una logica quando vengono utilizzate per rendere le sfide un pò più piccanti . Il campione inutile dire che lo farei con pokemon buoni competitivamente , con buone iv e ev , con una buona sinergia fra i vari pokemon

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Io parlo per esperienza personale, Porygon2, mando Sableye, Privazione, mando Gengar, Focalcolpo, addio Porygon2

Ma in 20 anni di esperienza personale non hai mai trovato qualcuno che lo sappia giocare degnamente?

 

2 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Clefairy con Fangonda STABBATO di Gengar anche in un 2 VS 2 lo butta giù, Clefairy è debolissimo

252+ SpA Gengar-Mega Sludge Wave vs. 252 HP / 0 SpD Eviolite Clefairy: 296-350 (86 - 101.7%) -- 12.5% chance to OHKO
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Spyro190 ha scritto:

Ma in 20 anni di esperienza personale non hai mai trovato qualcuno che lo sappia giocare degnamente?

 

252+ SpA Gengar-Mega Sludge Wave vs. 252 HP / 0 SpD Eviolite Clefairy: 296-350 (86 - 101.7%) -- 12.5% chance to OHKO

17 anni, Porygon 2 esiste da 17 anni XD comunque no, tutti i Porygon2 che ho trovato, li ho buttati giù come fosse burro.

Ah! Pure Clefairy con Cancrocondensa, non lo sapevo, io pensavo Clefairy normale XD allora si, allora resiste, ma ad un Fangobomba mi sa tanto di no (anche se li non posso colpire entrambi gli avversari, ma pazienza, si è comunque portato un Pokémon solo per farselo ammazzare)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Zarxiel ha scritto:

Ah! Pure Clefairy con Cancrocondensa, non lo sapevo, io pensavo Clefairy normale XD allora si, allora resiste, ma ad un Fangobomba mi sa tanto di no (anche se li non posso colpire entrambi gli avversari, ma pazienza, si è comunque portato un Pokémon solo per farselo ammazzare)

Ed infatti è sempre quella la STAB Veleno da preferire, as always. ;-;

 

1 minuto fa, Zarxiel ha scritto:

17 anni, Porygon 2 esiste da 17 anni

Ah, giusto. :rotfl:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Spyro190 ha scritto:

Ed infatti è sempre quella la STAB Veleno da preferire, as always. ;-;

 

Ah, giusto. :rotfl:

Io però avevo calcolato senza Cancrocondensa e uso Fangonda perché gioco per di più a singolo, quindi è la più conveniente per me

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io vorrei non andare ot, ma mi obbligate.

52 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Ma l'anime spara tante di quelle idiozie, ripeto è come se tu fai tutto per impedire a tuo figlio di crescere o che tuo figlio non vuole crescere e tu anziché fargli capire che sbaglia, gli dai ragione, facendogli del male.

Per la millesima volta l'evoluzione non rappresenta la crescita, un pokemon non evoluto può essere adulto

52 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Porygon2 concordo, ma complesisvamente Porygon-Z è più forte del 2, Eevee ni, non è naturale, ma non è manco artificiale, è il suo codice genetico a farlo, quindi non ha senso impedirglielo, anzi, Eevee senza evo è veramente un peso morto.

L'errore più grande è stata la creazione dell'Evolcondensa, che è veramente un cancro e se penso ai Dusclops che non si evolvono mi viene veramente da piangere...

Solo in questa gen per via della Conversione-Z, ma nella 5-6 gen erano a pari merito, ovviamente entrambi avevano ruoli diversisissimi e forse in 5 gen Porygon-Z era un po' migliore ma non troppo.

Eevee in un team si può inserire solo per la sua mossa Z e sperare di fare un epic sweep, è puro divertimento.

Che c'è di male nell'Evolcondensa? Forse l'unico motivo per cui è un danno per il gioco è che non creano più evoluzioni ai pokemon vecchi, immaginati Sableye con Burla e l'Evolcondensa funzionante, per questo hanno creato le mega, il vero cancro della GF che ha spudoratamente copiato i Digimon, per giunta in 7 gen si è venuto a scoprire che sono dannose per i pokemon quindi alla fine avevo ragione io hahaha.

Btw Dusclops e Dusknoir sono inutili entrambi, forse in 5 gen Dusclops era bono ma ormai no.

43 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Io parlo per esperienza personale, Porygon2, mando Sableye, Privazione, mando Gengar, Focalcolpo, addio Porygon2

Se fosse così facile, tra l'altro Porygon2 ha Ripresa e il Focalcolpo fallisce spesso.

E poi non vuol dire nulla, io una volta ho oneshottato Suicune ma non significa che sia un pokemon fragile.

37 minuti fa, Spyro190 ha scritto:

Ora non esagerare però, lmao. Gli HP di Clefable se li sogna, quello che lo rende decente è Friend Guard.

Allora ecco perchè la gente usava sempre Clefairy in VGC :azaz:

 

Scusate gente ma se vedo certe cose devo intervenire, ora per non fare di questo messaggio un gigantesco ot, scivo qualcosa di inerente alla questione monotipo:

Se tu vuoi fare una sfida con un tuo amico in monotype su console e utilizzi Azumarill in un monotype Normale, voglio vedere se anche lui non dice qualcosa prima di cominciare :asduj1:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

39 minuti fa, Angry Birds99 ha scritto:

Io vorrei non andare ot, ma mi obbligate.

Per la millesima volta l'evoluzione non rappresenta la crescita, un pokemon non evoluto può essere adulto

Solo in questa gen per via della Conversione-Z, ma nella 5-6 gen erano a pari merito, ovviamente entrambi avevano ruoli diversisissimi e forse in 5 gen Porygon-Z era un po' migliore ma non troppo.

Eevee in un team si può inserire solo per la sua mossa Z e sperare di fare un epic sweep, è puro divertimento.

Che c'è di male nell'Evolcondensa? Forse l'unico motivo per cui è un danno per il gioco è che non creano più evoluzioni ai pokemon vecchi, immaginati Sableye con Burla e l'Evolcondensa funzionante, per questo hanno creato le mega, il vero cancro della GF che ha spudoratamente copiato i Digimon, per giunta in 7 gen si è venuto a scoprire che sono dannose per i pokemon quindi alla fine avevo ragione io hahaha.

Btw Dusclops e Dusknoir sono inutili entrambi, forse in 5 gen Dusclops era bono ma ormai no.

Se fosse così facile, tra l'altro Porygon2 ha Ripresa e il Focalcolpo fallisce spesso.

E poi non vuol dire nulla, io una volta ho oneshottato Suicune ma non significa che sia un pokemon fragile.

Allora ecco perchè la gente usava sempre Clefairy in VGC :azaz:

 

Scusate gente ma se vedo certe cose devo intervenire, ora per non fare di questo messaggio un gigantesco ot, scivo qualcosa di inerente alla questione monotipo:

Se tu vuoi fare una sfida con un tuo amico in monotype su console e utilizzi Azumarill in un monotype Normale, voglio vedere se anche lui non dice qualcosa prima di cominciare :asduj1:

Visto che è diventato lo schifo sto thread, o richiesto che venga chiusa o cestinata.

Che poi l'evoluzione E' la crescita del Pokémon, ma se tu preferisci ignorare il dex fai come ti pare.

Inoltre tu ritieni di essere più esperto di me in una cosa che manco sai cosa sia, quindi veramente vergognoso, magari sai anche come programmare senza manco sapere cosa sia un trigger o uno script?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Visto che è diventato lo schifo sto thread, o richiesto che venga chiusa o cestinata.

Che poi l'evoluzione E' la crescita del Pokémon, ma se tu preferisci ignorare il dex fai come ti pare.

Inoltre tu ritieni di essere più esperto di me in una cosa che manco sai cosa sia, quindi veramente vergognoso, magari sai anche come programmare senza manco sapere cosa sia un trigger o uno script?

Allora un pokemon appena nato diventa subito adulto grazia a una pietra o uno scambio?

Come è breve la vita, sigh.

Io non mi ritengo esperto lel, ma nemmeno tu te ne intendi molto visto che quasi tutti sono contrari al tuo ragionamento del monotype, almeno evita di dire cose sul competitivo se non ci giochi.

Btw fai male a chiedere di farti chiudere il thread ma vabbè, è la tua discussione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Angry Birds99 ha scritto:

Allora un pokemon appena nato diventa subito adulto grazia a una pietra o uno scambio?

Come è breve la vita, sigh.

Io non mi ritengo esperto lel, ma nemmeno tu te ne intendi molto visto che quasi tutti sono contrari al tuo ragionamento del monotype, almeno evita di dire cose sul competitivo se non ci giochi.

Btw fai male a chiedere di farti chiudere il thread ma vabbè, è la tua discussione.

 Si riferisce alle evo per livello

 

10 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Visto che è diventato lo schifo sto thread, o richiesto che venga chiusa o cestinata.

Che poi l'evoluzione E' la crescita del Pokémon, ma se tu preferisci ignorare il dex fai come ti pare.

Inoltre tu ritieni di essere più esperto di me in una cosa che manco sai cosa sia, quindi veramente vergognoso, magari sai anche come programmare senza manco sapere cosa sia un trigger o uno script?

Per il monotype penso sia soggettivo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Personalmente, sono d'accordo con molti dei commenti qui sopra che parlano di livelli bassi/alti, numero di pokémon dei vari capipalestra e Mega/Mosse Z ai pokémon più forti di E4 e Campione!

Tuttavia, anche io ho delle idee che mi piacerebbe venissero applicate al sistema delle Palestre pokémon nel caso si dovesse tornare ad esso dopo Alola!

Semplicemente, riassumendo, mi piacerebbe che i Capipalestra fossero più simili ai Capitani di Alola!

Mi spiego meglio...i Capipalestra, secondo me, dovrebbero continuare ad avere il loro ruolo e a mettere alla prova gli sfidanti con una lotta pokémon(magari, molto competitiva come ci si aspetterebbe dagli allenatori più forti di una qualsiasi regione), ma mi piacerebbe vederli in un'altra ambientazione e con qualche richiesta in più!

 

Secondo me, sarebbe molto carino, ad esempio, arrivare in una città e scoprire che per poter sfidare il Capopalestra e i suoi sottoposti ci si dovrebbe recare nel bosco o nella grotta appena fuori città ed esplorarlo/a un pò per poter iniziare la propria sfida...non prima, però, di aver incontrato il tizio che solitamente sta all'ingresso delle palestre, il quale ci affiderà una quest da superare(es: cercare uno strumento particolare, mostrargli i dati del Pokédex relativi a un raro pokémon della zona...) prima di poter continuare con l'esplorazione del luogo per raggiungere il Capopalestra(sfidando nel frattempo i sottoposti di quest'ultimi e vari pokémon selvatici), superando magari alcuni ostacoli(es: dover trovare un percorso tagliando gli alberelli/spostando o spaccando le rocce/illuminando certe zone buie che ci ostacolano...)!

 

Relativamente a ciò che ho scritto qui sopra, un esempio di ciò che mi piacerebbe, potrebbe essere uno relativo a Gardenia di Evopoli...

Arrivato ad Evopoli, il protagonista scopre in qualche modo che per poter sfidare la Capopalestra locale, Gardenia, dovrà raggiungere un bosco presente fuori città.

Raggiunto l'ingresso del bosco, il protagonista, deve iniziare ad esplorare il posto fino a quando non incontra un rappresentante di Gardenia, il quale gli chiede di continuare ad esplorare il bosco alla ricerca di un Bulbasaur, un pokémon molto raro in zona che dovrà essere incontrato, affrontato e catturato così da registrarne i dati sul Pokédex!

Una volta tornato dal tizio e mostratogli i dati di Bulbasaur, il protagonista, sarà indirizzato verso una certa zona del bosco, in cui, dopo aver esplorato il posto sconfiggendo pokémon selvatici/sconfiggendo i sottoposti di Gardenia/superando vari ostacoli(es: alberelli da tagliare/rocce da spaccare), esso arriverà da Gardenia in persona, la quale accetterà la sfida ufficiale lanciatole!

Se si perde la lotta, si tornerà al punto in cui si trova il tizio a cui si ha mostrato il Dex e si dovrà ripercorrere la strada verso Gardenia(questa volta, affrontando solo ostacoli naturali e pokémon selvatici), mentre se si vince la lotta, si ottiene la medaglia dalla Capopalestra come riconoscimento ufficiale della vittoria!

Nel particolare, inoltre, i sottoposti di Gardenia avranno team formati da vari stadi evolutivi di diversi pokémon Erba a livelli relativamente adeguati, mentre la Capopalestra in persona, pur avendo pokémon Erba a livelli relativamente adeguati, avrà un team competitivo e sarà in grado di usare strategie e non di ordinare mosse a random!

My TSV ---> Pokémon Y= 2832; Pokémon AlphaSapphire= 2515; Pokémon Luna= 1219; Pokémon UltraSole= 0426;

 

My Friend's Code ---> Pokémon Go9873 2614 0563; Pokémon Masters Ex2495-3101-4679-3356;

 

 

Squadra su Pokémon Argento SoulSilver:                    Squadra su Pokémon Nero:

image.png.11519fa410a9ad18e8b8251a8b3896da.png                         image.png.1dcdd92838af0cb3c42ca9900e8682c3.png                            

 

Squadra su Pokémon Bianco2:                                           Squadra su Pokémon Y:

image.png.85cd141978ba95d23a2f34adff7c876d.png                          image.png.ea49c321f26d1ba0fdeda4871b568dca.png

 

Squadra su Pokémon Zaffiro Alpha:                                  Squadra su Pokémon Luna:

b480bde3-8c19-402f-b85d-f05f8313fd1b.png                           image.png.51cf9309106ccf7c7ca2e54b0353c702.png

 

Squadra su Pokémon UltraSole:                                          Squadra su Pokémon Let's Go, Eevee:

image.png.671a665cd0c3b88e1ba479342fa0e60a.png                             image.png.40ad3dd0b0a06f68e077119739044a4c.png

 

Squadra su Pokémon Spada:                                                 Squadra su Pokémon Perla Splendente:

image.png.c0a9f27d016ef6a39723dd0caa1bfc33.png                     image.png.1e4dc5f792f04bd1370bbf6e283f8d79.png

 

Squadra su Leggende Pokémon Arceus*:                        Squadra su Pokémon Scarlatto:

0b772399-2a73-4eb0-a455-a7998b209ca1.png                             Immagine.png.1b052de62e29d77017e41d91e62213af.png

*I tre starter di Leggende sono nelle loro forme Hisui.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, Zarxiel ha scritto:

Il titolo di questa discussione/gioco è molto semplice.

Se voi foste la GF, come organizzereste le palestre e le leghe? Io per rendere la cosa più interessante farei che le palestre le puoi sfidare nell'ordine che ti pare (eccetto l'ottava tipo Giovanni a Kanto, la quale sarà accessibile SOLO dopo aver sconfitto le altre), i Pokémon usati dal capopalestra varieranno a seconda dell'ordine scelto, così come il loro numero, infatti ogni 2 palestre sconfitte il capopalestra seguente avrà un Pokémon in più (eccetto l'ottava che ne avrà 6), ovviamente i capipalestra avranno SOLO Pokémon del loro tipo specializzato o appartenenti alla loro famiglia evolutiva e solo i Pokémon appartenenti alla loro regione. Inoltre i ciascun Capopalestra avrà UN solo Pokémon fisso che sarà il suo Pokémon simbolo e sarà il suo Pokémon più potente nel team.

I Superquattro d'altra parte saranno sfidabili in un ordine prestabilito (come i vecchi giochi, ho sempre trovato brutta la scelta dell'ordine in cui sfidarli, anche perché in Sole e Luna se non li affronti nell'ordine giusto i dialoghi non hanno senso), tutti i S4 (e ovviamente il campione) avranno 6 Pokémon che potranno essere di QUALSIASI generazione e regione ed una MegaEvoluzione.

Inoltre potrete scegliere se fare le palestre delle varie regioni come fosse un gioco unico (quindi per esempio a Kanto si inizia con Pokémon non evoluti, ma a Johto sin dalla 1° palestra saranno tutti evoluti) oppure giochi divisi e quindi ciascuna regione sarà un gioco a se, io userò la prima.

Si ricorda inoltre che sarebbe PREFERIBILE (non obbligatorio) mettere la Lega di Kanto e Johto come 2 leghe separate per seguire la lore nuova, ma se qualcuno vuole farle insieme seguendo la lore vecchia, non c'è problema.

Io per il momento farò solo Kanto e Johto per non condizionare Darken con il Rivals ^^

 

KANTO

1°/2° Palestra

  Apri contenuto nascosto

 

Brock

*Geodude

*Onix

 

Misty

*Psyduck

*Starmie

 

Ufficiale Voltts

*Voltorb

*Electabuzz

 

Erika

*Tangela

*Oddish (se affrontata come 1°)

*Vileplume (se affrontata come 2°)

 

Nina

*Koffing

*Venonat

 

Cosmo

*Abra (se affrontato come 1°)

*Kadabra (se affrontato come 2°)

*Drowzee

 

Blaine

*Vulpix

*Arcanine

 

 

3°/4° Palestra

  Apri contenuto nascosto

Brock

*Kabuto

*Graveler

*Onix

 

Misty

*Krabby

*Psyduck

*Starmie

 

Ufficiale Voltts

*Magnemite

*Voltorb

*Electabuzz

 

Erika

*Tangela

*Victreebel

*Vileplume

 

Nina

*Arbok

*Weezing

*Venomoth

 

Cosmo

*Slowpoke

*Mr Mime

*Hypno

 

Blaine

*Charmeleon

*Vulpix

*Arcanine

 

5°/6° Palestra

  Apri contenuto nascosto

Brock

*Omastar

*Kabutops

*Aerodactyl

*Onix

 

Misty

*Dewgong

*Kingler

*Golduck

*Starmie

 

Ufficiale Voltts

*Jolteon

*Magneton

*Electrode

*Electabuzz

 

Erika

*Parasect

*Tangela

*Victreebel

*Vileplume

 

Nina

*Arbok

*Tentacruel

*Weezing

*Venomoth

 

Cosmo

*Jynx

*Slowbro

*Mr Mime

*Hypno

 

Blaine

*Charizard

*Ninetales

*Flareon

*Arcanine

 

7° Palestra

  Apri contenuto nascosto

Brock

*Omastar

*Kabutops

*Aerodactyl

*Golem

*Onix

 

Misty

*Poliwrath

*Dewgong

*Kingler

*Golduck

*Starmie

 

Ufficiale Voltts

*Raichu

*Jolteon

*Magneton

*Electrode

*Electabuzz

 

Erika

*Venusaur

*Parasect

*Tangela

*Victreebel

*Vileplume

 

Nina

*Nidoqueen

*Arbok

*Tentacruel

*Weezing

*Venomoth

 

Cosmo

*Alakazam

*Jynx

*Slowbro

*Mr Mime

*Hypno

 

Blaine

*Magmar

*Charizard

*Ninetales

*Flareon

*Arcanine

 

8° Palestra

  Apri contenuto nascosto

Giovanni

*Sandslash

*Marowak

*Golem

*Nidoqueen

*Nidoking

*Rhydon

 

Lega Pokémon

  Apri contenuto nascosto

Lorelei

*Dewgong

*Cloyster

*Jynx

*Mamoswine

*Lapras

*MegaAbomasnow

 

Sabrina

*Slowking

*Exeggutor

*Espeon

*Metagross

*Sigilyph

*MegaAlakazam

 

Agatha

*Shedinja

*Sableye

*Mismagius

*Banette

*Chandelure

*MegaGengar

 

Lt. Surge

*Magnezone

*Electrode

*Jolteon

*Electivire

*Raichu

*MegaAmpharos

 

Blu (Campione)

*Alakazam

*Machamp

*Exeggutor

*Gyarados

*MegaAerodactyl

*MegaBlastoise

 

NOTA: Farà MegaEvolvere Aerodactyl o Blastoise in base a quale convenga di più contro l'avversario

 

JOHTO

1°/2° Palestra

  Apri contenuto nascosto

Valerio

*Fearow

*Pidgeot

 

Raffaello

*Shuckle

*Scizor

 

Chiara

*Wigglytuff

*Miltank

 

Angelo

*Misdreavus

*Gengar

 

Furio

*Machamp

*Poliwrath

 

Jasmine

*Magneton

*Steelix

 

Alfredo

*Jynx

*Piloswine

 

3°/4° Palestra

  Apri contenuto nascosto

Valerio

*Crobat

*Fearow

*Pidgeot

 

Raffaello

*Ledian

*Shuckle

*Scizor

 

Chiara

*Tauros

*Wigglytuff

*Miltank

 

Angelo

*Gengar

*Misdreavus

*Gengar

 

Furio

*Hitmontop

*Machamp

*Poliwrath

 

Jasmine

*Forretress

*Magneton

*Steelix

 

Alfredo

*Cloyster

*Jynx

*Piloswine

 

5°/6° Palestra

  Apri contenuto nascosto

Valerio

*Aerodactyl

*Crobat

*Fearow

*Pidgeot

 

Raffaello

*Ledian

*Heracross

*Shuckle

*Scizor

 

Chiara

*Tauros

*Clefable

*Wigglytuff

*Miltank

 

Angelo

*Misdreavus

*Gengar

*Misdreavus

*Gengar

 

Furio

*Hitmontop

*Primeape

*Machamp

*Poliwrath

 

Jasmine

*Forretress

*Skarmory

*Magneton

*Steelix

 

Alfredo

*Cloyster

*Dewgong

*Jynx

*Piloswine

 

7° Palestra

  Apri contenuto nascosto

Valerio

*Xatu

*Aerodactyl

*Crobat

*Fearow

*Pidgeot

 

Raffaello

*Ariados

*Ledian

*Heracross

*Shuckle

*Scizor

 

Chiara

*Blissey

*Tauros

*Clefable

*Wigglytuff

*Miltank

 

Angelo

*Gengar

*Misdreavus

*Gengar

*Misdreavus

*Gengar

 

Furio

*Hitmontop

*Primeape

*Machamp

*Poliwrath

 

Jasmine

*Forretress

*Skarmory

*Magneton

*Steelix

*Steelix shiny

 

Alfredo

*Cloyster

*Dewgong

*Jynx

*Lapras

*Piloswine

 

8° Palestra

  Apri contenuto nascosto

Sandra

*Ampharos

*Dragonite

*Charizard

*Ampharos

*Dragonite

*Kingdra

 

Lega Pokémon

  Apri contenuto nascosto

Pino

*Jynx

*Xatu

*Gardevoir

*Grumpig

*Bronzong

*MegaSlowbro

 

Koga

*Crobat

*Venomoth

*Muk

*Swalot

*Toxicroak

*MegaBeedrill

 

Bruno

*Hitmonlee

*Hitmonchan

*Hitmontop

*Haryama

*Machamp

*MegaLucario

 

Karen

*Umbreon

*Honchkrow

*Weavile

*Absol

*Spiritomb

*MegaHoundoom

 

Lance (Campione)

*Kingdra

*Flygon

*Haxorus

*Hydreigon

*Dragonite

*MegaCharizard X

Non so che dire sono d'accordo con te. Se lasciassi il topic aperto quando ho tempo farei le gen che non hai fatto e metterei anche l'ottava palestra come se si potesse scegliere l'ordine per Giovanni sarebbe solo una cosa ipotetica 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 minuti fa, pokemario ha scritto:

 Si riferisce alle evo per livello

 

Per il monotype penso sia soggettivo

Si è ovviamente soggettivo, ci possono essere specialisti puristi o specialisti più flessibili, ma non puoi dirmi se i flessibili sbagliano se usano Pokémon che appartengono ad una famiglia del loro tipo. Io rispetto gli specialisti puristi, ma anche gli specialisti puristi devono rispettare me e altri specialisti flessibili o meglio, QUALSIASI allenatore deve rispettare gli specialisti.

16 minuti fa, Carl-J90 ha scritto:

Personalmente, sono d'accordo con molti dei commenti qui sopra che parlano di livelli bassi/alti, numero di pokémon dei vari capipalestra e Mega/Mosse Z ai pokémon più forti di E4 e Campione!

Tuttavia, anche io ho delle idee che mi piacerebbe venissero applicate al sistema delle Palestre pokémon nel caso si dovesse tornare ad esso dopo Alola!

Semplicemente, riassumendo, mi piacerebbe che i Capipalestra fossero più simili ai Capitani di Alola!

Mi spiego meglio...i Capipalestra, secondo me, dovrebbero continuare ad avere il loro ruolo e a mettere alla prova gli sfidanti con una lotta pokémon(magari, molto competitiva come ci si aspetterebbe dagli allenatori più forti di una qualsiasi regione), ma mi piacerebbe vederli in un'altra ambientazione e con qualche richiesta in più!

 

Secondo me, sarebbe molto carino, ad esempio, arrivare in una città e scoprire che per poter sfidare il Capopalestra e i suoi sottoposti ci si dovrebbe recare nel bosco o nella grotta appena fuori città ed esplorarlo/a un pò per poter iniziare la propria sfida...non prima, però, di aver incontrato il tizio che solitamente sta all'ingresso delle palestre, il quale ci affiderà una quest da superare(es: cercare uno strumento particolare, mostrargli i dati del Pokédex relativi a un raro pokémon della zona...) prima di poter continuare con l'esplorazione del luogo per raggiungere il Capopalestra(sfidando nel frattempo i sottoposti di quest'ultimi e vari pokémon selvatici), superando magari alcuni ostacoli(es: dover trovare un percorso tagliando gli alberelli/spostando o spaccando le rocce/illuminando certe zone buie che ci ostacolano...)!

 

Relativamente a ciò che ho scritto qui sopra, un esempio di ciò che mi piacerebbe, potrebbe essere uno relativo a Gardenia di Evopoli...

Arrivato ad Evopoli, il protagonista scopre in qualche modo che per poter sfidare la Capopalestra locale, Gardenia, dovrà raggiungere un bosco presente fuori città.

Raggiunto l'ingresso del bosco, il protagonista, deve iniziare ad esplorare il posto fino a quando non incontra un rappresentante di Gardenia, il quale gli chiede di continuare ad esplorare il bosco alla ricerca di un Bulbasaur, un pokémon molto raro in zona che dovrà essere incontrato, affrontato e catturato così da registrarne i dati sul Pokédex!

Una volta tornato dal tizio e mostratogli i dati di Bulbasaur, il protagonista, sarà indirizzato verso una certa zona del bosco, in cui, dopo aver esplorato il posto sconfiggendo pokémon selvatici/sconfiggendo i sottoposti di Gardenia/superando vari ostacoli(es: alberelli da tagliare/rocce da spaccare), esso arriverà da Gardenia in persona, la quale accetterà la sfida ufficiale lanciatole!

Se si perde la lotta, si tornerà al punto in cui si trova il tizio a cui si ha mostrato il Dex e si dovrà ripercorrere la strada verso Gardenia(questa volta, affrontando solo ostacoli naturali e pokémon selvatici), mentre se si vince la lotta, si ottiene la medaglia dalla Capopalestra come riconoscimento ufficiale della vittoria!

Nel particolare, inoltre, i sottoposti di Gardenia avranno team formati da vari stadi evolutivi di diversi pokémon Erba a livelli relativamente adeguati, mentre la Capopalestra in persona, pur avendo pokémon Erba a livelli relativamente adeguati, avrà un team competitivo e sarà in grado di usare strategie e non di ordinare mosse a random!

Questa è un idea molto carina, magari anziché Bulbasaur (che a Sinnoh non esiste) ci metterei un altro Pokémon, ma come idea è davvero molto figa.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...