Kizura Inviato 21 gennaio, 2017 Condividi Inviato 21 gennaio, 2017 Ragazzi che ne pensate? In sostanza,già si sapeva 10 anni fa... Ora addirittura Confermato dal Ministero. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Delta_ Inviato 21 gennaio, 2017 Condividi Inviato 21 gennaio, 2017 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giuls92 Inviato 21 gennaio, 2017 Condividi Inviato 21 gennaio, 2017 Se fosse strutturata in maniera totalmente diversa non sarebbe assolutamente inutile. Il problema è che si va a scuola per prendere un 6, dare il contentino ai professori e ai genitori per non farli arrabbiare ed essere promossi, diciamoci la franca verità. E' un peccato però, perché teoricamente a scuola ci si dovrebbe andare proprio per imparare. Gli ignoranti ci sono e parecchi. E' brutto vedere anche una simile arrendevolezza, della serie: "tanto è impossibile cambiare, se volete studiare per bene levatevi dalle balle e andate all'estero". Ma che discorso è? Perché dovrei andar via dal mio Paese per studiare? Almeno le basi, se poi ci si vuole specializzare e fare esperienza è un altro discorso. E anche sta cosa di passare con un misero 6 per l'esame...bah, non è per nulla giusto. C'è chi magari ci mette anima e corpo per studiare, poi c'è quello con 2-3 insufficienze e passa lo stesso. Ma dove siamo? Nel Paese dello scherzo? Ah giusto...siamo in Italia. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kizura Inviato 21 gennaio, 2017 Autore Condividi Inviato 21 gennaio, 2017 1 minuto fa, Giuls92 ha scritto: Se fosse strutturata in maniera totalmente diversa non sarebbe assolutamente inutile. Il problema è che si va a scuola per prendere un 6, dare il contentino ai professore e ai genitori per non farli arrabbiare ed essere promossi, diciamoci la franca verità. E' un peccato però, perché teoricamente a scuola ci si dovrebbe andare proprio per imparare. Gli ignoranti ci sono e parecchi. E' brutto vedere anche una simile arrendevolezza, della serie: "tanto è impossibile cambiare, se volete studiare per bene levatevi dalle balle e andate all'estero". Ma che discorso è? Perché dovrei andar via dal mio Paese per studiare? Almeno le basi, se poi ci si vuole specializzare e fare esperienza è un altro discorso. E anche sta cosa di passare con un misero 6 per l'esame...bah, non è per nulla giusto. C'è chi magari ci mette anima e corpo per studiare, poi c'è quello con 2-3 insufficienze e passa lo stesso. Ma dove siamo? Nel Paese dello scherzo? Ah giusto...siamo in Italia. In Italia non si va da nessuna parte senza almeno qualche conoscenza... altrimenti come dici tu... devo studiare per andare via dall'ITALIA? il mio paese, i miei amici ...le mie radici.... Sacrifici e anni totalmente inutili e non ripagati per lo sforzo che una persona fa... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giuls92 Inviato 21 gennaio, 2017 Condividi Inviato 21 gennaio, 2017 Adesso, Kizura ha scritto: In Italia non si va da nessuna parte senza almeno qualche conoscenza... altrimenti come dici tu... devo studiare per andare via dall'ITALIA? il mio paese, i miei amici ...le mie radici.... Sacrifici e anni totalmente inutili e non ripagati per lo sforzo che una persona fa... Ecco, nella maggior parte dei casi si va avanti per raccomandazioni, una cosa vergognosa e orribile. Ho visto tante di quelle persone ignoranti e senza alcuna capacità ottenere un lavoro, che nemmeno le conti sulle dita di una mano. Con questo si stanno proprio arrendendo al peggio del peggio. Ora anche il mio gatto può diplomarsi, tanto, anche se hai 400 insufficienze passi lo stesso. "Ti piace vincere facile? Ponciponcipopopon" Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Darkyurem300 Inviato 21 gennaio, 2017 Condividi Inviato 21 gennaio, 2017 Attenzione ragazzi, l'articolo è stato preso dal sito "linkiesta", secondo il quale la 3^ guerra mondiale sarebbe dovuta essere scoppiata già una decina di volte. Non è un sito molto affidabile, pubblica solo notizie populiste e solitamente false. Purtroppo nei sistemi con iOS compaiono gli articoli del suddetto "giornale" nella sezione notizie ( e mi chiedo seriamente perché). Quindi non prestate troppa attenzione a queste notizie. Anche se è vero che in italia senza raccomandazione non vai molto lontano Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giuls92 Inviato 21 gennaio, 2017 Condividi Inviato 21 gennaio, 2017 Adesso, Darkyurem300 ha scritto: Attenzione ragazzi, l'articolo è stato preso dal sito "linkiesta", secondo il quale la 3^ guerra mondiale sarebbe dovuta essere scoppiata già una decina di volte. Non è un sito molto affidabile, pubblica solo notizie populiste e solitamente false. Purtroppo nei sistemi con iOS compaiono gli articoli del suddetto "giornale" nella sezione notizie ( e mi chiedo seriamente perché). Quindi non prestate troppa attenzione a queste notizie. Anche se è vero che in italia senza raccomandazione non vai molto lontano No, il fatto è verissimo e ufficiale. Ne hanno parlato anche al tg e mi pare anche che avessero pure detto che la terza prova verrà tolta (altra boiata pazzesca, ma non per la veridicità della notizia, quanto per l'errore che stanno commettendo). Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Darkyurem300 Inviato 21 gennaio, 2017 Condividi Inviato 21 gennaio, 2017 1 minuto fa, Giuls92 ha scritto: No, il fatto è verissimo e ufficiale. Ne hanno parlato anche al tg e mi pare anche che avessero pure detto che la terza prova verrà tolta (altra boiata pazzesca, ma non per la veridicità della notizia, quanto per l'errore che stanno commettendo). Sì, ne sono a conoscenza, ma quel sito ha la tendenza ad amplificare i fatti. E fidati che di boiate ne ho lette tante da li Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kizura Inviato 21 gennaio, 2017 Autore Condividi Inviato 21 gennaio, 2017 4 minuti fa, Darkyurem300 ha scritto: Attenzione ragazzi, l'articolo è stato preso dal sito "linkiesta", secondo il quale la 3^ guerra mondiale sarebbe dovuta essere scoppiata già una decina di volte. Non è un sito molto affidabile, pubblica solo notizie populiste e solitamente false. Purtroppo nei sistemi con iOS compaiono gli articoli del suddetto "giornale" nella sezione notizie ( e mi chiedo seriamente perché). Quindi non prestate troppa attenzione a queste notizie. Anche se è vero che in italia senza raccomandazione non vai molto lontano Mi sa che tu il telegiornale non lo segui molto amico mio...:) Basta guardare qualsiasi altro sito e guardare il telegiornale,leggere i giornali che trovi al bar... oppure basta chiedere ai cittadini italiani.. tutto ciò è vero quindi per favore smettila di smentire se non sei informato. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giuls92 Inviato 21 gennaio, 2017 Condividi Inviato 21 gennaio, 2017 Adesso, Darkyurem300 ha scritto: Sì, ne sono a conoscenza, ma quel sito ha la tendenza ad amplificare i fatti. E fidati che di boiate ne ho lette tante da li Mmm non più di tanto, perché il succo della cosa è che passi in quinta con 6 per poter fare l'esame. Che poi andare a scuola è inutile si sapeva già dall'alba dei tempi, non serviva la conferma del Ministero, che sia una bufala o meno. Ragioniamo su questo, piuttosto che soffermarci sulla veridicità della cosa. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kizura Inviato 21 gennaio, 2017 Autore Condividi Inviato 21 gennaio, 2017 2 minuti fa, Giuls92 ha scritto: Mmm non più di tanto, perché il succo della cosa è che passi in quinta con 6 per poter fare l'esame. Che poi andare a scuola è inutile si sapeva già dall'alba dei tempi, non serviva la conferma del Ministero, che sia una bufala o meno. Ragioniamo su questo, piuttosto che soffermarci sulla veridicità della cosa. Hai già detto tutto.. ma basta chiedere anche alla maggior parte degli utenti all'interno del forum.. loro stessi confermano la cosa. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Darkyurem300 Inviato 21 gennaio, 2017 Condividi Inviato 21 gennaio, 2017 4 minuti fa, Kizura ha scritto: Mi sa che tu il telegiornale non lo segui molto amico mio...:) Basta guardare qualsiasi altro sito e guardare il telegiornale,leggere i giornali che trovi al bar... oppure basta chiedere ai cittadini italiani.. tutto ciò è vero quindi per favore smettila di smentire se non sei informato. Probabilmente leggo più giornali di te, tant'è vero che l'esame di maturità l'ho fatto l'anno scorso, ed ho una sorella che lo affronterà l'anno prossimo. Non sto mettendo in discussione la notizia di per se, che è vera, sto mettendo in discussione la fonte. Poi siete liberi di credere a quello che volete. Baci e abbracci Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kizura Inviato 21 gennaio, 2017 Autore Condividi Inviato 21 gennaio, 2017 1 minuto fa, Darkyurem300 ha scritto: Probabilmente leggo più giornali di te, tant'è vero che l'esame di maturità l'ho fatto l'anno scorso, ed ho una sorella che lo affronterà l'anno prossimo. Non sto mettendo in discussione la notizia di per se, che è vera, sto mettendo in discussione la fonte. Poi siete liberi di credere a quello che volete. Baci e abbracci Ora che hai superato l'esame di maturità che stai facendo? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giuls92 Inviato 21 gennaio, 2017 Condividi Inviato 21 gennaio, 2017 2 minuti fa, Darkyurem300 ha scritto: Probabilmente leggo più giornali di te, tant'è vero che l'esame di maturità l'ho fatto l'anno scorso, ed ho una sorella che lo affronterà l'anno prossimo. Non sto mettendo in discussione la notizia di per se, che è vera, sto mettendo in discussione la fonte. Poi siete liberi di credere a quello che volete. Baci e abbracci Ma anche se la notizia qui riportata fosse falsa (ed è possibile, io mica ti sto dicendo che hai torto marcio) non cambia nulla, perché in sé per sé la cosa era già risaputa e di certo non sarebbe servito l'aiuto del Ministero per ricordarcelo :'D Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kizura Inviato 21 gennaio, 2017 Autore Condividi Inviato 21 gennaio, 2017 non serve mettere in discussione la fonte scienziato mio.. Le cose che ci sono scritte sono approvate dalle persone di tutti giorni Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Darkyurem300 Inviato 21 gennaio, 2017 Condividi Inviato 21 gennaio, 2017 Adesso, Kizura ha scritto: Ora che hai superato l'esame di maturità che stai facendo? Continuo il mio percorso di studi, sono matricola universitaria. Mi ripeto comunque, non nego che nel nostro paese le cose vadano male, ma questa riforma cambia poco: conosco gente che è stata ammessa all'esame di matura con diverse buche, e non parlo di 5.5, e l'ha passato, uscendo con 60/100, ma è passato. Poi è da vedere cosa combini con 60/100. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kizura Inviato 21 gennaio, 2017 Autore Condividi Inviato 21 gennaio, 2017 Adesso, Giuls92 ha scritto: Ma anche se la notizia qui riportata fosse falsa (ed è possibile, io mica ti sto dicendo che hai torto marcio) non cambia nulla, perché in sé per sé la cosa era già risaputa e di certo non sarebbe servito l'aiuto del Ministero per ricordarcelo :'D Già... ma si vede che il nostro amico kyurem legge molto quindi se ne intende di fonti (o anche no).. ma qui purtroppo non stiamo parlando solamente di fonti..stiamo parlando di una cosa totalmente risaputa. 1 minuto fa, Darkyurem300 ha scritto: Continuo il mio percorso di studi, sono matricola universitaria. Mi ripeto comunque, non nego che nel nostro paese le cose vadano male, ma questa riforma cambia poco: conosco gente che è stata ammessa all'esame di matura con diverse buche, e non parlo di 5.5, e l'ha passato, uscendo con 60/100, ma è passato. Poi è da vedere cosa combini con 60/100. Immaginavo che continuassi gli studi... come del resto è una cosa normale... ti auguro di trovare lavoro nel tuo settore fra 3-5 anni xD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giuls92 Inviato 21 gennaio, 2017 Condividi Inviato 21 gennaio, 2017 4 minuti fa, Darkyurem300 ha scritto: Continuo il mio percorso di studi, sono matricola universitaria. Mi ripeto comunque, non nego che nel nostro paese le cose vadano male, ma questa riforma cambia poco: conosco gente che è stata ammessa all'esame di matura con diverse buche, e non parlo di 5.5, e l'ha passato, uscendo con 60/100, ma è passato. Poi è da vedere cosa combini con 60/100. Intanto la persona X si piglia un titolo che non le spetterebbe, se c'è scarso impegno. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kizura Inviato 21 gennaio, 2017 Autore Condividi Inviato 21 gennaio, 2017 2 minuti fa, Giuls92 ha scritto: Intanto la persona X si piglia un titolo che non le spetterebbe, se c'è scarso impegno. Giulia anche se si pigliasse il titolo..non andrebbe da nessuna parte.. laurea o no 1000€ al mese se sei fortunato li prendi ...NON di più ormai...(ammesso che X trovi lavoro XD) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giuls92 Inviato 21 gennaio, 2017 Condividi Inviato 21 gennaio, 2017 Adesso, Kizura ha scritto: Giulia anche se si pigliasse il titolo..non andrebbe da nessuna parte.. laurea o no 1000€ al mese se sei fortunato li prendi NON di più ormai... Questo dipende anche dalle raccomandazioni e fidati, conosco gente simile che era in classe con me. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kizura Inviato 21 gennaio, 2017 Autore Condividi Inviato 21 gennaio, 2017 Adesso, Giuls92 ha scritto: Questo dipende anche dalle raccomandazioni e fidati, conosco gente simile che era in classe con me. Si ma lascia stare le raccomandazioni.. perche al giorno d'oggi per entrare al McDonald servono le raccomandazioni.. dovunque servono... figuriamo SENZA uno cosa fa? Lascia curriculum in attesa di una chiamata.. di certo non ti mettono a fare il dottore o il costruttore di macchine.. anche se hai una laurea in ingegneria biomedica..master in maso fisioterapia e ecc (lo so perché miei parenti ci sono dentro) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Francy Inviato 21 gennaio, 2017 Condividi Inviato 21 gennaio, 2017 Che la scuola è del tutto inutile non mi trovo d'accordo, perché alla fine è grazie ad essa che un qualcuno (non tutti purtroppo...) sa come comportarsi e come stare in società. Più che altro trovo sicuramente inutili materie in alcuni indirizzi: seriamente, studiare polinomi e monomi al linguistico dà lavoro? Studiare tutta quella storia addirittura partendo dalla preistoria, all'ITIS dà lavoro? (e con questo non voglio dire di non studiarla proprio per niente, solo che 3 anni di storia abbastanza intensa alle scuola medie son più che sufficienti imo. Approfondire le situazioni attuali o recenti allora sì, ma ragazzi, partire di nuovo dal big bang...) Secondo me no, perché comunque non ho mai sentito dire mio padre "Sono qui a lavorare grazie a Giulio Cesare ed ai polinomi"... Crediti a Chube per il set. ~ regalini di compleanno da parte di Freedom Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Esprit Inviato 21 gennaio, 2017 Condividi Inviato 21 gennaio, 2017 Bene, perdiamo anche l'ultimo briciolo di dignità che avevamo. L'istruzione (non il sistema scolastico, ma le cose studiate) era una delle migliori al mondo. Se non facciamo schifo non ci va bene. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kizura Inviato 21 gennaio, 2017 Autore Condividi Inviato 21 gennaio, 2017 5 minuti fa, Francy- ha scritto: Che la scuola è del tutto inutile non mi trovo d'accordo, perché alla fine è grazie ad essa che un qualcuno (non tutti purtroppo...) sa come comportarsi e come stare in società. Più che altro trovo sicuramente inutili materie in alcuni indirizzi: seriamente, studiare polinomi e monomi al linguistico dà lavoro? Studiare tutta quella storia addirittura partendo dalla preistoria, all'ITIS dà lavoro? (e con questo non voglio dire di non studiarla proprio per niente, solo che 3 anni di storia abbastanza intensa alle scuola medie son più che sufficienti imo. Approfondire le situazioni attuali o recenti allora sì, ma ragazzi, partire di nuovo dal big bang...) Secondo me no, perché comunque non ho mai sentito dire mio padre "Sono qui a lavorare grazie a Giulio Cesare ed ai polinomi"... La scuola è utilissima non lo si mette indubbio... la domanda è un'altra.... la scuola è utile per trovare lavoro in Italia? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Francy Inviato 21 gennaio, 2017 Condividi Inviato 21 gennaio, 2017 Adesso, Kizura ha scritto: la scuola è utile per trovare lavoro in Italia? No, perché con un titolo di studio prestigiosissimo puoi ritrovarti a lavare i gabinetti di una scuola. Crediti a Chube per il set. ~ regalini di compleanno da parte di Freedom Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.