Vai al commento

Esistono già creature simili ad ultracreature!


Post raccomandati

1 minuto fa, pokemario ha scritto:

Leggiti il dex di arceus 

 

Ultracreature ultramondo 

è proprio questo il fatto di questa teoria

la maggiorparte delle mie teorie mira a togliere le persone dal fossilizzarsi dalle cose già esistenti

il fatto che ho letto tutti i pokedex riguardante arceus è solo quello di diamante ad avere scritto universo

secondo lui ha creato solo dei pokemon mica ha creato altre dimensioni

vedila così: Arceus non è un dio perchè non ha le capacità per esserlo ma grazie a lui i pokemon e umani esistono quindi si può considerare un dio dal punto di vista degli umani e dei pokemon

questo perchè arceus ha creato delle creature che a sua volta hanno creato delle dimensioni ma lui non ha creato delle dimensioni

per quanto riguarda il fattore ultracreatura vedi che l'ultravarco che si trova su gli altari porta ad una timeline diversa da quella della propria versione di gioco, non porta nell'ultramondo, ma si chiama comunque ultravarco

 

8 ore fa, Akisame ha scritto:

Da quel che ho capito io, "Ultramondo" è semplicemente una denominazione generica per gli altri mondi diversi da quello del gioco. Altrimenti non avrebbe senso chiamare Ultravarco anche il varco che nel post-game collega l'Altare Lunare a quello Solare, perché non porta all'Ultramondo delle Ultracreature, ma solo a un mondo differente. Quell'"ultra-" è tipo l'"extra-" della parola "extraterrestre", per riferirsi a qualunque cosa esista o abbia origine al di fuori della Terra.

Quindi in teoria anche Arceus potrebbe essere considerato un'Ultracreatura. Non ha nemmeno un design molto diverso dalle altre Ultracreature, avete notato come tutte, inclusi Solgaleo, Lunala e Necrozma, abbiano occhi e testa piccoli (o assenti) e un corpo con dei dettagli molto più minuti rispetto alla media degli altri Pokémon? Nessuno degli altri leggendari è così, soltanto le Ultracreature di questo gioco, e il trio della quarta generazione più Arceus.

Ma non capisco perché qualcuno debba prendersela tanto per questo. Alla fine, se vengono chiamati o meno Ultracreature, non cambia assolutamente nulla. Come disse Shakespeare, una rosa chiamata con un altro nome avrebbe lo stesso profumo.

Ecco tu hai dato una spiegazione bellissima, e hai compreso lo scopo della mia teoria

6 ore fa, Souta ha scritto:

Io penso che certe volte con alcune teorie si vada un po' troppo oltre rovinando anche l'immagine che si ha di determinati pokemon o generazioni. Molte teorie di Cydonia le ho trovate eccessivamente forzate ad esempio (tutta quella roba sull'alchimia l'ho trovata fuori luogo e ritengo appesantisca in un modo non necessario un mondo che, di per se, è bello perché leggero e piacevole). Mi hanno rovinato anche litten ad esempio con un sacco di teorie sul fatto che il simbolo sulla fronte sia un simbolo utilizzato in antichi rituali ben poco chiari e decisamente alquanto oscuri (non uso i termini adatti perché leggono anche ragazzi molto giovani e preferisco tenermi sul vago su questi argomenti). 

 

Anche il fatto di chiamare Arceus il dio dei pokemon lo trovo fuori luogo. Si dice (SI DICE appunto) che abbia creato ogni pokemon ma anche di Mew si dice che abbia generato ogni pokemon. Oltretutto se davvero Arceus fosse una divinità sarebbe imbattibile e inattaccabile e invece sappiamo bene che non è così (puoi catturarlo o sconfiggerlo). Arceus è semplicemente un pokemon, più potente di altri e con più poteri di altri, ma pur sempre un pokemon. Nel mondo dei pokemon non esistono affatto divinità proprio perché per il concetto stesso di "mondo pokemon" sarebbe fuori luogo parlare di religione. Un'altro esempio? I pokemon protettori molti li considerano le divinità delle quattro isole. Ma se così fosse dubito che anche i kahuna utilizzerebbero termini irriverenti nei loro confronti (tapu koko dicono sia capriccioso, Hala gli da tranquillamente del tu e usa un linguaggio informale). E ancora una volta aggiungo che non avrebbe senso catturare e ammaestrare una divinità proprio per il concetto stesso di divinità.

 

Perfino gli antichi greci, per quanto ritenessero le proprie divinità capricciose e volubili, non hanno mai narrato di un uomo che fosse solo un uomo capace di sconfiggerle. Gli unici che potevano tenervi testa erano ad esempio i titani che, come le divinità, avevano origini simili.  

 

Detto ciò non vedo perché necessariamente si debbano adesso cercare altre ultracreature quando è chiaro che le uniche ultracreature pensate e partorite per essere tali sono quelle dichiarate nel gioco. Gli altri sono pokemon di altre dimensioni che vengono citati anche nel centro ricerche proprio perché di altre dimensioni, dunque utili a comprendere le ultracreature che provengono da una dimensione (l'ultramondo) fino ad ora assolutamente sconosciuta e solo vagamente accennata in alcune leggende di Alola. 

quello che hai detto su arceus e mew e quello che serve a questa teoria

6 ore fa, Dart88 ha scritto:

Le ultracreature sono solo quelle dei giochi di questa nuova gen e basta, i vecchi quando sono stati creati dubito proprio stessero già pensando a sta roba, ciò non toglie che potrebbero cambiare idea e dire "eh abbiamo ristudiato tizio e caio e vengono dall'ultramondo" ma sinceramente la vedo una cosa mooooooooolto improbabile e anche senza senso.

Poi vabè, sappiamo bene che il mondo pokémon è pieno di incoerenze e cose al limite del sensato che nemmeno la game freak ci riesce a spiegare (come non citare i 999,99 kg di Cosmoem che Lilya porta nello zaino con tanta disinvoltura AHAHAHAHAAHAHAHAHAHAH), e siamo noi giocatori/appassionati che cerchiamo di dare un senso al tutto riuscendoci più o meno bene xD

Quindi io direi semplicemente di stare a guardare perché comunque i remake di quarta gen sono dietro l'angolo (ripeto però che per me sarebbe davvero stupido se di punto in bianco Arceus, Dialga e Palkia diventassero ultracreature a random) xD

mhh mi sono accorto di recente che Cosmoem avesse tutto questo peso, cmq lui fluttuava anche quando era cosmog dentro la borsa, quindi dubito che Lylia portasse dietro tutto il suo peso

poi per quanto riguarda il suo peso penso che sia dovuta all'alta densità di materia concentrata in un punto, che su cosmoem è al centro del suo corpo infatti si presenta come una palla nera

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma trovate troppo difficile capire che ULTRAcreature = creature dell'ULTRAmondo?

Giusto per fare un esempio, se esistessero i marziani sarebbero esseri viventi di altri pianeti o esseri viventi di Marte? O ancora noi siamo terrestri perché viviamo dove?Sulla Terra forse?

ULTRAcreatura = ULTRAmondo...

Non mi risulta che lo spazio origine o il Mondo Distorto sia l'ultramondo, anzi non lo è di certo, sono altre dimensioni e basta.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 minuti fa, MasterDarkrai ha scritto:

Ma trovate troppo difficile capire che ULTRAcreature = creature dell'ULTRAmondo?

Giusto per fare un esempio, se esistessero i marziani sarebbero esseri viventi di altri pianeti o esseri viventi di Marte? O ancora noi siamo terrestri perché viviamo dove?Sulla Terra forse?

ULTRAcreatura = ULTRAmondo...

Non mi risulta che lo spazio origine o il Mondo Distorto sia l'ultramondo, anzi non lo è di certo, sono altre dimensioni e basta.

si lo so si sta facendo discussione sul fatto che ultracreatura proviene dall'ultramondo, ma la mia teoria (anche se devo affinare i termini) si riferisce ad ultracreature con le virgolette per indicare il fatto che non siano ultracreature vere e proprie ma esseri simili (molto più simili di quello che si pensa)

ho corretto pure il titolo specificando che non sto parlando di Arceus= ultracreatura ma di Arceus molto simile ad una ultracreatura

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 ore fa, Victini378 ha scritto:

si lo so si sta facendo discussione sul fatto che ultracreatura proviene dall'ultramondo, ma la mia teoria (anche se devo affinare i termini) si riferisce ad ultracreature con le virgolette per indicare il fatto che non siano ultracreature vere e proprie ma esseri simili (molto più simili di quello che si pensa)

ho corretto pure il titolo specificando che non sto parlando di Arceus= ultracreatura ma di Arceus molto simile ad una ultracreatura

L'unica cosa che hanno in comune è il fatto che non vengano dalla nostra dimensione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 ore fa, Victini378 ha scritto:

si lo so si sta facendo discussione sul fatto che ultracreatura proviene dall'ultramondo, ma la mia teoria (anche se devo affinare i termini) si riferisce ad ultracreature con le virgolette per indicare il fatto che non siano ultracreature vere e proprie ma esseri simili (molto più simili di quello che si pensa)

ho corretto pure il titolo specificando che non sto parlando di Arceus= ultracreatura ma di Arceus molto simile ad una ultracreatura

Se per ultracreatura intendi dire "extraterrestre" allora ha senso ma il termine ultracreatura ha un significato ben preciso, ovvero abitante dell'ultramondo per cui non va bene per Arceus e roba varia

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 ore fa, Sharpedo74 ha scritto:

Caro,hai una prova che almeno una delle cose che hai scritto non te la sia inventato a caso

Intanto leggi questa teoria perché è da questo che sono parito

 

12 ore fa, pokemario ha scritto:

Beccatevi sta teoria

Ho anche io una teoria: quando arceus ha creato l'universo ha creato l'ultramondo che racchiude le altre dimensioni e rilascia un energia che stabilizza l'intero universo e possiede l'energia di tutti i tipi;creò inoltre necrozma come guardiano dell'ultramondo e dell'intero universo;

Questa parte ha molte prove necrozma é legato a tutti i tipi per i cristalliz e quindi anche l'ultraenergia quindi mi fa pensare che sia legata a tutti i tipi e quindi stabilizzi i vari elementi, il termine ultra mi fa pensare che sia qualcosa di superiore, e il fatto che gli ultravarchi possano essere usati per viaggiare in altri universi mi fa pensare che sia ma dimensione più esterna attraverso la quale gli universi comunicano

Inoltre dopo aver formulato la teoria  ho scoperto che arceus può cambiare forma con i cristalli z quindi l'energia dei cristalli é quella di arceus 

12 ore fa, pokemario ha scritto:

potente così creò in un altra dimensione al confine fra l'ultramondo e il mondo dei vivu gli unown per assorbirne una parte (troppo esigua per essere considerate ultracreature) e rilasciare il resto nel mondo dei vivi sotto forma sui energia luminosa; quest'energia veiene poi assorbita dai pokemon e convertita in energia devon.

 

Questa è la parte più incerta ma l'ultraenegia pura arreca gravi danni agli esseri viventi quindi ci deve essere qualcosa che la filtra gli unown usano introforza come unica mossa quindi sono legati ai tipi e la loroabilità di deformare la realtà li ricollega perfettamente all'energia di arceus; il fatto che le uc leggendarie assorbono la luce mi fa pensare ad un legame fra luce e ultra energia

13 ore fa, pokemario ha scritto:

 

Necrozma è capace di assorbire l'energia luminosa e riconvertita in ultra energia; creò inoltre solgaleo e lunala perche assorbissero l'enrgia del e quella della luna (all'inizio dovevano essere un solo pokemon poi i loro poteri si contrastavano a vicenda e li separò) e lo aiutassero nel suo ruolo. Tuttavia per crearli necrozma aveva sfruttato una parte della sua anima e del suo spirito:la parte migliore.

 

La cosa del solo pokemon l'ho pensata perché hanno una pre-evo in comune e alcune parti del colore del leggendario opposto la cosa dell'anima e spirito devi vedere il videodi cydonia sull'alchimia

 

13 ore fa, pokemario ha scritto:

 

Necrozma si spostò sotto terra ma in tempi più recenti iniziò a risvegliarsi creando ad alola instabilità; inoltre nello stesso momento in un altro universo necrozma colpi l'attacco  e hoopa trasporto i leggendari in un altro universo; nel frattempo l'instabilità creata dall'arrivo di tante ultracreature trasporto due sorelle del popolo delle meteore,lyris e siryl , nell'ultramondo di un altro universo  (sono tutti collegati fra loro) e lyris ad hoen,syril ad alola; trasporto anche Bellocchio e Alberta che però rimasero più tempo nell'ultramondo perdendo la memoria.  Alberta e syril si unirono alla polizia internazionale e combatterono contro un guzlord e syril venne uccisa. tempo dopo pace e studiando altre dimensioni fini per sbaglio in un portale creato da cosmog perse la memoria e si ritrovò nel pokeresort; samina fece creare tipo zero, le uc ball e col fumo di cosmog aprì un portale per andare a salvare il marito ma venne infettata da un nihlego impazzi e i suoi figli scapparono con tipo zero e cosmog il resto lo sapete

Tutta farina del mio sacco tranne la parte di lirys che ho preso da @Sonic98 e le teorie popolari di zarxiel (soprattutto) e cydonia  (anche se su molte cose non concordo 

La cosa di hoopa é perché è strano che hoopa trasporti tanti leggendari nello stesso posto e momento che mi fa pensare che fossero tutti ad hoen dell'altro universo 

Lyris é perché syril parla di un altro universo il che mi fa pensare venga da li

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma sinceramente non capisco questa fissazione. È il gioco stesso a dirlo: "Abbiamo chiamato provvisoriamente Ultracreature gli esseri simili a Pokémon che provengono dall'Ultramondo".

 

Al massimo sono le Ultracreature ad essere Pokémon!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 minuti fa, Sonic98 ha scritto:

Ma sinceramente non capisco questa fissazione. È il gioco stesso a dirlo: "Abbiamo chiamato provvisoriamente Ultracreature gli esseri simili a Pokémon che provengono dall'Ultramondo".

 

Al massimo sono le Ultracreature ad essere Pokémon!

Senza "al massimo", nel post-lega lo confermano XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 ore fa, Victini378 ha scritto:

su questo ciò pensato molto è sono giunto a una conclusione

Arceus non è una divinita, è semplicemente una creatura molto forte proveniente da un'altro mondo che magari ha creato il trio draghi, stop.

Cioè non ha creato tutti questi pokemon.... al massimo a potuto creare solo qualche altro pokemon, ma per esempio rayquaza si è creato da solo tramite normale evoluzione.

Quindi Arceus ha creato delle creature in grado di controllare lo spazio il tempo e l'antimateria, ma non è un dio, non possiede le nozioni per esserlo.

Quindi il resto si è creato proprio come si è creato nel mondo reale proprio come lo spiega la scienza, e che quindi non è stato creato da lui il nostro universo ma è derivante dalla creazione dello spazio tempo

 

AHAHHSAHAHAHAHAH.

Cito testualmente il pokèdex di Platino:

Si dice che sia nato da un uovo in mezzo al nulla e che poi abbia dato origine al mondo.

 

Quello di diamante ancora più chiaro:

Nella mitologia è descritto come il Pokémon che ha dato forma all'universo con le sue 1000 braccia.

16 ore fa, Akisame ha scritto:

Le cose non sono mutualmente esclusive. Tutte le Ultracreature sono Pokémon, alcuni Pokémon sono anche Ultracreature, Arceus è un Pokémon, quindi Arceus potrebbe essere anche un'Ultracreatura (anche se di questo non abbiamo nessuna prova, né a favore né contro).

Falso,nel gioco vengono considerate le ultracreature come pokèmon ma non lo sono.

Poi guardati il dex sopra.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Sharpedo74 ha scritto:

AHAHHSAHAHAHAHAH.

Cito testualmente il pokèdex di Platino:

Si dice che sia nato da un uovo in mezzo al nulla e che poi abbia dato origine al mondo.

 

Quello di diamante ancora più chiaro:

Nella mitologia è descritto come il Pokémon che ha dato forma all'universo con le sue 1000 braccia.

Falso,nel gioco vengono considerate le ultracreature come pokèmon ma non lo sono.

Poi guardati il dex sopra.

Hai visto le "prove" (sono più indizi che prove) della mia teoria?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

22 ore fa, Souta ha scritto:

Io penso che certe volte con alcune teorie si vada un po' troppo oltre rovinando anche l'immagine che si ha di determinati pokemon o generazioni. Molte teorie di Cydonia le ho trovate eccessivamente forzate ad esempio (tutta quella roba sull'alchimia l'ho trovata fuori luogo e ritengo appesantisca in un modo non necessario un mondo che, di per se, è bello perché leggero e piacevole). Mi hanno rovinato anche litten ad esempio con un sacco di teorie sul fatto che il simbolo sulla fronte sia un simbolo utilizzato in antichi rituali ben poco chiari e decisamente alquanto oscuri (non uso i termini adatti perché leggono anche ragazzi molto giovani e preferisco tenermi sul vago su questi argomenti). 

 

Anche il fatto di chiamare Arceus il dio dei pokemon lo trovo fuori luogo. Si dice (SI DICE appunto) che abbia creato ogni pokemon ma anche di Mew si dice che abbia generato ogni pokemon. Oltretutto se davvero Arceus fosse una divinità sarebbe imbattibile e inattaccabile e invece sappiamo bene che non è così (puoi catturarlo o sconfiggerlo). Arceus è semplicemente un pokemon, più potente di altri e con più poteri di altri, ma pur sempre un pokemon. Nel mondo dei pokemon non esistono affatto divinità proprio perché per il concetto stesso di "mondo pokemon" sarebbe fuori luogo parlare di religione. Un'altro esempio? I pokemon protettori molti li considerano le divinità delle quattro isole. Ma se così fosse dubito che anche i kahuna utilizzerebbero termini irriverenti nei loro confronti (tapu koko dicono sia capriccioso, Hala gli da tranquillamente del tu e usa un linguaggio informale). E ancora una volta aggiungo che non avrebbe senso catturare e ammaestrare una divinità proprio per il concetto stesso di divinità.

 

Perfino gli antichi greci, per quanto ritenessero le proprie divinità capricciose e volubili, non hanno mai narrato di un uomo che fosse solo un uomo capace di sconfiggerle. Gli unici che potevano tenervi testa erano ad esempio i titani che, come le divinità, avevano origini simili.  

 

Detto ciò non vedo perché necessariamente si debbano adesso cercare altre ultracreature quando è chiaro che le uniche ultracreature pensate e partorite per essere tali sono quelle dichiarate nel gioco. Gli altri sono pokemon di altre dimensioni che vengono citati anche nel centro ricerche proprio perché di altre dimensioni, dunque utili a comprendere le ultracreature che provengono da una dimensione (l'ultramondo) fino ad ora assolutamente sconosciuta e solo vagamente accennata in alcune leggende di Alola. 

La vera forma di Arceus ha 1000 braccia,un po' tante,non credi?

 

 

 

 

 

Povero Zarxiel che deve rispondere a tutti XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, pokemario ha scritto:

Intanto leggi questa teoria perché è da questo che sono parito

 

Questa parte ha molte prove necrozma é legato a tutti i tipi per i cristalliz e quindi anche l'ultraenergia quindi mi fa pensare che sia legata a tutti i tipi e quindi stabilizzi i vari elementi, il termine ultra mi fa pensare che sia qualcosa di superiore, e il fatto che gli ultravarchi possano essere usati per viaggiare in altri universi mi fa pensare che sia ma dimensione più esterna attraverso la quale gli universi comunicano

Inoltre dopo aver formulato la teoria  ho scoperto che arceus può cambiare forma con i cristalli z quindi l'energia dei cristalli é quella di arceus 

Questa è la parte più incerta ma l'ultraenegia pura arreca gravi danni agli esseri viventi quindi ci deve essere qualcosa che la filtra gli unown usano introforza come unica mossa quindi sono legati ai tipi e la loroabilità di deformare la realtà li ricollega perfettamente all'energia di arceus; il fatto che le uc leggendarie assorbono la luce mi fa pensare ad un legame fra luce e ultra energia

La cosa del solo pokemon l'ho pensata perché hanno una pre-evo in comune e alcune parti del colore del leggendario opposto la cosa dell'anima e spirito devi vedere il videodi cydonia sull'alchimia

La cosa di hoopa é perché è strano che hoopa trasporti tanti leggendari nello stesso posto e momento che mi fa pensare che fossero tutti ad hoen dell'altro universo 

Lyris é perché syril parla di un altro universo il che mi fa pensare venga da li

Non si capisce niente.

Comunque ecco una lista di cose che buttano giù le tue ipotesi:

1)Non c'è alcun legame fra Necrozma e i cristalli z.

2)Il fatto che con i cristalli z facciano cambiare forma ad arceus non implica che essi siano intrisi del suo potere

3)Introforza è basata sugli IV di chi la usa

 Infine,il resto dlle cose che hai detto te le sei inventate in quanto non vengono dette da nessuna parte e non ci sono collegamenti o suggerimenti validi(Parlo della storia che necrozma abbia creato Solgaleo e Lunala etc.),quindi non vedo perchè devo continuare

 

 

 

4 minuti fa, Mega ha scritto:

La vera forma di Arceus ha 1000 braccia,un po' tante,non credi?

Povero Zarxiel che deve rispondere a tutti XD

Bhè,è la descrizione del pokèdex.

Visto che arceus mille braccia non ne ha potrebbe essere che era semplicemente una metafora o che presto in un probabile remake di DP vedremo una forma Primal di Arceus.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, Sharpedo74 ha scritto:

Bhè,è la descrizione del pokèdex.

Visto che arceus mille braccia non ne ha potrebbe essere che era semplicemente una metafora o che presto in un probabile remake di DP vedremo una forma Primal di Arceus.

Sì,probabilmente è così,ma se vengono dette 1000 vuol dire che ce ne sono un po',ad esempio 10,e non sono poche 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Sharpedo74 ha scritto:

Non si capisce niente.

Comunque ecco una lista di cose che buttano giù le tue ipotesi:

1)Non c'è alcun legame fra Necrozma e i cristalli z.

2)Il fatto che con i cristalli z facciano cambiare forma ad arceus non implica che essi siano intrisi del suo potere

3)Introforza è basata sugli IV di chi la usa

 Infine,il resto dlle cose che hai detto te le sei inventate in quanto non vengono dette da nessuna parte e non ci sono collegamenti o suggerimenti validi(Parlo della storia che necrozma abbia creato Solgaleo e Lunala etc.),quindi non vedo perchè devo continuare

 

 

 

1) leggi la teoria di zarxiel 

2) invece si

3) e se l'iv corrispondente al tipo di ultrenegia (energia devon nel caso degli altri pokemon) assorbita

Sai sono un trio e questo è l'unico modo per legarlo potrebbe essere sbagliato ma per ora tutto fa pensare questo

Adesso, Sharpedo74 ha scritto:

Non si capisce niente.

Comunque ecco una lista di cose che buttano giù le tue ipotesi:

1)Non c'è alcun legame fra Necrozma e i cristalli z.

2)Il fatto che con i cristalli z facciano cambiare forma ad arceus non implica che essi siano intrisi del suo potere

3)Introforza è basata sugli IV di chi la usa

 Infine,il resto dlle cose che hai detto te le sei inventate in quanto non vengono dette da nessuna parte e non ci sono collegamenti o suggerimenti validi(Parlo della storia che necrozma abbia creato Solgaleo e Lunala etc.),quindi non vedo perchè devo continuare

 

 

 

Bhè,è la descrizione del pokèdex.

Visto che arceus mille braccia non ne ha potrebbe essere che era semplicemente una metafora o che presto in un probabile remake di DP vedremo una forma Primal di Arceus.

Comunque io sono aperto a discussioni ma non dire che mi sono inventato tutto perché non è vero se ho dato qualcosa per scontato dimmelo che te lo spiego

É anche possibilissimo che arceus abbia creato tutti e tre io preferisco pensarla così ma entrambe le teorie sono valide 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

20 minuti fa, pokemario ha scritto:

1) leggi la teoria di zarxiel 

2) invece si

3) e se l'iv corrispondente al tipo di ultrenegia (energia devon nel caso degli altri pokemon) assorbita

Sai sono un trio e questo è l'unico modo per le arlo potrebbe essere sbagliato ma per ora tutto fa pensare questo

1)Basi una teoria su un'altra teoria?
Tra l'altro quel passo dei cristalli "N" è quello più debole e meno approfondito.

2)In un dibattito non puoi dire "Invece sì" dì qualcosa che possa provare che io sia in torto no?

3)Gli Iv sono dei valori che indicano il POTENZIALE di un pokèmon,è come una predispozione,mica deve dipendere per forza da energia devon o quello che è

26 minuti fa, pokemario ha scritto:

Comunque io sono aperto a discussioni ma non dire che mi sono inventato tutto perché non è vero se ho dato qualcosa per scontato dimmelo che te lo spiego

É anche possibilissimo che arceus abbia creato tutti e tre io preferisco pensarla così ma entrambe le teorie sono valide 

Quasi tutto è stato dato per scontato,ogni passo di una ipotesi va "provato"

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Sharpedo74 ha scritto:

1)Basi una teoria su un'altra teoria?
Tra l'altro quel passo dei cristalli "N" è quello più debole e meno approfondito.

2)In un dibattito non puoi dire "Invece sì" dì qualcosa che possa provare che io sia in torto no?

3)Gli Iv sono dei valori che indicano il POTENZIALE di un pokèmon,è come una predispozione,mica deve dipendere per forza da energia devon o quello che è

Quasi tutto è stato dato per scontato,ogni passo di una ipotesi va "provato"

1) il fatto è che concordo totalmente sulla teria poi è una coincidenza troppo grande che abbiamo un leggendario prisma in una gen dove oggetti importanti sono Prismi

2) trovami un altra spiegazione 

3) e da dove verrebbe l'energia dei tipi che magari il pokemon non possiede 

Adesso, Sharpedo74 ha scritto:

1)Basi una teoria su un'altra teoria?
Tra l'altro quel passo dei cristalli "N" è quello più debole e meno approfondito.

2)In un dibattito non puoi dire "Invece sì" dì qualcosa che possa provare che io sia in torto no?

3)Gli Iv sono dei valori che indicano il POTENZIALE di un pokèmon,è come una predispozione,mica deve dipendere per forza da energia devon o quello che è

Quasi tutto è stato dato per scontato,ogni passo di una ipotesi va "provato"

Mi sembrava di aver spiegato tutto quello che nonera detto nel gioco o nell'altra teoria 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Mega ha scritto:

La vera forma di Arceus ha 1000 braccia,un po' tante,non credi?

 

Intendi dire che nella sua vera forma lo si potrebbe considerare una divinità? A me continua a non convincere, oltre che per quanto ho già detto sul modo in cui il mondo pokemon è stato pensato anche per il fatto che non puoi catturare e ammaestrare una divinità talmente potente da creare ogni cosa. Se poi davvero nei remake mettessero questa forma alternativa super potente rendendola, ovviamente, ottenibile sarebbe ancora più assurdo. 

 

Tra l'altro in ogni pokedex c'è scritto "si dice" o "secondo le leggende di Sinnoh" lasciando aperta ogni possibile lettura, certo, ma di fatto non confermando nulla. 

 

P.s. ma dov'è che Arceus cambia forma con i cristalli z? Ho perso il filo del discorso e controllando su internet non ho trovato nulla al riguardo :/ 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Souta ha scritto:

 

Intendi dire che nella sua vera forma lo si potrebbe considerare una divinità? A me continua a non convincere, oltre che per quanto ho già detto riguardo al come il mondo pokemon è stato pensato anche per il fatto che non puoi catturare e ammaestrare una divinità talmente potente da creare ogni cosa. Se poi davvero nei remake mettessero questa forma alternativa super potente rendendola, ovviamente, ottenibile sarebbe ancora più assurdo. 

 

Tra l'altro in ogni pokedex c'è scritto "si dice" e "secondo le leggende di Sinnoh" lasciando aperta ogni possibile lettura, certo, ma di fatto non confermando nulla. 

 

P.s. ma dov'è che Arceus cambia forma con i cristalli z? Ho perso il filo del discorso e controllando su internet non ho trovato nulla al riguardo :/ 

Arceus non cambia forma con i cristalli XD

 

Conta che comunque appena suoni il flauto cielo lo hai appena svegliato da un sonno durato millenni,non è proprio in forma XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Souta ha scritto:

 

Intendi dire che nella sua vera forma lo si potrebbe considerare una divinità? A me continua a non convincere, oltre che per quanto ho già detto sul modo in cui il mondo pokemon è stato pensato anche per il fatto che non puoi catturare e ammaestrare una divinità talmente potente da creare ogni cosa. Se poi davvero nei remake mettessero questa forma alternativa super potente rendendola, ovviamente, ottenibile sarebbe ancora più assurdo. 

 

Tra l'altro in ogni pokedex c'è scritto "si dice" o "secondo le leggende di Sinnoh" lasciando aperta ogni possibile lettura, certo, ma di fatto non confermando nulla. 

 

P.s. ma dov'è che Arceus cambia forma con i cristalli z? Ho perso il filo del discorso e controllando su internet non ho trovato nulla al riguardo :/ 

 

Adesso, Mega ha scritto:

Arceus non cambia forma con i cristalli XD

 

Conta che comunque appena suoni il flauto cielo lo hai appena svegliato da un sonno durato millenni,non è proprio in forma XD

Su showdown lo fa è dubito sia un errore l'avrà scoperto un haker

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Mega ha scritto:

Arceus non cambia forma con i cristalli XD

 

Conta che comunque appena suoni il flauto cielo lo hai appena svegliato da un sonno durato millenni,non è proprio in forma XD

 

Si ok, però scusa se insisto (lo faccio in modo pacifico eh XD) ma se davvero fosse una divinità cosa gli vieterebbe dopo anche solo un mesetto, una volta recuperate le forze, di distruggere la propria pokeball e punire l'allenatore per la propria insolenza? Secondo me al massimo potremmo vederlo come un pokemon estremamente potente nato effettivamente con l'universo e con un ruolo nella sua creazione ma senza effettive capacità divine (onniscenza, obiquità, onnipotenza ecc..) e quindi, di fatto, non divino. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Souta ha scritto:

 

Si ok, però scusa se insisto (lo faccio in modo pacifico eh XD) ma se davvero fosse una divinità cosa gli vieterebbe dopo anche solo un mesetto, una volta recuperate le forze, di distruggere la propria pokeball e punire l'allenatore per la propria insolenza? Secondo me al massimo potremmo vederlo come un pokemon estremamente potente nato effettivamente con l'universo e con un ruolo nella sua creazione ma senza effettive capacità divine (onniscenza, obiquità, onnipotenza ecc..) e quindi, di fatto, non divino. 

Che c'entra quello è per questioni di gameplay..

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Souta ha scritto:

 

Si ok, però scusa se insisto (lo faccio in modo pacifico eh XD) ma se davvero fosse una divinità cosa gli vieterebbe dopo anche solo un mesetto, una volta recuperate le forze, di distruggere la propria pokeball e punire l'allenatore per la propria insolenza? Secondo me al massimo potremmo vederlo come un pokemon estremamente potente nato effettivamente con l'universo e con un ruolo nella sua creazione ma senza effettive capacità divine (onniscenza, obiquità, onnipotenza ecc..) e quindi, di fatto, non divino. 

La Pokeball lo doma,togliendogli tutti i sentimenti cattivi come l'ira u.u

Comunque,sì,non si può considerare divinità come essere onnipotente,onniscente,ecc... Ma lo si chiama divinità perchè è adorata da delle persone(come si chiama divinità Palkia o Dialga,insomma)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Souta ha scritto:

 

Si ok, però scusa se insisto (lo faccio in modo pacifico eh XD) ma se davvero fosse una divinità cosa gli vieterebbe dopo anche solo un mesetto, una volta recuperate le forze, di distruggere la propria pokeball e punire l'allenatore per la propria insolenza? Secondo me al massimo potremmo vederlo come un pokemon estremamente potente nato effettivamente con l'universo e con un ruolo nella sua creazione ma senza effettive capacità divine (onniscenza, obiquità, onnipotenza ecc..) e quindi, di fatto, non divino. 

Diverse prove dimostrano che i leggendari non stanno nella  ball ma vengono richiamati da essa e sono loro a scegliere l'allenatore 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, pokemario ha scritto:

Diverse prove dimostrano che i leggendari non stanno nella  ball ma vengono richiamati da essa e sono loro a scegliere l'allenatore 

Le teorie del tuo amico Zarxiel non sono prove

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...