-PeterPan- Inviato 27 giugno, 2017 Condividi Inviato 27 giugno, 2017 3 minuti fa, Fenrir ha scritto: I consigli possono essere in grado tutti e nessuno di darli Peter,a volte può fare meglio un estraneo di un conoscente o un amico,la questione é (togliendo il fatto che uno possa incaponirsi tutta la vita a provare perché si é innamorati di quella persona,ma a questo punto diventa inutile dare anche dei consigli visto che sa cosa vuole,il discorso é accettare eventuali rifiuti o che qualcosa possa andare male,nella vita ci sta,come ci stanno le opinioni rispettose di chiunque abbia commentato,perché ognuno porta esperienze personali). Non ho capito le tue parole... non ho mai detto che non si possono dare consigli. Ovviamente c'è chi, anche solo per un fatto di esperienza personale, riesce a darne di migliori, ma nulla vieta di dire a tutti la propria opinione. In soldoni, ho detto solo che noi possiamo dare tutti i consigli che vogliamo, ma alla fine la scelta spetta a lui, che può ascoltarci o meno. Ma in ogni caso, sbagliare aiuta a maturare e a stare più attenti la prossima volta alle decisioni che si prendono. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fenrir Inviato 27 giugno, 2017 Condividi Inviato 27 giugno, 2017 1 minuto fa, PeterPan ha scritto: Non ho capito le tue parole... non ho mai detto che non si possono dare consigli. Ovviamente c'è chi, anche solo per un fatto di esperienza personale, riesce a darne di migliori, ma nulla vieta di dire a tutti la propria opinione. In soldoni, ho detto solo che noi possiamo dare tutti i consigli che vogliamo, ma alla fine la scelta spetta a lui, che può ascoltarci o meno. Ma in ogni caso, sbagliare aiuta a maturare e a stare più attenti la prossima volta alle decisioni che si prendono. Non era una critica xD dicevo che tutti e nessuno possono dare consigli (nessuno é infallibile)e che se uno vuole ti manda a spasso 19 pagine di consigli o opinioni perché se non vuole cambiare idea non lo farà.Spero si sia capito,io più che altro pensavo stessi bacchettando ma il mio intento era farti capire che la gente ha anche faccende proprie da sbrigare e che comunque bisogna apprezzare lo sforzo di chi si é adoperato. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
-PeterPan- Inviato 27 giugno, 2017 Condividi Inviato 27 giugno, 2017 6 minuti fa, Fenrir ha scritto: Non era una critica xD dicevo che tutti e nessuno possono dare consigli (nessuno é infallibile)e che se uno vuole ti manda a spasso 19 pagine di consigli o opinioni perché se non vuole cambiare idea non lo farà.Spero si sia capito,io più che altro pensavo stessi bacchettando ma il mio intento era farti capire che la gente ha anche faccende proprie da sbrigare e che comunque bisogna apprezzare lo sforzo di chi si é adoperato. Ok, allora hai frainteso. XD Non stavo bacchettando nessuno, ci mancherebbe! Non ne vedo il motivo. Sono il primo a ritenere utile dare consigli e che quando può lo fa. Anzi, ho trovato molto carino vedere tanta partecipazione e voglia di aiutare da parte dell'utenza, oltretutto pure in modo molto educato e con particolare sensibilità e tatto. Non ho seguito tutti i post, solo una parte, quindi non posso giudicare se siano corretti o meno. Era solo un'osservazione. Noi gli diamo consigli, che potranno essere più o meno validi, ma sta a lui decidere se e chi ascoltare e come agire, come è giusto che sia. E che non deve comunque aver paura di sbagliare perché gli sarà utile. Anzi! Guai a non commettere errori. Io ne ho fatti tanti e ne sono più che felice dato che mi hanno portato a comprendere meglio tante cose, me stesso in primis. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fenrir Inviato 27 giugno, 2017 Condividi Inviato 27 giugno, 2017 4 ore fa, PeterPan ha scritto: Ok, allora hai frainteso. XD Non stavo bacchettando nessuno, ci mancherebbe! Non ne vedo il motivo. Sono il primo a ritenere utile dare consigli e che quando può lo fa. Anzi, ho trovato molto carino vedere tanta partecipazione e voglia di aiutare da parte dell'utenza, oltretutto pure in modo molto educato e con particolare sensibilità e tatto. Non ho seguito tutti i post, solo una parte, quindi non posso giudicare se siano corretti o meno. Era solo un'osservazione. Noi gli diamo consigli, che potranno essere più o meno validi, ma sta a lui decidere se e chi ascoltare e come agire, come è giusto che sia. E che non deve comunque aver paura di sbagliare perché gli sarà utile. Anzi! Guai a non commettere errori. Io ne ho fatti tanti e ne sono più che felice dato che mi hanno portato a comprendere meglio tante cose, me stesso in primis. Ma infatti il mio intervento era estraneo alla possibilità che tu stessi bacchettando perché non avevo certezze,avevo il dubbio ma avrei parlato compostamente come sempre nel caso,però non potevo intervenire senza certezze,ti ho reso partecipe del mio dubbio giusto perché non ho niente da nascondere,in fondo un pò ci si conosce e si cerca di farsi conoscere un pò da tutti,sia grazie ai topic dove ognuno esprime il proprio parere che poi altrove per approfondire.Riguardo al dare consigli si parte da un presupposto che indica una conoscenza ampia,ecco qui mi sento di dire che ognuno porta le proprie esperienze e i modi di vedere,ti posso dire che si impara molto da queste cose,sicuramente si leggono cose interessanti,poi per chiudere bisogna dire che chi ha avuto esperienze di un certo tipo sia positive che negative non é detto che queste si ripetano a chi chiede pareri,di sicuro bisogna essere aperti e prendere ogni cosa come esperienza,mai rinchiudersi a riccio privandosi di molte soddisfazioni Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Deku- Inviato 27 giugno, 2017 Autore Condividi Inviato 27 giugno, 2017 K, apro la nuova discussione grazie @PeterPan. @scared si può chiudere Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Visitatore Inviato 27 giugno, 2017 Condividi Inviato 27 giugno, 2017 3 minuti fa, Deku- ha scritto: si può chiudere Chiudo come richiesto Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.