Vai al commento


A noob called Yakken/Building Team


Yakken

Post raccomandati

Per la prima volta mi affaccio al competitive di Pokemon e bla bla bla, solite premesse inutili. Vorrei dei consigli per una squadra Pokemon, chi lasciare, chi sostituire, quale moveset e/o strumento dare etc. 

Allora: gli Sweeper principali della squadra sarebbero

1) Salazzle, che si boosta con Nasty Plot lo SpAtk per poi fare i grossi danni, con il Focus Sash per resistere possibili terremoti o attacchi OHKO date le sue basse difese e che sarà evsato in SpAtk e in Spe. Non so se dargli a Salazzle il dragopulsar che impara al livello 56 oppure un HP Grass o Ice. 

2) Dhelmise, lavora bene sotto la trick room e credo possieda una buona movepool anche grazie alla sua abilità Steelworker che conferisce lo Stab a mosse di tipo Acciaio. Evsato in Atk e Ps e con una natura che favorisca l'Attacco a discapito della velocità. Avevo intenzione di dargli Anchor Shot, Phantom Force e Power Whip, infine con Rock Slide come coverage. Non so che strumento dargli. Potrebbe essere utile un Life Orb?

3) Porygon2, ovviamente con eviolite, o evolcondensa o come si chiami, come wall, con recover, toxic, trick room e protect. Sinceramente Porygon2 non mi convince un granché anche per la paura che un Knock Off mi tolga lo strumento e buona notte Porygon.

4) Mandibuzz o Whimsicott, scelta assai dura e credo che alla fine dei conti non ci sarà nessuno dei due in squadra. Volevo qualcuno che potesse usare Tailwind, Whimsicott può settare anche la Trick Room ma la mossa ha priorità -7 (-6 con Prankster, credo) e con le tante debolezze di Whimsicott, oltre alle sue difese, ad arrivarci a settarla. Mandibuzz invece ha difese più alte ma non riesce a convincermi neanche lui. Chi potrei inserire a ricoprire questo ruolo?

Gli ultimi 2 Pokemon dovrebbero combinarsi bene con Mandibuzz. Siccome c'è l'ho già nel box, bello che pronto, propongo 5) Metagross. Credo possa sfruttare bene Tailwind e potrebbe anche combinarsi con Mandibuzz. Dovrebbe fare da tank, subire e menare. Non sono so quale moveset dargli. Forse pugnoscarica, meteorpugno, corazzata zen e Martelpugno/Sostituto. Dandogli come strumento gli avanzi.

6) Ehm... éh. Mi piacerebbe inserire nel Team Flygon, ma non credo sinergizzi bene con il resto della squadra. Turtonator, Goodra, Blissey, il Whimsicott sopra citato, un Carbink??? Chi potrebbe completare il team? Un supporter potrebbe fungere bene?

So che probabilmente la squadra farà schifo e sarà tutta da rifare ma vorrei delle critiche costruttive per provare a migliorare per questo chiedo aiuto ai più esperti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...