Vai al commento

Un paio di domande sul lancio curvo...

Onix98

Post raccomandati

Buonasera a tutti... come ben sappiamo se facciamo un lancio curvo le probabilità di cattura aumentano. Però ho notato una cosa, a volte anche se faccio questo tipo di lancio dopo la cattura mi esce solo "pokemon catturato: 100 PE" (con eventualmente il bonus buono/ottimo/eccellente se sono riuscito a farlo) ma il bonus del tiro curvo non me lo considera, come se avessi fatto il tiro dritto. Questo accade maggiormente quando devo catturare Pidgey Weedle Rattata e Caterpie (sono troppo vicini). Dunque cosa sbaglio nel effettuare il lancio? Dovrei effettuarlo in maniera diversa oppure è un errore di gioco (ovvero non considerare il curvo)? Il fatto è che a volte mi scappano via per questo (tipo oggi Pidgey 86 PL), cioè se non mi contano il bonus curveball ho meno probabilità di riuscita e quindi più possibilità che mi scappino quei maledetti piccioni.

Inoltre i pokemon più rari (Snorlax oppure le terze evoluzioni) che sono lontanissimi. Per esempio per catturare gli ultimi tre Snorlax ho provato a fare il lancio curvo ma sbagliavo quasi sempre (tipo oggi per catturare lo Snorlax avvistato ho buttato 10 megaball di cui solo 2 ho mandato a segno). Ora sarò un po' imbranato io (spesso mi scivolava via il dito e buttavo le palline in direzioni a casaccio), però c'è un modo per riuscire a centrare Snorlax/qualunque altro pokemon distante senza sbagliare (oltre a stare attenti a quando attaccano/saltano)?

Spoiler

E poi ci sono Ponyta e Rapidash che non catturerò mai più visto che sono distanti, difficile da beccare per la loro forma oltre che essere molto inferiori rispetto a Flareon e Arcanine.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Come ha scritto Dlight,devi vedere le scintille.

basta che fai ruotare la palla,fai il lancio ma non stacchi il dito;a questo punto la palla ruota e puoi prepararti a fare il tiro vero.

Per raggiungere quelli lontani basta staccare il dito sullo schermo dopo,ovvero trascinarlo per una porzione di schermo superiore.

Link al commento

On 24/1/2017 at 08:13, DLight91 ha scritto:

Quando la sfera rotea ed escono "scintille" da essa, il bonus Palla Curva te lo da sempre. 

Per i pokemon lontani, a volte puoi fare fatica, ma basta dare un po' di forza in più e puoi raggiungerli sempre.

On 24/1/2017 at 08:27, Risa ha scritto:

Come ha scritto Dlight,devi vedere le scintille.

basta che fai ruotare la palla,fai il lancio ma non stacchi il dito;a questo punto la palla ruota e puoi prepararti a fare il tiro vero.

Per raggiungere quelli lontani basta staccare il dito sullo schermo dopo,ovvero trascinarlo per una porzione di schermo superiore.

Ho provato ad usare il "trucco" delle stelline ma ci sono delle volte in cui non me lo conta. Faccio esempi che ora mi ricordo:

Pidgey 198 PL, faccio roteare la pokeball su se stessa sul lato destro dello schermo (sono mancino) perchè sono troppo vicini e tirando da là ci si riesce meglio a fare il curvo. Anche se c'erano le scintille mentre facevo roteare la pallina dopo che ho lanciato il curvo non lo ha considerato.

Horsea 473 PL e Shellder 453 PL (roba del genere) ho lanciato la pallina dopo averli fatti attaccare con tanto di scintille ma dopo la cattura non mi diceva che avevo fatto il curvo.

Comunque sia sono di meno le volte in cui non me lo conta.

Per quanto riguarda i rari (Snorlax ad esempio o le evoluzioni rare) cerco sempre di sfruttare la diagonale dello schermo (per avere più lunghezza nel lancio) però sono così emozionato che spesso mi scivola il dito tirando in direzioni a casaccio :asduj1:

Edit: appena provato con Krabby 307 PL e il curvo me lo ha dato, magari col tempo imparerò a fare bene le curveballs

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...