Vai al commento


SOS chain per Tauros o Miltank


Post raccomandati

Ciao a tutti, sto avendo qualche problema ad effettuare SOS chain per Tauros o Miltank quindi ho pensato di chiedere qui, magari riuscite a darmi qualche buona idea per trovare una soluzione.

Ormai sono abbastanza abituato a cercare abilità nascoste tramite le chain, l'avrò fatto per quasi una ventina di Pokemon. Preparo sempre uno Smeargle adatto, disattivo le animazioni, sono pieno di bacche per recuperare PS e PP e di solito funziona. Solo che con questi due Pokemon è diverso.

Innanzitutto anche se li porto a 1 PS con Falsofinale non chiamano quasi mai aiuto nonostante la Fifasfera, Quando lo fanno non arriva quasi mai nessuno...se risponde un Pokemon ogni 20 turni devo considerarmi fortunato. E' normale?

Poi proprio per questo motivo non riesco a trovare una strategia adeguata. Mi capita spesso che a un certo punto il Pokemon avversario arrivi a finire i PP e a usare Scontro prima di riuscire a richiamare un altro della stessa specie con cui fare cambio (soprattutto con Miltank che sembra attirare esclusivamente Tauros). Se do a Smeargle mosse di cura per tenere in vita l'avversario la probabilità che questo chiami aiuto scende praticamente a zero, ma allo stesso tempo per massimizzare il numero di chiamate d'aiuto finchè possiede PP sono costretto a usare Anticura per evitare che Miltank usi Buonlatte.

Ho fatto parecchi tentativi ma non sono mai riuscito a ottenere le loro abilità nascoste e temo di aver finito le idee. Qualcuno che ci è riuscito saprebbe consigliarmi che strategia ha usato?

Grazie in anticipo per qualunque aiuto! ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

56 minuti fa, Mega ha scritto:

Baccamela+Lancio+Riciclo?

@Gulpin

 

Grazie, non ci avevo proprio pensato!

Però non credo che basti un solo Smeargle per riuscirci. Uno deve tenere per forza Falsofinale, Affannoseme, una mossa di attacco ed eventualmente Anticura. Poi con il passare dei turni devo cambiare Pokemon per curare l'avversario (che sennò al primo Lancio perde quell'unico PS rimanente), attaccarlo con Baccamela finchè non recupera tutti i PP e tornare al primo Smeargle per usare di nuovo Falsofinale.

Ho capito bene o c'è un modo più efficiente?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Gulpin ha scritto:

 

Grazie, non ci avevo proprio pensato!

Però non credo che basti un solo Smeargle per riuscirci. Uno deve tenere per forza Falsofinale, Affannoseme, una mossa di attacco ed eventualmente Anticura. Poi con il passare dei turni devo cambiare Pokemon per curare l'avversario (che sennò al primo Lancio perde quell'unico PS rimanente), attaccarlo con Baccamela finchè non recupera tutti i PP e tornare al primo Smeargle per usare di nuovo Falsofinale.

Ho capito bene o c'è un modo più efficiente?

Forse usare Raggiro al posto di Lancio è meglio,così non gli fai danno :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 ore fa, Mega ha scritto:

Forse usare Raggiro al posto di Lancio è meglio,così non gli fai danno :)

 

Si ecco, con Raggiro e Riciclo dovrei impedirgli di finire i PP. Non mi basterà uno Smeargle solo, ma ora che c'è la Banca Pokemon magari cercherò di recuperare un Mr. Mime dalla GTS, che credo sia l'unico Pokemon che può imparare entrambe le mosse salendo di livello.

Sarà comunque una lunga battaglia ma perlomeno la strategia sembra ottima. Grazie mille! ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...