Vai al commento


teoria pokemon su kanto


blit-nic

Post raccomandati

Per introdurre questa teoria vi darò i 3 elementi su cui è stata concepita più un bonus su cui non ho nessuna certezza:

(p.s. contiene spoiler sulla trama di Pokemon sole e luna, e a quella di rubino omega e zaffiro alpha)

 

1) i riferimenti alla regione di Kanto

 

Nel gioco ci sono molti riferimenti a questa regione, alcuni sono per esempio la provenienza del protagonista, sul fatto che il professore faccia riferimento alle sue lotte nelle palestre di Kanto, il fatto che il protagonista non abbia un padre.

Ma il più grande è certamente il finale della trama principale: Samina ormai sconfitta viene separata da nihiliego (UC 01), dopo svenne a causa di tossine emanate dall'ultracreatura. Lilia prima dei titoli di coda afferma che porterà sua madre a Kanto per chiedere aiuto a un professore chiamato Bill, l'inventore del PC Pokemon che pare a suo tempo sia riuscito a fondersi e a separarsi da un Pokemon.

Altri riferimenti ancora più espliciti ma minori sono la presenza di rosso e blu, due personaggi che non c'entrano niente con la trama e la possibilità di trasferire Pokemon da le versioni per virtual console della prima generazione

 

2) La mancanza di Kanto nella dimensione dell'infinito

(P.S. La teoria sulle diverse dimensioni Pokemon è stata presa ispirazione da Cydonia di Pokemon Millenium, e l'ho scelta perché è la migliore spiegazione di essa in rete, ed è anche grazie al suo video dove la spiega che ho scoperto questa teoria. quindi le intenzioni non sono di lucro ma solo di spiegazione della seguente teoria. ragion per cui invito a vedere il video dove ne parla)

 

Per spiegare meglio questo punto vi espongo cosa sono le 3 dimensioni pokemon

Secondo una teoria molto famosa e sostenuta da molti la saga Pokemon si divide in 3 "dimensioni":

La dimensione elementare

formata da Pokemon rosso, blu (verde in Giappone),giallo, successivamente Pokemon oro, argento e cristallo. tutte le storie e i giochi avvengono nella stessa dimensione ma in una diversa diramazione di essa nella quale gli eventi si sono svolti in maniera diversa: un esempio è lo starter di giallo (Ash) che sarà Pikachu al contrario di rosso che sarà Charmender Bulbasaur o Squirtle ma il mondo ambientato sempre nello stesso luogo, una prova di esso è nei remake di 3° generazione dove il capo del team cattivo opposto a quello della versione di gioco (team Acqua ne caso di rubino omega, team Magma nel caso di zaffiro alfa) afferma nel resort lotta: <forse in un mondo parallelo sono stato io a Archeo-risvegliare il Pokemon leggendario e mettere il mondo in pericolo>.

 

in questa dimensione i Pokemon non sono molto conosciuti infatti per esempio il proferir Oak è all'esordio dei suoi studi o per esempio i oro argento e cristallo il professor ealm dice che le uova Pokemon sono una scoperta sensazionale.

 

 

 

la seconda dimensione è quella della connettività, ne appartengono:

Pokemon rosso fuoco, verde foglia, rubino, zaffiro, smeraldo. successivamente Pokemon diamante, perla, platino, heart gold, soul silver. successivamente pokemon bianco e nero e in fine pokemon bianco 2 e nero 2.

 

si può capire che si tratta di una dimensione diversa visto che non si possono scambiare i Pokemon tra la prima e la seconda generazione.

in questa dimensione esistono le regioni di Kanto, Johto, Hoen, Sinnoh e Unima ma non sappiamo se ci sono le regioni di Kalos e Alola. Se esistono sono delle versioni dove non esistono mega-evoluzioni e mosse Z in quanto non e mai stata costruita la macchina di AZ che ha generato l'energia per quest'ultime e il tipo folletto.

Gli studi si pokemon sono più avanzati in questa regione. Tra le regioni della dimensione elementare e quella della connettività ci sono anche differenze geografiche: per esempio nella Kanto di 1° generazione non è presente il Settipelago; un arcipelago di isole presenti solo nei suoi remake

 

l'ultima dimensione è quella dell'infinito, i giochi che ne appartengono in ordine temporale (nel gioco) sono:

Pokemon rubino omega, zaffiro alpha e Pokemon X e Pokemon Y; anche la regione di Alola è presente in questa dimensione ma non si sa con esattezza la posizione temporale

 

In questa dimensione c'è stata una guerra 3000 anni prima degli eventi di X e Y, essa fu fermata con l'intervento di AZ creando una macchina in grado anche di resuscitare il suo floette fiore eterno creando un flusso di energia che generò il tipo folletto, le mega evoluzioni e le mosse Z (esso generò anche un raggio di energia che pose fine alla guerra, secondo uno youtuber di nome Alfred Kamon questo evento rese possibile la nascita di deoxys, infatti nel pokedex viene detto che è stato generato da il contatto di alcuni batteri su un meteorite da parte di un raggio; secondo lui è quello generato da AZ),

 

la tecnologia in questa dimensione è più avanzata e immaginabile nelle altre dimensioni: quella di poter viaggiare tra le dimensioni, un esempio può essere Il piano di Rocco (campione di 3° generazione e remake) nel episodio delta, dove vuole teletrasportare il meteorite in un altra dimensione. Un esempio più recente può essere il viaggio delle dimensioni in sole e luna, dove si può raggiungere la dimensione delle Ultracreature oppure passare dalla dimensione di sole a quella di luna o viceversa.

 

 

ritornando al tema principale si ha solo una apparizione di kanto nella dimensione dell'infinito: quella in Pokemon Origins, una serie di anime dove si vedono le avventure di rosso e del suo charizard, che è in grado di mega-evolversi, quindi questo anime non può appartenere alla dimensione elementare o della connettività in quanto in queste due non c'è mai stata la guerra di AZ e la creazione delle mega evoluzioni.

Ma allora, se kanto esiste nella dimensione dell'infinito, perché non ci è ancora stata mostrata nel gioco?

 

3) Il passato pokemon

Escludendo sole e luna gli ultimi giochi sono stati rubino omega e zaffiro alpha. Vi ricordate cosa successe dopo la 3° generazione? vennero pubblicati i remake di rosso e verde.

 

bonus) Un lavoro sospeso

Nel gioco è presente un dialogo con scritto che la game freak è stata interrotta a metà della realizzazione di un gioco ma poi è stata interrotta per iniziarne uno più urgente. Tutti hanno attribuito questa cosa a pokemon Z, il terzo titolo di 6° generazione, ma che questo gioco sia un nuovo remake di rosso e verde? di questo non ne ho le prove, e non ne sono c'erto ma potrebbe essere un ipotesi, considerando che sole e luna è stato annunciato nel 20° anniversario, magari volevano pubblicare questi giochi ma sono stati momentaneamente interrotti per creare sole e luna e per compensare il buco dei remake spostati hanno portato la prima generazione su virtual console, si può vedere la fretta nel portarli su 3DS in quanto la game freak non ha corretto nessun bug presente nel gioco originale; come se avesse fato un "copia e incolla" su 3DS.

 

 

Come forse avrete già capito da il bonus credo che la game freak farà uscire un nuovo remake di rosso e verde, continuando quello che avevano momentaneamente interrotto per fare sole e luna.

 

naturalmente è solo una teoria, nulla di certo ma sembra avere delle prove valide per esserlo.

 

 

 

Mi scuso per gli eventuali errori grammatiali, se volete potete commentare la discussione scrivendomi cosa ne pensate ;), vi dico gia che questa teoria è mia, quindi non l'ho ricopiata da nessun sito, spero che vi sia piaciuta e grazie per l'attenzione 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In linea teorica i prossimi remake saranno di Perla e Diamante, visto che siamo fermi a Hoenn. A parer mio hanno cominciato a fare remake troppo presto (Verde Foglia e Rosso Fuoco, per quanto mi hypparono ai tempi, li trovai un po' vuoti). E tutti i riferimenti a Kanto secondo me sono solo per dare un contentino ai fan "storici" di Pokémon, a coloro che giocano alla serie dall'alba dei tempi, non credo c'entrino col fatto che vogliano fare dei remake (si potrebbe dire la stessa cosa allora per la quarta e quinta generazione, certo, sono cose meno evidenti dei riferimenti a Kanto, ma si ritorna al discorso che ho fatto un paio di righe più su).

Diciamoci la verità, che non mi stancherò mai di ripetere: Kanto, per quanto possa portare un'aria di nostalgia, è stata vista troppe, ma troppe volte: l'abbiamo vista in GRBY, in GSC come seconda regione, in FRLF, e in HGSS di nuovo come seconda regione. In quattro generazioni, quasi la metà; ora, non staremo un po' esagerando? Occupare con una sola regione 4 generazioni (in 2 solo come regione secondaria, ma pur sempre tappa obbligatoria per concludere il gioco) secondo me è troppo, togli spazio a dei potenziali nuovi titoli. E' inutile rimpastare sempre la solita zuppa, dopo un po' viene a noia. A me francamente un remake del remake non entusiasmerebbe nemmeno un po', neanche se Kanto ha un valore affettivo.

 

Comunque il gioco in lavorazione e interrotto bruscamente per far spazio a Sole e Luna è quasi certamente un Pokémon Z, quello che avrebbe dovuto esserci per chiudere il cerchio della storia di XY (che ha grossi ed evidenti buchi di trama, per di più Zygarde è stato trattato in modo pessimo, quasi al pari di Rayquaza in RS). In più nei file di gioco, come dice anche @Zarxiel, c'è del materiale non utilizzato e che probabilmente avrebbero messo in questo terzo titolo, anche perché mettere roba inutilizzata in un gioco così, a caso, sarebbe una mossa veramente stupida, quindi qualcosa che bolliva in pentola ci doveva essere per forza; solo che poi, vedendo che i tempi stringevano per l'imminente anniversario, hanno dovuto abortire il progetto, troncandolo di netto e lasciando tristemente la sesta generazione, senza ulteriori spiegazioni, senza tappare buchi di trama grossi come crateri.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 ore fa, Giuls92 ha scritto:

In linea teorica i prossimi remake saranno di Perla e Diamante, visto che siamo fermi a Hoenn. A parer mio hanno cominciato a fare remake troppo presto (Verde Foglia e Rosso Fuoco, per quanto mi hypparono ai tempi, li trovai un po' vuoti). E tutti i riferimenti a Kanto secondo me sono solo per dare un contentino ai fan "storici" di Pokémon, a coloro che giocano alla serie dall'alba dei tempi, non credo c'entrino col fatto che vogliano fare dei remake (si potrebbe dire la stessa cosa allora per la quarta e quinta generazione, certo, sono cose meno evidenti dei riferimenti a Kanto, ma si ritorna al discorso che ho fatto un paio di righe più su).

Diciamoci la verità, che non mi stancherò mai di ripetere: Kanto, per quanto possa portare un'aria di nostalgia, è stata vista troppe, ma troppe volte: l'abbiamo vista in GRBY, in GSC come seconda regione, in FRLF, e in HGSS di nuovo come seconda regione. In quattro generazioni, quasi la metà; ora, non staremo un po' esagerando? Occupare con una sola regione 4 generazioni (in 2 solo come regione secondaria, ma pur sempre tappa obbligatoria per concludere il gioco) secondo me è troppo, togli spazio a dei potenziali nuovi titoli. E' inutile rimpastare sempre la solita zuppa, dopo un po' viene a noia. A me francamente un remake del remake non entusiasmerebbe nemmeno un po', neanche se Kanto ha un valore affettivo.

 

Comunque il gioco in lavorazione e interrotto bruscamente per far spazio a Sole e Luna è quasi certamente un Pokémon Z, quello che avrebbe dovuto esserci per chiudere il cerchio della storia di XY (che ha grossi ed evidenti buchi di trama, per di più Zygarde è stato trattato in modo pessimo, quasi al pari di Rayquaza in RS). In più nei file di gioco, come dice anche @Zarxiel, c'è del materiale non utilizzato e che probabilmente avrebbero messo in questo terzo titolo, anche perché mettere roba inutilizzata in un gioco così, a caso, sarebbe una mossa veramente stupida, quindi qualcosa che bolliva in pentola ci doveva essere per forza; solo che poi, vedendo che i tempi stringevano per l'imminente anniversario, hanno dovuto abortire il progetto, troncandolo di netto e lasciando tristemente la sesta generazione, senza ulteriori spiegazioni, senza tappare buchi di trama grossi come crateri.

grazie per la tua opinione ^^

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Purtroppo è difficile affermare con certezza la tua teoria purtroppo era inevitabile che questi due giochi hanno tutti questi riferimenti ai primi giochi della serie Pokémon .

Questi giochi sono usciti nel ventesimo anno Pokémon e in questo anno la gamefreak ha realizzato moltissime opere esempio Pokémon go un tributo per la prima generazione , Pokémon generazioni per permettere sia ai vecchi giocatori e sia ai nuovi giocatori per giocare a questo gioco senza non sapere nulla ma almeno conoscere le forme regionali della prima generazione .

Ma penso di no , sinceramente non ho voglia di giocare di nuovo ad un gioco di prima generazione o che comunque è presente la 1 generazione .

Se dopo vuoi parlare abbiamo molti altri riferimenti che non sono della 1 generazione 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 25/1/2017 at 17:58, Eren ha scritto:

Purtroppo è difficile affermare con certezza la tua teoria purtroppo era inevitabile che questi due giochi hanno tutti questi riferimenti ai primi giochi della serie Pokémon .

Questi giochi sono usciti nel ventesimo anno Pokémon e in questo anno la gamefreak ha realizzato moltissime opere esempio Pokémon go un tributo per la prima generazione , Pokémon generazioni per permettere sia ai vecchi giocatori e sia ai nuovi giocatori per giocare a questo gioco senza non sapere nulla ma almeno conoscere le forme regionali della prima generazione .

Ma penso di no , sinceramente non ho voglia di giocare di nuovo ad un gioco di prima generazione o che comunque è presente la 1 generazione .

Se dopo vuoi parlare abbiamo molti altri riferimenti che non sono della 1 generazione 

si, sono d'accordo ormai la 1°gen la conosciamo a memoria ma i riferimenti sono tanti, troppi. sono c'erto che gatta ci cova.

 

Comunque grazie per la tua opinione :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 24/1/2017 at 18:28, blit-nic ha scritto:

bonus) Un lavoro sospeso

Nel gioco è presente un dialogo con scritto che la game freak è stata interrotta a metà della realizzazione di un gioco ma poi è stata interrotta per iniziarne uno più urgente.

 

 

Come forse avrete già capito da il bonus credo che la game freak farà uscire un nuovo remake di rosso e verde, continuando quello che avevano momentaneamente interrotto per fare sole e luna.

 

naturalmente è solo una teoria, nulla di certo ma sembra avere delle prove valide per esserlo.

 

 

 

Mi scuso per gli eventuali errori grammatiali, se volete potete commentare la discussione scrivendomi cosa ne pensate ;), vi dico gia che questa teoria è mia, quindi non l'ho ricopiata da nessun sito, spero che vi sia piaciuta e grazie per l'attenzione 

Tutti i riferimenti a Kanto ci sono per l'anniversario dell'uscita die primi giochi (appunto Rosso e Verde). Non credo avessero in programma l'ennesimo remake di Kanto, tra l'altro subito dopo il remake di ZaffiroRubino.
Una domanda: dov'è ill suddetto dialogo in cui viene detto che la game freak ha interrotto la realizzazine di un gioco?

Paldea

Champion

image.png.0b6054ce1e990b226d1fffddb328a4d1.pnggQB7jI3.pngimage.png.e2ef32a3b8b007c4db2de70ad8b3d7ea.png

Star

image.png.82d51c728ce847324a95850129e8a0f4.pngL3nyY57.pngimage.png.b58a9bb2367792b68c1efc9f27bb53e2.png

Legend

sHZJ75m.png

 

  Hisui

image.png.d73ab49b52cb35759b10b55700f71fb5.pngDYyX51b.pngimage.png.89e3330c5a146bfa748ed9243a57e57c.pngimage.png.f59a0e650b282a91533a2342e12b7dde.png

Galar 

  image.png.dac824f526deab766ffa93000d611439.pngimage.png.0597f27adaa4e698565c82ccb38aad8d.pngimage.png.4ce24b20ba635b1fe6c5462719a6e36a.pngimage.png.6a2b987260d68d088da3823fad6218ae.png2788632a-b0c9-4297-bc4b-ff11736168b1.png.5e9cb57bf3bedf9fa09edb1e906fbad4.pngimage.png.ea56d5f2a3fcc9937902ed983cb33f62.pngimage.png.1486a8d5677f59b2fd06e898f5c381cb.pngimage.png.55db6f8e2bc1f869ee327a9b37b60d81.pngimage.png.886ddac37f353758609c8eb6a8021255.png

 

     Alola

image.png.733e8487155495dbc299efc76d13f14b.pngimage.png.dfac523f16f8267154ecf8bf46b67517.png1QErjsZ.pngimage.png.dd9d31688d1ef2718ed566a07644b22e.pngimage.png.0205804b93653facbcc3d27e958a430e.png

 Kalos

image.png.eb2a8a1d4f7e4aef7c74aa94d94a54f4.pngimage.png.4e40a57c46bab03bdc48a565eb7d39b7.pngimage.png.436c1da083b15d7722bf56eea8425be3.pnghIXkcKk.pngimage.png.ce99c6fb58a0e1e5c4f6c8955047e70b.pngimage.png.70ff21c1b1e093dc627964f4de8b866e.pngimage.png.8f5d458225aabba72362a4ed1124b6ed.png

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 28/2/2017 at 11:01, DarthMizu ha scritto:

Tutti i riferimenti a Kanto ci sono per l'anniversario dell'uscita die primi giochi (appunto Rosso e Verde). Non credo avessero in programma l'ennesimo remake di Kanto, tra l'altro subito dopo il remake di ZaffiroRubino.
Una domanda: dov'è ill suddetto dialogo in cui viene detto che la game freak ha interrotto la realizzazine di un gioco?

sinceramente non te lo so dire, io personalmente non l'ho trovato. ma su internet poi vedere che non è una fandonia questa frase (io personalmente l'ho visto i vari video su youtube)

 

grazie per la tua opinione :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...